CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Dare permessi di ROOT senza fare il ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Cool

    Dare permessi di ROOT senza fare il ROOT

    Salve a tutti, vi chiedo se ciò che sto per dire può essere una cosa giusta e fattibile; la mia questione è incentrata sulla possibilità di usare i privilegi di root senza però fare il root (anzi, farlo e poi toglierlo successivamente), salvaguardando così la garanzia del proprio smartphone, o semplicemente perchè magari uno non vuole avere il root sul proprio smartphone (magari per evitare problemi con virus ecc).
    Il metodo consiste in una serie di semplici passaggi.

    1) Fare il root ed installare SuperSU
    2) Installare Titanium Backup, dargli i permessi di root e farlo diventare app di sistema
    3) Fare l' unroot completo con SuperSU e disinstallare SuperSU
    4) Adesso ogni volta che vorremmo dare i permessi di root a qualsiasi app, installare l' app desiderata e farla diventare app di sistema tramite Titanium Backup

    E' una cosa tranquillamente fattibile o non funzionerebbe mai e poi mai?

    Ho fatto questa identica procedura su Cerberus sul mio S4 e Cerberus funziona alla grande, pertanto mi è sorta una simile curiosità.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrTiz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi chiedo se ciò che sto per dire può essere una cosa giusta e fattibile; la mia questione è incentrata sulla possibilità di usare i privilegi di root senza però fare il root (anzi, farlo e poi toglierlo successivamente), salvaguardando così la garanzia del proprio smartphone, o semplicemente perchè magari uno non vuole avere il root sul proprio smartphone (magari per evitare problemi con virus ecc).
    Il metodo consiste in una serie di semplici passaggi.

    1) Fare il root ed installare SuperSU
    2) Installare Titanium Backup, dargli i permessi di root e farlo diventare app di sistema
    3) Fare l' unroot completo con SuperSU e disinstallare SuperSU
    4) Adesso ogni volta che vorremmo dare i permessi di root a qualsiasi app, installare l' app desiderata e farla diventare app di sistema tramite Titanium Backup

    E' una cosa tranquillamente fattibile o non funzionerebbe mai e poi mai?

    Ho fatto questa identica procedura su Cerberus sul mio S4 e Cerberus funziona alla grande, pertanto mi è sorta una simile curiosità.
    Non sarà mai fattibile perché anche se diventano app di sistema, saranno pur sempre app "utente" indipendentemente dalla partizione in cui si trovano. Codeste app andranno sempre a chiedere il permesso ad una shell alternativa che verrà automaticamente negata in quanto il dispositivo non è rootato. Stessa cosa vale per titanium backup

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrTiz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi chiedo se ciò che sto per dire può essere una cosa giusta e fattibile; la mia questione è incentrata sulla possibilità di usare i privilegi di root senza però fare il root (anzi, farlo e poi toglierlo successivamente), salvaguardando così la garanzia del proprio smartphone, o semplicemente perchè magari uno non vuole avere il root sul proprio smartphone (magari per evitare problemi con virus ecc).
    Il metodo consiste in una serie di semplici passaggi.

    1) Fare il root ed installare SuperSU
    2) Installare Titanium Backup, dargli i permessi di root e farlo diventare app di sistema
    3) Fare l' unroot completo con SuperSU e disinstallare SuperSU
    4) Adesso ogni volta che vorremmo dare i permessi di root a qualsiasi app, installare l' app desiderata e farla diventare app di sistema tramite Titanium Backup

    E' una cosa tranquillamente fattibile o non funzionerebbe mai e poi mai?

    Ho fatto questa identica procedura su Cerberus sul mio S4 e Cerberus funziona alla grande, pertanto mi è sorta una simile curiosità.
    Se hai bisogno del root c'è towelroot che non invalida il counter....per le altre domande generali puoi chiedere in help modding

    Chiudo
    Ultima modifica di Misterx86; 22-07-14 alle 21:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy