CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 108 primaprima ... 2969777879808189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 1080
Discussione:

[GUIDA ROOT] Towelroot Knox 0x0 (Galaxy S4 i9505)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #781
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Centra qualcosa il fatto che su mi ha chiesto di bloccare knox per eventuali pop up fastidiosi ecc?

  2.  
  3. #782
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhonnystecco Visualizza il messaggio
    Centra qualcosa il fatto che su mi ha chiesto di bloccare knox per eventuali pop up fastidiosi ecc?
    Digita *#1234# e riporta il risultato

  4. #783
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito


    Ecco qui.

  5. #784
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhonnystecco Visualizza il messaggio

    Ecco qui.
    Segui la guida che trovi a pagina 53 oppure clicca sul primo link che trovi in prima pagina

  6. #785
    Baby Droid L'avatar di 6630al


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi quest'estate ho rootato il mio S4 con towelroot adesso lo devo vendere e devo portarlo alle impostazioni di fabbrica... come si fa?

  7. #786
    Senior Droid L'avatar di leodis


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    993
    Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 6630al Visualizza il messaggio
    ragazzi quest'estate ho rootato il mio S4 con towelroot adesso lo devo vendere e devo portarlo alle impostazioni di fabbrica... come si fa?
    Credo che se non hai fatto nulla sia sufficiente entrare dentro supersu e fare l'unroot completo. Se hai installato xposed prima disinstalli i moduli e l'installer, poi fai l'unroot.
    Potrebbe essere sufficiente anche fare un reset di fabbrica.
    Xiaomi Redmi Note 10 5g - 4/128GB No root
    Muletti
    Xiaomi Redmi Note 5 - 6/64GB LineageOS 16
    Xiaomi Redmi Note 4 Miui 9.6 Stock





    Se ti ho aiutato un Thanks è gradito

  8. Il seguente Utente ha ringraziato leodis per il post:

    6630al (29-11-14)

  9. #787
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 6630al Visualizza il messaggio
    ragazzi quest'estate ho rootato il mio S4 con towelroot adesso lo devo vendere e devo portarlo alle impostazioni di fabbrica... come si fa?
    È una domanda da porre nel thread Help Modding.. Comunque flasha due volte l'ultimo firmware stock con Odin e ad ogni flash fai un reset (wipe data) da recovery

  10. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    6630al (29-11-14)

  11. #788
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO: OTTENERE ROOT SUGLI ULTIMI FIRMWARE GNG8

    FONTE: ★ [ROOT][N9005] ★ Rooting 4.4.2 … | Samsung Galaxy Note 3 | XDA Forums

    Da qualche giorno è stato trovato il metodo per poter ottenere i permessi di root anche su i più recenti firmware rilasciati da samsung, mi riferisco a gng8, e quindi cerco di riportare nel miglior modo possibile la guida per ottenere i permessi di root ( nel caso notaste degli errori nella guida segnalatelo per tempo )

    Passiamo alla guida.

    FASE PREPARATORIA:

    - Scaricare odin sul pc
    - effettuare un backup( non necessario ma nessuno vi evita di farlo)

    GUIDA:

    - Scaricate e tenete sul telefono sia l'apk di towelroot( https://towelroot.com/) e di SuperSu (play store), NON avviateli
    - Ora abbiamo bisogno del pacchetto del kernel di un precedente firmware compatibile con Towelroot e quello del firmware attualmente installato sul vostro dispositivo.
    Download da qui: GNF1 (compatibile con towelroot) e GNG8 ( kernel dell'ultimo firmware)
    Aggiungo che se si ha voglia di estrarre i kernel in modo autonomo si può seguire questa guida [ODIN_ROM] SGSIV I9500 PreRooted Multifiles Firmware Odex/Deodex - Post #2 - XDA Forum
    - A questo punto mandate il vostro dispositivo in downlaod mode e collegatelo al pc e avviate odin in modo da falshare il kernel compatibile con towelroot (GNF1), inseritelo nella riguadro AP/PDA( Dipende dalla versione di odin che utilizzate)
    - Finito il flash accendete s4 e aprite l'app towel root e premete sull'unico tasto che compare nella finestra, make it ra1n
    - fatto ciò spegnete il cellulare e rimandatelo in download mode ricollegatelo al pc e lanciate odin, questo punto non vi resta che flashare il kernel del firmware attuale (GNG8)
    - Scaricate l'applicazione supersu dal playstore
    IMPORTANTE: non avviatela!!!
    - Scaricate e installate ODIN MOBILE dal play store
    - Scaricate lo script per rimuovere knox di @peppe130 da QUI
    - Lanciate odin mobile, cliccate su OTA/UPDATE ZIP e scegliete lo script scaricato
    - Mettete la spunta su Enable EverRoot, Inject Superuser, Inject Mobile Odin.
    - Premete su "flash firmware" per far partire il flash
    - Eseguite un riavvio
    - Fine avete i permessi di root sul vostro cellulare e vi aoete liberati del knox.....ovviamente il counter knox rimarrà 0x0!!!

    QUI TROVATE COLLEZIONE KERNEL STOCK( THANKS @peppe130)
    [REF][KitKat] Collezione Kernel Stock - Modding Samsung Galaxy S4 (GT-9505 Snapdragon) - Androidiani


    RINGRAZIAMENTI:

    I crediti vanno all'utente alexndr di xda che ha riportato la soluzione
    ringrazio l'utente Cioce, riccardopolaris e miticofuro per aver segnalato la presenza della guida e sempre Cioce per aver messo i link ai kernel

    @peppe130 per il thread con i kernel stock e per lo script knox free

    NEL CASO NON FUNZIONASSE IL WIFI DOPO IL FLASH DEL KERNEL GNF1 NON PREOCCUPATEVI TORNERA A FUNZIONARE DOPO IL FLASH DEL KERNEL AGGIORNATO

    Procedura chiarissima e già testata con precedenti firmware. Solo una domanda, relativa al passaggio quotato riportato in grassetto e in viola( ..a questo punto non vi resta che flashare il kernel del firmware attuale..): attualmente ho flashato I9505XXUGNK2_I9505PHEGNK3_I9505XXUGNK2_HOME.tar.md 5 (quasi 2 gb di ROM).

    Per poter utilizzare towel mi sembra di capire che devo
    1) flashare la ROM NG8 per poter applicare towel
    2) lancio towel ed ottengo root
    3) riflashare il SOLO KERNEL del nuovo firmware NK2 (e quindi il solito file leggero da mettere in Odin PDA da 50 mb)

    In questo caso, vi chiedo:

    a) dove trovo il solo kernel NK2 per il re-flash?
    b) se non lo trovo già pronto, riesco ad estrarlo autonomamente dal file di 2 GB della ROM? Ho visto varie guide ma non è chiaro come estrarre il kernel da una rom per renderlo "pronto" per il flash odin

    Se sbaglio qualcosa, ditemi pure come fare per procedere correttamente. Ho bisogno del root solo ed esclusivamente per poter far scrivere le app sulla SD esterna. Ho la memoria interna praticamente piena zeppa.

    Grazie
    Ultima modifica di brosko; 03-12-14 alle 10:46

  12. #789
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brosko Visualizza il messaggio
    Procedura chiarissima e già testata con precedenti firmware. Solo una domanda, relativa al passaggio quotato riportato in grassetto e in viola( ..a questo punto non vi resta che flashare il kernel del firmware attuale..): attualmente ho flashato I9505XXUGNK2_I9505PHEGNK3_I9505XXUGNK2_HOME.tar.md 5 (quasi 2 gb di ROM).

    Per poter utilizzare towel mi sembra di capire che devo
    1) flashare la ROM NG8 per poter applicare towel
    2) lancio towel ed ottengo root
    3) riflashare il SOLO KERNEL del nuovo firmware NK2 (e quindi il solito file leggero da mettere in Odin PDA da 50 mb)

    In questo caso, vi chiedo:

    a) dove trovo il solo kernel NK2 per il re-flash?
    b) se non lo trovo già pronto, riesco ad estrarlo autonomamente dal file di 2 GB della ROM? Ho visto varie guide ma non è chiaro come estrarre il kernel da una rom per renderlo "pronto" per il flash odin

    Se sbaglio qualcosa, ditemi pure come fare per procedere correttamente. Ho bisogno del root solo ed esclusivamente per poter far scrivere le app sulla SD esterna. Ho la memoria interna praticamente piena zeppa.

    Grazie
    Ciao non devi flashare il firmware per intero ma solo i kernel......flasha il kerbel compatibile con towel root(quello della guida) poi cerchi nella lista di @peppe130 il kernel del firmware che hai attualmente sul dispositivo....ti occorrono solo i kernel.....puoi estrarlo anche tu nel post che hai riportato c'é la guida per farlo
    Ultima modifica di Misterx86; 03-12-14 alle 11:31

  13. #790
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie . A vantaggio di tutti riporto alcui passaggi ulteriori utili a completare la procedura di cui sopra:
    1) il tool per estrarre il kernel citato nel post da problemi con win 8.1-nessun problema su 7 o XP
    2)quando si decomprime il file .tar del firmware, il kernel è rappresentato dal file boot.img (per capirlo ho dovuto girare ore sul forum)
    3) occorre dotarsi di un utility che converte il boot.img in .tar. md5, per renderlo flashabile con odin
    4) il mobile odin non è facilissimo reperirlo in modalità free (dal link riportato nel post non è scaricabile)inoltre richiede una serie di addon da scaricare.

    Spero che queste considerazioni siano utili anche ad altri. Grazie a tutti

  14. Il seguente Utente ha ringraziato brosko per il post:

    Jhonnystecco (04-12-14)

Pagina 79 di 108 primaprima ... 2969777879808189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy