CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 45 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 444
Discussione:

[GUIDA GT-I9505] Dual - Boot su tutte le varianti del Galaxy S4 con qualsiasi ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Senior Droid L'avatar di giuseppeme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 76 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Io ho fatto vari test con quel tool.. Per esempio: fai il backup della cyanogen come secondaria; se dopo aver fatto il backup togli la cyanogen e metti la carbon, in caso tu volessi ripristinare il backup fatto in precedenza, affinché funzioni correttamente, devi riflashare la cyanogen patchata e installare la rom come se fosse "nuova". Poi ci ripristini sopra il backup. Se provi a ripristinare il backup della cyanogen direttamente sulla carbon, rischi di avere molti FC ed il bootloop. In poche parole affinché il backup funzioni correttamente, devi ripristinarlo sulla stessa base che contiene il backup: cyanogen su cyanogen, carbon su carbon
    Perfetto, grazie per la chiarissima risposta! Un'altra domanda: se dovessi flashare via Odin un firmware Samsung ovviamente la rom secondaria si cancellera del tutto e resterà il firmware installato giusto?

  2.  
  3. #162
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeme Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie per la chiarissima risposta! Un'altra domanda: se dovessi flashare via Odin un firmware Samsung ovviamente la rom secondaria si cancellera del tutto e resterà il firmware installato giusto?
    Si certo, la rom secondaria sta nella partizione /system; quando flashi una rom custom/stock tutto quello che c'è in /system viene sovrascritto.. comunque io prima di flashare il firmware stock ho sempre fatto un full wipe (data, data/media, cache, dalvik, system, preload, script di pulizia del kernel) per rimuovere ogni traccia

  4. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    giuseppeme (07-07-14)

  5. #163
    Senior Droid L'avatar di giuseppeme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 76 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ritorno con un altro mio problemino xD : se io con il DualBoot Utility cancello tutte le partizioni della rom primaria, la secondaria continua a funzionare?

  6. #164
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeme Visualizza il messaggio
    Ritorno con un altro mio problemino xD : se io con il DualBoot Utility cancello tutte le partizioni della rom primaria, la secondaria continua a funzionare?
    Si dovrebbe, non ho mai provato ahahah.. sono due sistemi distinti, ognuno con i propri permessi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    giuseppeme (10-07-14)

  8. #165
    Senior Droid L'avatar di giuseppeme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 76 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Scusami peppe130 ma ho sempre qualcosa da chiederti: é possibile passare una rom da secondaria a primaria?

  9. #166
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeme Visualizza il messaggio
    Scusami peppe130 ma ho sempre qualcosa da chiederti: é possibile passare una rom da secondaria a primaria?
    Oddio.. Si il sistema mi sembra che ci sia.. Mi sembra pure di averlo scritto nella guida però non lo ricordo più. Non vorrei sbagliare ma dovresti lavorare con i backup

  10. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    giuseppeme (13-07-14)

  11. #167
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Peppe c'è qualche novità sulla nuova versione dell'applicazione?
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  12. #168
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    Peppe c'è qualche novità sulla nuova versione dell'applicazione?
    Si chenxiaolong ha rilasciato la versione beta per i tester.. A quanto pare bisogna ripatchare tutti i kernel installati altrimenti non si potrà utilizzare la condivisione delle app

  13. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    Pikachu (13-07-14)

  14. #169
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    peppe mago del dual boot mi dai una mano che ho un dubbio atroce?

    vorrei mettere la Imperium 8 che e' una 4.4.2 come secondaria, ammesso che trovo lo spazio per farlo

    il dubbio e' che, avendo io come rom primaria una stock 4,2 che non vorrei togliere, non e' che mettendo la imperium 4.4.2 avrei problemi? ad esempio con il bootloader ? posso metterla come secondaria e poi toglierla senza problemi?

    e per liberare spazio in /system quali files e da quale cartella li dovrei cancellare?

    grazie in anticipo a chi mi aiuta

    ps: per fare il backup solo della primaria (attualmente ho come secondaria la cyano 11) quale applicazione devo usare? perché se faccio il classico nandroid backup dalla recovery ovviamente mi salva la stock primaria+la cyano secondaria
    Ultima modifica di n95star; 24-07-14 alle 19:49

  15. #170
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    peppe mago del dual boot mi dai una mano che ho un dubbio atroce?

    vorrei mettere la Imperium 8 che e' una 4.4.2 come secondaria, ammesso che trovo lo spazio per farlo

    il dubbio e' che, avendo io come rom primaria una stock 4,2 che non vorrei togliere, non e' che mettendo la imperium 4.4.2 avrei problemi? ad esempio con il bootloader ? posso metterla come secondaria e poi toglierla senza problemi?

    e per liberare spazio in /system quali files e da quale cartella li dovrei cancellare?

    grazie in anticipo a chi mi aiuta

    ps: per fare il backup solo della primaria (attualmente ho come secondaria la cyano 11) quale applicazione devo usare? perché se faccio il classico nandroid backup dalla recovery ovviamente mi salva la stock primaria+la cyano secondaria
    1) Non esistono problemi del bootloader mettendo due rom.. Forse tu intendi che la Imperium ha bisogno del nuovo bootloader per funzionare? No va bene anche con il vecchio, l'importante è il kernel non la rom..

    2) Dubito che riuscirai a mettere due TouchWiz insieme. Anche se il 4.2.2 è un vecchio OS, occupa sempre quel 1.5 Gb.. Di più non penso riuscirai a snellirlo, massimo 100-150 Mb che non fanno la differenza..

    3) Cosa intendevi con "posso metterla come secondaria e poi toglierla senza problemi?" ? È una rom come tutta le altre; utilizzando il DualBootUtilities.zip formatti e via

    4) Ancora non esiste un metodo vero e proprio per fare il backup della rom primaria. Rlorange sta lavorando appunto ad una nuova versione della sua app per fare il backup delle rom in Dual Boot, non so quando verrà rilasciata. Per il momento, per fare il backup della rom primaria, dovrai:
    - Fare il backup della secondaria;
    - Eliminare la secondaria;
    - Effettuare un normale nandroid.

    Spero di aver risposto a tutto

  16. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    n95star (24-07-14)

Pagina 17 di 45 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy