CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Imei non valido

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Imei non valido

    Ragazzi, ho appena acquistato un s4 e mi è arrivata la fattura con relativo IMEI. Praticamente risulta che l'IMEI corrisponde a un nokia 6500. Aiutatemi, mi vogliono fregare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpinof Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho appena acquistato un s4 e mi è arrivata la fattura con relativo IMEI. Praticamente risulta che l'IMEI corrisponde a un nokia 6500. Aiutatemi, mi vogliono fregare? Grazie
    e noi cosa possiamo fare?
    contatta il venditore e chiedi spiegazioni, no?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di joseph96


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Puglia, Lecce.
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 132 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpinof Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho appena acquistato un s4 e mi è arrivata la fattura con relativo IMEI. Praticamente risulta che l'IMEI corrisponde a un nokia 6500. Aiutatemi, mi vogliono fregare? Grazie

    Probabilmente hai acquistato un cellulare a cui hanno cambiato l' Imei. Questo è un problema grave, rivolgiti subito al venditore.


    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    e noi cosa possiamo fare?
    contatta il venditore e chiedi spiegazioni, no?
    Noi ovviamente non possiamo fare nulla per risolvere ma possiamo dargli dei consigli .

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho contattato il venditore. Mi ha detto che l'IMEI è valido, relativo all'S4. Mentre su imei.info, ripeto, risulta essere l'IMEI di un nokia 6500. Ovviamente ho bloccato la spedizione. ( Fortunatamente ho scelto il metodo di pagamento in contrassegno.). Secondo me ha modificato con qualche programma il codice imei, forse il telefono è rubato. Boh, fatto sta che ho bloccato tutto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joseph96 Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai acquistato un cellulare a cui hanno cambiato l' Imei. Questo è un problema grave, rivolgiti subito al venditore.



    Noi ovviamente non possiamo fare nulla per risolvere ma possiamo dargli dei consigli .

    Grazie, Joseph. E' proprio quello che cerco, un consiglio utile!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di joseph96


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Puglia, Lecce.
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 132 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpinof Visualizza il messaggio
    Ho contattato il venditore. Mi ha detto che l'IMEI è valido, relativo all'S4. Mentre su imei.info, ripeto, risulta essere l'IMEI di un nokia 6500. Ovviamente ho bloccato la spedizione. ( Fortunatamente ho scelto il metodo di pagamento in contrassegno.). Secondo me ha modificato con qualche programma il codice imei, forse il telefono è rubato. Boh, fatto sta che ho bloccato tutto.
    In ogni modo secondo me hai fatto bene . Ma, Imei.info è attendibile ? Ora lo provo con gli Imei dei miei cellulari


    Aggiornamento: Imei.info mi ha confermato l' appartenenza Imei dei miei cellulari
    Ultima modifica di joseph96; 22-10-13 alle 18:12

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato col Z10 di mio fratello e lo becca, con un iphone di mia sorella e l'ha trovato pure. Mentre l'imei che mi ha fornito il venditore, dava un nokia! Ma la cosa bella è che poi il venditore mi ha mandato delle foto del prodotto, dicendomi che mi sbagliavo, e praticamente si vedeva chiaramente che le foto erano modificate al pc. Assurdo, ragazzi, assurdo. Passibile di denuncia.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di joseph96


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Puglia, Lecce.
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Huawei Sonic

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 132 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpinof Visualizza il messaggio
    Ho provato col Z10 di mio fratello e lo becca, con un iphone di mia sorella e l'ha trovato pure. Mentre l'imei che mi ha fornito il venditore, dava un nokia! Ma la cosa bella è che poi il venditore mi ha mandato delle foto del prodotto, dicendomi che mi sbagliavo, e praticamente si vedeva chiaramente che le foto erano modificate al pc. Assurdo, ragazzi, assurdo. Passibile di denuncia.
    Allora, hai tutte le prove per cui essa era una frode coi fiocchi . Ripeto, hai fatto bene a bloccare il tutto. Fortunatamente hai utilizzato il contrassegno come metodo di pagamento .

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e' la prima volta che scrivo, ho comprato un Samsung s4 da ebay e il venditore mostra una foto dell'etchetta che si trova sotto la batteria, su cui c'e 'scritto un imei che corrisponde ad un nokia come mai?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Perché come scritto nei messaggi precedenti potrebbe trattarsi di una truffa. Risulta difficile leggasi impossibile che un Imei non corrisponda al modello di cellulare a cui dovrebbe appartenere. Controlla bene chi vende e se è affidabile

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Boba

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy