CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 209 di 257 primaprima ... 109159199207208209210211219 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,081 a 2,090 su 2564
Discussione:

[ATTENZIONE: NUOVI FIRMWARE] Impossibile il downgrade e il reset del counter KNOX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2081
    Senior Droid L'avatar di punkers


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    580
    Ringraziato 78 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Secondo me più che attendere risposte ufficiali da samsung vale la pena attendere anti knox.

    Se il danno al telefono non è sw ma hw (fotocamera, sensore prossimità, modem ecc ecc) samsung, knox o non, deve effettuare l'intervento in garanzia se il problema è legato al fw moddato che avesse (es estremo) fuso il processore, samsung non lo riconoscerebbe in garanzia.

    Per problemi minori potrebbe semplicemente chiedere una "mora" per ripristinare il sistema operativo di serie (fanno così moltissime aziende di pc dove tu puoi togliere il windows consigliato e mettere ad es. Ubuntu ma nel caso non funzioni più il pc e si richiede intervento assistenza, per ripristinare il s.o. chiedono dai 50 ai 100 euro in media)

    Resto comunque fiducioso nell'uscita dell'anti knox
    LG G4
    Brick -Bootloop - In assistenza



    Samsung Galaxy S7 EDGE
    Work in Progress



    Samsung Galaxy Note 10.1 2014 P605
    Rooted - Rom Aosp

  2.  
  3. #2082
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punkers Visualizza il messaggio
    Secondo me più che attendere risposte ufficiali da samsung vale la pena attendere anti knox.

    Se il danno al telefono non è sw ma hw (fotocamera, sensore prossimità, modem ecc ecc) samsung, knox o non, deve effettuare l'intervento in garanzia se il problema è legato al fw moddato che avesse (es estremo) fuso il processore, samsung non lo riconoscerebbe in garanzia.

    Per problemi minori potrebbe semplicemente chiedere una "mora" per ripristinare il sistema operativo di serie (fanno così moltissime aziende di pc dove tu puoi togliere il windows consigliato e mettere ad es. Ubuntu ma nel caso non funzioni più il pc e si richiede intervento assistenza, per ripristinare il s.o. chiedono dai 50 ai 100 euro in media)

    Resto comunque fiducioso nell'uscita dell'anti knox
    Sul forum ha risposto un moderatore e ha detto che se attivato il counter knox, lo smartphone non è più in garanzia.

  4. #2083
    Senior Droid L'avatar di punkers


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    580
    Ringraziato 78 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Sul forum ha risposto un moderatore e ha detto che se attivato il counter knox, lo smartphone non è più in garanzia.
    Capisco. Ma non è il moderatore del forum a decidere se ho diritto o meno alla garanzia. Ci sono precise regolamentazioni sulle garanzie che un produttore è OBBLIGATO ad emettere se vuole vendere un determinato prodotto. Si può addirittura andare in causa anche se fortemente sconveniente.
    LG G4
    Brick -Bootloop - In assistenza



    Samsung Galaxy S7 EDGE
    Work in Progress



    Samsung Galaxy Note 10.1 2014 P605
    Rooted - Rom Aosp

  5. #2084
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punkers Visualizza il messaggio
    Capisco. Ma non è il moderatore del forum a decidere se ho diritto o meno alla garanzia. Ci sono precise regolamentazioni sulle garanzie che un produttore è OBBLIGATO ad emettere se vuole vendere un determinato prodotto. Si può addirittura andare in causa anche se fortemente sconveniente.
    il discorso amico punker è proprio questo. Non puoi fare causa alla samsung se non ti riparano lo smartphone. Quindi loro se ne fregano altamente e fanno come dicono. Basta guardare questa risposta data da un moderatore del forum samsung per capire come stanno le cose:

    " Samsung Knox è stato sviluppato principalmente per fornire maggiore sicurezza ai dati presenti sul dispositivo. Tali funzioni prevedono che il software installato sia originale e comunque (anche senza Knox) le modifiche hardware o software del terminale, comportano la decadenza della garanzia convenzionale del prodotto"

    questo vuol dire che non ti passa niente in garanzia se flashi una rom!!

    Spero veramente che il forum xda scopre come riportare il contatore a 0. Ormai è quella l'unica speranza!

  6. #2085
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,343

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    il discorso amico punker è proprio questo. Non puoi fare causa alla samsung se non ti riparano lo smartphone. Quindi loro se ne fregano altamente e fanno come dicono. Basta guardare questa risposta data da un moderatore del forum samsung per capire come stanno le cose:

    " Samsung Knox è stato sviluppato principalmente per fornire maggiore sicurezza ai dati presenti sul dispositivo. Tali funzioni prevedono che il software installato sia originale e comunque (anche senza Knox) le modifiche hardware o software del terminale, comportano la decadenza della garanzia convenzionale del prodotto"

    questo vuol dire che non ti passa niente in garanzia se flashi una rom!!

    Spero veramente che il forum xda scopre come riportare il contatore a 0. Ormai è quella l'unica speranza!
    Certo che l'unico sistema efficace sarebbe quello di cambiare brand sempre che esista ancora qualcuno
    che produca oggetti di cui, una volta acquistati si diventi l'effettivo proprietario.
    Evidentemente samsung ha assunto tra i consiglieri un ex apple e non si rende affatto conto che una gran parte di utenti
    l'ha scelta in quanto prima era possibile effettuare il modding in tutta tranquillita', oggi tra i downgrade impossibili, knox e per ora anche il mancato supporto agli accessori non ufficiali...... beh dov'e' la differenza tra la mela e i coreani?

    Sorry per l'o.t.!

  7. #2086
    Senior Droid L'avatar di punkers


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    580
    Ringraziato 78 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    il discorso amico punker è proprio questo. Non puoi fare causa alla samsung se non ti riparano lo smartphone. Quindi loro se ne fregano altamente e fanno come dicono. Basta guardare questa risposta data da un moderatore del forum samsung per capire come stanno le cose:

    " Samsung Knox è stato sviluppato principalmente per fornire maggiore sicurezza ai dati presenti sul dispositivo. Tali funzioni prevedono che il software installato sia originale e comunque (anche senza Knox) le modifiche hardware o software del terminale, comportano la decadenza della garanzia convenzionale del prodotto"

    questo vuol dire che non ti passa niente in garanzia se flashi una rom!!

    Spero veramente che il forum xda scopre come riportare il contatore a 0. Ormai è quella l'unica speranza!
    Non metto in dubbio la quasi impossibilità di fare da soli causa ad un grosso brand come samsung ma ci sono molte associazioni dei consumatori a cui rivolgersi che in particolare raccolgono problemi da più persone verso lo stesso brand.

    Inoltre ricordo a tutti che è possibile fare la kasco la quale prevede la riparazione del telefono per danni causati dall'utente che sia una caduta accidentale un tuffo on acqua o un root andato molto male.

    Consiglio che mi sento di dare a tutti i possessori di telefoni con knox evitare di moddarlo appena portato a casa ma far passare qualche mese affinché si provino tutte le funzioni del dispositivo e ci si assicuri che almeno in origine non sia nato difettoso.

    Chi prepara le rom è sempre molto scrupoloso e attento e non pubblicano facilmente rom instabili o che danneggino il terminale.

    Ho da poco venduto s2 sempre moddato e preso note 2014 che per ora non moddo proprio per knox. Lo userò così qualche mese anche per assicurarmi che tutto funzioni e poi mi lancerò nel modding tenendo ben presente la kasco come ultima risorsa.
    LG G4
    Brick -Bootloop - In assistenza



    Samsung Galaxy S7 EDGE
    Work in Progress



    Samsung Galaxy Note 10.1 2014 P605
    Rooted - Rom Aosp

  8. #2087
    Androidiano L'avatar di djmix1988


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano (MI)
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Searching...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Raga scusate ma secondo me fate un polverone inutile: se vuoi utilizzate la macchina ma ci mettete un combustibile diverso, tipo acqua o olio o peggio ancora l olio fritto, che volete che quando si rompe la macchina ve la riparano pure in garanzia?

  9. #2088
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djmix1988 Visualizza il messaggio
    Raga scusate ma secondo me fate un polverone inutile: se vuoi utilizzate la macchina ma ci mettete un combustibile diverso, tipo acqua o olio o peggio ancora l olio fritto, che volete che quando si rompe la macchina ve la riparano pure in garanzia?
    non funziona proprio cosi, in questo caso, in linea teorica.. Poi che la pratica vada ad una maniera diversa siamo daccordo, ma per la legge europea stiamo chiedendo cose corrette.. Chiaro che se ti fai un kernel che overclocca a 4ghz (esagero apposta) e poi vai in garanzia ci siamo che non deve passare, ma se io mi faccio il root e mi si brucia una fila di pixel, la legge europea dice che mi deve passare in garanzia senza battere ciglio entro i 6mesi, dopo i 6 mesi e prima dei 2anni il costruttore puo sollevare dei dubbi che devono essere però provati. Altrimenti è garanzia.
    Come dicevo questa é la teoria, ma si sa come va la pratica.. Tu vagli a fare causa....
    P.s se volete qualche pagina fa ho postato dei link in proposito mooolto interessanti.. Se volete girarli sul blog samsung
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wuby per il post:

    punkers (12-02-14),SteNik (11-02-14)

  11. #2089
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    non funziona proprio cosi, in questo caso, in linea teorica.. Poi che la pratica vada ad una maniera diversa siamo daccordo, ma per la legge europea stiamo chiedendo cose corrette.. Chiaro che se ti fai un kernel che overclocca a 4ghz (esagero apposta) e poi vai in garanzia ci siamo che non deve passare, ma se io mi faccio il root e mi si brucia una fila di pixel, la legge europea dice che mi deve passare in garanzia senza battere ciglio entro i 6mesi, dopo i 6 mesi e prima dei 2anni il costruttore puo sollevare dei dubbi che devono essere però provati. Altrimenti è garanzia.
    Come dicevo questa é la teoria, ma si sa come va la pratica.. Tu vagli a fare causa....
    P.s se volete qualche pagina fa ho postato dei link in proposito mooolto interessanti.. Se volete girarli sul blog samsung
    wuby ma cosa li giriamo a fare?? ormai hanno parlato e hanno detto chiaramente le cose come stanno. Counter knox 0x1 = perdita della garanzia
    non c'è niente che possiamo fare.

    Punker sinceramente mi sembra tutto esagerato quello che dici. Lo smartphone l'ho preso di seconda mano quindi come posso attivare la polizza kasko?
    Per il discorso delle associazioni può essere giusto, ma ora che fanno causa alla Samsung, si fanno i processi e compagnia bella è uscito l's8. L'unica risorsa che ci è rimasta è xda, speriamo riescono a resettare in counter!

  12. #2090
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    wuby ma cosa li giriamo a fare?? ormai hanno parlato e hanno detto chiaramente le cose come stanno. Counter knox 0x1 = perdita della garanzia
    non c'è niente che possiamo fare.


    ......

    Per il discorso delle associazioni può essere giusto, ma ora che fanno causa alla Samsung, si fanno i processi e compagnia bella è uscito l's8. L'unica risorsa che ci è rimasta è xda, speriamo riescono a resettare in counter!
    Cosi giusto per vedere la loro reazione sono un po perfido.. Pero forse è meglio se mi registro io e li pubblico io.. È giusto che mi prenda le mie responsabilità.
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

Pagina 209 di 257 primaprima ... 109159199207208209210211219 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy