CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problema con imei e banda base

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cuscio2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con imei e banda base

    Salve,
    Vi espongo il mio problema
    Premessa : Dopo aver portato il telefono in assistenza mi sono ritrovato con l aggiornamento 4.4.2 che presentava il bug dei riavvii ogni tot minuti... allora per risolvere ho flashato di nuovo il firmware originale (sempre 4.4.2) che avevo prima dell assistenza perche prima dell assistenza non mi aveva mai dato problemi

    Il fatto é che adesso mi ritrovo con imei nullo e banda base sconosciuta e non riesco più ad utilizzare la rete;
    Preferirei provarle tutte prima di rimandarlo in assistenza anche perché in casa non ho altri telefoni per sostituire questo.
    Non ho mai fatto il root e ho sempre utilizzato firmware originali, sono in possesso del codice imei ma non so come fare per mettere a posto questa situazione
    Ho visto che il problema é abbastanza frequeste spero che possiate aiutarmi
    Ultima modifica di cuscio2; 04-12-14 alle 20:22

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuscio2 Visualizza il messaggio
    Salve,
    Vi espongo il mio problema
    Premessa : Dopo aver portato il telefono in assistenza mi sono ritrovato con l aggiornamento 4.4.2 che presentava il bug dei riavvii ogni tot minuti... allora per risolvere ho flashato di nuovo il firmware originale (sempre 4.4.2) che avevo prima dell assistenza perche prima dell assistenza non mi aveva mai dato problemi

    Il fatto é che adesso mi ritrovo con imei nullo e banda base sconosciuta e non riesco più ad utilizzare la rete;
    Preferirei provarle tutte prima di rimandarlo in assistenza anche perché in casa non ho altri telefoni per sostituire questo.
    Non ho mai fatto il root e ho sempre utilizzato firmware originali, sono in possesso del codice imei ma non so come fare per mettere a posto questa situazione
    Ho visto che il problema é abbastanza frequeste spero che possiate aiutarmi
    Ciao, guarda è successo anche a me proprio l'altro giorno mentre smanettavo con i nuovi modem e ril: mi si era corrotta la partizione efs e di conseguenza non avevo più IMEI, il codice *#06# dava null / null e non prendeva ovviamente la rete.
    Dopo averle provate tutte, ho installato una nuova rom basata su quella ufficiale, non quelle GE ed è tornato tutto alla normalità.

    Purtroppo capita alcune volte in fase di installazione tramite odin che si corrompa quella partizione e l'unico modo è ripristinarla tramite backup effettuato per sicurezza in precedenza. Non puoi utilizzare backup di altri telefoni perchè è unica per il tuo ed avere l'imei come "stringa" da scrivere, non ti serve a nulla

    Ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cuscio2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta ma io non avendo mai fatto il root non ho nessun backup purtroppo... sei sicuro che installando una nuova rom si risolva il problema ? Potrebbe risolversi anche con un aggiornamento ufficiale ? Non cè un altro modo per poter riparare questa cartella ?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuscio2 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta ma io non avendo mai fatto il root non ho nessun backup purtroppo... sei sicuro che installando una nuova rom si risolva il problema ? Potrebbe risolversi anche con un aggiornamento ufficiale ? Non cè un altro modo per poter riparare questa cartella ?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    La sicurezza non te la posso dare al 100%, a me ha funzionato....
    Per aggiornamento ufficiale intendi tramite OTA o tramite ODIN? Se la rom è ufficiale non ti serve il root, la scarichi da sammobile e la installi tramite ODIN.
    Se la cartella è danneggiata o hai un backup o lo mandi in assistenza (se ancora in garanzia)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di cuscio2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si il telefono è ancora in garanzia ma prima di rimandrlo in assistenza voglio provarle tutte..... adesso ho il firmware ufficiale 4.4.2 dici che se con odin rimetto la 4.4.2 potrebbe risolversi il problema ?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripeto, potrebbe, ma non è certo.
    Da dove l'hai preso il fw?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di cuscio2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L ho scaricato da sam mobile è quello ufficiale ... posso provare a rimetterlo questo pomeriggio
    P.s. ma succede qualcosa se su odin installo uno stesso firmware sopra l altro (il 4.4.2 originale) ?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cuscio2; 05-12-14 alle 16:10

  9. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuscio2 Visualizza il messaggio
    L ho scaricato da sam mobile è quello ufficiale ... posso provare a rimetterlo questo pomeriggio
    P.s. ma succede qualcosa se su odin installo uno stesso firmware sopra l altro (il 4.4.2 originale) ?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Nessun problema

  10. #9
    Androidiano L'avatar di cuscio2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho rimontato il firmware originale ma il problema si presenta comunque. .. sto cominciando ad agitarmi

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuscio2 Visualizza il messaggio
    Ho rimontato il firmware originale ma il problema si presenta comunque. .. sto cominciando ad agitarmi

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Se vai in Impostazioni>Info>Versione banda base, ti esce qualche codice identificativo?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy