CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Non registato su rete, aiuto!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non registato su rete, aiuto!!!

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema col telefono inspiegabile.
    Premetto che ho installato la BluMak2000 installata da un paio di mesi e fino a ieri sera tutto bene.
    Stamattina accendo il telefono e mi chiede di aggiornare il Samsung account: accetto e comincia a scaricare l'aggiornamento. Contestualmente mi arriva un messaggio whatsapp, quindi vado a leggerlo, ma poi non riesco in nessun modo a vedere lo stato dell'aggiornamento di samsung account.
    Decido qualche minuto più tardi, quindi, di tentare un riavvio del telefono per vedere se mi richiede di aggiornare.
    Qui la sorpresa: mi accorgo che non si aggancia più alla rete gsm. Funziona il wifi ma la rete gsm no. Ammetto di non aver fatto caso prima se la rete funzionasse oppure no.
    Penso quindi ad un problema momentaneo della rete TIM, ma provo lo stesso a mettere la sim su un'altro telefono e ... funziona. Rimetto la sim su S4 e non si aggancia. Metto allora su S4 sim di altro operatore e neanche questa si aggancia.
    Siccome il telefono è comprato a rate, chiamo la vodafone per un controllo sull'IMEI del telefono e verificano che è tutto a posto. Provo quindi, nell'ordine, a fare un wipe cache/wipe dalvik senza risultato. Faccio quindi un ripristino dati di fabbrica, sempre senza risultato. Siccome avevo anche un nandroid backup di agosto (addirittura su altro firmware e altra rom) provo a restorare quello, ma il problema persiste. Non credo a questo punto possa essere un problema software.
    Mi vien da pensare possa essere un problema hardware? La cosa strana è che andando nelle impostazioni del telefono e facendo la verifica del segnale, vedo che trova la rete TIM e anche il codice IMEI è presente...
    Insomma, ieri sera funzionava e da stamattina no, senza aver fatto alcuna modifica software o che mi sia caduto. L'unica cosa strana è quella che vi ho presentato all'inizio, ovvero l'aggiornamento da samsung account forse non terminato...

    Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=davideone;....Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie mille[/QUOTE]

    Hai un backup della cartella EFS?

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Rimetti tutto stock e vedi se continua....
    Se rimane il problema vai in assistenza...

    Il blocco imei da operatore dovrebbe darti non connesso sulla rete per chiamate ma avere traffico dati... Non è il tuo caso, vero?


    Per le domande e gli aiuti pero usa il thread help modding in evidenza in cima alla pagina della sezione modding. Continua li per favore


    Chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy