CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

GS4 dopo ogni riavvio diventa in 'inglese'

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    GS4 dopo ogni riavvio diventa in 'inglese'

    Ciao a tutti ho un GS4 I9505 con rom Omega v.11. Da circa una settimana ogni volta che riavvio il dispositivo mi cambia lingua e diventa inglese Great Britain. Vado nelle impostazioni e rimetto l'italiano ma lo mantiene solo fino al riavvio successivo. Qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere il problema. Grazie

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drazici Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un GS4 I9505 con rom Omega v.11. Da circa una settimana ogni volta che riavvio il dispositivo mi cambia lingua e diventa inglese Great Britain. Vado nelle impostazioni e rimetto l'italiano ma lo mantiene solo fino al riavvio successivo. Qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere il problema. Grazie
    è un bug di supersu, ti copio qui, quello che JacOcaJ ha scritto in sezione s3

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ
    ripeto un pò più chiaramente come si fa con s2

    su s2 si risolve così


    soluzione numero 1

    Istallate normalmente l'aggiornamento di supersu dal market

    Dovete avere un gestore file con accesso ai permessi in lettura e scrittura delle cartelle di sistema ad esempio potete usare root browser

    Scaricate root browser dal market

    Apritelo, dopo avervi chiesto di scaricare roba (si o no è uguale) si apre direttamente sulla root del telefono.
    Qui scorrendo dovreste trovare sia la cartella DATA sia più in giù la cartella SYSTEM
    Queste sono le cartelle interessate.

    Ora vi dovrete trovare due apk di supersu:
    - EU.CHAINFIRE.SUPERSU-1.apk nella cartella data/app
    - SUPERUSER.apk nella cartella system/app

    andate nella cartella data/app e cercate il file dell'aggiornamento di supersu chiamato EU.CHAINFIRE.SUPERSU-1.apk
    Spostatelo nella cartella system/app e poi cancellate l' apk vecchio di superuser chiamato SUPERUSER.apk

    nel momento in cui cercate di entrare nella cartella DATA oppure se cercate di modificare qualcosa nella cartella SYSTEM il programma vi darà il pop up di avviso per dare i permessi di lettura e scrittura.
    Ovviamente li concedete e fate quello che dovete fare.


    Cambiate la lingua in italiano e riavviate


    attenti che se non cancellate l' apk originale di supersu non vi prende la modifica



    soluzione numero 2

    E' stata trovata la soluzione, sembrerebbe che il problema sia causato dall'ultimo aggiornamento dell'app SuperSU.
    Per risolvere il problema basta fare:

    1- Aprire superSu
    2- Impostazioni
    3- Installa SuperSU in /system.
    4- Riavvio

    Se non dovesse funzionare subito riavviate in recovery e fate wipe cache e dalvik!


    soluzione numero 3
    se ancora non funziona potete scaricare la versione 1.65 da qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/...perSU_1.65.apk e istallarla



    ho solo riportato il suo post, scritto qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4839331








    intanto sposto in modding
    Ultima modifica di Anna; 20-11-13 alle 14:07

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    drazici (19-11-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    è un bug di supersu, ti copio qui, quello che JacOcaJ ha scritto in sezione s3



    ho solo riportato il suo post, scritto qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4839331


    intanto sposto in modding
    Ciao ho provato entrambi i metodi ma sembra che su gs4 non funzionano. Se qualcuno è riuscito a risolvere mi potrebbe dire come ha fatto potrei anche avere sbagliato qualche passaggio. Grazie

    P.S. più che altro il metodo 1 forse non riesce perché ogni volta che cancello l'apk originale come specificato in grassetto rosso il sistema lo ricrea automaticamente al riavvio.
    Ultima modifica di drazici; 20-11-13 alle 13:09

  6. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drazici Visualizza il messaggio
    Ciao ho provato entrambi i metodi ma sembra che su gs4 non funzionano. Se qualcuno è riuscito a risolvere mi potrebbe dire come ha fatto potrei anche avere sbagliato qualche passaggio. Grazie

    P.S. più che altro il metodo 1 forse non riesce perché ogni volta che cancello l'apk originale come specificato in grassetto rosso il sistema lo ricrea automaticamente al riavvio.
    chainfire ha scoperto il bug e lo risolverà nella prossima versione.

    se intanto vuoi puoi scaricare la versione 1.65 da qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/...perSU_1.65.apk e istallarla
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    drazici (20-11-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    chainfire ha scoperto il bug e lo risolverà nella prossima versione.

    se intanto vuoi puoi scaricare la versione 1.65 da qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/...perSU_1.65.apk e istallarla
    Grazie mille però anche con la 1.65 il bug persiste. In realtà il risultato non cambia neanche ritornando alla versione integrata nella rom......speriamo che con l' aggiornamento si risolva veramente:confused: ciao

    Edit: è arrivato l'aggiornamento di supersu alla versione 1.75. Il problema sembra risolto. Grazie a tutti per la collaborazione.
    Ultima modifica di drazici; 21-11-13 alle 00:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy