CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 257 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidiano94 Visualizza il messaggio
    È incluso anche mh6? Ma la cyano neanche posso installarla?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    La CyanogenMod puoi metterla ma perdi la garanzia. Si anche con MH6 MI PARE
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  2.  
  3. #692
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Calabria, Italy
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora ragazzi, dato che come voi sto seguendo gli sviluppi della vicenda KNOX, vi scrivo gli ultimi sviluppi (fonte XDA developers).

    1) sembra che il contatore knox (0x0 garanzia, 0x1 fuori garanzia) dipenda dall'hardware; ergo una volta scattato non sarà mai possibile tornare indietro, a meno di una modifica hardware difficile o impossibile. nello specifico, sembra si tratti di un e-fuse, ovvero un fusibile spia, come quelli montati sulle nuove xbox per individuare quelle modificate.
    2) il metodo root "de la vega" consente di rootare il telefono senza far scattare il contatore knox, il metodo è ancora in fase sperimentale, dato che sembra una "patch" piuttosto che una modifica dei binari.
    3) il metodo "de la vega" consente SOLO di rootare, non è possibile al momento installare custom recovery o custom rom, altrimenti scatta il contatore knox.
    4) tutti coloro che vogliono "downgradare" il firmware, cioè installare una versione più vecchia rispetto a quella montata sul telefono, si troveranno un errore in odin. questo dipende dai bootloader dei nuovi firmware, che non consentono di tornare indietro. inoltre, il tentativo di downgrade farà scattare il contatore knox.
    5) è possibile flashare con odin firmware samsung nuovi su quelli vecchi senza problemi e senza far scattare il contatore knox.

    mi riservo la possibilità di modificare in seguito il post se ci saranno sviluppi. incrociamo le dita.
    Ultima modifica di 90paolo; 16-10-13 alle 15:02

  4. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato 90paolo per il post:

    abclito (16-10-13),androidiano94 (16-10-13),billyg (16-10-13),Gege98 (16-10-13),led zeppelin (16-10-13),mcmarty2000 (16-10-13),saerd (27-10-13)

  5. #693
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    cellole
    Messaggi
    95
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora dobbiamo pensare che se è un problema hardware il fusibile spia sia stato inserito durante la produzione dei telefoni. Secondo me c'è solo da aspettare . Il con gli aggiornamenti non si installano parti hardware mi sembra.


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  6. #694
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Calabria, Italy
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cellolese Visualizza il messaggio
    Allora dobbiamo pensare che se è un problema hardware il fusibile spia sia stato inserito durante la produzione dei telefoni. Secondo me c'è solo da aspettare . Il con gli aggiornamenti non si installano parti hardware mi sembra.
    questo è ovvio, ma il problema è un'altro: anche se si trovasse il modo (software) di "ingannare" knox e fare apparire il contatore a 0x0, nel momento in cui in assistenza aprono (hardware) il telefono e controllano il fusibile, vedranno come questo sia attivato e la garanzia bruciata.
    quindi ci vuole o una bella carriola di fortuna (ovvero che non controllino sempre) oppure che i centri assistenza italiani siano incompetenti al riguardo e quindi non ci facciano caso più di tanto.

  7. #695
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 90paolo Visualizza il messaggio
    questo è ovvio, ma il problema è un'altro: anche se si trovasse il modo (software) di "ingannare" knox e fare apparire il contatore a 0x0, nel momento in cui in assistenza aprono (hardware) il telefono e controllano il fusibile, vedranno come questo sia attivato e la garanzia bruciata.
    quindi ci vuole o una bella carriola di fortuna (ovvero che non controllino sempre) oppure che i centri assistenza italiani siano incompetenti al riguardo e quindi non ci facciano caso più di tanto.
    per come la penso io suppongo che il discorso sia piu rivolto a chi non ha ancora flaggato il counter che per chi ha purtroppo gia attivato il contatore.....perche se è legato a efuse l'attivazione del counter allora chi ha gia 0x1 puo farci davvero ben poco.....poi magari mi sbaglio eh

  8. #696
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    per come la penso io suppongo che il discorso sia piu rivolto a chi non ha ancora flaggato il counter che per chi ha purtroppo gia attivato il contatore.....perche se è legato a efuse l'attivazione del counter allora chi ha gia 0x1 puo farci davvero ben poco.....poi magari mi sbaglio eh
    Non sbagli,ChainFire ha parlato del chip eFuse già la scorsa settimana ...
    Chi ha flaggato il knox warranty void ha "bruciato" questo chip eFuse e quindi a meno che non cambi la scheda madre il device ha perso la garanzia.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    alemei91 (17-10-13)

  10. #697
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    cellole
    Messaggi
    95
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il problema non è solo la garanzia ma anche i malfunzionamenti generali per quanto ho capito

  11. #698
    Androidiano L'avatar di androidiano94


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    San Severo
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 83 volte in 53 Posts
    Predefinito

    malfunzionamenti di che genere?

  12. #699
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidiano94 Visualizza il messaggio
    malfunzionamenti di che genere?
    Quote Originariamente inviato da cellolese Visualizza il messaggio
    il problema non è solo la garanzia ma anche i malfunzionamenti generali per quanto ho capito
    Se si cerca di mettere il firmware peecedente non funziona il wifi e non funziona la parte telefonica

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    alemei91 (17-10-13)

  14. #700
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    356
    Smartphone
    HTC U11, Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Il fusibile non è visibile in quanto non è presente sulla scheda madre ma sarà senz'altro all'interno della flash o della cpu...per chi lo ha a 0x0, come me, deve sperare in una recovery col nuovo boot che non faccia saltare il fuse, chi invece ha 0x1 deve sperare che si trovi un modo per avere sempre 0x0 sulla schermata di download indipendentemente dal reale stato del fuse.

    Con questo non voglio dire che sia facile, mi piacerebbe tanto saperlo fare ma purtroppo non saprei nemmeno da dove iniziare...

    Attendiamo news, speriamo buone!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato electricman per il post:

    alemei91 (17-10-13)

Pagina 70 di 257 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy