CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

problema s4 non registrato sulla rete a singhiozzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema s4 non registrato sulla rete a singhiozzo

    salve a tutti,prima di esporre il mio problema cercherò di tracciare tutti i passaggi che mi hanno portato ad averlo.
    per molto tempo ho avuto una cyanogenmod e fin qui tutto bene,poi ho voluto provare una imperium rom.
    come da guida ho installato un firmware stock,dopo di che ho messo su la imperium seguendo passo passo la guida ed è andato tutto a bun fine.
    dopo un mese mi arriva la notifica che la rom è stata aggiornata dall v13 alla v14,scarico direttamente dal tel e istallo scordandomi però di scaricare s5 ultra pack.
    al riavvio infatti noto che mancano delle parti grafiche,per fare una cosa pulita rifaccio tutto partendo dal firmware stock e sembra andare tutto bene.
    dopo un pò compare il segnale di divieto e mi dice non registrato sulla rete.
    controllo il codice imei ed è a posto,faccio vari hard rest ed è sempre uguale,sembra funzionare per un pò e poi mi da lo stesso problema.
    praticamente la parte telefonica all'inizio va poi segnale di divieto,riavvio e va di nuovo per un pò.
    ho messo a confronto la cartella efs che salvai tempo fa e quella attuale e ho notato che in quella di adesso c'è un file in più:applied_sdcard_policies

    qusta è quella che salvai io

    20141123_151900.jpg

    questa invece è quella del tel

    Screenshot_2014-11-23-15-21-04.jpgScreenshot_2014-11-23-15-20-53.jpg

    se provo a eliminare quel file in più potrebbe risolvere?
    grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Io non uso le rom stock però quello che ti posso dire è di fare un backup della cartella efs (anche ora) in vari modi prima di smanettarci dentro. Mi raccomando non sottovalutare questa cosa perché spesso quando poi il backup serve o è danneggiato o è inutilizzabile.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Il mio consiglio,se non lo hai già fatto,è di chiedere direttamente allo sviluppatore della rom. Potrebbe avere la soluzione perchè,forse,nei suoi test gli è capitato. E,inoltre,di fare un nandroid backup prima di ogni aggiornamento(come in questo caso) e,comunque,prima di una modifica invasiva (sostituzione/aggiornamento kernel,tema,ecc).
    Ultima cosa: il modem della stock usata prima della imperium, è compatibile? Perchè la rom non cambia il modem,ma questo lo sai già
    Ultima modifica di csabato; 24-11-14 alle 01:09
    Smartphone: Huawei Mate 20;

    Smartphone: Huawei P8Lite 2018;

    Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato csabato per il post:

    dontruk (24-11-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok proverò a contattare Slim80.
    ma secondo voi la mia cartella efs va bene?io non vedo ne il file nv_data.bin ne il file nv_data.bin.md5
    Il fatto è che se la confronto con quella che ho salvato prima di fare il primo modding non sono presenti neanche li.
    pote te vederlo anche voi nelle foto che ho postato

    EDIT:

    Prima di passare alla Imperium feci un android della cyanogen peró quando ho iniziato ad avere problemi ho provato a fare un restore ma la cartella è vuota
    Ultima modifica di dontruk; 24-11-14 alle 13:57

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    qui e là xD
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Galaxy S4 (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Anche io ho lo stesso problema!solo che il mio ha sempre avuto rom stock.All'inizio pensavo fosse bloccato l'imei ma poi ho controllato tramite questo sito e invece è tutto ok.Quando faccio la ricerca rete mi dice "Rete Wind non disponibile" e quando provo a chiamare mi dice "Non registrato sulla rete".Ho rimesso il backup della cartella efs ma non ho risolto nulla.Cosa può essere?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy