CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 178 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 1778
Discussione:

[GUIDA GT-I9505 VROOT] Permessi di Root sul Galaxy S4 con Android 4.3 (KNOX 0x0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolo2612 Visualizza il messaggio
    Ma dopo aver fatto tornare il dispositivo su Ufficiale con wanam xposed e fatto un aggiornamento ufficiale bisogna rifare il root?
    Si devi rifare il root.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato andreacos92 per il post:

    paolo2612 (09-12-13)

  3.  
  4. #592
    Senior Droid L'avatar di g420


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi appresto a fare il root ragazzi, ultimo chiarimento... i punti 4 e 5 sono da eseguire sempre sul PC o dal telefono?? scusate se è stupida la domanda, ma la prudenza non è mai troppa...

  5. #593
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da g420 Visualizza il messaggio
    mi appresto a fare il root ragazzi, ultimo chiarimento... i punti 4 e 5 sono da eseguire sempre sul PC o dal telefono?? scusate se è stupida la domanda, ma la prudenza non è mai troppa...
    Su PC, sia il VRoot che il Cleanup

  6. Il seguente Utente ha ringraziato andreacos92 per il post:

    g420 (09-12-13)

  7. #594
    Senior Droid L'avatar di g420


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacos92 Visualizza il messaggio
    Su PC, sia il VRoot che il Cleanup
    grazie per la risposta velocissima, appena finito... ma mi trovo l'app cinese e niente SU... :o

    EDIT:
    scusate, non era andata a buon fine la procedura di cleaner, ho seguito nuovamente i passaggi ed ora sembra tutto ok.
    Ultima modifica di g420; 09-12-13 alle 13:54

  8. #595
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da g420 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta velocissima, appena finito... ma mi trovo l'app cinese e niente SU... :o
    Il cleanup tool è arrivato fino alla voce "cleaning up files" senza nessun errore prima? Dopo di che hai aspettato qualche secondo e poi riavviato il device manualmente?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato andreacos92 per il post:

    g420 (09-12-13)

  10. #596
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacos92 Visualizza il messaggio
    Il cleanup tool è arrivato fino alla voce "cleaning up files" senza nessun errore prima? Dopo di che hai aspettato qualche secondo e poi riavviato il device manualmente?
    Proprio così. Una volta che appare cleaning up Files riavvia il telefono manualmente.
    Direi però che non serve usare il cleaner in quanto se si installa supersu dal play Store questo provvederà ad eliminare l'app cinese. Direi che può essere inserito anche in prima pagina. Basta però dare sempre il consenso di root per supersu all'applicazione cinese (premendo il tasto destro)
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  11. #597
    Senior Droid L'avatar di g420


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacos92 Visualizza il messaggio
    Il cleanup tool è arrivato fino alla voce "cleaning up files" senza nessun errore prima? Dopo di che hai aspettato qualche secondo e poi riavviato il device manualmente?
    no effettivamente non era andata a buon fine la procedura, ora l'ho rifatta ed è tutto ok.
    Ancora non ho ricevuto messaggi di bloccare o meno KNOX, come successo invece a qualcuno. Ho fatto un po di pulizia di tutte le app inutili della samsung ecc...

  12. #598
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nipponico Visualizza il messaggio
    A me non ha installato nulla e anche su XDA alla maggior parte delle persone non ha installato nulla...

    Francamente non capisco, ma ritengo questi allarmismi inguistificati...

    Tra l'altro, che fa questa app? Nessuno lo dice. Se la apri, che succede? Finisce il mondo?
    Tu lo chiami allarmismo ingiustificato, io lo chiamo buon senso.
    Hai sul tuo telefono una app cinese che ne inietta altre due, una delle quali ha accesso a internet, galleria e fotocamera, tra l'altro scritte da un programmatore noto per aver creato un altro tool di root che registrava l'imei del telefono per salvarlo su un server cinese. E Vroot condivide buona parte del codice con quel tool (documentatevi). Il software è stato bloccato da XDA per sospetta invasione della privacy degli utenti, e il creatore non ha dato spiegazioni.

    Non ti viene neanche un minimo campanello d'allarme? Sui nostri telefoni c'è buona parte della nostra vita, le mail, magari la app della banca, etc etc, è meglio stare attenti a quello che si installa.

  13. #599
    Senior Droid L'avatar di andreacos92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    438

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 133 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cleto84 Visualizza il messaggio
    Proprio così. Una volta che appare cleaning up Files riavvia il telefono manualmente.
    Direi però che non serve usare il cleaner in quanto se si installa supersu dal play Store questo provvederà ad eliminare l'app cinese. Direi che può essere inserito anche in prima pagina. Basta però dare sempre il consenso di root per supersu all'applicazione cinese (premendo il tasto destro)
    Io finora ho sempre usato il cleaner, però ora mi sorge un dubbio.
    Se si usa SuperSU per eliminare l'app cinese, probabilmente viene solo eliminato l'apk cinese (come se fosse un qualsiasi SU) e rimpiazziato con SuperSU.

    Invece il cleaner è stato fatto apposta per eliminare i file creati dal VRoot, che forse non lascia solo l'apk ma anche qualche altro file.
    Per vedere cosa fa nello specifico il cleaner, basta cliccare col tasto destro del mouse e poi andare su Modifica: ho appena notato che questo cleaner non elimina l'apk cinese, ma lo sposta dalla cartella /system/app alla cartella /system rinominandolo in "Superuser.vroot", probabilmente per creare una sorta di backup del file, visto che tanto l'estensione .vroot non è riconosciuta dal sistema.

    Inoltre ho notato che copia anche altri files nelle cartelle /system/xbin e /system/etc. Magari qualcuno più esperto può provare a spiegarci cosa fa effettivamente il tool.


    EDIT: dopo aver cercato un po' sul web, pare che lo script del root cleaner sia quello del root con il metodo di De La Vega a cui sono stati aggiunti i comandi per eliminare i files lasciati dal VRoot.
    Ad esempio, alla fine della proceduta il Cleaner elimina questi due files:

    adb shell "su -c 'rm /dev/com.mgyun.shua.su'"
    adb shell "su -c 'rm /dev/com.mgyun.shua.su.daemon'"

    Io ovviamente non li ho nella cartella /dev/ perchè ho usato il Cleaner, qualcuno che invece ha usato SuperSU per elimare l'apk cinese, potrebbe controllare se li ha ancora.
    Ultima modifica di andreacos92; 09-12-13 alle 15:42

  14. #600
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi a me appena collego il telefono dice driver is downloading, poi ad un certo punto da un errore e se lo ricollego ricomincia e fa la stessa storia.. Cosa faccio?

Pagina 60 di 178 primaprima ... 1050585960616270110160 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy