CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

GT-I9505, installazione LineageOS 16.0 Android Pie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    GT-I9505, installazione LineageOS 16.0 Android Pie

    Buongiorno a tutti.

    So che esiste un thread specifico per Cyanogen e Lineage 12 e successive https://www.androidiani.com/forum/mo...e-lineage.html, ma visto che il balzo a Lineage 16 è considerevole ho pensato di aprire un thread a parte per dare immediata visibilità. Valutate voi se accorparlo.


    Bene, io partivo con un GT-I9505 con Lineage 14.1 Android 7, ultimo aggiornamento 02/2019 + recovery TWRP 3.2.3-0


    Ieri ho deciso di fare un'installazione "sporca" per non dovermi riconfigurare tutto da zero.
    Dopo aver fatto un backup generale della Lineage 14.1 tramite recovery TWRP, ho fatto wipe system + cache + dalvik e poi installato Lineage 16.0 + Gapps micro.

    Il risultato è stato eccezionale: ha aggiornato il sistema operativo, mantenendo chiaramente le App, ma soprattutto anche il 90% delle impostazioni. Temevo che ci potessero essere dei malfunzionamenti per via dell'installazione "sporca", ma per fortuna non è stato così.
    NB: tale installazione "sporca" è possibile solo se si proviene da precedenti versioni della LineageOS, NON E' POSSIBILE da firmware stock o altre ROM. Per chi proviene da firmware stock o altre ROM è necessario che segua la classica procedura che garantisce un'installazione pulita:
    - recovery modificata (suggerisco TWRP)
    - wipe system + data + cache + dalvik + (opzionale) archivio interno
    - flash LineageOS 16.0 + Gapps


    Prime impressioni:
    - telefono reattivo esattamente con per la Lineage 14.1
    - finalmente corretto il problema del registro delle telefonate (con operatore Fastweb le chiamate in uscita apparivano come "sconosciuto" nel registro)


    Problemi:
    - al momento nessuno, vedremo nel corso delle prossime settimane


    *** PRIMO AGGIORNAMENTO ***
    Dopo nemmeno 24 ore si è corrotto qualcosa nella partizione /data. Di punto in bianco non ero più in grado di sbloccare il telefono con la "seuqenza".

    Ho fatto quindi un rollback con il nandroid backup fatto con la TWRP. Da lì ho fatto alcuni backup delle applicazioni che mi interessavano ed ho fatto una reinstallaizone pulita della Lineage 16.0. Da quel momento nessun ulteriore disagio.
    Ultima modifica di spiritoassoluto; 07-01-20 alle 09:26

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Bene
    Per il momento teniamo il Thread

    Arricchiscilo con qualche Screen e vediamo se c'è un po' di risposta da parte dell'utenza

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (06-01-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy