CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 227
Discussione:

[GUIDA] DeepClean 1| KitKat 4.4.2 (Nuovo Bootloader) | GT-I9505 (S4) SNAPDRAGON

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3&GalaxyS+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Faccio un riassunto di una mia ricerca su google:

    Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.
    Per controllare la propria versione del Country Sale Code, occorre digitare dal tastierino telefono la stringa *#1234#.
    Non avere il CSC o avere una versione che non corrisponde esattamente a quella del proprio firmware, non costituisce assolutamente un problema nell'utilizzo pratico del Galaxy.
    In questi casi, però, chi intende usare Kies o la modalità OTA per effettuare gli aggiornamenti, non riuscirà a farlo.
    In casa Samsung il Product Code o Codice del Prodotto è una sigla alfanumerica che identifica un determinato modello di telefono e il relativo mercato di destinazione.
    Dato che i canali di vendita sono diversi è facile acquistare un telefono import proveniente da un'altra nazione.
    Conoscere il nostro product code diventa quindi importante per capire anche come gestire la garanzia.
    Ricordiamo inoltre che gli aggiornamenti via Kies si basano proprio sul product code del telefono. Per questa ragione i firmware scaricati corrisponderanno a quelli del mercato di provenienza del nostro Galaxy.
    Stesso discorso anche per le date di aggiornamento. I paesi minori solitamente ricevono gli upgrade in ritardo, quindi può essere normale non trovare ancora nessun firmware.
    Se c'è un modo per rimettere il CSC, lo farei molto più tranquillamente il deep clean 1.
    Più che altro vedo che si impunta, a volte si riavvia, quiondi a breve lo farò... Però non vorrei perdere gli aggiornamenti con kies...c'è un modo per non perderli?

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Faccio un riassunto di una mia ricerca su google:

    Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.
    Per controllare la propria versione del Country Sale Code, occorre digitare dal tastierino telefono la stringa *#1234#.
    Non avere il CSC o avere una versione che non corrisponde esattamente a quella del proprio firmware, non costituisce assolutamente un problema nell'utilizzo pratico del Galaxy.
    In questi casi, però, chi intende usare Kies o la modalità OTA per effettuare gli aggiornamenti, non riuscirà a farlo.
    In casa Samsung il Product Code o Codice del Prodotto è una sigla alfanumerica che identifica un determinato modello di telefono e il relativo mercato di destinazione.
    Dato che i canali di vendita sono diversi è facile acquistare un telefono import proveniente da un'altra nazione.
    Conoscere il nostro product code diventa quindi importante per capire anche come gestire la garanzia.
    Ricordiamo inoltre che gli aggiornamenti via Kies si basano proprio sul product code del telefono. Per questa ragione i firmware scaricati corrisponderanno a quelli del mercato di provenienza del nostro Galaxy.
    Stesso discorso anche per le date di aggiornamento. I paesi minori solitamente ricevono gli upgrade in ritardo, quindi può essere normale non trovare ancora nessun firmware.
    Scusate, volevo una informazione. Vorrei procedere con la deep clean 1 per re-installare il firmware stock che ho, per vedere se posso eliminare alcuni problemi come batteria etc.. Avendo il tel immacolato senza aver fatto mai root e installazione firmware tramite odin, ma solo con kies, posso procedere con la procedura descritta nella guida o ho bisogno di fare il root e magari di estrarre la cartella efs prima. Il firmware che ho attualmente è un no brand italia 4.4.2 kitkat stock e naturalmente lo voglio re-installare. aiutatemi pls!!!

  4. #103
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jovanotto Visualizza il messaggio
    Scusate, volevo una informazione. Vorrei procedere con la deep clean 1 per re-installare il firmware stock che ho, per vedere se posso eliminare alcuni problemi come batteria etc.. Avendo il tel immacolato senza aver fatto mai root e installazione firmware tramite odin, ma solo con kies, posso procedere con la procedura descritta nella guida o ho bisogno di fare il root e magari di estrarre la cartella efs prima. Il firmware che ho attualmente è un no brand italia 4.4.2 kitkat stock e naturalmente lo voglio re-installare. aiutatemi pls!!!
    Puoi seguire la guida anche senza root.
    Basta che esegui solo il wipe data factory reset e il wipe cache
    Prima scaricati i fw necessari (quello della guida e il tuo).
    Prima flashi con odin quello della guida poi rifai la procedura con il fw stock che hai tu ora

    Occhio NON devi ottenere i permessi root e NON flashare una custom recovery perché altrimenti fai scattare il counter knox da 0x0 a 0x1 invalidando la garanzia

    EDIT;
    In pratica fai cosi;
    1- Scarichi odin e i fw necessari
    2- Avvii odin e carichi i file nelle rispettive caselle e togli la spunta su re-partition
    3- avvii in recovery mode
    4-Wipe data factory reset
    5-Wipe cache
    6-Stacchi la batteria x 5 sec e la riccolleghi ( non farlo avviare ma lo avvii in download mode)
    7-Colleghi il telefono con il cavo usb al pc
    8-E premi start/inizia e attendi
    Quando si auto riavvia attwndi che odin di dice "pass" e scolleghi il cavo
    Da qui carichi con odin il tuo fw ( se un filw unico po carichi in pda)
    E procedi dal punto 3

    Una volta che si è riavviato e ti da pass, scolleghi il cavo spegni e riavii in recovery mode fai i wipe data factory reset evil wipe cache e sei aposto...

    Io faccio cosi

    Ahh prima di procedere con il flashing, termina le attività di kies ( a me sono due voci ad altri sono anche 3) e personalmente disattivo l'antivirus e internet.


    Comunque x maggiori info leggi il primo post con relativi link
    Ultima modifica di stevtec86; 15-05-14 alle 17:58
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  5. Il seguente Utente ha ringraziato stevtec86 per il post:

    jovanotto (15-05-14)

  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    Puoi seguire la guida anche senza root.
    Basta che esegui solo il wipe data factory reset e il wipe cache
    Prima scaricati i fw necessari (quello della guida e il tuo).
    Prima flashi con odin quello della guida poi rifai la procedura con il fw stock che hai tu ora

    Occhio NON devi ottenere i permessi root e NON flashare una custom recovery perché altrimenti fai scattare il counter knox da 0x0 a 0x1 invalidando la garanzia

    EDIT;
    In pratica fai cosi;
    1- Scarichi odin e i fw necessari
    2- Avvii odin e carichi i file nelle rispettive caselle e togli la spunta su re-partition
    3- avvii in recovery mode
    4-Wipe data factory reset
    5-Wipe cache
    6-Stacchi la batteria x 5 sec e la riccolleghi ( non farlo avviare ma lo avvii in download mode)
    7-Colleghi il telefono con il cavo usb al pc
    8-E premi start/inizia e attendi
    Quando si auto riavvia attwndi che odin di dice "pass" e scolleghi il cavo
    Da qui carichi con odin il tuo fw ( se un filw unico po carichi in pda)
    E procedi dal punto 3

    Una volta che si è riavviato e ti da pass, scolleghi il cavo spegni e riavii in recovery mode fai i wipe data factory reset evil wipe cache e sei aposto...

    Io faccio cosi

    Ahh prima di procedere con il flashing, termina le attività di kies ( a me sono due voci ad altri sono anche 3) e personalmente disattivo l'antivirus e internet.


    Comunque x maggiori info leggi il primo post con relativi link
    Grazie sei gentile e chiaro in questo post. Ti chiedo l'ultima cosa, cn il fw leaked essendo una pre release 4.4.2 questa mi viene considerata downgrade rispetto alla mia stock no brand 4.4.2 e quindi mi altera il knox?

  7. #105
    Baby Droid L'avatar di dibi91


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! volevo un consiglio, avevo custom rom (slimkat versione 4) e aggiornandola mi si è impallata la fotocamera, non funziona piuù nemmeno app di terze parti, allora ho fatto questa prcedura, avviando il cell con firmware stock(leaked) la fotocamera funziona, appena rimetto la slimkat non va più...ed inoltre non riesco ad avviare la recovery da telefono spento, si accende, dice booting recovery e non fa nulla, lascio i tasti e si avvia normalmente...ho provato più volte a rifare la procedura e ad installare la rom da 0 ma niente.....per caso esiste un altro firmware più aggiornato per fare deep clean?ho scaricato anche l'ultimo no brand italia ma non cambia nulla

  8. #106
    Senior Droid L'avatar di dark14


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    San valentino torio
    Messaggi
    452
    Smartphone
    lg g3 32 gb

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dibi91 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! volevo un consiglio, avevo custom rom (slimkat versione 4) e aggiornandola mi si è impallata la fotocamera, non funziona piuù nemmeno app di terze parti, allora ho fatto questa prcedura, avviando il cell con firmware stock(leaked) la fotocamera funziona, appena rimetto la slimkat non va più...ed inoltre non riesco ad avviare la recovery da telefono spento, si accende, dice booting recovery e non fa nulla, lascio i tasti e si avvia normalmente...ho provato più volte a rifare la procedura e ad installare la rom da 0 ma niente.....per caso esiste un altro firmware più aggiornato per fare deep clean?ho scaricato anche l'ultimo no brand italia ma non cambia nulla
    È un po complicato andare in recovery, appena appare la scritta lascia il tasto accensione poi dopo 1-2 secondi volume su e home. Dovrebbe entrarci. Hai recovery stock o hai rootato e flashato recovery custom?

  9. #107
    Baby Droid L'avatar di dibi91


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    root e flash twrp...odio la roba di samsung appena preso il cell ho sfanqulato la garanzia

  10. #108
    Senior Droid L'avatar di dark14


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    San valentino torio
    Messaggi
    452
    Smartphone
    lg g3 32 gb

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dibi91 Visualizza il messaggio
    root e flash twrp...odio la roba di samsung appena preso il cell ho sfanqulato la garanzia
    Allora non sono l unico comunque strano non vada in recovery... tenta...

  11. #109
    Baby Droid L'avatar di dibi91


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok grazie sono riuscito a capire come far partire la recovery sugli altri bastava tenere premuto!

  12. #110
    Senior Droid L'avatar di dark14


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    San valentino torio
    Messaggi
    452
    Smartphone
    lg g3 32 gb

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dibi91 Visualizza il messaggio
    ok grazie sono riuscito a capire come far partire la recovery sugli altri bastava tenere premuto!
    È un po particolare la twrp prego

Pagina 11 di 23 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy