CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1009 di 1939 primaprima ... 9509909959999100710081009101010111019105911091509 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,081 a 10,090 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #10081
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexxx19 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi
    una domanda semplice, ho fatto il root installando un firmware PRE-rootED, ora volevo cambiare il firmware e fare un wipe /reset prima di cambiarlo
    devo fare qualche operazione particolare avendo appunto il firmware con root , oppure posso andare di wipe + cambio firmware direttamente?
    poi consigliate anche un wipe dopo il cambio firmware?
    grazie
    installando il fw prerooted dovresti aver flaggato il contatore knox...
    se vuoi installare un nuovo firmware e fai un wipe data non sbagli mai, sappi che perdi tutto... anche il root; dopo puoi flashare il nuovo firmware; il wipe dopo il flash è una sicurezza in più, ma a mio avviso puoi evitarlo, se vedi che qualcosa non ti funziona allora lo puoi fare anche dopo!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    alexxx19 (21-03-14)

  3.  
  4. #10082
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho un problema e sinceramente non so più dove postarlo!
    Ho un galaxy s4 i9505 no brand rootato, con firmware omega v19 android 4.3 , il mio problema è che da quando si è rotto il display durante la riparazione mi hanno ripristinato ai valori di fabbrica il device e ho dovuto rifare il root e reinstallare il backup fatto prima di mandarlo in assistenza, ma purtroppo ho in qualche modo modificato il counter e ora il Knox ora è a 0x1 e la rom funziona, il mio problema è che se provo ad installare qualsiasi altra rom il wifi non si attiva più! Sono costretto a tornare sempre a questo backup vi prego se potete datemi una mano! Pensavo che alterando il Knox si andasse ad invalidare solo la garanzia...ma a quanto pare non solo!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #10083
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beach791 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problema e sinceramente non so più dove postarlo!
    Ho un galaxy s4 i9505 no brand rootato, con firmware omega v19 android 4.3 , il mio problema è che da quando si è rotto il display durante la riparazione mi hanno ripristinato ai valori di fabbrica il device e ho dovuto rifare il root e reinstallare il backup fatto prima di mandarlo in assistenza, ma purtroppo ho in qualche modo modificato il counter e ora il Knox ora è a 0x1 e la rom funziona, il mio problema è che se provo ad installare qualsiasi altra rom il wifi non si attiva più! Sono costretto a tornare sempre a questo backup vi prego se potete datemi una mano! Pensavo che alterando il Knox si andasse ad invalidare solo la garanzia...ma a quanto pare non solo!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    che firmware hai flashato?

  6. #10084
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beach791 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problema e sinceramente non so più dove postarlo!
    Ho un galaxy s4 i9505 no brand rootato, con firmware omega v19 android 4.3 , il mio problema è che da quando si è rotto il display durante la riparazione mi hanno ripristinato ai valori di fabbrica il device e ho dovuto rifare il root e reinstallare il backup fatto prima di mandarlo in assistenza, ma purtroppo ho in qualche modo modificato il counter e ora il Knox ora è a 0x1 e la rom funziona, il mio problema è che se provo ad installare qualsiasi altra rom il wifi non si attiva più! Sono costretto a tornare sempre a questo backup vi prego se potete datemi una mano! Pensavo che alterando il Knox si andasse ad invalidare solo la garanzia...ma a quanto pare non solo!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    il problema non è il counter knox... leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...odded-146.html
    e vedi se risolvi... in pratica dice di flashare x due volte la rom...

  7. #10085
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]

    che firmware hai flashato?[/QUOTE]

    Echoe v17 4.4.2 ma ho provato anche altri di omega (come l'attuale che ho!) Con tutti la wifi non va

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  8. #10086
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    [quote name="beach791" post=5436365]Ciao ragazzi, ho un problema e sinceramente non so più dove postarlo!
    Ho un galaxy s4 i9505 no brand rootato, con firmware omega v19 android 4.3 , il mio problema è che da quando si è rotto il display durante la riparazione mi hanno ripristinato ai valori di fabbrica il device e ho dovuto rifare il root e reinstallare il backup fatto prima di mandarlo in assistenza, ma purtroppo ho in qualche modo modificato il counter e ora il Knox ora è a 0x1 e la rom funziona, il mio problema è che se provo ad installare qualsiasi altra rom il wifi non si attiva più! Sono costretto a tornare sempre a questo backup vi prego se potete datemi una mano! Pensavo che alterando il Knox si andasse ad invalidare solo la garanzia...ma a quanto pare non solo!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    il problema non è il counter knox... leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...odded-146.html
    e vedi se risolvi... in pratica dice di flashare x due volte la rom...[/QUOTE]

    Ok stasera ci provo...grazie per i consigli

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  9. #10087
    Androidiano L'avatar di alexxx19


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    installando il fw prerooted dovresti aver flaggato il contatore knox...
    se vuoi installare un nuovo firmware e fai un wipe data non sbagli mai, sappi che perdi tutto... anche il root; dopo puoi flashare il nuovo firmware; il wipe dopo il flash è una sicurezza in più, ma a mio avviso puoi evitarlo, se vedi che qualcosa non ti funziona allora lo puoi fare anche dopo!
    ma sono ancora al firmware 4.2.2 e passerei sempre al 4.2.2 però MGA che dovrebbe essere l' ultimo senza il counter giusto?
    una cosa allora non ho capito se faccio il wipe anche dopo il flash perdo un altra volta il root, quindi dovrei re-flashare?
    grazie
    NUOVO SAMSUNG S4 FIAMMANTE!!!

  10. #10088
    Androidiano VIP L'avatar di cleto84


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Molise
    Messaggi
    1,595
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4

    Ringraziamenti
    417
    Ringraziato 635 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beach791 Visualizza il messaggio

    Echoe v17 4.4.2 ma ho provato anche altri di omega (come l'attuale che ho!) Con tutti la wifi non va

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Cambia kernel. Prova o l'Adam o il telexop. Penso che risolvi
    Ultima modifica di cleto84; 21-03-14 alle 20:34
    --
    Samsung Galaxy S4-- Asus Transformer TF300T
    --


    Se il mio aiuto ti ha tolto qualche dubbio ringrazia con un Thanks


    Se volete provare qualcosa di davvero utile per personalizzare il vostro Samsung S4 provate i Moduli Xposed

  11. #10089
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexxx19 Visualizza il messaggio
    ma sono ancora al firmware 4.2.2 e passerei sempre al 4.2.2 però MGA che dovrebbe essere l' ultimo senza il counter giusto?
    una cosa allora non ho capito se faccio il wipe anche dopo il flash perdo un altra volta il root, quindi dovrei re-flashare?
    grazie
    qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
    ti spiegano tutti i firmware se hanno o meno il nuovo bootloader;
    ogni volta che fai wipe data ti cancella anche il root... solo se flashi un firmware prerooted non hai bisogno di rifare i root, naturalmente...
    Ultima modifica di kmd; 21-03-14 alle 20:32

  12. #10090
    Androidiano L'avatar di alexxx19


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
    ti spiegano tutti i firmware se hanno o meno il nuovo bootloader;
    ogni volta che fai wipe data ti cancella anche il root... solo se flashi un firmware prerooted non hai bisogno di rifare i root, naturalmente...
    il mio passaggio sarebbe wipe-nuovo firmware pre-rooted-wipe (se necessario)
    tu mi dici che con il wipe perdo anche il root, quindi se faccio effettivamente il root dopo il flash del nuovo firmware perdo ancora il root?
    NUOVO SAMSUNG S4 FIAMMANTE!!!

Pagina 1009 di 1939 primaprima ... 9509909959999100710081009101010111019105911091509 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy