CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

s4 scherata iniziale nera con scritta samsung galaxy s4 help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    s4 scherata iniziale nera con scritta samsung galaxy s4 help!

    ciao a tutti!

    premetto di non essere un gran smanettone nel campo dei cellulari ma veniamo al problema

    circa due settimane fa una mia amica ha fatto accidentalmente finire il suo s4 nell'acqua...

    lo abbiamo asciugato e messo nel riso per qualche giorno ma senza nessun riscontro; abbiamo provato a portarlo in assistenza ma il verdetto dopo 3 giorni di attesa è stato che il telefono era completamente ossidato e non vi era possibilità di salvarlo..

    una volta stabilito di avere un bellissimo fermacarte me lo faccio dare provo a lasciarlo ancora un po nel riso ma nessun cenno di vita.. ieri sera preso dalla curiosità (e da qualche birretta ) decido di smontarlo per vedere quanto grave fosse questa ossidazione, pulisco per bene la scheda madre e i vari contatti con uno spazzolino, nella mia ignoranza passo con un cotton fioc un po di svitol su tutto, riassemblo, provo e sento una vibrazione
    lo schermo si illumina e viene fuori questa schermata nera:

    IMG_20140530_091020.jpg

    non mi do per vinto leggo qua e la provo a farlo partire prima in recovery (appare una riga in alto di caricamento ma sembra piantarsi li ) e poi in download mode e mi appare una schermata che dice:

    "Acustom Os can cause critical problems in phone and installed applications.
    If yuo want to download a custom OS,press volume up key.
    otherwise, press the volume down key to cancel"

    premendo volume su appare il robottino di android con sotto scritto Downloading.. Do not turn off target e in alto a destra una serie di 9 righe minuscole con modello in rosso 6 righe bianche e 2 grige ma rimane piantato li..

    penso a reinstallare tutto quindi installo i driver scarico firmware e odin seguendo una guida provo a collegarlo e nuova piccola vittoria sento il classico suono del pc quando collego la periferica.. apro kies cerca di fare la connessione ma dopo un po mi dice che ci sono dei problemi.. apro odin ma non mi legge il telefono (immagino dovrebbe apparire da qualche parte il modello del telefono connesso)

    a questo punto sono un po bloccato quindi chiedo il vostro aiuto.. qualcuno sa dirmi come stanno le cose? è effettivamente da buttare? ci sono altre prove che posso eseguire prima di arrendermi? nel caso trovassi una scheda madre usata sostituendo quella presente secondo voi andrebbe tutto a posto?

    grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di morez85; 30-05-14 alle 12:21

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morez85 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!

    premetto di non essere un gran smanettone nel campo dei cellulari ma veniamo al problema

    circa due settimane fa una mia amica ha fatto accidentalmente finire il suo s4 nell'acqua...

    lo abbiamo asciugato e messo nel riso per qualche giorno ma senza nessun riscontro; abbiamo provato a portarlo in assistenza ma il verdetto dopo 3 giorni di attesa è stato che il telefono era completamente ossidato e non vi era possibilità di salvarlo..

    una volta stabilito di avere un bellissimo fermacarte me lo faccio dare provo a lasciarlo ancora un po nel riso ma nessun cenno di vita.. ieri sera preso dalla curiosità (e da qualche birretta ) decido di smontarlo per vedere quanto grave fosse questa ossidazione, pulisco per bene la scheda madre e i vari contatti con uno spazzolino, nella mia ignoranza passo con un cotton fioc un po di svitol su tutto, riassemblo, provo e sento una vibrazione
    lo schermo si illumina e viene fuori questa schermata nera:

    IMG_20140530_091020.jpg

    non mi do per vinto leggo qua e la provo a farlo partire prima in recovery (appare una riga in alto di caricamento ma sembra piantarsi li ) e poi in download mode e mi appare una schermata che dice:

    "Acustom Os can cause critical problems in phone and installed applications.
    If yuo want to download a custom OS,press volume up key.
    otherwise, press the volume down key to cancel"

    premendo volume su appare il robottino di android con sotto scritto Downloading.. Do not turn off target e in alto a destra una serie di 9 righe minuscole con modello in rosso 6 righe bianche e 2 grige ma rimane piantato li..

    penso a reinstallare tutto quindi installo i driver scarico firmware e odin seguendo una guida provo a collegarlo e nuova piccola vittoria sento il classico suono del pc quando collego la periferica.. apro kies cerca di fare la connessione ma dopo un po mi dice che ci sono dei problemi.. apro odin ma non mi legge il telefono (immagino dovrebbe apparire da qualche parte il modello del telefono connesso)

    a questo punto sono un po bloccato quindi chiedo il vostro aiuto.. qualcuno sa dirmi come stanno le cose? è effettivamente da buttare? ci sono altre prove che posso eseguire prima di arrendermi? nel caso trovassi una scheda madre usata sostituendo quella presente secondo voi andrebbe tutto a posto?

    grazie mille a tutti!
    partiamo con il capire che tipo di firmware hai flashato e da che firmware partivi....ora ti entra sia in download mode che in recovery?

    intanto sposto in modding

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho flashato nulla e non ho minimamente idea di che firmware ci fosse sopra.. il problema è che è caduto in acqua...

    entra in download mode direi di si se il download mode è questo qua..
    IMG_20140530_092740.jpg

    IMG_20140530_092801.jpg

    IMG_20140530_092722.jpg


    in recovery no!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morez85 Visualizza il messaggio
    non ho flashato nulla e non ho minimamente idea di che firmware ci fosse sopra.. il problema è che è caduto in acqua...

    entra in download mode direi di si se il download mode è questo qua..
    IMG_20140530_092740.jpg

    IMG_20140530_092801.jpg

    IMG_20140530_092722.jpg


    in recovery no!
    nel messaggio precedente avevi scritto che avevi scaricato driver e firmware e seguito la procedure con odin...qualcosa avrai pur flashato!?!?
    non riesco a leggere le scritte in piccolo ci sono scritte relative a knox?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho scaricato odin e un firmware ma non sono riuscito a fare nulla perche il pc fa il suonino di collegamento della periferica ma il cell non viene riconosciuto!
    dice

    ODIN MODE
    PRODUCT NAME: GT-I9505
    CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
    SYSTEM STATUS: OFFICIAL
    KNOX KERNEL LOCK: 0x0
    KNOX WARRANTY VOID: 0x0
    CSB-CONFIG-LSB: 0x30
    WRITE PROTECTION: ENABLED
    eMMC BURST MODE: ENABLED

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato ora a metterlo in carica e mi da questa schermata qua:

    IMG_20140530_155903.jpg

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morez85 Visualizza il messaggio
    ho provato ora a metterlo in carica e mi da questa schermata qua:

    IMG_20140530_155903.jpg
    ciao quella che vedi è la normale schermata della carica da spento....
    per flashare con odin un firmware(credo tu lo sappia ma repetita iuvant) devi:
    accendere il telefono in download mode(premere insieme tasto accensione+volume giù - è il lato che abbassa il volume)
    quindi fai partire odin e "colleghi" il firmware alla voce PDA
    a questo punto connetti il telefono al pc (ma prima devi chiudere kies e "killare" i suoi processi sul pc)e qui,però vorrei sapere : sul pannello di odin quando lo colleghi al pc per flashare il firmware lo vedi se il telefono è "agganciato" dal programma?
    nella pagina che ti linko di seguito, si vede chiaramente che se odin "vede" il telefono, nel riquadro bianco in basso a sinistra c'è la scritta "added"
    https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html

    ti si presenta così quando lo connetti?

    da quanto tempo aveva il telefono la tua amica? in modo da poter capire quale versione potrebbe avere avuto al momento del disastro.
    è importante perchè, se dovesse funzionare e se fosse un vecchio bootloader potresti provare con la procedura di DEEP CLEAN in modo da "pulire" tutta la parte software e flashare una rom ..
    ciao
    Ultima modifica di csabato; 30-05-14 alle 20:09
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    ciao quella che vedi è la normale schermata della carica da spento....
    per flashare con odin un firmware(credo tu lo sappia ma repetita iuvant) devi:
    accendere il telefono in download mode(premere insieme tasto accensione+volume giù - è il lato che abbassa il volume)
    quindi fai partire odin e "colleghi" il firmware alla voce PDA
    a questo punto connetti il telefono al pc (ma prima devi chiudere kies e "killare" i suoi processi sul pc)e qui,però vorrei sapere : sul pannello di odin quando lo colleghi al pc per flashare il firmware lo vedi se il telefono è "agganciato" dal programma?
    nella pagina che ti linko di seguito, si vede chiaramente che se odin "vede" il telefono, nel riquadro bianco in basso a sinistra c'è la scritta "added"
    https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html

    ti si presenta così quando lo connetti?

    da quanto tempo aveva il telefono la tua amica? in modo da poter capire quale versione potrebbe avere avuto al momento del disastro.
    è importante perchè, se dovesse funzionare e se fosse un vecchio bootloader potresti provare con la procedura di DEEP CLEAN in modo da "pulire" tutta la parte software e flashare una rom ..
    ciao
    Eccomi... Scusa il ritardo e grazie per l'aiuto! In effetti ho provato ad aprire odin ma non avevo chiuso i processi del kies quindi potrebbe essere quello! Appena rientro a casa faccio una prova e controllo se viene uguale a quella'immagine!

    Il cell e brandizzato Vodafone ed avra sei sette mesi di vita ma è finito in assistenza poco tempo fa direi un mesetto al massimo...

    Per quel che riguarda la carica da spento non dovrebbe visualizzare la pila che si carica? Anche lasciandolo collegato per un'ora non si e mosso da quella pila con con il circoletto dentro..

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morez85 Visualizza il messaggio
    Eccomi... Scusa il ritardo e grazie per l'aiuto! In effetti ho provato ad aprire odin ma non avevo chiuso i processi del kies quindi potrebbe essere quello! Appena rientro a casa faccio una prova e controllo se viene uguale a quella'immagine!

    Il cell e brandizzato Vodafone ed avra sei sette mesi di vita ma è finito in assistenza poco tempo fa direi un mesetto al massimo...

    Per quel che riguarda la carica da spento non dovrebbe visualizzare la pila che si carica? Anche lasciandolo collegato per un'ora non si e mosso da quella pila con con il circoletto dentro..
    ciao.
    per sapere quale firmware potrebbe "montare" il tuo galaxy s4 "inumidito" vai a questo link Firmwares | SamMobile | Page 2
    dai il modello (gt i9505 galaxy s4 lte)
    il product code (italy vodafone (omn) ), se non ricordo male il tuo s4 è vodafone
    e otterrai la sigla del firmware più aggiornato per il tuo S4.
    quindi cerca a questo link Firmwares | SamMobile il firmware che hai ottenuto nella precedente ricerca.
    lo scarichi e provi a flasharlo con ODIN.
    sempre che il telefono ti si connetta al pc ...

    P.S. non so bene se , per scaricare il firmware da sammobile (i links che ti ho passato) ci si debba registrare (gratuitamente). se non ti fa fare download allora dovrai registrarti...
    ciao e fammi sapere...
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Io non capisco che c entra il fatto di flashare un firmware o fare deep clean ecc ecc quando il problema è palesemente hardware!

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy