CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1472 di 1939 primaprima ... 47297213721422146214701471147214731474148215221572 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,711 a 14,720 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #14711
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    ahhh Peppe Peppe ma quante ne saiii @magur fai come dice Peppe che è una garanzia =)
    Funziona tipo Mobile Odin

  2. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    magur (02-10-14)

  3.  
  4. #14712
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Knox a parte no
    Ok, riguardo a frequenze cpu e governor cpu si usa ancora no frills cpu?

  5. #14713
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Non c'è niente da fare perché se non sbaglio il Cf-AutoRoot flasha un kernel temporaneo per avviare la recovery temporanea e quindi applicare il root.. Lui, avendo flashato un Cf-AutoRoot non compatibile con il suo firmware, per risolvere, ha due opzioni:
    1) Flashare soltanto il kernel stock con Odin.
    2) Flashare il firmware stock.

    Poi a fine procedura fai tutti i wipe possibili da recovery stock
    Credo di aver capito la differenza tra i due punti, domattina provo (ho tutto sul pc del lavoro), quello che mi sfugge è da dove "fare i wipe da recovery stock",
    devo usare qualcosa tipo Titanium oppure fare i wipe da Android recovery ? (quello per intendrci con tasto su+home+power)
    Thanks

  6. #14714
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magur Visualizza il messaggio
    Credo di aver capito la differenza tra i due punti, domattina provo (ho tutto sul pc del lavoro), quello che mi sfugge è da dove "fare i wipe da recovery stock",
    devo usare qualcosa tipo Titanium oppure fare i wipe da Android recovery ? (quello per intendrci con tasto su+home+power)
    Thanks
    Da recovery
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pikachu per il post:

    magur (03-10-14)

  8. #14715
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magur Visualizza il messaggio
    Credo di aver capito la differenza tra i due punti, domattina provo (ho tutto sul pc del lavoro), quello che mi sfugge è da dove "fare i wipe da recovery stock",
    devo usare qualcosa tipo Titanium oppure fare i wipe da Android recovery ? (quello per intendrci con tasto su+home+power)
    Thanks
    Si per entrare in recovery devi premere tasto Power + Volume Su

  9. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    magur (03-10-14)

  10. #14716
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    premetto che il mio i9505 ha sempre avuto solo firmware stock.
    Ieri ho effettuato l'aggiornamento alla 4.4.2 kit kat.
    Il telefono assolve perfettamente a tutte le sue funzioni: telefono, wifi, traffico dati, bluetooth etc.
    Per scrupolo, facendo *#06# per controllare l'imei mi sono accorto che appare solo la scritta "IMEI / 01", tutti gli altri numeri non compaiono.
    Ho verificato anche in impostazioni, info telefono, ed appare IMEI sconosciuto ma, ripeto, il telefono funziona in tutto e per tutto.
    D'altro canto se l'imei fosse andato perduto non avrei potuto telefonare.
    Sembra dunque che l'imei sia nascosto o comunque non appaia per qualche strana ragione.
    Ho provato a riflashare il firmware con odin, ripulire la cache e ripristinare i dati di fabbrica ma NULLA.
    Inoltre ho fatto un root con towelroot e con root explorer ho verificato la presenza della cartella efs che sembra integra e contenente l'ulteriore cartella imei con dentro il file mps_code.dat.
    Cosa mi consigliate ? Il telefono è fuori garanzia.

  11. #14717
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ronny06 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    premetto che il mio i9505 ha sempre avuto solo firmware stock.
    Ieri ho effettuato l'aggiornamento alla 4.4.2 kit kat.
    Il telefono assolve perfettamente a tutte le sue funzioni: telefono, wifi, traffico dati, bluetooth etc.
    Per scrupolo, facendo *#06# per controllare l'imei mi sono accorto che appare solo la scritta "IMEI / 01", tutti gli altri numeri non compaiono.
    Ho verificato anche in impostazioni, info telefono, ed appare IMEI sconosciuto ma, ripeto, il telefono funziona in tutto e per tutto.
    D'altro canto se l'imei fosse andato perduto non avrei potuto telefonare.
    Sembra dunque che l'imei sia nascosto o comunque non appaia per qualche strana ragione.
    Ho provato a riflashare il firmware con odin, ripulire la cache e ripristinare i dati di fabbrica ma NULLA.
    Inoltre ho fatto un root con towelroot e con root explorer ho verificato la presenza della cartella efs che sembra integra e contenente l'ulteriore cartella imei con dentro il file mps_code.dat.
    Cosa mi consigliate ? Il telefono è fuori garanzia.
    Innanzitutto salvati la cartella efs da quello che hai detto sembrerebbe essere integra cosi se dovessi avere problemi hai una copia da ripristinare

  12. #14718
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Non c'è niente da fare perché se non sbaglio il Cf-AutoRoot flasha un kernel temporaneo per avviare la recovery temporanea e quindi applicare il root.. Lui, avendo flashato un Cf-AutoRoot non compatibile con il suo firmware, per risolvere, ha due opzioni:
    1) Flashare soltanto il kernel stock con Odin.
    2) Flashare il firmware stock.

    Poi a fine procedura fai tutti i wipe possibili da recovery stock
    Carissimo Peppe, ti confermo che flashando solo il kernel il telefono è ripartito
    Adesso flasho il firmware corretto di Cf-Autoroot per riottenere il root e poi reinstallo le app che ho perso, avrei dovuto fare un backup visto che ho perso anche le foto, gli sms, etc ....
    Comunque grazie, sono molto risollevato e sopratutto contento di non aver danneggiato in modo irreparabile il tutto ...
    Grazie ancora

  13. #14719
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    53
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Io consiglio di farlo il wipe ma puoi anche procedere al flash del firmware senza fare il reset poi se hai strani impuntamenti lo esegui dopo....la sd non viene toccata ma se la rimuovi non fai male.....ovviamente devi mettere il firmware ita no brand corrispondente alla tua attuale versione.....cioè se ora sei su un firmware 4.4.2 devi mettere il firmware 4.4.2 ita no brand
    ciao io ieri ho provato a fare la procedua che mi hai detto ma niente da fare...odin si bloccava..per la paura ho staccato tutto e ho fatto un hard reset...problema ora quale è che se cerco di agiornare il telefono mi dice che è stato modificato e non posso...
    Stamattina ho letto che è normale che per quqalcheminuto odin si blocchi..ora provo a rifarlo...
    Aiutami per favore io vorrei togliere le autorizzazioni di root (e quanto mai le ho messe9 e riportare il telefono allo stato normale.
    Domanda cambia qualcosa se il telefono era Tedesco??? e ho scaricato un firmware ialiano???

    SCUSATE rettifico...odin mi sa che aveva bisogno di più tempo ora sta procedendo a intallare il firmware....dopodichè cosa mi consigliate di fare???misterxs86 mi consigliava di fare dei wipe...se siete più precisi su come farlo dopo l'installazione del firmware lo faccio?
    non voglio essere ripetitivo ma vorrei tornare alla situazione che se vado per fare un'aggiornamento dal cell me lo fa fare enon mi dice che il tel è stato modificato.

    grazie ncora
    Ultima modifica di albertocamossi; 03-10-14 alle 09:14

  14. #14720
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertocamossi Visualizza il messaggio
    ciao io ieri ho provato a fare la procedua che mi hai detto ma niente da fare...odin si bloccava..per la paura ho staccato tutto e ho fatto un hard reset...problema ora quale è che se cerco di agiornare il telefono mi dice che è stato modificato e non posso...
    Stamattina ho letto che è normale che per quqalcheminuto odin si blocchi..ora provo a rifarlo...
    Aiutami per favore io vorrei togliere le autorizzazioni di root (e quanto mai le ho messe9 e riportare il telefono allo stato normale.
    Domanda cambia qualcosa se il telefono era Tedesco??? e ho scaricato un firmware ialiano???

    SCUSATE rettifico...odin mi sa che aveva bisogno di più tempo ora sta procedendo a intallare il firmware....dopodichè cosa mi consigliate di fare???misterxs86 mi consigliava di fare dei wipe...se siete più precisi su come farlo dopo l'installazione del firmware lo faccio?
    non voglio essere ripetitivo ma vorrei tornare alla situazione che se vado per fare un'aggiornamento dal cell me lo fa fare enon mi dice che il tel è stato modificato.

    grazie ncora
    Per poter fare gli aggiornamenti da cellulare devi lasciare il firmware tedesco ma se attualmente sei sull'ultimo aggiornamento puoi lasciare il firmware italiano e quando uscirà il nuovo aggiornamento tedesco lo flashi con odin.....il redet te lo consigliavo nel caso incontrassi strani impuntamenti dopo il flash( lo fai dalle impostazioni del cellulare basta quello)

Pagina 1472 di 1939 primaprima ... 47297213721422146214701471147214731474148215221572 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy