CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[GUIDA GT-I9505] Aggiornare la 4.3 alla 4.4.2 mantenendo il root (KNOX 0x0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Cochinho90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    723
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, sono da poco passato dall S2 all S4 e ho fatto la procedura per avere il Root senza alterare il contatore Knox.. Sono su base MK8 ora posso utilizzare questo metodo per passare a 4.4.2 vero?

    Il firmware da scaricare e quello Ireland (I9505XXUFNC4)? se si, potreste passarmi il Bootloader associato??

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di KryoTech


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Note 9 Honor 9 Honor 6 BB 9780

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho fatto la procedura ma con il firmware ITA I9505XXUFNB8 preso da SamMobile, il bootloader lo trovi qua

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5686264
    Note 9 - Honor 9 - Honor 6 - Blackberry 9780

  4. #13
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cochinho90 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, sono da poco passato dall S2 all S4 e ho fatto la procedura per avere il Root senza alterare il contatore Knox.. Sono su base MK8 ora posso utilizzare questo metodo per passare a 4.4.2 vero?

    Il firmware da scaricare e quello Ireland (I9505XXUFNC4)? se si, potreste passarmi il Bootloader associato??
    ciao, scusa ho visto solo ora il tuo post.. cmq si, se sei su mk8 root puoi usare questa procedura per passare alla 4.4.2.

    Il firmware ci andrebbe quello corrispondente alla nazionalità del tuo telefono.. il tuo s4 cos'è irlandese no brand? il firmware NC4 è per la black edition, su quella normale ci andrebbe il NB8.. se mi fai sapere esattamente qual'è il tuo firmware posso preparare il bootloader.
    Ultima modifica di tulsadoom; 14-06-14 alle 14:35

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Cochinho90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    723
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
    ciao, scusa ho visto solo ora il tuo post.. cmq si, se sei su mk8 root puoi usare questa procedura per passare alla 4.4.2.

    Il firmware ci andrebbe quello corrispondente alla nazionalità del tuo telefono.. il tuo s4 cos'è irlandese no brand? il firmware NC4 è per la black edition, su quella normale ci andrebbe il NB8.. se mi fai sapere esattamente qual'è il tuo firmware posso preparare il bootloader.
    L ho preso con la Wind.. ed era preinstallata l'app Mywind.. quindi dovrebbe essere WIND Ita.. quale firmware devo scaricare quindi? l NB8? mi prepareresti il bootloader?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Prova a digitare #*1234# e controlla le sigle che ti appaiono.. se sei con la mk8 ed è brand Wind alla voce CSC dovresti trovare I9505WINEMJ8

    Ho fatto un controllo veloce su samfirmware.. ci andrebbe la NB9, brand wind ovviamente. Vai su samfirmware.com, cerchi il firmware Italy (Wind) e lo scarichi da li.

    Io ora sono fuori casa.. stasera se riesco scarico il firmware e preparo il bootloader.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Cochinho90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    723
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
    Prova a digitare #*1234# e controlla le sigle che ti appaiono.. se sei con la mk8 ed è brand Wind alla voce CSC dovresti trovare I9505WINEMJ8

    Ho fatto un controllo veloce su samfirmware.. ci andrebbe la NB9, brand wind ovviamente. Vai su samfirmware.com, cerchi il firmware Italy (Wind) e lo scarichi da li.

    Io ora sono fuori casa.. stasera se riesco scarico il firmware e preparo il bootloader.
    Ho scaricato da qui la UFNB9 con il nuovo bootloader.. va bene quella?? cmq è brand wind..

  8. #17
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    si, è uguale.. ecco il bootloader

    Bootloader NB9_wind

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Mate9-GS4-GS4mini

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao
    io ho TIM MK8 4.3 (CSC: I9505TIMEMJ8) e aggiorno a TIM NB8 4.4.2 (CSC: I9505TIMFNB1) come bootloader posso usare quello che hai già creato tu che è no brand??

    Poi non ho capito una cosa facendo il flash da MOP e poi da PC il bootloader ovviamente i dati, app, etc..nel tel vanno persi?!
    <<< un grazie non fa mai male

  10. #19
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    guarda, da qualche giorno è diventato semplicissimo rootare la 4.4.2 con Towelroot, quindi sinceramente non vale più la pena seguire questa procedura. Aggiorni tranquillamente alla 4.4.2 e poi fai il root con toowelroot.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s4-i9505.html

    Cmq per rispondere alla tua domanda, no, il flash con mop non ti fa perdere i dati. Comunque passando dalla 4.3 alla 4.4.2 un wipe data effettivamante ci vorrebbe. Io l'ho fatto quando ho aggiornato il mio per avere un sistema pulito.
    Ultima modifica di tulsadoom; 23-06-14 alle 11:52

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tulsadoom per il post:

    jokay (23-06-14)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Mate9-GS4-GS4mini

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie per la rapida risposta.. si avevo visto il nuovo metodo ma volevo provare questa. Ora che me lo dici cedrò che fare. Cmq si farò un bel wipe anche io tanto con TitaniunBackup è un secondo ripristinare i dati
    <<< un grazie non fa mai male

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy