CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1146 di 1939 primaprima ... 146646104610961136114411451146114711481156119612461646 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,451 a 11,460 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11451
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monsterfru Visualizza il messaggio
    Non è che voglio sbrandizzare, ma volendo provare il nuovo fw dbt (il mio da originale è itv no brand), e poi, quando vorrò tornare su itv no brand, poter riallineare il fw itv col csc itv

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Anche se sono entrambi firmware no brand, hanno un proprio csc.. quindi la procedura da seguire è quella per sbrandizzare. A questo punto, se proprio devi perdere la garanzia, fai il root e metti tutti i firmware che vuoi (invalidi il knox)

  2.  
  3. #11452
    Androidiano L'avatar di monsterfru


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Huawei Honor 7 EU

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    [quote name="monsterfru" post=5658413]Non è che voglio sbrandizzare, ma volendo provare il nuovo fw dbt (il mio da originale è itv no brand), e poi, quando vorrò tornare su itv no brand, poter riallineare il fw itv col csc itv

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Anche se sono entrambi firmware no brand, hanno un proprio csc.. quindi la procedura da seguire è quella per sbrandizzare. A questo punto, se proprio devi perdere la garanzia, fai il root e metti tutti i firmware che vuoi (invalidi il knox)[/QUOTE]

    Ma installando il fw stock dbt al posto del mio itv (non ho root) si flagga il counter knox a 0x1?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #11453
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monsterfru Visualizza il messaggio
    Tranquillo ma quindi a questo punto vi chiedo, è ancora possibile sbrandizzare il device con KK 4.4.2 ed allineare il CSC col fw installato per sbrandizzarlo?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da monsterfru Visualizza il messaggio
    Non è che voglio sbrandizzare, ma volendo provare il nuovo fw dbt (il mio da originale è itv no brand), e poi, quando vorrò tornare su itv no brand, poter riallineare il fw itv col csc itv

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Anche se sono entrambi firmware no brand, hanno un proprio csc.. quindi la procedura da seguire è quella per sbrandizzare. A questo punto, se proprio devi perdere la garanzia, fai il root e metti tutti i firmware che vuoi (invalidi il knox)
    Io sono uno di quelli che non è riuscito ad allineare il csc al product code... Ma perché il primo fw 4.4.2 era una leaked della samsung quindi mi ha aggiornato il bootloader con un codice SIM senza che potessi più rimetterci l'originale. Da quello che ho capito chiunque abbia già aggiornato a kitkat seguendo la via ufficiale e vuole rimanere in garanzia potrebbe sbrandizzare momentaneamente e poi ritornare al proprio fw d'origine, l'importante è che vengano usati fw originali e seguendo l'apposita guida che prevede doppio flash alternato ad altrettanti wipe data .

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    peppe130 (20-05-14)

  6. #11454
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monsterfru Visualizza il messaggio
    Anche se sono entrambi firmware no brand, hanno un proprio csc.. quindi la procedura da seguire è quella per sbrandizzare. A questo punto, se proprio devi perdere la garanzia, fai il root e metti tutti i firmware che vuoi (invalidi il knox)
    Ma installando il fw stock dbt al posto del mio itv (non ho root) si flagga il counter knox a 0x1?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Che io ricordi no però se su kitkat c'è ancora il problema del csc, è come se "avessi flaggato il knox"

  7. #11455
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Io sono uno di quelli che non è riuscito ad allineare il csc al product code... Ma perché il primo fw 4.4.2 era una leaked della samsung quindi mi ha aggiornato il bootloader con un codice SIM senza che potessi più rimetterci l'originale. Da quello che ho capito chiunque abbia già aggiornato a kitkat seguendo la via ufficiale e vuole rimanere in garanzia potrebbe sbrandizzare momentaneamente e poi ritornare al proprio fw d'origine, l'importante è che vengano usati fw originali e seguendo l'apposita guida che prevede doppio flash alternato ad altrettanti wipe data .
    Quindi il problema del csc non si presenta più con i firmware ufficiali kitkat? Succedeva solo con le versioni leaked?

  8. #11456
    Androidiano L'avatar di monsterfru


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Huawei Honor 7 EU

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma tecnicamente, se il mio product code ora è ITV (il telefono è ancora completamente originale), ed esiste il problema che, cambiando fw e relativo product code(e tornando poi indietro ad originale) si dice che non si riallinei il product code, allora teoricamente cambiando fw (esempio montando un dbt), il product code non dovrebbe subire nessuna modifida, restando invariato a ITV.. È un ragionamento corretto secondo voi?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di monsterfru; 20-05-14 alle 15:19

  9. #11457
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monsterfru Visualizza il messaggio
    Ma tecnicamente, se il mio product code ora è ITV (il telefono è ancora completamente originale), ed esiste il problema che, cambiando fw e relativo product code(e tornando poi indietro ad originale) non dice che non si riallinei il product code, allora teoricamente cambiando fw (esempio montando un dbt), il product code non dovrebbe subire nessuna modifida, restando invariato a ITV.. È un ragionamento corretto secondo voi?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Se tu attualmente hai un firmware con csc ITV, montando un altro firmware, il tuo csc verrà sovrascritto

  10. #11458
    Androidiano L'avatar di monsterfru


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    199
    Smartphone
    Huawei Honor 7 EU

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    [quote name="monsterfru" post=5658657]Ma tecnicamente, se il mio product code ora è ITV (il telefono è ancora completamente originale), ed esiste il problema che, cambiando fw e relativo product code(e tornando poi indietro ad originale) non dice che non si riallinei il product code, allora teoricamente cambiando fw (esempio montando un dbt), il product code non dovrebbe subire nessuna modifida, restando invariato a ITV.. È un ragionamento corretto secondo voi?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Se tu attualmente hai un firmware con csc ITV, montando un altro firmware, il tuo csc verrà sovrascritto[/QUOTE]

    Quindi a conti fatti è ancora possibile sbrandizzare il device (e tornare pure indietro all'originale, riportando il telefono in garanzia, avendo ovviamente il knox a 0x0) a patto di usare fw ufficiali e di flasharli alternati ai relativi wipe

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  11. #11459
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Così ho capito da quanto diceva kmd.. volevo avere una conferma. Fin quando lavori con cose ufficiali, il knox non lo invalidi

  12. #11460
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monsterfru Visualizza il messaggio
    Ma tecnicamente, se il mio product code ora è ITV (il telefono è ancora completamente originale), ed esiste il problema che, cambiando fw e relativo product code(e tornando poi indietro ad originale) non dice che non si riallinei il product code, allora teoricamente cambiando fw (esempio montando un dbt), il product code non dovrebbe subire nessuna modifida, restando invariato a ITV.. È un ragionamento corretto secondo voi?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Si l'importante che parti dal firmware base 4.4.2 cioè kitkat originale del brand del tuo telefono. Per capirci se eri nobrand 4.3 *e poi hai aggiornato a kitkat ma con un firmware di altro brand ti rimane il pc code di quest'ultimo senza possibilità di riavere il tuo originale
    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Quindi il problema del csc non si presenta più con i firmware ufficiali kitkat? Succedeva solo con le versioni leaked?
    Come già detto il pc code che viene installato col firmware non è più modificabile dopo l'aggiornamento a kitkat... Quindi se avete usato le vie ordinarie come aggiornamenti ota o kies o anche odin ma con fw originale del vostro stesso brand allora non avrete problemi di allineamento csc e pc code.
    Ultima modifica di kmd; 20-05-14 alle 15:40

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    monsterfru (20-05-14)

Pagina 1146 di 1939 primaprima ... 146646104610961136114411451146114711481156119612461646 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy