CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 178 primaprima ... 42829091929394102142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1778
Discussione:

[GUIDA GT-I9505 VROOT] Permessi di Root sul Galaxy S4 con Android 4.3 (KNOX 0x0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #911
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnFire Visualizza il messaggio
    Se io sono alla MK8 con root ottenuto tramite questa procedura e aggiorno, state dicendo che non posso più mettere il root senza attivare il contatore giusto? Allora me ne resto alla MK8 poi quando arriva android 4.4.2 con root funzionante, ci penserò!
    esatto attualmente con questa procedura con firmware ml6 non funziona....trovate tutte le info in prima pagina

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    JohnFire (13-01-14)

  3.  
  4. #912
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Trovato come ottenere i permessi di root sulla ML6 NoBrand Italia.
    Innanzitutto è necessario avere la MK8 NoBrand Italia con root, quindi se non ce l'avete seguite i seguenti passaggi.

    1. Flashate la Rom Stock MK8
    2. Una volta flashata, se prima avevate la ML6 noterete che il processo Android.Process.Media andrà sempre in errore: per risolvere dovete fare un wipe data o più semplicemente andare in Impostazioni --> Gestione Applicazioni --> Tutti/e --> Archivio Multimediale e tappare su cancella dati.
    3. Eseguire la procedura spiegata su questo thread per fare il root tramite vroot.

    A questo punto dovete utilizzare Wanam xposed per ottenere lo stato dispositivo ufficiale e avrete bisogno della versione a pagamento di SuperSU (2,5€):

    1. Installate Wanam xposed
    2. Avviatelo, vi farà scaricare Xposed Installer. Installate Xposed Installer
    3. Aprite Xposed Installer, andate su Framework e installate il Framework
    4. Riavviate
    5. Aprite Xposed Installer, andate su Moduli e spuntate Wanam xposed
    6. Riavviate
    7. Aprite Wanam xposed, andare in Sicurezza e spuntata l'opzione "Falsifica stato sistema"
    8. Riavviate.

    Se tutto è andato a buon fine ora andare su Impostazioni --> Informazioni sul dispositivo --> Stato. La voce "Stato dispositivo" in fondo dovrebbe essere Ufficiale. Se è Personalizzato c'è qualcosa che non va e non potrete proseguire ai punti successivi.

    A questo punto acquistate se non l'avete già fatto SuperSU Pro e riavviate.
    Poi aprite SuperSU, andate in impostazioni e spuntate l'opzione "Modalità sopravvivenza". Io per sicurezza a questo punto ho fatto un altro riavvio.
    Pare che alcuni siano riusciti ad attivare questa opzione anche senza acquistare SuperSU Pro, magari prima di acquistarlo verificate se avete questa opzione abilitata.

    Ora vi è sufficiente fare l'aggiornamento via OTA e avrete ancora il root al suo posto, con contatore e Knox a 0
    Non sono sicuro che sia necessario spuntare l'opzione Modalità sopravvivenza, ma da quello che hanno detto altri utenti che hanno fatto l'aggiornamento tramite OTA pare di sì.

    Inizialmente credevo che non si riuscisse più a ripristinare lo stato dispositivo su ufficiale, ma l'utente leodis ha scoperto che è sufficiente disattivare l'opzione "Falsifica stato sistema" di Wanam xposed, riavviare, riabilitare l'opzione e riavviare nuovamente. Così facendo avrete il firmware ML6 + root e stato dispositivo ufficiale.

    ps: a quanto pare la procedura per ripristinare lo stato ufficiale con la ML6 non funziona a tutti, non si capisce in base a che cosa.
    Ultima modifica di Dave83; 31-01-14 alle 10:37

  5. I seguenti 13 Utenti hanno ringraziato Dave83 per il post:

    albiker (09-02-14),beppecre (23-02-14),bigletterato (03-02-14),dylan_tp (21-01-14),ilblago81 (13-01-14),JohnFire (13-01-14),leodis (23-01-14),lostraniero67 (30-01-14),maxking (12-02-14),mike78 (13-01-14),PAsan (19-02-14),xandrew92 (17-02-14),xxvincixx (18-01-14)

  6. #913
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dave83 Visualizza il messaggio
    Trovato come ottenere i permessi di root sulla ML6 NoBrand Italia.
    Inanzitutto è necessario avere la MK8 NoBrand Italia con root, quindi se non ce l'avete seguite i seguenti passaggi.

    1. Flashate la Rom Stock MK8
    2. Una volta flashata, se prima avevate la ML6 noterete che il processo Android.Process.Media andrà sempre in errore: per risolvere dovete fare un wipe data o più semplicemente andare in Impostazioni --> Gestione Applicazioni --> Tutti/e --> Archivio Multimediale e tappare su cancella dati.
    3. Eseguire la procedura spiegata su questo thread per fare il root tramite vroot.

    A questo punto dovete utilizzare Wanam xposed per ottenere lo stato dispositivo ufficiale e avrete bisogno della versione a pagamento di SuperSU (2,5€):

    1. Installate Wanam xposed
    2. Avviatelo, vi farà scaricare Xposed Installer. Installate Xposed Installer
    3. Aprite Xposed Installer, andate su Framework e installate il Framework
    4. Riavviate
    5. Aprite Xposed Installer, andate su Moduli e spuntate Wanam xposed
    6. Riavviate
    7. Aprite Wanam xposed, andare in Sicurezza e spuntata l'opzione "Falsifica stato sistema"
    8. Riavviate.

    Se tutto è andato a buon fine ora andare su Impostazioni --> Informazioni sul dispositivo --> Stato. La voce "Stato dispositivo" in fondo dovrebbe essere Ufficiale. Se è Personalizzato c'è qualcosa che non va e non potrete proseguire ai punti successivi.

    A questo punto acquistate se non l'avete già fatto SuperSU Pro e riavviate.
    Poi aprite SuperSU, andate in impostazioni e spuntate l'opzione "Modalità sopravvivenza". Io per sicurezza a questo punto ho fatto un altro riavvio.

    Ora vi è sufficiente fare l'aggiornamento via OTA e avrete ancora il root al suo posto, con contatore e Knox a 0
    Non sono sicuro che sia necessario spuntare l'opzione Modalità sopravvivenza, ma da quello che hanno detto altri utenti che hanno fatto l'aggiornamento tramite OTA pare di sì.

    Unica cosa negativa, dopo aver fatto l'aggiornamento alla ML6 non riesco più a rimettere lo stato dispositivo su Ufficiale, neanche reinstallando Wanam
    Praticamente vuoi dire che con la modalità sopravvivenza ti è rimasto il root dopo l'aggiornamento alla ml6... Sicuro al 100%? Hai provato a vedere se veramente hai ancora il root con applicazioni tipo root checker? Sembra strano che falsificare lo stato con wanam non funzioni più... Se fosse così per me che ho ancora la mk8 basta che compro supersu pro seguo la seconda parte e il gioco è fatto.. Grazie in anticipo per la risposta

  7. #914
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe di sì, ho provato uno dei tanti root checker e mi dice che è ok: https://www.dropbox.com/s/4g4wfbw5vk...2014.00.04.png
    Effettivamente anche la funzione System Modified workaround di Triangle Away pare non funzionare più: questa funzione dovrebbe ritardare l'avvio di SuperSU di qualche minuto dopo l'avvio del sistema, cosa che invece non fa, e SuperSU risulta disponibile sin da subito (nonostante il messaggio nella status bar dica il contrario)
    Se volete posso fare altre prove

    Comunque applicazioni come Titanium Backup, che senza root non partono neanche, si aprono correttamente e mi compare il popup per dare i permessi di root all'applicazione
    Ultima modifica di Dave83; 13-01-14 alle 15:12

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Dave83 per il post:

    mike78 (13-01-14)

  9. #915
    Androidiano L'avatar di beppecre


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucmi8 Visualizza il messaggio
    per il root sulla ML6 no brand come si fa?
    purtroppo io ho il KNOX attivato per avere effettuato il root del telefono subito dopo averlo comperato (MDB)...
    In questo caso ovviamente non mi preoccupo più per la garanzia; il root comunque mi serve:funziona qualche altro metodo per ottenerlo??
    grazie in anticipo

  10. #916
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dave83 Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe di sì, ho provato uno dei tanti root checker e mi dice che è ok: https://www.dropbox.com/s/4g4wfbw5vk...2014.00.04.png
    Effettivamente anche la funzione System Modified workaround di Triangle Away pare non funzionare più: questa funzione dovrebbe ritardare l'avvio di SuperSU di qualche minuto dopo l'avvio del sistema, cosa che invece non fa, e SuperSU risulta disponibile sin da subito (nonostante il messaggio nella status bar dica il contrario)
    Se volete posso fare altre prove

    Comunque applicazioni come Titanium Backup, che senza root non partono neanche, si aprono correttamente e mi compare il popup per dare i permessi di root all'applicazione
    Grazie per la disponibilità sicuramente allora il root c'è ma magari alcune applicazioni per il momento non sono compatibili con questo aggiornamento... Penso che aspetterò tanto da come ho capito non cambia molto con la ml6 e come al solito sul post aggiornamento c'è chi si lamenta e chi lo trova uma bomba, il mio va più che bene così con mk8 meglio che aspetto , grazie ancora

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    JohnFire (13-01-14)

  12. #917
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 47 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Di niente
    In ogni caso ricordo che dalla ML6 è possibile tornare alla MK8 senza problemi, basta solo cancellari i dati dell'applicazione di sistema "Archivio Multimediale"

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Dave83 per il post:

    mike78 (13-01-14)

  14. #918
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 46 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi sa dire se questo metodo funziona con la versione leaked di Android 4.4.2 kitkat per s4?

  15. #919
    Androidiano L'avatar di ilblago81


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dave83 Visualizza il messaggio
    Trovato come ottenere i permessi di root sulla ML6 NoBrand Italia.
    Inanzitutto è necessario avere la MK8 NoBrand Italia con root, quindi se non ce l'avete seguite i seguenti passaggi.

    1. Flashate la Rom Stock MK8
    2. Una volta flashata, se prima avevate la ML6 noterete che il processo Android.Process.Media andrà sempre in errore: per risolvere dovete fare un wipe data o più semplicemente andare in Impostazioni --> Gestione Applicazioni --> Tutti/e --> Archivio Multimediale e tappare su cancella dati.
    3. Eseguire la procedura spiegata su questo thread per fare il root tramite vroot.

    A questo punto dovete utilizzare Wanam xposed per ottenere lo stato dispositivo ufficiale e avrete bisogno della versione a pagamento di SuperSU (2,5€):

    1. Installate Wanam xposed
    2. Avviatelo, vi farà scaricare Xposed Installer. Installate Xposed Installer
    3. Aprite Xposed Installer, andate su Framework e installate il Framework
    4. Riavviate
    5. Aprite Xposed Installer, andate su Moduli e spuntate Wanam xposed
    6. Riavviate
    7. Aprite Wanam xposed, andare in Sicurezza e spuntata l'opzione "Falsifica stato sistema"
    8. Riavviate.

    Se tutto è andato a buon fine ora andare su Impostazioni --> Informazioni sul dispositivo --> Stato. La voce "Stato dispositivo" in fondo dovrebbe essere Ufficiale. Se è Personalizzato c'è qualcosa che non va e non potrete proseguire ai punti successivi.

    A questo punto acquistate se non l'avete già fatto SuperSU Pro e riavviate.
    Poi aprite SuperSU, andate in impostazioni e spuntate l'opzione "Modalità sopravvivenza". Io per sicurezza a questo punto ho fatto un altro riavvio.

    Ora vi è sufficiente fare l'aggiornamento via OTA e avrete ancora il root al suo posto, con contatore e Knox a 0
    Non sono sicuro che sia necessario spuntare l'opzione Modalità sopravvivenza, ma da quello che hanno detto altri utenti che hanno fatto l'aggiornamento tramite OTA pare di sì.

    Unica cosa negativa, dopo aver fatto l'aggiornamento alla ML6 non riesco più a rimettere lo stato dispositivo su Ufficiale, neanche reinstallando Wanam
    Quindi funziona!!!
    Benissimo.

  16. #920
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ottima notizia!
    Se funziona davvero è una manna dal cielo!

    L'unica cosa da appurare è se serve o meno supesu pro.

Pagina 92 di 178 primaprima ... 42829091929394102142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy