CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 178 primaprima ... 2474114122123124125126134174 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1778
Discussione:

[GUIDA GT-I9505 VROOT] Permessi di Root sul Galaxy S4 con Android 4.3 (KNOX 0x0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Senior Droid L'avatar di leodis


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    993
    Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Salve, ho ricevuto una richiesta per maggiori delucidazioni.
    Descrivo lo stato del mio telefono quando ho cambiato lo stato su ufficiale. Allora, io avevo la mk8, wanam 2.7.2, xposed installer 2.4.1, il root fatto con vroot + tool di pulizia, SuperSU pro con protezione del root, stato falsato con wanam, non avevo scaricato moduli, solo redistribuito le icone della barra. Il processo poi l'ho fatto come descritto e mi è riuscito al primo colpo. Ho fatto l'aggiornamento ota a ml6, per puro errore, conservando il root, lo stato è cambiato. Ho aspettato un paio di giorni, con qualche riavvio, poi ho provato.
    Ho tolto il flag su falsifica e riavviato. L'ho rimesso e riavviato e è tornato su ufficiale.
    Da quello che ho letto credo che non bisogna avere fretta. Wanam ci mette un po', riavvii compresi.
    Xiaomi Redmi Note 10 5g - 4/128GB No root
    Muletti
    Xiaomi Redmi Note 5 - 6/64GB LineageOS 16
    Xiaomi Redmi Note 4 Miui 9.6 Stock





    Se ti ho aiutato un Thanks è gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato leodis per il post:

    blasf70 (04-02-14)

  3.  
  4. #1232
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasf70 Visualizza il messaggio
    Io sto flaggando e deflaggando, riavviando in continuazione ma non cambia niente...stato personalizzato!...che nervi...
    Ragazzi se mi permettete vi do un consiglio... Non diventate matti per via dello stato ufficiale almeno per ora, tanto vi serve soltanto per aggiornare via ota e a riguardo vi racconto la mia esperienza personale. Io ho un no brand Italia e ho fatto il root con questo metodo per la prima volta con mk8 (installata tramite odin un mese prima del root) dopo il root mi sono limitato ad installare solo alcune applicazioni di ottimizzazione tra qui anche wanam xposed e con questa ero riuscito a mettere lo stato su ufficiale al primo tentativo, poi leggendo qui, avevo visto che chi aveva aggiornato a ml6 non riusciva più a fare il root, risolto poi con metodo di Dave83 che lui stesso però testimoniava che con ML6 non riusciva più a falsificare lo stato, quindi avevo deciso di non aggiornare, finché una sera l'utente Leodis aveva trovato il sistema per rendere lo stato ufficiale come sapete e avete provato e poi come lui anche altri appena pubblicato la soluzione erano riusciti a falsificare lo stato, quindi il giorno successivo avevo deciso di aggiornare anch'io a ml6 e con grande stupore mi sono ritrovato lo stato su personale senza sapere perché :what: e dopo vari tentativi anche disistallando gli altri moduli sono riuscito a portarlo su ufficiale e aggiornare mantenendo il root grazie a supersu pro (mentre altri nella mia stessa situazione ancora oggi non riescono ad aggiornare l'installazione si ferma al 26% Mistero!!!) però adesso anch'io mi trovo nella vostra situazione con stato su personale e le ho provate tutte anche a distanza di giorni con un miliardo di riavvi ma wanam non falsifica anche qui Mistero perché qualcuno ci riesce e altri no!? ... Quindi vista la precedente esperienza con mk8 che ero riuscito a falsificare lo stato e poi senza motivo me lo sono ritrovato su personale, ho deciso di non fare più nulla finché non uscirà il prossimo aggiornamento con la speranza in un aggiornamento di wanam che vada a risolvere questo problema oppure l'unica prova che non ho ancora fatto e che farò soltanto nel momento della uscita dell'aggiornamento è fare un reset di fabbrica tanto non si perde il root e poi installare soltanto supersu e wanam xposed per vedere se magari è colpa di qualche applicazione che va in conflitto, tralaltro mi era già capitato sia su s4 che su un note 2 di trovarmi lo stato su modificato anche senza aver mai fatto modding e l'unica soluzione era il reset, ovviamente adesso con il root non può bastare il reset da solo a tornare in ufficiale... (se intanto qualcuno vuole provare poi ci faccia sapere come è andata ) scusate se mi sono dilungato troppo ma ci tenevo a spiegare meglio possibile la situazione

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    degiovab (04-02-14)

  6. #1233
    Androidiano L'avatar di giannibus


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    ancona
    Messaggi
    232
    Smartphone
    ZENFONE2/thl t100s/zopo zp900

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Raga, qualcuno può rispondermi...
    ho rootato il mio thl t100s con vroot e fin qui tutto bene.
    oggi volevo installare un'app per levare la pubblicità, ma quando partiva mi diceva che il thl non era rootato.
    su mobileuncle mi dice unroot.
    MA... andando ad aprire sia vroot che rootgenius dicono che il dispositivo è rootato.....
    non capisco...

  7. #1234
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannibus Visualizza il messaggio
    Raga, qualcuno può rispondermi...
    ho rootato il mio thl t100s con vroot e fin qui tutto bene.
    oggi volevo installare un'app per levare la pubblicità, ma quando partiva mi diceva che il thl non era rootato.
    su mobileuncle mi dice unroot.
    MA... andando ad aprire sia vroot che rootgenius dicono che il dispositivo è rootato.....
    non capisco...
    chiedi nella sezione del tuo device....qui sei in sezione s4

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    giannibus (04-02-14)

  9. #1235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, essendo noob e prossimo all'acquisto del' S4, volevo sapere, cosa si intende per MJ5/MK8/MKF/MKE/MK9 ? Non mi riguarderà, avendo il tel vergine) Grazie

  10. #1236
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidecit Visualizza il messaggio
    Salve, essendo noob e prossimo all'acquisto del' S4, volevo sapere, cosa si intende per MJ5/MK8/MKF/MKE/MK9 ? Non mi riguarderà, avendo il tel vergine) Grazie
    Sono le sigle dei vari firmware

  11. #1237
    Senior Droid L'avatar di sanderman


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    x10mini, s4, g2mini, zenfone2

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ragazzi da quando ho fatto il root seguendo questo metodo e quando accendo l's4 mi esce la scritta "impossibile effettuare il download adesso"...poi dopo l'inserimento del pin la scritta scompare. Poi a volte clicco su fbook e si apre il play store su un app di casinò...è possibile che il prog cinese lasci spam sullo smartphone nonostante il clean tool?
    Ultima modifica di sanderman; 05-02-14 alle 11:03

  12. #1238
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se off topic, posso fare il root alla 4.4.2 leaked appena rilasciata?

    Quote Originariamente inviato da lorenzo122 Visualizza il messaggio
    Ottenere i permessi di Root su Galaxy S4 con Android 4.3 (KNOX 0x0)!!



    ATTENZIONE:
    QUESTO METODO FUNZIONA SULL' ULTIMO FIRMWARE ANDROID 4.3 ITALIANO (I9505XXUEMJ7), NON È STATO TESTATO SU FIRMWARE PRECEDENTI.

    LA PROCEDURA è STATA TESTA CON SUCCESSO ANCHE SU:MJ5/MK8/MKF/MKE/MK9

    LA PROCEDURA NON FUNZIONA SULL'ULTIMO FIRMWARE VODAFONE E NO BRAND ML6
    SOLUZIONE PER FIRMWARE ML6
    QUI

    NOTA: CON QUESTO PROCEDIMENTO SI OTTENGONO I PERMESSI DI ROOT SENZA ALTERARE IL CONTATORE NASCOSTO KNOX (0x0) E SENZA INCREMENTARE I RESTANTI CONTATORI NASCOSTI. SERVE SOLO AD OTTENERE I PERMESSI DI ROOT, INSTALLARE RECOVERY MODIFICATE O QUANT'ALTRO ALTERERA' IL CONTATORE KNOX.


    OCCORRENTI:

    Vroot (Software cinese che viene installato nel telefono per i permessi di root, potrebbe essere un software dannoso ma nella guida vi mostrerò come sostituire il software cinese con il nostro fidato SuperSU)
    https://www.dropbox.com/s/00fc2zucy4...89_english.exe

    Cleanup Tool
    https://www.dropbox.com/s/a4xj5pwsd7...20S4%20MJ7.zip


    PROCEDURA:

    1)Scaricate Vroot dal link sopra citato e installatelo.

    2)Andate nelle impostazioni del telefono, entrate in "Opzioni sviluppatore" (per attivarla bisogna tappare 7 volte "Versione build" in "Info sul dispositivo") e abilitate "Debug USB"

    3) Avviate Vroot, collegate il vostro telefono al pc e attendete che sia riconosciuto (Sul telefono si mostrerà un popup e dovrete dare la conferma per collegare via Debug USB il telefono).
    Spoiler:


    4) Appena sarà riconosciuto cliccate su Root
    Spoiler:


    Adesso avete i permessi di root però con un software cinese, adesso andremo a levarlo.

    5) Scaricate il Cleanup Tool ed estraetelo in una cartella.

    6) Sempre con il Debug USB attivo, avviate il file "clean_root.bat", sul telefono si mostrerà nuovamente un popup e dovrete ridare la conferma e adesso premete un tasto qualsiasi per avviare la procedura di "clean".

    7) Purtroppo il tool ha un difetto, ovvero alla fine della procedura il tool dovrebbe riavviare il telefono ma non lo fa. Perciò quando il tool si fermerà su "cleaning up file", dovrete staccare il telefono e riavviarlo manualmente.

    Al riavvio avrete un Galaxy S4 con:
    - permessi di root (senza quel software cinese, ma con SuperSU)
    - contatore knox non invalidato (knox 0x0)
    - restanti contatori inalterati
    - Stato dispositivo: "Personalizzato" (alcuni lo hanno ritrovato con "Ufficiale")


    Se avete Stato dispositivo: "Personalizzato" e volete riportarlo a "Ufficiale" per non avere problemi con la garanzia (ovviamente perdendo anche i permessi di root):

    1) Reinstallate il firmware (I9505XXUEMJ7) con ODIN.

    2) Se risulta ancora "Personalizzato", fate un reset di fabbrica dalle impostazioni ed il telefono tornerà "Ufficiale".


    N.B.
    Se ci fossero problemi con il tool 1.6.0 aggiornate al v 1.7.2 e dovrebbe funzionare
    (vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4988125 )



    NE IO NE ANDROIDIANI
    SIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO DEVICE
    SIATE CONSAPEVOLI DI QUELLO CHE FATE

  13. #1239
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freddie76 Visualizza il messaggio
    Scusate se off topic, posso fare il root alla 4.4.2 leaked appena rilasciata?
    ci sarebbe stato un riferimento nel primo post che hai riportato....se non c'è vuol dire che non è possibile

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    freddie76 (05-02-14)

  15. #1240
    Androidiano L'avatar di deddy84ai


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a ottenere i permessi di root! Ho un s4 uscito dalla scatola con android 4.3 I9505XXUEMJ7 (ahimè, ha il nuovo bootloader con knox)
    Il telefono mi notificava in continuazione un aggiornamento ota, che non ho mai fatto.
    Ora, avendo il root, ho freezato con titanium backup "aggiornamenti software" cosicché non mi notificare più gli aggiornamenti ota.
    Ho installato wanam xposed e falsato lo stato dispositivo, che ora risulta ufficiale.
    In download mode ho knox 0x0.

    Ma se volessi fare aggiornamenti via ota, cosa succederebbe?

Pagina 124 di 178 primaprima ... 2474114122123124125126134174 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy