CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[GUIDA GT-I9505] Abilitare la scheda SD come USB Mass storage su KitKat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cioce


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Sony Xperia Z5 Compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 71 volte in 50 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA GT-I9505] Abilitare la scheda SD come USB Mass storage su KitKat

    Salve ragazzi,
    dopo aver perso non so quante ore sul forum di XDA ho trovato la soluzione per abilitare la scheda SD come USB Mass storage su KitKat, procedura:

    1. Installare questa APK modificata -> http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1394643878
    2. Installare BusyBox -> https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it
    3. In Settings -> Altro -> Memoria, smontare la SD card (il cavo USB di collegamento al PC deve essere staccato)
    4. Aprire l'app "USB Mass storage enabler" ed abilitare la modalità "Mass Storage"
    5. Collegare il cavo USB di collegamento al PC e la vostra scheda SD verrà vista come un comune Disco rimovibile

    Per riavere la SD vista come dispositivo MTP (standard sui dispositivi Samsung)
    1. Scollegare il cavo USB di collegamento al PC
    2. Aprire l'app "USB Mass storage enabler" ed abilitare la modalità "MTP" (la scheda SD verrà automaticamente rimontata)
    3. Collegare il cavo USB di collegamento al PC e la memoria del telefono più quella della scheda SD verranno viste normalmente in modalità MTP

    Poter vedere la SD come USB Mass storage a me personalmente torna molto utile per poter collegare il telefono alla presa USB dell'autoradio e poter cosi ascoltare gli MP3 contenuti nella SD.

    Testato su ROM XXUGNG8 ITV 4.4.2 + Root, ma dovrebbe funzionare con ogni versione di KitKat su GT-I9505.

    Link topic XDA: [APP][ROOT] SG USB Mass Storage Enabler | Galaxy S4 | XDA Forum
    Ultima modifica di cioce; 01-09-14 alle 14:05
    Sony Xperia Z5 Compact (E5823 ITA) | Operatore Wind
    Tablet "Nameless Altroconsumo" | ROM 4.2.2 Jelly Bean custom root Oma ESP build v1.2

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato cioce per il post:

    csabato (02-09-14),iphame (01-09-14),miticofuro (01-09-14),peppe130 (01-09-14),polpy87 (29-04-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cioce Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    dopo aver perso non so quante ore sul forum di XDA ho trovato la soluzione per abilitare la scheda SD come USB Mass storage su KitKat, procedura:

    1. Installare questa APK modificata -> http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1394643878
    2. Installare BusyBox -> https://play.google.com/store/apps/d....busybox&hl=it
    3. In Settings -> Altro -> Memoria, smontare la SD card (il cavo USB di collegamento al PC deve essere staccato)
    4. Aprire l'app "USB Mass storage enabler" ed abilitare la modalità "Mass Storage"
    5. Collegare il cavo USB di collegamento al PC e la vostra scheda SD verrà vista come un comune Disco rimovibile

    Per riavere la SD vista come dispositivo MTP (standard sui dispositivi Samsung)
    1. Scollegare il cavo USB di collegamento al PC
    2. Aprire l'app "USB Mass storage enabler" ed abilitare la modalità "MTP" (la scheda SD verrà automaticamente rimontata)
    3. Collegare il cavo USB di collegamento al PC e la memoria del telefono più quella della scheda SD verranno viste normalmente in modalità MTP

    Poter vedere la SD come USB Mass storage a me personalmente torna molto utile per poter collegare il telefono alla presa USB dell'autoradio e poter cosi ascoltare gli MP3 contenuti nella SD.

    Testato su ROM XXUGNG8 ITV 4.4.2 + Root, ma dovrebbe funzionare con ogni versione di KitKat su GT-I9505.

    Link topic XDA: [APP][ROOT] SG USB Mass Storage Enabler | Galaxy S4 | XDA Forum

    Grazie mille! molto utile.
    L'ideale sarebbe trovare un sistema per aggiungere una scorciatoia sul desktop che smonta la usb

  5. #3
    Androidiano L'avatar di cioce


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Sony Xperia Z5 Compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 71 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ho già cercato APP che lo fanno ma non sono aggiornate e non ne funziona mezza, se qualcuno avesse più fortuna ci faccia sapere!
    Peccato che nel topic di XDA dicano di aver contattato lo sviluppatore della APP originale ma non risponde nemmeno alle email, aggiornarla per KitKat non dovrebbe essere tutto questo gran lavoro...
    Ultima modifica di cioce; 02-09-14 alle 15:11
    Sony Xperia Z5 Compact (E5823 ITA) | Operatore Wind
    Tablet "Nameless Altroconsumo" | ROM 4.2.2 Jelly Bean custom root Oma ESP build v1.2

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah finalmente, io pure lo usavo così nella mia Fiat 500 ormai mi ero rassegnato ed ho comprato una pennatta USB ma adesso ritorno al vecchio S4 collegato anche in carica. speriamo che poi non sia uno sbattimento totale riavere questa funzione con un nuovo aggiornamento.

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di JP30


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    29
    Smartphone
    S4 GT-I9515/S Advance GT-I9070

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate, ma per connettere il dispositivo tramite mass storage, nn basterebbe installare una recovery modificata cwm o twrp, andare su mount and storage e cliccare su mount usb storage?? Questa è la mia idea, visto che col mio s advance 4.4.2 questo metodo ha funzionato.

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JP30 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, ma per connettere il dispositivo tramite mass storage, nn basterebbe installare una recovery modificata cwm o twrp, andare su mount and storage e cliccare su mount usb storage?? Questa è la mia idea, visto che col mio s advance 4.4.2 questo metodo ha funzionato.
    Con il root, tramite towelroot ,e l'utilizzo dell'app non si fa scattare il knox counter

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    JP30 (23-12-14)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di JP30


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    29
    Smartphone
    S4 GT-I9515/S Advance GT-I9070

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che towelroot a me non funziona, purtroppo, quindi non avrei altre idee...

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JP30 Visualizza il messaggio
    Il fatto è che towelroot a me non funziona, purtroppo, quindi non avrei altre idee...
    Scusami ma hai un s4?che firmware hai su?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    JP30 (23-12-14)

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Scusami ma hai un s4?che firmware hai su?
    Ha un 9515...non un 9505.
    Già è stato suggerito di postare nel thread dedicato al suo terminale.
    E qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6426178

    ....la risposta.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato royy7 per il post:

    JP30 (23-12-14),Misterx86 (23-12-14)

  15. #10
    Androidiano L'avatar di cioce


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Sony Xperia Z5 Compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 71 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Finalmente un utente del forum di XDA ha fatto un widget per fare lo switch al volo fra la modalità USB e quella classica MTP

    Download APP: https://play.google.com/store/apps/d...mtpusbswitcher
    Discussione su XDA: http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=450

    L'ho testato sul firmware classico 4.4.2 (vedi mia firma) e funziona benissimo
    Sony Xperia Z5 Compact (E5823 ITA) | Operatore Wind
    Tablet "Nameless Altroconsumo" | ROM 4.2.2 Jelly Bean custom root Oma ESP build v1.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy