CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 128 di 257 primaprima ... 2878118126127128129130138178228 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,271 a 1,280 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1271
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OmniSlyfer Visualizza il messaggio
    Bene e prima di spostarmi nell'altra discussione riguardanti le ROM, c'è qualche nuova mod funzionante e soprattutto STABILE basata su android 4.3? Io ho la 4.2.2 aggiornata e brandizzata vodafone... Ho il bootloader di tipo 2 insomma
    In questo 3d ci trovi un bel riassunto per tutte le mod o quasi che abbiamo nel forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html

    Quote Originariamente inviato da gulp Visualizza il messaggio
    Ho appena aggiornato a 4.3 ota. La garanzia non mi interessa anche perché avevo letto che nel malauguratamente caso bastava pagare qualcosa per farlo riparare ugualmente.
    Posso sbloccarlo lo stesso avendo la 4.3?
    Ti consiglio di aspettare perché sembra che qualcosa si sia mosso per aggirare le nuove protezioni.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    pekke74 (04-11-13)

  3.  
  4. #1272
    Senior Droid L'avatar di IlNik97


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    839
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 79 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Grandi ) aspetto nuove informazioni se va avanti il modo per aggirare le nuove protezioni.


    Inviato dal mio GT-I9506 usando Androidiani App
    ★Device0: Samsung Galaxy S7 EDGE "Exynos"★
    ★Device1: Samsung Galaxy S6 EDGE+ SM-928F★
    ★Device2: Samsung Galaxy S5 SM-G906F★
    ★Device3: Samsung Galaxy S4 GT-I9506★
    ★Device4: Nexus 7 2013★
    ★Device5: Nexus 7 2012★
    ★Device6: Nexus S I9020★
    Tutti Customizzati..

  5. #1273
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico97 Visualizza il messaggio
    Grandi ) aspetto nuove informazioni se va avanti il modo per aggirare le nuove protezioni.
    Eccola qua una bella notizia: Knox is not an eFuse - xda-developers

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato AnSw3R per il post:

    Anna (04-11-13),mattscape (04-11-13),nipponico (04-11-13),ntony17 (04-11-13)

  7. #1274
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, volevo solo chiedere una cosa! Io ero riuscito ad installare la cyano 10.2 basata sul firmware 4.3, premetto che partivo da una 4.3 stock no brand ita.
    l'ho disinstallata perchè mi dava dei problemi nel senso che mi cmparivano delle scritte strane all'avvio del telefono (seadroid forced) sia per quanto riguardava la recovery sia per quanto riguardava il kernel...in più aveva incominciato a non avviarsi più al primo colpo nè rom nè recovery ma dovevo fare più riavvi e tentativi.
    Quello che volevo chiedere è se tutto questo può essere dovuto al fatto che ci siano problemi di modding per la 4.3 e se qualcuno conosce qualche procedura o rom cyano che sia testata e funzionante. Grazie mille

  8. #1275
    Senior Droid L'avatar di angeluzzu91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    calabria
    Messaggi
    535
    Smartphone
    samsung galaxy s4- htc one

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 156 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Eccola qua una bella notizia: Knox is not an eFuse - xda-developers
    e da molto che lo dicevo io che nn c'era nessun efuse ma era solo una cosa software.....

  9. #1276
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angeluzzu91 Visualizza il messaggio
    e da molto che lo dicevo io che nn c'era nessun efuse ma era solo una cosa software.....
    A parte il fatto che il tizio in questione non ha ancora rivelato nulla su come ha cambiato quei valori non ha per nulla dimostrato che non sia un eFuse, potrebbe semplicemente aver modificato il bootloader per mostrare quel valore anziché lo stato reale degli eFuse. Potrebbe comunque apparire una buona notizia in quanto allo stesso modo puoi fargli mostrare a video 0x0 ma non appena un tecnico Samsung flasha i bootloader corretti si ritrova con 0x1 e ti fa pagare la riparazione.

  10. #1277
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che il tizio in questione non ha ancora rivelato nulla su come ha cambiato quei valori non ha per nulla dimostrato che non sia un eFuse, potrebbe semplicemente aver modificato il bootloader per mostrare quel valore anziché lo stato reale degli eFuse. Potrebbe comunque apparire una buona notizia in quanto allo stesso modo puoi fargli mostrare a video 0x0 ma non appena un tecnico Samsung flasha i bootloader corretti si ritrova con 0x1 e ti fa pagare la riparazione.
    Perché invece qualcuno ha dimostrato che esista questo chip eFuse?

    Davvero non riesco a capire la tua presa di posizione in questo argomento e con questi interventi,se sei a conoscenza di fatti ed hai prove certe dell'esistenza di questo chip sei pregato di portarne a conoscenza la comunità.Di certo ad oggi per quanto riguarda questo famigerato chip eFuse abbiamo solo le congetture di ChainFire esposte dal suo profilo google.

  11. #1278
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che il tizio in questione non ha ancora rivelato nulla su come ha cambiato quei valori non ha per nulla dimostrato che non sia un eFuse, potrebbe semplicemente aver modificato il bootloader per mostrare quel valore anziché lo stato reale degli eFuse. Potrebbe comunque apparire una buona notizia in quanto allo stesso modo puoi fargli mostrare a video 0x0 ma non appena un tecnico Samsung flasha i bootloader corretti si ritrova con 0x1 e ti fa pagare la riparazione.
    In effetti non l'ha rivelato.... cmq credo di aver capito come resettare il counter knox.... ma non posso fare prove sul mio galaxy s4 dato che ho il bootloader vecchio e contatore inesistente ed è sempre un rischio....
    Ho raccolto un pò di indizi sulla rete, in piu ho installato per errore solo il bootloader della MJ5 sul mio cellulare. Sono cmq riuscito a flashare il vecchio bootloader e non ho nessun contatore attivo. Di conseguenza ho capito che non esiste nessun chip di tipo efuse, e tutto può essere resettato cerco di supporre come:
    1) serve un kernel che ha l'enforce disabilitato e che disabilita knox(ne esistono tanti anche l'adam kernel va bene, oppure quello che mi sono compilato io).
    2) serve un backup della partizione efs prima di aver installato l'ultimo bootloader. (Ripeto non ho materiale sufficiente per testare come diventerebbe la nuova partizione efs dopo che si installa il nuovo bootloader)
    3) Per ripristinare il tutto: Si deve installare un kernel come specificato al punto 1. Flashare il file NON_HLOS.bin con odin (puoi usare il modem dell'omega 13.2 ma la versione ....GSM XXUEMJ5+LTE XXUBMH1 Modems) ed infine fare il restore della partizione efs. (punto 2).

    PS. Analizzando il file binario NON_HLOS.bin ho visto questo al suo interno:
    "/efs/prov_data/knox/knox.dat...."sfs read ret = %d"."Attesta ..............". (Io non ho questa cartella all'interno della mia efs.)
    Se magari qualcuno che ha il nuovo bootloader potrebbe postare il contenuto della cartella efs/prov_data/knox sarebbe di grande aiuto.

    Un saluto.
    Ultima modifica di alucard28; 05-11-13 alle 11:14

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alucard28 per il post:

    Anna (05-11-13),AnSw3R (05-11-13)

  13. #1279
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ragazzi se volete mi offro io volontario. Ho la seguente situazione:
    1) Knox counter 0x1
    2) Ho il backup della cartella EFS originaria (vecchio bootloader)
    3) In questo momento monto firmware MJ7 ITA nobrand con kernel e recovery stock originali. Ho semplicemente fatto root ed eliminato le applicazioni Knox.
    Se cortesemente mi riepilogate le operazioni da svolgere nella corretta sequenza, provo a vedere se riesco a resettare il counter.
    (dove trovo esattamente il file bin NON_HLOS da usare?)

  14. #1280
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 287 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vryce Visualizza il messaggio
    Ragazzi se volete mi offro io volontario. Ho la seguente situazione:
    1) Knox counter 0x1
    2) Ho il backup della cartella EFS originaria (vecchio bootloader)
    3) In questo momento monto firmware MJ7 ITA nobrand con kernel e recovery stock originali. Ho semplicemente fatto root ed eliminato le applicazioni Knox.
    Se cortesemente mi riepilogate le operazioni da svolgere nella corretta sequenza, provo a vedere se riesco a resettare il counter.
    (dove trovo esattamente il file bin NON_HLOS da usare?)
    Ottimo che hai fatto un backup della efs originaria.....
    Ora fai un backup anche della efs attuale cosi al massimo facendo il restore della nuova non perdi nulla.
    Il file lo trovi qua: DepositFiles. Contiene anche il modem MJ5 e per flasharlo devi usare odin e la procedura da eseguire è quella dei modem. ovvero in PHONE.
    Ti riepilogo lo cose fa fare.
    0) Fai un backup della partizione efs attuale!
    1) Apri il terminale da ANDROID... digita "su" senza quotes e poi questo : "pm disable com.sec.knox.seandroid" senza quotes.
    2) Il kernel modificato con knox disabilitato già lo possiedi, quindi ottimo.
    3) Metti il cellulare in download mode e flasha quel file(Procedura Modem con flag autoreset disattivato).
    4) Riavvia il cellulare e fai un restore della efs originale (quella prima del nuovo bootloader).
    5) Riavvia il cellulare(In download mode per vedere se non hai piu la voce KNOX warranty void).

    PS. Fatti un backup anche del modem e NON_HLOS.bin attuali in modo tale che se flashi questi due con odin di nuovo e fai il restore della nuova efs precedentemente backuppata ritorni al punto di partenza.
    Ultima modifica di alucard28; 05-11-13 alle 11:54

  15. Il seguente Utente ha ringraziato alucard28 per il post:

    vryce (05-11-13)

Pagina 128 di 257 primaprima ... 2878118126127128129130138178228 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy