CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 164
Discussione:

[MOD][v29] MultiROM | il multiboot definitivo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di maxs70


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII , ora S IV

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peyo72 Visualizza il messaggio
    Io come primaria ho la Blumak derivata dalla Samsung, e come secondarie due Aosp . Ho provato anche con altre, ma sembra che digerisca solo Aosp

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Conferma stessa situazione .. ciao

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sapete se lo faranno anche per s4 mini?

  4. #53
    Androidiano L'avatar di GalaxyValerio


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s4 s3 s2

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Per chi come me aveva il problema delle scritte piccole al riavvio della rom secondaria nel mio caso era dovuto al flash sulla AOSP del kernel alucard patchato...ho cancellato e rifatto tutto ora funzionano entrambe blumak TW e Blumak AOSP...tento di installare una terza rom su sd esterna cosi per curiosità. Unico neo della situazione é che ho notato che spegnendo il cell ieri sera appena messo in carica da spento vibrava a intervalli regolari e non si caricava ho dovuto lasciarlo acceso!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Phone : Samsung Galaxy S4 GT-I9505 Blu elettrico
    Mod : MultiRom V28c
    Rom Primaria : Blumak 2000 6.1 Light edition By csrurt
    Kernel : Alucard-V2.1a KK 4.4 power core
    Rom Secondaria : CM11 Blumak Edition 5.0
    Kernel : Stock Cyanogen
    Recovery : TWRP

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyValerio Visualizza il messaggio
    Per chi come me aveva il problema delle scritte piccole al riavvio della rom secondaria nel mio caso era dovuto al flash sulla AOSP del kernel alucard patchato...ho cancellato e rifatto tutto ora funzionano entrambe blumak TW e Blumak AOSP...tento di installare una terza rom su sd esterna cosi per curiosità. Unico neo della situazione é che ho notato che spegnendo il cell ieri sera appena messo in carica da spento vibrava a intervalli regolari e non si caricava ho dovuto lasciarlo acceso!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Anche a me è accaduta la stessa cosa, ma solo una volta. Ho rischiato che mi cadesse dal mobile perchè non me ne sono accorto subito... Forse si doveva "assestare" il tutto...non si è più ripresentato l'inconveniente

  6. #55
    Androidiano L'avatar di GalaxyValerio


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s4 s3 s2

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mahhh io non ho riprovato...domani ti faccio sapere

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Phone : Samsung Galaxy S4 GT-I9505 Blu elettrico
    Mod : MultiRom V28c
    Rom Primaria : Blumak 2000 6.1 Light edition By csrurt
    Kernel : Alucard-V2.1a KK 4.4 power core
    Rom Secondaria : CM11 Blumak Edition 5.0
    Kernel : Stock Cyanogen
    Recovery : TWRP

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una prova veloce, spegnendo il cell. dalla touchwiz e collegandolo ad un caricabatterie, si comporta in modo normale, si accende l'icona della batteria e si ricarica. Ho rifatto la medesima procedura con una Aosp, e sfortuna nostra, vibra e non si accende nessuna icona...
    In pratica o lo spegni dalla rom primaria o lo tieni acceso con una secondaria.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Peyo72 per il post:

    GalaxyValerio (15-10-14)

  9. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 54 volte in 44 Posts
    Predefinito

    ho flashato i tre file come scritto in prima pagina, poi come rom secondaria ho messo la Imperium ( come primaria ho la Blumak 6.1) ma se voglio far partire la Imperium mi da errore e devo riavviare.

  10. #58
    Androidiano L'avatar di GalaxyValerio


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Galaxy s4 s3 s2

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [quote name="Peyo72" post=6198800]Ho fatto una prova veloce, spegnendo il cell. dalla touchwiz e collegandolo ad un caricabatterie, si comporta in modo normale, si accende l'icona della batteria e si ricarica. Ho rifatto la medesima procedura con una Aosp, e sfortuna nostra, vibra e non si accende nessuna icona...
    In pratica o lo spegni dalla rom primaria o lo tieni acceso con una secondaria.[/QUOTE]

    É guarda lo immaginavo infatti ieri sera avevo spento dalla AOSP ci ho pensato dopo aver scritto...aspettiamo che ci dice antaresone al riguardo...ad ogni modo per me averle entrambe non ha prezzo questo scotto lo pago volentieri

    Edit: ho trovato una mezza soluzione...ovvero dopo aver spento da rom secondaria ho attaccato il caricatore é iniziata la vibrazione ho acceso normalmente si é avviato in recovery da solo a quel punto ho fatto power off ed é andato tutto bene si mette in carica normalmente. Quanto meno é più veloce che fare reboot con la primaria e poi spegnere!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di GalaxyValerio; 16-10-14 alle 16:28
    Phone : Samsung Galaxy S4 GT-I9505 Blu elettrico
    Mod : MultiRom V28c
    Rom Primaria : Blumak 2000 6.1 Light edition By csrurt
    Kernel : Alucard-V2.1a KK 4.4 power core
    Rom Secondaria : CM11 Blumak Edition 5.0
    Kernel : Stock Cyanogen
    Recovery : TWRP

  11. Il seguente Utente ha ringraziato GalaxyValerio per il post:

    Peyo72 (16-10-14)

  12. #59
    Androidiano L'avatar di AntaresOne


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 149 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyValerio Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi...a me funziona tutto sia la prima che la seconda...Una domanda anche se so che é quasi scontata...É normale che in una rom secondaria i questo caso blumak 4.0 AOSP come memoria mi riconosce solo la sd e circa 1gb per le app?in questo caso quelle che non entrano posso metterle sulla sd?? Premetto che la rom l'ho installata proprio nell SD!

    EDIT: ecco ho cantato vittoria troppo presto...dopo aver riavviato in rom primaria per recuperare un paio di numeri di telefono ho provato a ripartire con la secondaria e mi ha dato la schermata nera con le scritte piccolissime era troppo bello per essere vero!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Ragazzi non riesco a scaricare il kernel Alucard 1.4f mi dice che il file è inesistente, potete ripristinare? Grazie.

    Edit: Io non ho capito una cosa, questi kernel li pach tu? O di per se hanno la modifica inclusa e posso scaricarli direttamente dai dev?
    Quote Originariamente inviato da Peyo72 Visualizza il messaggio
    Io come primaria ho la Blumak derivata dalla Samsung, e come secondarie due Aosp . Ho provato anche con altre, ma sembra che digerisca solo Aosp

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da maxs70 Visualizza il messaggio
    Conferma stessa situazione .. ciao
    Quote Originariamente inviato da GalaxyValerio Visualizza il messaggio
    Per chi come me aveva il problema delle scritte piccole al riavvio della rom secondaria nel mio caso era dovuto al flash sulla AOSP del kernel alucard patchato...ho cancellato e rifatto tutto ora funzionano entrambe blumak TW e Blumak AOSP...tento di installare una terza rom su sd esterna cosi per curiosità. Unico neo della situazione é che ho notato che spegnendo il cell ieri sera appena messo in carica da spento vibrava a intervalli regolari e non si caricava ho dovuto lasciarlo acceso!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Peyo72 Visualizza il messaggio
    Anche a me è accaduta la stessa cosa, ma solo una volta. Ho rischiato che mi cadesse dal mobile perchè non me ne sono accorto subito... Forse si doveva "assestare" il tutto...non si è più ripresentato l'inconveniente
    Quote Originariamente inviato da Peyo72 Visualizza il messaggio
    Ho fatto una prova veloce, spegnendo il cell. dalla touchwiz e collegandolo ad un caricabatterie, si comporta in modo normale, si accende l'icona della batteria e si ricarica. Ho rifatto la medesima procedura con una Aosp, e sfortuna nostra, vibra e non si accende nessuna icona...
    In pratica o lo spegni dalla rom primaria o lo tieni acceso con una secondaria.
    Quote Originariamente inviato da GalaxyValerio Visualizza il messaggio
    [quote name="Peyo72" post=6198800]Ho fatto una prova veloce, spegnendo il cell. dalla touchwiz e collegandolo ad un caricabatterie, si comporta in modo normale, si accende l'icona della batteria e si ricarica. Ho rifatto la medesima procedura con una Aosp, e sfortuna nostra, vibra e non si accende nessuna icona...
    In pratica o lo spegni dalla rom primaria o lo tieni acceso con una secondaria.
    É guarda lo immaginavo infatti ieri sera avevo spento dalla AOSP ci ho pensato dopo aver scritto...aspettiamo che ci dice antaresone al riguardo...ad ogni modo per me averle entrambe non ha prezzo questo scotto lo pago volentieri

    Edit: ho trovato una mezza soluzione...ovvero dopo aver spento da rom secondaria ho attaccato il caricatore é iniziata la vibrazione ho acceso normalmente si é avviato in recovery da solo a quel punto ho fatto power off ed é andato tutto bene si mette in carica normalmente. Quanto meno é più veloce che fare reboot con la primaria e poi spegnere!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]


    Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma nei giorni passati sono stato molto impegnato.

    Dunque, per iniziare comunico che ho aggiornato il post #3 con l'ultimo kernel AOSPv2 (versione 1.4h), contengono di default la patch kexec hardboot per cui possono essere tranquillamente scaricati dal thread di Alucard24 su xda nel caso doveste averne bisogno.

    Facciamo un po' di chiarezza sulle ROM primarie e su quale kernel installare:

    -AOSP, CM11 fino alla M9 e ROM strettamente basate su CM11 (come ad esempio la Mahdi e MoKee) fino alle build immediatamente prima del 5 Agosto scorso, con kernel Alucard AOSP

    -Qualsiasi nightly CM11 e ROM strettamente basate su di essa o qualsiasi altra che fa uso dei sorgenti kernel jflte (CM11) aggiornati, a partire dalle build immediatamente dopo il 4 Agosto scorso con kernel Alucard AOSPv2

    -AOSP Google Play Edition con kernel Alucard GE

    -Le stock TouchWiz e TouchWiz-based con kernel Alucard TW

    Per quanto riguarda le ROM secondarie potete installare qualsiasi custom ROM 4.2/4.3/4.4 escludendo le TouchWiz 4.2/4.3

    Le ROM basate sulla stock possono essere installate a patto che siano 4.4, ma lo sconsiglio per una questione di memoria occupata, meglio installarle come primaria

    Riavvio in recovery dopo un riavvio/spegnimento da ROM secondaria:

    All'inizio anche con la primaria faceva così, ma l'ho sistemato molto tempo fa come potete vedere nel changelog. È un problema correlato con KNOX, all'avvio riconosce cosa si sta avviando come potete constatare quando avviate in recovery leggendo la scritta "Recovery booting......", quando avviate normalmente riconosce che si sta avviando il kernel dalla partizione 20 della eMMC invece della recovery dalla partizione 21. Quando caricate una ROM secondaria, KNOX è come se impazzisse e crede che il bootloader sta avviando la recovery tenendone traccia, così quando si spegne/riavvia da una ROM secondaria al successivo avvio la recovery viene avviata automaticamente. Ho potuto constatare che dipende da esso in quanto ho provato MultiROM su un device con il bootloader (4.2) senza KNOX. Purtroppo non è fixabile

    Se avete altre domande sono a completa disposizione


    P.s. due giorni fa è stato il mio compleanno

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AntaresOne per il post:

    Peyo72 (17-10-14),S4rr4cino (17-10-14)

  14. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti Antaresone, e auguri, anche se in ritardo, di buon compleanno

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy