CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 45 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 444
Discussione:

[GUIDA GT-I9505] Dual - Boot su tutte le varianti del Galaxy S4 con qualsiasi ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di darlens4


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Sortino (SR)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7edge

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    altro dubbio.... sulla lista kernel non ce il nuovo kernel AEL... se non lo cambio potrei avere problemi ??

    allora come principale rom ho la blumak... ho installato e seguito tutta la procedura per il dual boot... come rom secondaria ho scelto e patchato la carbon ma un informazione.. devo patchare pure le gapps?
    Ultima modifica di darlens4; 13-04-14 alle 23:20
    Se ti sono stato utile ringraziami con un Thanks

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darlens4 Visualizza il messaggio
    altro dubbio.... sulla lista kernel non ce il nuovo kernel AEL... se non lo cambio potrei avere problemi ??
    Quella lista riporta tutte le ROM/Kernel e altre cose compatibili direttamente con il patcher.. diciamo che quella è la lista delle cose che riconosce il programma. Per le altre cose che non ci sono nella lista, devi effettuare tu una patch custom. È molto semplice.. il programma ti dirà di riempire dei campi e tu imposti il tutto. Prova se ci sono problemi siamo qui!

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darlens4 Visualizza il messaggio
    altro dubbio.... sulla lista kernel non ce il nuovo kernel AEL... se non lo cambio potrei avere problemi ??
    Scusatemi il doppio post ma altrimenti non arriva la notifica.. prima di installare il kernel ricontrolla lo script

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Si, in teoria si potrebbe fare. In pratica già è più difficile perché siccome le touchwiz sono ROM di grandi dimensioni, è molto difficile che ne entrino due in una partizione di a malapena 3 Gb. In ogni caso in prima pagina ho aggiunto il link a due app che fanno sapere quanto spazio hai a disposizione nelle varie partizioni. Installane una e controlla di avere più di 1,8 Gb liberi nella partizione /system. Se così fosse allora procedi pure
    purtroppo confermo!
    ho infatti provato a far "convivere" una Rom Touchwiz stock originale 4.3 (come primaria) e la ECHOE v20 come secondaria, e ...non è andato a buon fine lo spazio su System si è esaurito e il telefono non si avviava (è bastato usare la Utility e cancellare lo spazio in system della Rom secondaria e riflashare il kernel alla Rom primaria ed è ripartito tutto, senza danni...a parte la strippata )

    e pensare che sulla Rom Stock primaria avevo cancellato più apps e bloatware possibili dalla partizione system arrivando ad avere 1 giga libero...niente da fare!

    sarebbe interessante indicare quanto spazio libero ci vorrebbe per installare la ECHOE e quali applicazioni o dati si potrebbero cancellare per riuscirci, si accettano indicazioni!

    intanto...quale Rom secondaria suggerite di provare? e si possono mettere rom 4.3 e 4.4 kitkat assieme? nel senso che non si dovrebbero avere problemi di sorta, tipo modem o kernel...
    Ultima modifica di n95star; 13-04-14 alle 22:45

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    purtroppo confermo!
    ho infatti provato a far "convivere" una Rom Touchwiz stock originale 4.3 (come primaria) e la ECHOE v20 come secondaria, e ...non è andato a buon fine lo spazio su System si è esaurito e il telefono non si avviava (è bastato usare la Utility e cancellare lo spazio in system della Rom secondaria e riflashare il kernel alla Rom primaria ed è ripartito tutto, senza danni...a parte la strippata )

    e pensare che sulla Rom Stock primaria avevo cancellato più apps e bloatware possibili dalla partizione system arrivando ad avere 1 giga libero...niente da fare!

    sarebbe interessante indicare quanto spazio libero ci vorrebbe per installare la ECHOE e quali applicazioni o dati si potrebbero cancellare per riuscirci, si accettano indicazioni!

    intanto...quale Rom secondaria suggerite di provare? e si possono mettere rom 4.3 e 4.4 kitkat assieme? nel senso che non si dovrebbero avere problemi di sorta, tipo modem o kernel...
    Cercherò di rispondere a tutto in poche parole.. Per quanto riguarda la partizione /system bisogna sapere che è più o meno 3 Gb (più meno che più). Questa partizione va divisa tra due ROM. Ogni ROM touchwiz compressa pesa in media 1,6 Gb e quindi è già logico il fatto che due di esse non possono starci (1,6 Gb compressa.. quando viene installata pesa un pó di più). Tieni conto che io ho installato come primaria la Blumak2000 4.1 e come secondaria una AOSP e mi restano circa 120 mega liberi nella partizione /system. Per liberare spazio, l'unica cosa che puoi fare è eliminare una parte del bloatware Samsung. Elimini quei 200-300 mega non di più, il resto è fondamentale. Per quanto riguarda il modem, su kitkat vanno bene anche quelli compatibili con JB 4.3; meglio ancora se hai due rom kitkat così hai il modem perfettamente compatibile con le due rom. Per i kernel, puoi stare tranquillo. Ogni rom ha il suo kernel infatti, come c'è scritto nella guida, ogni volta che si cambia/aggiorna il kernel bisogna impostarlo come primario/secondario in base alla relativa rom tramite l'app dual boot switcher. Comunque in prima pagina ho messo i link di due app che fanno sapere quanto spazio hai a disposizione nelle varie partizioni

  7. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    n95star (14-04-14)

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    spiegazione molto chiara !
    io vado veloce perché sto andando al lavoro ma mi è venuto in mente che forse questa modifica valida per Samsung S2 potrebbe essere utile anche il nostro caso

    http://361545-mod-guida-aumentare-lo...odificato.html

    sai se c'è qualcosa di simile compatibile col nostro s4?
    Ultima modifica di Anna; 14-04-14 alle 09:50

  9. #27
    Androidiano L'avatar di darlens4


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Sortino (SR)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7edge

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Tutto fatto =) facile e indolore soprattutto x la rom primaria che non ho dovuto riconfigurare niente... comunque adesso mi voglio divertire a provare altre rom tipo il porting di google... ma come faccio a cancellare la rom secondaria? Faccio la patchce direttamente riflasho?
    Se ti sono stato utile ringraziami con un Thanks

  10. #28
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    spiegazione molto chiara !
    io vado veloce perché sto andando al lavoro ma mi è venuto in mente che forse questa modifica valida per Samsung S2 potrebbe essere utile anche il nostro caso

    http://361545-mod-guida-aumentare-lo...odificato.html

    sai se c'è qualcosa di simile compatibile col nostro s4?
    Ti consiglio e esorto a non mettere mai link a guide di altri terminali in sezioni diverse... ci sono molti utenti inesperti in giro e in questo caso se seguissero la guida che hai messo buterebbero via la scheda madre.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    n95star (14-04-14),peppe130 (14-04-14)

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    spiegazione molto chiara !
    io vado veloce perché sto andando al lavoro ma mi è venuto in mente che forse questa modifica valida per Samsung S2 potrebbe essere utile anche il nostro caso

    http://361545-mod-guida-aumentare-lo...odificato.html

    sai se c'è qualcosa di simile compatibile col nostro s4?
    Ci avevo pensato anche io di modificare il file pit ma ancora non ho trovato nulla che spiega come fare.. finché non trovo qualcosa non mi muovo, non vorrei fare danni! Comunque adesso do un'occhiata a quella dell'S2

    Quote Originariamente inviato da darlens4 Visualizza il messaggio
    Tutto fatto =) facile e indolore soprattutto x la rom primaria che non ho dovuto riconfigurare niente... comunque adesso mi voglio divertire a provare altre rom tipo il porting di google... ma come faccio a cancellare la rom secondaria? Faccio la patchce direttamente riflasho?
    Prima di flashare una nuova ROM, flasha lo zip DualBootUtilites e, tramite il menù che ti compare, fai i vari wipe alla ROM secondaria. Per i wipe utilizza sempre DualBootUtilites, non utilizzare mai i wipe della recovery altrimenti rischi di fare danni nella rom secondaria

  13. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    darlens4 (14-04-14)

  14. #30
    Androidiano L'avatar di darlens4


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Sortino (SR)
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7edge

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ottimo l app la flasho da recovery essendo uno zip giusto?
    Se ti sono stato utile ringraziami con un Thanks

Pagina 3 di 45 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy