CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1112 di 1939 primaprima ... 112612101210621102111011111112111311141122116212121612 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,111 a 11,120 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11111
    Androidiano L'avatar di Dreds


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto perché le ho provate tutte ma senza risultato...Ho installato la cm11 tutto a posto tranne che quando facevo una chiamata lo schermo restava nero e facevo fatica a far apparire il dialer , quando si apriva non funzionavano i tasti e neanche il vivavoce. Ho pensato fosse un bug così ho optato per installare un'altra rom la AOSB , purtroppo lo fa lo stesso ...
    Ho pensato fosse colpa di xposed o qualche modulo, così l'ho disinstallato ma senza risultato...Help !
    Ultima modifica di Dreds; 02-05-14 alle 13:47

  2.  
  3. #11112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    saluzzo
    Messaggi
    369
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un bel problema..
    HO la rom stock con root grazie alla quale ho messo 2 moduli xposed e messo 2 o 3 app dell's5.. Stamattina ho spento il telefono, ma al mi tentativo di riavviarlo mi rimaneva bloccato sulla scritta samsung. Ho provato il wipe cache ma nulla, rimesso la rom ma ora si accende e molti processi non mi vanno più..
    Pensavo di formattarlo, ci riesco dalla cwm?

  4. #11113
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un bel problema..
    HO la rom stock con root grazie alla quale ho messo 2 moduli xposed e messo 2 o 3 app dell's5.. Stamattina ho spento il telefono, ma al mi tentativo di riavviarlo mi rimaneva bloccato sulla scritta samsung. Ho provato il wipe cache ma nulla, rimesso la rom ma ora si accende e molti processi non mi vanno più..
    Pensavo di formattarlo, ci riesco dalla cwm?
    dovresti controllare se in xposed, framework, hai messo i segni di spunta ai due moduli...

  5. #11114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    saluzzo
    Messaggi
    369
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    dovresti controllare se in xposed, framework, hai messo i segni di spunta ai due moduli...
    Alla fine ho formattato...

  6. #11115
    Senior Droid L'avatar di armando988


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    728
    Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Posto qui la mia domanda e la risposta che ho ricevuto nel thread che avevo aperto:
    -da qualche mese ho acquistato un galaxy s4 black edition che originariamente aveva product code ETL,quindi della repubblica ceca. da pochi giorni è stato rilasciato l'aggiornamento a kitkat per gli s4 black edition anche in italia,quindi ho deciso di flasharlo via odin in modo tale da avere un telefono con csc italiano.ho effettuato la procedura del doppio flash - doppio wipe alternati in modo tale da allineare csc e product code,ma alla fine il product code è risultato essere AUT (svizzero) e non ITV (italiano)..dopo essermi informato un pò in giro e aver chiesto anche in forum esteri,sono giunto alla conclusione che i firmware per gli s4 black edition sono multi-csc,ovvero ogni csc ha diversi product code in comune che sono inclusi all'interno della rom.nel mio caso specifico il csc in questione è I9505YXYFNC1 e per qualche motivo che ignoro,il mio s4 ha deciso di applicare il product code svizzero. ora mi chiedevo se secondo voi sarebbe possibile risolvere il problema flashando il firmware italiano per gli s4 standard che non è multi-csc in modo tale da fissare il product code in ITV e successivamente ri - flashare il firmware per i black edition senza fare wipe di alcun tipo così da avere csc e product code italiani,ma firmware black edition.grazie in anticipo.

    -Che differenza fa avere itv o altro csc? Sei comunque fuori garanzia, quindi è un particolare non rilevante e soprattutto le funzioni sono identiche.

    In realtà le funzioni non sono identiche: ad esempio se il telefono non viene riconosciuto come italiano non posso sfruttare particolari servizi offerti da samsung, oppure banalmente se vado sul browser a vedere un video su video mediaset mi dice che il contenuto non è disponibile per il mio paese..per non contare il fatto che in un firmware multi csc,in base al csc che viene applicato vengono di conseguenza installati widget o applicazioni diverse..almeno per quanto ne so. detto ciò il mio era un esempio,la procedura potrebbe essermi utile anche per tornare in garanzia eventualmente,dato che anche il firmware black edition per la rep. ceca è multi csc e mi si ripresenta il problema che flashandolo mi applica un csc diverso (nel caso specifico SEE e non ETL). proverò quindi a fissare csc e product code con un firmware per gli s4 standard e poi a flashare sopra il firmware black edition del paese corrispondente senza fare wipe per vedere se riesco a risolvere e vi farò sapere,nel caso in cui a qualcuno potesse servire.
    HTC ONE

    GALAXY S4

  7. #11116
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da armando988 Visualizza il messaggio
    Posto qui la mia domanda e la risposta che ho ricevuto nel thread che avevo aperto:
    -da qualche mese ho acquistato un galaxy s4 black edition che originariamente aveva product code ETL,quindi della repubblica ceca. da pochi giorni è stato rilasciato l'aggiornamento a kitkat per gli s4 black edition anche in italia,quindi ho deciso di flasharlo via odin in modo tale da avere un telefono con csc italiano.ho effettuato la procedura del doppio flash - doppio wipe alternati in modo tale da allineare csc e product code,ma alla fine il product code è risultato essere AUT (svizzero) e non ITV (italiano)..dopo essermi informato un pò in giro e aver chiesto anche in forum esteri,sono giunto alla conclusione che i firmware per gli s4 black edition sono multi-csc,ovvero ogni csc ha diversi product code in comune che sono inclusi all'interno della rom.nel mio caso specifico il csc in questione è I9505YXYFNC1 e per qualche motivo che ignoro,il mio s4 ha deciso di applicare il product code svizzero. ora mi chiedevo se secondo voi sarebbe possibile risolvere il problema flashando il firmware italiano per gli s4 standard che non è multi-csc in modo tale da fissare il product code in ITV e successivamente ri - flashare il firmware per i black edition senza fare wipe di alcun tipo così da avere csc e product code italiani,ma firmware black edition.grazie in anticipo.

    -Che differenza fa avere itv o altro csc? Sei comunque fuori garanzia, quindi è un particolare non rilevante e soprattutto le funzioni sono identiche.

    In realtà le funzioni non sono identiche: ad esempio se il telefono non viene riconosciuto come italiano non posso sfruttare particolari servizi offerti da samsung, oppure banalmente se vado sul browser a vedere un video su video mediaset mi dice che il contenuto non è disponibile per il mio paese..per non contare il fatto che in un firmware multi csc,in base al csc che viene applicato vengono di conseguenza installati widget o applicazioni diverse..almeno per quanto ne so. detto ciò il mio era un esempio,la procedura potrebbe essermi utile anche per tornare in garanzia eventualmente,dato che anche il firmware black edition per la rep. ceca è multi csc e mi si ripresenta il problema che flashandolo mi applica un csc diverso (nel caso specifico SEE e non ETL). proverò quindi a fissare csc e product code con un firmware per gli s4 standard e poi a flashare sopra il firmware black edition del paese corrispondente senza fare wipe per vedere se riesco a risolvere e vi farò sapere,nel caso in cui a qualcuno potesse servire.
    Ho cambiato non so quanti product code ma onestamente non ho mai visto grandi differenze A parte questo comunque se non ricordo male dai firmware kk in poi c'era un problema sui csc dove praticamente una volta messo quello kk (qualunque esso sia) poi non si può più modificare (neanche col metodo del doppio flash)
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  8. #11117
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Ragazzi un mio amico mi ha fatto venire dei dubbi riguardo al modding e sulla manutenzione con il nuovo bootloader..
    1) È possibile fare l'upgrade con Odin ad un firmware con nuovo bootloader da uno con il vecchio senza creare problemi?
    2) È possibile flashare la stessa versione firmware con il nuovo bootloader?
    3) È possibile installare una rom, ad esempio una 4.3, se si ha il bootloader della 4.4?
    4) Se la terza domanda è possibile, posso cambiare il modem stock kitkat con uno di una versione firmware precedente? Grazie

  9. #11118
    Senior Droid L'avatar di dark14


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    San valentino torio
    Messaggi
    452
    Smartphone
    lg g3 32 gb

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ragazzi un mio amico mi ha fatto venire dei dubbi riguardo al modding e sulla manutenzione con il nuovo bootloader..
    1) È possibile fare l'upgrade con Odin ad un firmware con nuovo bootloader da uno con il vecchio senza creare problemi?
    2) È possibile flashare la stessa versione firmware con il nuovo bootloader?
    3) È possibile installare una rom, ad esempio una 4.3, se si ha il bootloader della 4.4?
    4) Se la terza domanda è possibile, posso cambiare il modem stock kitkat con uno di una versione firmware precedente? Grazie
    1) si , nessun problema.
    2)si, l ho fatto appena 20 minuti fa.
    3) non ci ho mai provato non so risponderti.
    4) si ma non puoi allineare il RIL

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dark14 per il post:

    peppe130 (03-05-14)

  11. #11119
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ragazzi un mio amico mi ha fatto venire dei dubbi riguardo al modding e sulla manutenzione con il nuovo bootloader..
    1) È possibile fare l'upgrade con Odin ad un firmware con nuovo bootloader da uno con il vecchio senza creare problemi?
    2) È possibile flashare la stessa versione firmware con il nuovo bootloader?
    3) È possibile installare una rom, ad esempio una 4.3, se si ha il bootloader della 4.4?
    4) Se la terza domanda è possibile, posso cambiare il modem stock kitkat con uno di una versione firmware precedente? Grazie
    1) se parli di flashare una rom, è possibile.... se invece flashi un firmware originale samsung 4.4.2, non puoi più tornare indietro.
    3) ogni rom è diversa, e comunque viene spiegato in prima pagina del thread... in genere si può fare;
    4) si, ma meglio se leggi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...in-ril-s4.html

    edit:
    2)Se intendi flashare un firmware versione 4.2.2 o 4.3 su un S4 che ha già il nuovo bootloader versione 4.4.2, non si può fare
    Ultima modifica di kmd; 03-05-14 alle 11:02

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    peppe130 (03-05-14)

  13. #11120
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Il fatto che questo smartphone, venduto in Italia, abbia stesso hardware del Google Edition e quindi (???) stessi driver garantirà maggiore longevità a livello di rom custom (quando Samsung nn farà più aggiornamenti ufficiali) ??
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


Pagina 1112 di 1939 primaprima ... 112612101210621102111011111112111311141122116212121612 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy