CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1333 di 1939 primaprima ... 333833123312831323133113321333133413351343138314331833 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 13,321 a 13,330 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #13321
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    S2-S4-Iphone4s

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi con knox 0x1 posso tornare stock all'ultimo firmware senza avere problemi software (tempo fa avevo letto di persone a cui non andava la parte audio) e posso anche flashare rom modificate?
    E per tornare stock mi basta mettere il firmware in odin e flashare?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  2.  
  3. #13322
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da z4mb095 Visualizza il messaggio
    Quindi con knox 0x1 posso tornare stock all'ultimo firmware senza avere problemi software (tempo fa avevo letto di persone a cui non andava la parte audio) e posso anche flashare rom modificate?
    E per tornare stock mi basta mettere il firmware in odin e flashare?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Problemi audio? Sono mesi che non sento lamentele.. Puoi flashare tutto quello che vuoi con Knox 0x1, tanto la garanzia ormai è andata.. per tornare stock basta flashare il firmware con odin

  4. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    z4mb095 (24-07-14)

  5. #13323
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    S2-S4-Iphone4s

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Peppe130 ti rigrazio tanto, era un sacco di tempo che cercavo risposte a queste domande!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  6. #13324
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da z4mb095 Visualizza il messaggio
    Peppe130 ti rigrazio tanto, era un sacco di tempo che cercavo risposte a queste domande!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    E di che.. Se hai bisogno di qualcos'altro basta chiedere.. Siamo qui

  7. #13325
    Senior Droid L'avatar di DevastatorTNT


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 117 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jackamma Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha trovato una soluzione per la cartella .thumbnails in DCIM che nel mio caso ha un file di ben 1,2 GB? Chiedo qui perché ho visto che altri metodi validi per altri cellulari, non funzionano con l'S4...
    Come faccio per evitare di far ricomparire questa cartella?
    DCIM dovrebbe essere la cartella con le foto... È impossibile impedire ad android di crearla, a quanto ne so

  8. #13326
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro(Kenzo)

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda, con clean master se vai su elimina file di grandi dimensioni ti trova la cartella thumbnails. Ti chiesde se vuoi eliminarla e ti avverte che il caricamento delle foto potrebbe rallentare, tu confermi e la elimini

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    When I Look, And I Find....I Still Love You

  9. #13327
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Facendo un downgrade da recovery come nel caso in cui vorrai fare tu, tutto quello che dovrai fare è flashare il sistema, il kernel e un modem. Il sistema ed il kernel vengono flashati insieme; il modem dovrai flasharlo tramite Odin. Semplicissimo.. Quando invece vorrai tornare stock, ti basterà flashare il firmware stock che comprende tutte le componenti. La differenza è che con il firmware stock è tutto automatico; per quello che vuoi fare tu invece dovrai flashare le singole componenti a mano


    Non ho ben capito quello che intendi.. Comunque se durante il flash della cyano hai ricevuto errori, ti basterà fare un full wipe per risolvere.. poi ovviamente dovrai rimettere una rom altrimenti il telefono non si avvia. Può darsi che si sia corroto lo zip della cyano, riscaricala per sicurezza
    Quote Originariamente inviato da supersufa Visualizza il messaggio
    Si...in realtà io volevo evitare di passare ad una custom rom..Volevo solo mettere una custom recovery e flashare direttamente stock 4.2.2. Anche in quel caso devo poi fare qualcosa relativamente al modem?
    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Non esiste una guida vera e propria che spiega come flashare una custom rom (può darsi che non l'abbia vista).. Comunque bisogna:
    1) Ottenere i permessi di root con cf auto root.
    2) Flashare una recovery custom (consiglio philz).
    3) Scaricare e inserire nella memoria esterna la rom da flashare.
    4) Fare un full wipe (wipe data, cache, dalvik, system, preload)
    5) Installare un modem compatibile 4.2.2.
    6) Configurare.

    Ecco la guida Certo che si può flashare il firmware stock!!! Altrimenti saremmo tutti fregati ahah




    Certo uno compatibile con 4.2.2.. Comunque ti consiglio di aggiornare proprio la rom


    Mi manca solo da capire una cosa fondamentale...Il discorso bootloader diverso e blindato come viene aggirato? Mi spiego meglio:

    - io monto una 4.4.2 stock
    -faccio root
    -metto recovery modificata
    - full wipe
    - metto una cyano qualsiasi
    - flash del modem con odin
    - riavvio
    - flash 4.2.2 stock con odin

    Il bootloader come fa a tornare quello vecchio pre knox? Ho paura che il flash della rom stock jelly bean 4.2.2 non vada a buon fine...Mi manca qualcosa oppure è tutto corretto?

  10. #13328
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supersufa Visualizza il messaggio
    Mi manca solo da capire una cosa fondamentale...Il discorso bootloader diverso e blindato come viene aggirato? Mi spiego meglio:

    - io monto una 4.4.2 stock
    -faccio root
    -metto recovery modificata
    - full wipe
    - metto una cyano qualsiasi
    - flash del modem con odin
    - riavvio
    - flash 4.2.2 stock con odin

    Il bootloader come fa a tornare quello vecchio pre knox? Ho paura che il flash della rom stock jelly bean 4.2.2 non vada a buon fine...Mi manca qualcosa oppure è tutto corretto?
    Il bootloader non viene assolutamente toccato durante l'installazione della rom e non potrà mai ritornare ad essere quello vecchio.. Questo che hai ti resta.. Non hai capito come devi fare.. Non puoi flashare con Odin un firmware ufficiale di versione inferiore a quello che hai montato. Tu adesso hai la 4.4.2 con il nuovo bootloader che non permette alcun tipo di downgrade tramite Odin. Se tenti di flashare una 4.2.2 ufficiale su una 4.4.2 ufficiale, vai in brick e il flash fallisce. Tu per installare la 4.2.2 devi trovare una custom rom, altrimenti niente

  11. #13329
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah........quindi posso mettere una custom rom basata su 4.2.2 ma non una stock giusto? ed in ogni caso tramite flash da recovery e non via odin...E' corretto?

  12. #13330
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Non credo si possa eliminare definitivamente.. Sono file/cartelle che Android crea automaticamente
    Quote Originariamente inviato da DevastatorTNT Visualizza il messaggio
    DCIM dovrebbe essere la cartella con le foto... È impossibile impedire ad android di crearla, a quanto ne so
    Ho letto che qualcuno è riuscito ad impedire ad android di creare i file thumbnails levando i permessi di scrittura, cosa che purtroppo non riesco a fare... Quindi è possibile impedire ad android di creare certi files, il problema è come.

    Quote Originariamente inviato da rikydj87 Visualizza il messaggio
    Guarda, con clean master se vai su elimina file di grandi dimensioni ti trova la cartella thumbnails. Ti chiesde se vuoi eliminarla e ti avverte che il caricamento delle foto potrebbe rallentare, tu confermi e la elimini

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Le elimino con un normale gestore file tranquillamente, non è quello il problema. Il problema è che mi sono stufato di stare ogni giorno almeno 3 volte al giorno a eliminare sti file che mi occupano più di un GB di memoria interna... E sono assolutamente inutili.
    Ultima modifica di Jackamma; 24-07-14 alle 15:04
    Samsung Galaxy s4 (GT-I9505)
    Cyanogenmod 12.1
    Rooted
    Xposed Framework
    Firma aggiornata il 16 febbraio 2016

Pagina 1333 di 1939 primaprima ... 333833123312831323133113321333133413351343138314331833 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy