CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516
Visualizzazione dei risultati da 151 a 158 su 158
Discussione:

[GUIDA]Firmware Upgrade Encountered S4 9500-9505 Bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Sperando che non sia un problema hardware, dovresti riprovare a reinstallare il firmware con Odin.
    Un'altra prova da effettuare è quella di installare una Recovery custom, e se si riesce ad avviare, effettuare varie operazioni da essa per eliminare tutto il sistema operativo vecchio e ripristinarne uno nuovo da Odin, così come spiega il manuale presente su 4PDA sotto lo spoiler 17 punto 7 - LINK
    Magari, se installi la recovery modificata, in Odin disattiva la casellina Auto Reboot e una volta installato il file, stacca il dispositivo, togli la batteria, reinseriscila e premi i tre tasti Volume Su + Tasto Home + Power finchè non entra in modalità Recovery.
    I file li ho presi direttamente da 4PDA nel caso voglia utilizzarli.

    TWRP - LINK

    CWM - LINK
    Niente da fare... né con twrp né con cwm.. è la stessa cosa. Parte e si blocca sulla scritta recovery booting. . Per il fatto di una danno alla scheda madre la vedo difficile poiché funzionava ha cercato di fare un aggiornamento o qualcosa ed rimasto bloccato e me lo ha regalato..proverò pomeriggio se ne ho il tempo con qualche versione diversa di Odin ma la vedo difficile poiché quando faccio il flash dice pass..

  2.  
  3. #152
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Schubert Visualizza il messaggio
    Niente da fare... né con twrp né con cwm.. è la stessa cosa. Parte e si blocca sulla scritta recovery booting. . Per il fatto di una danno alla scheda madre la vedo difficile poiché funzionava ha cercato di fare un aggiornamento o qualcosa ed rimasto bloccato e me lo ha regalato..proverò pomeriggio se ne ho il tempo con qualche versione diversa di Odin ma la vedo difficile poiché quando faccio il flash dice pass..
    Purtroppo sembra essere un problema comune ad altri Samsung serie S questo.
    In rete ci sono dei casi di utenti che hanno risolto e altri no.
    Alcuni sostengono di aver risolto riflashando il firmware, altri cambiando versione di Odin (c'è chi ha utilizzato addirittura la versione v1.85), qualcuno tramite il cambio del cavetto USB. Ma son sempre risoluzioni soggettive, non c'è un protocollo specifico per risolvere questo problema.
    Ci sono dei thread anche sul Forum, uno dei quali è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...rmalmente.html.
    Spero che alla fine ci riesci anche tu a riportare in vita questo dispositivo.

    EDIT: Potresti postare una immagine della schermata del download mode, soprattutto nella parte alta a sinistra dove ci sono le informazioni sul dispositivo ?
    Ultima modifica di JuJu75; 08-10-19 alle 10:38

  4. #153
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Purtroppo sembra essere un problema comune ad altri Samsung serie S questo.
    In rete ci sono dei casi di utenti che hanno risolto e altri no.
    Alcuni sostengono di aver risolto riflashando il firmware, altri cambiando versione di Odin (c'è chi ha utilizzato addirittura la versione v1.85), qualcuno tramite il cambio del cavetto USB. Ma son sempre risoluzioni soggettive, non c'è un protocollo specifico per risolvere questo problema.
    Ci sono dei thread anche sul Forum, uno dei quali è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...rmalmente.html.
    Spero che alla fine ci riesci anche tu a riportare in vita questo dispositivo.

    EDIT: Potresti postare una immagine della schermata del download mode, soprattutto nella parte alta a sinistra dove ci sono le informazioni sul dispositivo ?
    ODIN MODE
    Product name gt i 9515
    current binary samsung official
    system status custom
    knox kernel lock 0x0
    knox warranty void 0x1
    csb-config-lsb 0x30
    SECURE DOWNLOAD : ENABLE
    write protection enable
    emmc burst mode enable

    ho provato oggi con odin 1.85 ma non parte per niente..

  5. #154
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Schubert Visualizza il messaggio
    ODIN MODE
    Product name gt i 9515
    current binary samsung official
    system status custom
    knox kernel lock 0x0
    knox warranty void 0x1
    csb-config-lsb 0x30
    SECURE DOWNLOAD : ENABLE
    write protection enable
    emmc burst mode enable

    ho provato oggi con odin 1.85 ma non parte per niente..
    Ho dato uno sguardo ai firmware presenti su Sammobile e quello che fa scaricare SamFirm e ho notato che c'è una piccola differenza: su Sammobile c'è la versione Android 5.0.1 come ultima con PDA I9515XXU1BOJ3 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXU1BOJ3 mentre quella che scarica SamFirm, è Android 5.0.2 PDA I9515XXS1BPL2 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXS1BPL2.
    Dovresti provare a scaricare la versione presente su Sammobile, anche se, ho notato che è solo per utenti registrati e con abbonamento. Ho trovato la stessa versione su questo sito https://samfrew.com/it/download/GALA...I9515ITV1BOI1/ armati di pazienza perchè ci vogliono delle ore per il download completo (devi scegliere la voce velocità lenta).
    Magari con questo risolvi.

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ho dato uno sguardo ai firmware presenti su Sammobile e quello che fa scaricare SamFirm e ho notato che c'è una piccola differenza: su Sammobile c'è la versione Android 5.0.1 come ultima con PDA I9515XXU1BOJ3 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXU1BOJ3 mentre quella che scarica SamFirm, è Android 5.0.2 PDA I9515XXS1BPL2 CSC I9515ITV1BOI1 Phone I9515XXS1BPL2.
    Dovresti provare a scaricare la versione presente su Sammobile, anche se, ho notato che è solo per utenti registrati e con abbonamento. Ho trovato la stessa versione su questo sito https://samfrew.com/it/download/GALA...I9515ITV1BOI1/ armati di pazienza perchè ci vogliono delle ore per il download completo (devi scegliere la voce velocità lenta).
    Magari con questo risolvi.
    Io non avevo scaricato da sammobile propio per quel motivo vogliono sempre soldi questi... va bene ok pomeriggio metto il PC a scaricare e vediamo che succede... grazie...

  7. #156
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Schubert Visualizza il messaggio
    Io non avevo scaricato da sammobile propio per quel motivo vogliono sempre soldi questi... va bene ok pomeriggio metto il PC a scaricare e vediamo che succede... grazie...
    Secondo me questo firmware è quello giusto. Vogliono un abbonamento perchè si tratta di un modello vecchiotto, ma anche particolare (GT-I9515 Value Edition)

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Secondo me questo firmware è quello giusto. Vogliono un abbonamento perchè si tratta di un modello vecchiotto, ma anche particolare (GT-I9515 Value Edition)
    Niente da fare... ho scaricato altre 4 versioni di Odin ma niente.. ho installato pure un PC da zero e ho provato con quello ma sempre la stessa cosa..ho trovato una discussione su di un altro forum che dice di installare una rom leaked ma non so se monta processore snapdragon o no quindi credo non sia il caso rischiare..domani proverò a smontarlo tutto di lasciare solo la scheda madre e il display togliendo fotocamera e tutto quello che si può smontare vediamo che succede.. se mi fa perdere la pazienza lo distruggo e ci siamo vicini.. ti ringrazio per il tempo che hai speso ma mi sa si aggiusta solo dal terzo piano sto cellulare.. un volo ed è fatta..grazie ancora..

  9. #158
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Schubert Visualizza il messaggio
    Niente da fare... ho scaricato altre 4 versioni di Odin ma niente.. ho installato pure un PC da zero e ho provato con quello ma sempre la stessa cosa..ho trovato una discussione su di un altro forum che dice di installare una rom leaked ma non so se monta processore snapdragon o no quindi credo non sia il caso rischiare..domani proverò a smontarlo tutto di lasciare solo la scheda madre e il display togliendo fotocamera e tutto quello che si può smontare vediamo che succede.. se mi fa perdere la pazienza lo distruggo e ci siamo vicini.. ti ringrazio per il tempo che hai speso ma mi sa si aggiusta solo dal terzo piano sto cellulare.. un volo ed è fatta..grazie ancora..
    Dovresti provare a cercare un firmware di servizio a 4 file per la riparazione del dispositivo (firmware repair).
    Difficilmente su altre piattaforme troverai soluzioni con il Deep Clean, anche perchè le guide ufficiali su questa procedura (vedi quella per l'S2 e l'S3), sono nate proprio grazie a utenti espertissimi del mondo Samsung che hanno fatto poi la storia del Forum stesso.

    EDIT: Una prova che potresti fare, se ancora non l'hai fatta, è quella di installare il file PIT da solo dall'apposita sezione di Odin.
    Se tutto va a buon fine, poi reinstallare il firmware.
    Ultima modifica di JuJu75; 10-10-19 alle 13:30

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy