CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[GT-I9505][4.2.2] Help cellulare bloccato dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di sillup


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [GT-I9505][4.2.2] Help cellulare bloccato dopo aggiornamento

    Ciao a tutti,
    mi trovo in grave difficoltà con il telefono bloccato (Samsung Galaxy S4).

    La storia è questa:
    - Ho rootato il telefono qualche settimana fa con Kingo e tutto funzionava perfettamente
    - Venerdi, collegandomi al wifi di casa, il telefono ha scaricato un aggiornamento di sistema e me lo ha installato
    - Quando si è riavviato rimaneva all'infinito sulla scritta Samsung senza fare niente
    - Per risolvere il problema ho provato a flashare con Odin, ma il programma mi ha dato FAIL e da quel momento mi compare il famoso messaggio "Firmware upgrade encountered an issue. Select recovery mode in Kies & try again"

    Ho provato a seguire le istruzioni per Kies scritte qui
    .../modding-samsung-galaxy-s4-gt-9505-snapdragon/344349-guida-firmware-upgrade-encountered-s4-9500-9505-bloccato.html
    ma il programma mi dice che per il 9505 non è supportato...


    Come posso fare?


    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Bhe, che kies non supporti il terminale è molto strano
    Hai provato a disinstallare kies e reinstallarlo?

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di sillup


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, ne ho installate più versioni...

    In realtà ho avuto dei problemi a installarne una versione che non desse errore durante il setup: puoi consigliarmi dove scaricarne una versione testata?
    (quella sul sito della Samsung rimane a caricare all'infinito sulla voce "Hotfix"... e ho provato anche su più di un pc e con più di un cavetto...!)


    sono disperato, non posso perdere tutte le impostazioni o i promemoria di digical...!

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sillup Visualizza il messaggio
    si, ne ho installate più versioni...

    In realtà ho avuto dei problemi a installarne una versione che non desse errore durante il setup: puoi consigliarmi dove scaricarne una versione testata?
    (quella sul sito della Samsung rimane a caricare all'infinito sulla voce "Hotfix"... e ho provato anche su più di un pc e con più di un cavetto...!)


    sono disperato, non posso perdere tutte le impostazioni o i promemoria di digical...!
    per capire: vieni da una 4.2.2 rootata e hai scaricato via WIFI la nuova 4.3?
    probabilmemente sarebbe basstato fare wipe dalvik e cache dopo il primo aggiornamento quando ti restava sulla scritta Samsung..

    ora ti consiglio di provare tramite odin a flashare lo stesso firmware (operatore e versione) che ti stava scaricando via wifi. se non va a buon fine il flash dovresti provare a utilizzare questa GUIDA ma chiedi se il file pit va bene anche per la 4.3 MOLTO IMPORTANTE
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    274
    Smartphone
    iphone:3g 3gs 4 4s 5 G:S3 S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 54 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    per capire: vieni da una 4.2.2 rootata e hai scaricato via WIFI la nuova 4.3?
    probabilmemente sarebbe basstato fare wipe dalvik e cache dopo il primo aggiornamento quando ti restava sulla scritta Samsung..

    ora ti consiglio di provare tramite odin a flashare lo stesso firmware (operatore e versione) che ti stava scaricando via wifi. se non va a buon fine il flash dovresti provare a utilizzare questa GUIDA ma chiedi se il file pit va bene anche per la 4.3 MOLTO IMPORTANTE
    se hai aggiornato al 4.3 con il nuovo bootloader puoi usare so stesso firmware dell' aggiornamento oppure successivi... non ti è permesso tornare a 4.2.2...

    se il telefono va in download mode prova a vedere se ti è uscito il contatore knox... così almeno sappiamo più o meno da dove partire...

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di sillup


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie delle risposte.

    Non so dire se l'aggiornamento che ho scaricato fosse il 4.3, perché non c'era scritto che cosa fosse (so solo che era un aggiornamento di sistema).

    Appena arrivo a casa provo ad andare in download mode e vi dico quello che c'è scritto.

    Grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    274
    Smartphone
    iphone:3g 3gs 4 4s 5 G:S3 S4

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 54 volte in 41 Posts
    Predefinito

    se eri su base stock samsung sicuramente è 4.3... quello che mi chiedo è : ma con il root non dovevano bloccarsi gli OTA??

  9. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    4,105
    Smartphone
    s6

    Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cagno Visualizza il messaggio
    se eri su base stock samsung sicuramente è 4.3... quello che mi chiedo è : ma con il root non dovevano bloccarsi gli OTA??
    Io sono su custom kitkat su base del 9505g e mi è arrivato e scaricato l' ota del 4.4.2!!!
    Ovviamente non l' ho installato perche non corrispondevano le patch nell' updater script ma.. Si è molto strano.. Probabilmemte installandolo ha creato qualche problema con le patch e taac ecco il softbrick.. Speriamo solo che si sia interrotto prima del flash degli sbl e rbm (bootloader)
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di sillup


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ora non riesco più ad andare in Download mode normale, perché mi compare il messaggio che mi dice "Firmware upgrade encountered an issue. Select recovery mode in Kies & try again".
    Comunque le scritte in alto sono:
    ODIN MODE
    PRODUCT NAME: GT-I9505
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official
    KNOX KERNEL LOCK: 0X0
    KNOX WARRANTY VOID: 0X0
    CSB-CONFIG-LSB: 0X30
    WRITE PROTECTION: Enable

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sillup Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ora non riesco più ad andare in Download mode normale, perché mi compare il messaggio che mi dice "Firmware upgrade encountered an issue. Select recovery mode in Kies & try again".
    Comunque le scritte in alto sono:
    ODIN MODE
    PRODUCT NAME: GT-I9505
    CURRENT BINARY: Samsung Official
    SYSTEM STATUS: Official
    KNOX KERNEL LOCK: 0X0
    KNOX WARRANTY VOID: 0X0
    CSB-CONFIG-LSB: 0X30
    WRITE PROTECTION: Enable
    Quelle voci appaiono SOLO se il device è avviato in download mode quindi ci sei in quello stato.
    Da quel che si legge non hai nessun problema al device e per rianimarlo basta che scarichi l'ultimo firmware disponibile per s4 e lo flashi con odin.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy