CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Galaxy S4 - Blocco SIM (Regionale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S4 - Blocco SIM (Regionale)

    Ciao!
    sono un nuovo utente del forum e sto cercando alcune informazioni riguardo i samsung s4.
    Potrei farti qualche domanda riguardo all'esistenza di qualche metodo per liberare questo telefono dal blocco sim?
    Considera che mi trovo in spagna, e ho avuto la possibilità di comprare questo telefono a un prezzo molto basso rispetto al normale, per la questione blocco sim. Quà esistono negozi che permottono lo sblocco del telefono senza problemi, ma prima di andare al negozio, vorrei capire se posso agire di vie gratuite in un certo senso.
    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di royy7; 08-04-14 alle 14:39

  2.  
  3. #12
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Per vie gratuite, c'è un solo senso su Androidiani, o lo permette l'operatore o niente
    Di solito il codice di sblocco lo forniscono a pagamento e dopo un tot di mesi, anche gratis (almeno questo è quello che ho letto varie volte)
    Su SamMobile c'è la funzione unlock ma non ho la minima idea del se funzioni e il come
    Sul play Store ci sono delle applicazioni, che comunque richiedono pagamento, ma è da vedere se funzionano su S4 (oltre al fatto che dovrebbe servire il root)

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,io acquistato su amazon un galaxy s4 proveniente dalla romania,che problemi potrei avere in italia o all estero??

  5. #14
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Se non ha blocchi operatore nessuno
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di lukas78


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3, S4, S5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, scrivo qui perché rimbalzato da un'altra discussio e.. Da cui non ho avuto risposta ne la ne qui.

    Ho un galaxy s4, black edition LTE, ecco i numeri firmware:


    PDA:NC4
    PHONE: NC4
    CSC:NC1 (AUT).

    L'ho comprato qui in svizzera, regolarmente.


    Ho fatto il root tramite towelroot, e basta.

    Ora devo recarmi in USA per vacanza, usualmente mi compro una sim prepagata invece di usare il roaming.

    In merito al region lock.

    Come ovviare o come sapere se il mio tel ha una region lock o meno?

    Eventualmente si puo rimuovere in qualche modo?

    Qui in svizzera lo posso usare con qualsiasi operatore svizzero...

    EDIT:

    Cito:
    "Samsung has clarified the issue to Android Central, and it turns out it's actually not all that bad. Here's the gist: if you buy a Galaxy Note 3 (or other region-locked Samsung phone), it must be activated with a SIM in its home region. That means you can't import a Note 3 from Taiwan and then activate it in Europe, for example, and if you try to do that, it will lock itself. (...)
    If you buy a device and activate it in its home region, the region lock is permanently disabled. You can then roam or use other nations' SIM cards anywhere in the world."

    Secondo questo paragrafo (se mi chiedete la fonte, vi posso aggiungere il link), avendo acquistato il tel in svizzzera ed avendolo "attivato" (cosa intendono poi con attivato?) in svizzera (quindi nella sua regione di vendita) non dovrebbe incorrere nel blocco rendendo cosi possibile l'utilizzo del device con qualsivoglia SIM (estera o locale),

    Ho capito bene?

    PS: non voglio fare niente di illegale, voglio solo sapere se posso usare una sim che acquistero' in vacanza in america o no....

    EDIT 2:

    Salve a tutti.
    Il mese prossimo vado negli states.
    Usualmente prendo una sim americana, prepagata, ricaricabile, a scadenza di 30 giorni.
    Ho notato sempre di piu che se prendevo una sim compatibile T-Mobile, la trasmissione dati (3g o 4g) è inesorabilmente lenta, mentre se basata su AT & T più rapida (non chiedetemi perche)

    Volevo sapere se il mio telefono, un galaxy S4 LTE black edition, possiede frequenze compatibili con AT & T.

    Ecco le frequenze del mio Galaxy:

    2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
    3G Network HSDPA 850 / 900 / 1900 / 2100

    LTE-Frequenzbänder
    i
    Frequenzband 1 (2100 MHz)
    ,
    Frequenzband 20 (800 MHz)
    ,
    Frequenzband 3 (1800 MHz)
    ,
    Frequenzband 7 (2600 MHz)
    ,
    Frequenzband 5 (850 MHz)
    ,
    Frequenzband 8 (900 MHz)

    Secondo wikipedia per la LTE vi sono SIM AT&T e T-mobile.

    Se guardo in diversi provider di sim prepagate, viene distinto un telefono:

    AWS (1700/2100MHz) Devices (che supporta 3G/4G)

    Da un telefono:

    Non-AWS (850/1900MHz) Device

    Se non ho capito male, dovrei beccare la 850/1900 (2G/3G) e per la 4G la frequenza 2100.

    1)Ma in fin dei conti, le differenti frequenze del galaxy s4 sono per permettere l’utilizzo del telefono in qualsiasi parte del globo o in contemporanea “viaggiare” su più canali per avere miglior banda?

    2)Il mio telefono sarà in grado di supportare la 4G americana AT&T, ove presente?

    3) Voi consigliate piuttosto di prendere una SIM T-mobile o AT&T?

    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di royy7; 26-08-14 alle 15:20

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho comperato un S4 senza accorgermi che il suddetto modello é un european model ossia attivabile con la sim di qualsiasi operatore purché Europeo.
    Purtroppo, ho inserito per la prima volta una sim brasiliana e il telefono mi ha richiesto una password che ovviamente non ho.
    Dopo aver letto bene il cartellino sulla scatola ho visto che per sbloccare il cell. é sufficiente fare almeno 5 minuti di chiamate con una sim europea, cosa che successivamente ho fatto.
    Vorrei sapere se esiste un modo di sapere se effettivamente il cell. si é sbloccato in quanto, quando reinserisco la sim brasiliana, non mi richiede piú la password ma allo stesso tempo non si aggancia a nessuna rete (in roaming europeo)
    Siccome devo rispedirlo in Brasile vorrei evitare che, una volta arrivato, risultasse ancora bloccato.
    Vi ringrazio fin d'ora per le possibili soluzioni

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy