CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1087 di 1939 primaprima ... 8758798710371077108510861087108810891097113711871587 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,861 a 10,870 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #10861
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innazitutto, salve a tutti.
    Vi illustro di seguito il mio problema. Ho acquistato l'altro ieri un Samsung Galaxy S4 GT-I9505. Ho pensato subito (dopo aver attivato il ripristino del backup di Google che proviene dal mio vecchio Huawei P1 Ascend con i permessi di root e firmware non ufficiale) di ottenere i permessi di root per il nuovo gicattolino, prima di provarlo effettivamente. Dopo aver installato Kies ed i dirver necessarli per connettere lo smartphone al PC e aver scaricato Odin 3.09 utilizzando il CF-Auto-root-jflte-jfltexx-gti9505, lo smartphone si è riavviato (con riavvio automatico) e, "smanettandoci" un po', mi sono accorto che la rete mobile (internet) non funzionasse in alcun modo (credo di aver provato tutte le possibili impostazioni APN relative al mio operatore, Wind), sebbene sul mio vecchio smartphone funzioni tutt'ora. Allora ho deciso di provare ad aggiornare il firmware dell'S4 all'ultima versione: dato che lo smartphone (a causa del root) viene riconosciuto come "modificato", ho dovuto scaricare il firmware dal Web sul mio PC. Sempre tramite Odin, seguendo la prassi, l'ho installato (questo è il nome del file, che dovrebbe essere relativo all'ultimo firmware ufficiale con lingua italiana e sistema operativo Kit Kat 4.4.2: I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar.md 5). Il dispositivo si è riavviato, ma senza superare la schemata di avvio (sulla scritta "SAMSUNG"). Allora, come ho letto in una guida, l'ho spento togliendo e rimettendo la batteria, ho aspettato 30 secondi e ho avviato da recovery (tenendo premuto, da smartphone spento, Volume Su, tasto Home e tasto Power). Da lì ho pulito la cache, poi ripristinato alle impostazioni di fabbrica (hard reset), ma il problema del non superamento della schermata di avvio si verifica nuovamente.
    Potete aiutarmi, per favore?

    Modificato:
    Scusate, ho risolto! Semplicemente mi ero dimenticato di fare il wipe prima di installare il nuovo firmware... mentre, per quanto riguarda l'impossibilità di connessione della rete mobile, il problema era dovuto al fatto che non avessi più credito! Per risolvere il primo problema è bastato flashare di nuovo il firmware con KitKat 4.4.2.
    Ultima modifica di FraBonham; 19-04-14 alle 22:33 - Motivo: Problema risolto in maniera autonoma

  2.  
  3. #10862
    Senior Droid L'avatar di V3rsus


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi mesi fa sono passato dalla 4.3 alla 4.4.2 Google Edition moddata da un utente di XDA ([ROM]KOT49H【4.4.2】Google Play Edition 04-08-2014 - xda-developers)..
    All'inizio ho notato subito che la batteria scendeva più velocemente rispetto a prima e soprattutto ho notato anche un surriscaldamento della CPU attivando la connessione dati e navigando sul web.. per tutti questi mesi me ne sono fregato, perchè la rom era fatta molto bene e ormai con questi 2 problemi mi ci ero abituato..
    Pochi giorni fa hanno fatto l'aggiornamento della rom dove aggiornando il kernel promettevano che la batteria non scendesse più di colpo, e a dire la verità un piccolo miglioramento l'ho notato..
    Adesso siccome è uscita la 4.4.2 di Samsung e anche qualche porting dall'S5, avevo in mente di ritornare a quella Samsung solo che vorrei sapere se anche quest'ultima ha problemi di batteria e surriscaldamento della CPU..o se magari ha anche altri problemi che ho letto in giro come il wifi e alcune funzioni view..

    Fatemi sapere grazie!!

  4. #10863
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraBonham Visualizza il messaggio
    Innazitutto, salve a tutti.
    Vi illustro di seguito il mio problema. Ho acquistato l'altro ieri un Samsung Galaxy S4 GT-I9505. Ho pensato subito (dopo aver attivato il ripristino del backup di Google che proviene dal mio vecchio Huawei P1 Ascend con i permessi di root e firmware non ufficiale) di ottenere i permessi di root per il nuovo gicattolino, prima di provarlo effettivamente. Dopo aver installato Kies ed i dirver necessarli per connettere lo smartphone al PC e aver scaricato Odin 3.09 utilizzando il CF-Auto-root-jflte-jfltexx-gti9505, lo smartphone si è riavviato (con riavvio automatico) e, "smanettandoci" un po', mi sono accorto che la rete mobile (internet) non funzionasse in alcun modo (credo di aver provato tutte le possibili impostazioni APN relative al mio operatore, Wind), sebbene sul mio vecchio smartphone funzioni tutt'ora. Allora ho deciso di provare ad aggiornare il firmware dell'S4 all'ultima versione: dato che lo smartphone (a causa del root) viene riconosciuto come "modificato", ho dovuto scaricare il firmware dal Web sul mio PC. Sempre tramite Odin, seguendo la prassi, l'ho installato (questo è il nome del file, che dovrebbe essere relativo all'ultimo firmware ufficiale con lingua italiana e sistema operativo Kit Kat 4.4.2: I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_I9505XXUFNB8_HOME.tar.md 5). Il dispositivo si è riavviato, ma senza superare la schemata di avvio (sulla scritta "SAMSUNG"). Allora, come ho letto in una guida, l'ho spento togliendo e rimettendo la batteria, ho aspettato 30 secondi e ho avviato da recovery (tenendo premuto, da smartphone spento, Volume Su, tasto Home e tasto Power). Da lì ho pulito la cache, poi ripristinato alle impostazioni di fabbrica (hard reset), ma il problema del non superamento della schermata di avvio si verifica nuovamente.
    Potete aiutarmi, per favore?

    Modificato:
    Scusate, ho risolto! Semplicemente mi ero dimenticato di fare il wipe prima di installare il nuovo firmware... mentre, per quanto riguarda l'impossibilità di connessione della rete mobile, il problema era dovuto al fatto che non avessi più credito! Per risolvere il primo problema è bastato flashare di nuovo il firmware con KitKat 4.4.2.
    Scusami ma il firmware che hai scaricato è il primo della lista nel thread dei firmware qui in sezione?
    Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader che tu sappia è possibile risbloccarlo e rootare di nuovo il telefono?

  5. #10864
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulp Visualizza il messaggio
    Scusami ma il firmware che hai scaricato è il primo della lista nel thread dei firmware qui in sezione?
    Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader che tu sappia è possibile risbloccarlo e rootare di nuovo il telefono?
    Per quanto riguarda la prima domanda, ti mando un PM.
    Per quanto riguarda la seconda, il blocco del bootloader è sempre dovuto a un problema nell'installazione del firmware. Ti consiglio di fare il wipe cache e il ripristino dei dati di fabbrica tamite recovery (hard reset) e di ri-flashare la rom.

  6. #10865
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    No ma io vorrei metterlo stock come se dovessi mandarlo ipoteticamente in garanzia, vengo da un nexus e li quando flashavo il firmware originale si ribloccava anche il bootloader. Forse nei galaxy non è così?

  7. #10866
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se prima fai wipe cache e ripristino delle impostazioni di fabbrica tramite recovery, poi installi il firmware, poi rifai nuovamente la prima parte del procedimento, non dovresti avere problemi.

  8. #10867
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quindi mi rimane sia la recovery modificata e il bootloader sbloccato con questo procedimento giusto?
    E se volessi portarlo stock come quando l'ho acquistato? Quindi bootloader bloccato e recovery standard devo flashare un altro firmware?

  9. #10868
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulp Visualizza il messaggio
    Quindi mi rimane sia la recovery modificata e il bootloader sbloccato con questo procedimento giusto?
    E se volessi portarlo stock come quando l'ho acquistato? Quindi bootloader bloccato e recovery standard devo flashare un altro firmware?
    Se hai fatto il root col nuovo firmware/bbootloader allora hai già in validato la garanzia perché il contatore knox è a 0×1..
    Attualmente non c'è possibilità di tornare stock o in garanzia come in origine .

  10. #10869
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Buona Pasqua a tutti!!!

    volevo chiedervi una cosa:
    vorrei aggiornare a fw kk 4.4.2
    esiste un fw stock con i seguenti requisiti:

    root
    zipaligned
    deodexed
    senza knox ma installabile su vecchio bootloader ( x non perdere la garanzia e tornare indietro in caso di necessità)

    esiste ?
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  11. #10870
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    Buona Pasqua a tutti!!!

    volevo chiedervi una cosa:
    vorrei aggiornare a fw kk 4.4.2
    esiste un fw stock con i seguenti requisiti:

    root
    zipaligned
    deodexed
    senza knox ma installabile su vecchio bootloader ( x non perdere la garanzia e tornare indietro in caso di necessità)

    esiste ?
    Magari... con fw 4.4.2 non puoi neanche fare il root senza invalidare la garanzia

Pagina 1087 di 1939 primaprima ... 8758798710371077108510861087108810891097113711871587 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy