CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

crash continui e sim non rilevata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    crash continui e sim non rilevata

    dall'ultimo aggiornamento del mio s4 brandizzato Vodafone il cellulare fa continui crash con alcuni programmi ed altre volte invece (spessisimo in alcuni giorni) mi costringe a riavviarlo per "sim non rilevata".
    Ho tentato tutti i mdi trovati in rete, inutile che me ne suggeriate altri perché vi assicuro che li ho provati tutti, sia con programmi vari sia con mezzi meccatici (mettendo uno spessore sulla sim) sia cambiando sim. L'ultima che ho fatto ieri sera è stato di sbrandizzarlo (sperando in non so quale miracolo) installando il firm gng1 italia, è andata addirittura peggio, oggi i riavvii saranno stati addirittura una trentina rendendo quasi inutilizzabile il cellulare.
    nel forum sul sito Samsung sembra ormai accertato che si tratti di un problema del firmware ma chissa quando uscira il nuovo.
    Fatta questa lunga premessa volevo chiedere (scusate se la domanda per i piu' esperti possa sembrare banale ma più in la del root non sono mai andato) se mettessi una rom tipo blumak2000 o una carHDrom potrei risolvere il problema? nel senso, il firmware è diverso?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esculapio50 Visualizza il messaggio
    dall'ultimo aggiornamento del mio s4 brandizzato Vodafone il cellulare fa continui crash con alcuni programmi ed altre volte invece (spessisimo in alcuni giorni) mi costringe a riavviarlo per "sim non rilevata".
    Ho tentato tutti i mdi trovati in rete, inutile che me ne suggeriate altri perché vi assicuro che li ho provati tutti, sia con programmi vari sia con mezzi meccatici (mettendo uno spessore sulla sim) sia cambiando sim. L'ultima che ho fatto ieri sera è stato di sbrandizzarlo (sperando in non so quale miracolo) installando il firm gng1 italia, è andata addirittura peggio, oggi i riavvii saranno stati addirittura una trentina rendendo quasi inutilizzabile il cellulare.
    nel forum sul sito Samsung sembra ormai accertato che si tratti di un problema del firmware ma chissa quando uscira il nuovo.
    Fatta questa lunga premessa volevo chiedere (scusate se la domanda per i piu' esperti possa sembrare banale ma più in la del root non sono mai andato) se mettessi una rom tipo blumak2000 o una carHDrom potrei risolvere il problema? nel senso, il firmware è diverso?
    Hai gia fatto un wipe data giusto?hai i permessi di root?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sì, la prima cosa che ho fatto ovviamente,

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Se non rileva le si, può essere il lettore danneggiato
    Per i riavvii, nel thread di towelroot, hanno testato uno script che risolve il problema, dai un'occhiata lì

    Appena io o Misterx86 saremo al pc, uniremo il presente al thread di supporto modding, dove andava postata la domanda

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie dieguccio ma come ho gia scritto le soluzioni che esistono in rete le ho gia provate tutte, compresa quella dello script towelroot, per quanto riguarda il lettore, nel forum della Samsung ci sono parecchi utenti che avutoi lo stesso problema lo hanno sostituito senza alcun beneficio, li' danno ormai per accertato che si tratti di un prolema del firm, per questo chiedevo se mettendo una rom c'era la speranza di risolverlo (pero' siccome non l'ho mai fatto cercavo qualche conferma prima di avventurarmi )

    PS:
    scusami per dove ho postato la domanda ma è un problema che mi ero posto ma non essendo solo un quesito sul modding quanto piuttosto un guasto del cellulare avevo pensato di postare qui. Se qualcuno mi risponde che i firm delle rom sono diversi dagli originali passo subito a martellarvi di la'
    Ultima modifica di esculapio50; 12-11-14 alle 09:16

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    per i continui riavvii hai provato il modulo xposed "Samsung Kitkat SystemServer Crash Fix" (for random reboots) su xda dicono che funziona)

    per la sim invece forse l' unica soluzione e' l' assistenza perché sembra essere più un danno hardware che software

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    per i continui riavvii hai provato il modulo xposed "Samsung Kitkat SystemServer Crash Fix" (for random reboots) su xda dicono che funziona)

    per la sim invece forse l' unica soluzione e' l' assistenza perché sembra essere più un danno hardware che software
    si provato, qualche riavvio forse lo ferma ( o almeno appare qualche messaggio che dice questo) ma in ogni caso si riavvia ugualmente. per quanto riguarda la sim ho letto di tantissimi a cui l'assistenza non ha risolto il problema, a qualcuno neanche cambiando la scheda madre (almeno cosi' scrivono)

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esculapio50 Visualizza il messaggio
    grazie dieguccio ma come ho gia scritto le soluzioni che esistono in rete le ho gia provate tutte, compresa quella dello script towelroot, per quanto riguarda il lettore, nel forum della Samsung ci sono parecchi utenti che avutoi lo stesso problema lo hanno sostituito senza alcun beneficio, li' danno ormai per accertato che si tratti di un prolema del firm, per questo chiedevo se mettendo una rom c'era la speranza di risolverlo (pero' siccome non l'ho mai fatto cercavo qualche conferma prima di avventurarmi )

    PS:
    scusami per dove ho postato la domanda ma è un problema che mi ero posto ma non essendo solo un quesito sul modding quanto piuttosto un guasto del cellulare avevo pensato di postare qui. Se qualcuno mi risponde che i firm delle rom sono diversi dagli originali passo subito a martellarvi di la'
    Meglio se martelli nel thread generale ......comunque se le hai gia provate tutte probabilmebte l'unica via sarà l'assistenza

    Chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy