CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1508 di 1939 primaprima ... 508100814081458149815061507150815091510151815581608 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 15,071 a 15,080 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #15071
    Androidiano VIP L'avatar di Cupo72


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Pezze di Greco (Puglia)
    Messaggi
    1,247
    Smartphone
    Note8 / S8 / S8+ / S4

    Ringraziamenti
    3,372
    Ringraziato 2,083 volte in 749 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallupet Visualizza il messaggio
    Ciao! Prima di tutto grazie per avermi risposto. Ho letto la guida, purtroppo non sono molto pratico...e non ho capito quale sw devo scaricare per riportarlo alle origini visto che non so prima come fosse. So solo che dopo aver montato questa scheda madre sul mio telefono ora il telefono risulta brandizzato 3 e con root penso, visto che alcune app mi danno il messaggio di incompatibilità col telefono perchè risulta essere stato fatta procedura rooting.
    per conoscere esattamente la provenienza della scheda madre non puoi far altro che contattare il venditore sempre se ne è a conoscenza,posso supporre che sia solo stato fatto il root e che quindi sia brand 3 nativo.ma a te questo poco importa visto che ripristinare le condizioni iniziali ti servirebbe solo per rientrare in garanzia e questo ormai non è più possibile visto che hai sostituito la mainboard da terzi e non dal servizio assistenza samsung.a questo punto devi solo decidere quale fw flashare.io ti posso consigliare un ITV, che nella guida trovi sotto il simbolo della bandiera italiana con l'androide, è un fw italiano senza brand quindi senza le app e personalizzazioni dell'operatore oppure visto che hai wind puoi metterne uno wind e quindi ti ritroverai con il telefono brandizzato.devi tenere presente una cosa...nella lista di fw che propone la guida troverai la scritta "HOT nuovo bootloader" vicino ai fw più recenti, se hai intenzione di fare modding e ovviamente se già non provieni da uno di quei fw ti consiglio di flasharne uno con vecchio bootloader ad esempio mga 4.2.2 in questo modo avrai più libertà di azione ma fai attenzione al fw che monti attualmente perche se hai già il nuovo bootloader non puoi fare il downgrade ad un fw con vecchio bootloader.altro consiglio...se non hai ben capito tutto chiedi ancora lumi prima di procedere...non è carino trovarsi con un fermacarte da 300 eurozzi

    p.s. per i tankesse c'è l'apposito pulsantino
    SE TI SONO STATO UTILE NON MANDARMI DEI FIORI A CASA...TAPPA SUL TASTINO THANKS
    IN ALTERNATIVA POTETE SPAMMARE IN PM NELLA CASELLA DI PAOLONE46

  2.  
  3. #15072
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cupo72 Visualizza il messaggio
    per conoscere esattamente la provenienza della scheda madre non puoi far altro che contattare il venditore sempre se ne è a conoscenza,posso supporre che sia solo stato fatto il root e che quindi sia brand 3 nativo.ma a te questo poco importa visto che ripristinare le condizioni iniziali ti servirebbe solo per rientrare in garanzia e questo ormai non è più possibile visto che hai sostituito la mainboard da terzi e non dal servizio assistenza samsung.a questo punto devi solo decidere quale fw flashare.io ti posso consigliare un ITV, che nella guida trovi sotto il simbolo della bandiera italiana con l'androide, è un fw italiano senza brand quindi senza le app e personalizzazioni dell'operatore oppure visto che hai wind puoi metterne uno wind e quindi ti ritroverai con il telefono brandizzato.devi tenere presente una cosa...nella lista di fw che propone la guida troverai la scritta "HOT nuovo bootloader" vicino ai fw più recenti, se hai intenzione di fare modding e ovviamente se già non provieni da uno di quei fw ti consiglio di flasharne uno con vecchio bootloader ad esempio mga 4.2.2 in questo modo avrai più libertà di azione ma fai attenzione al fw che monti attualmente perche se hai già il nuovo bootloader non puoi fare il downgrade ad un fw con vecchio bootloader.altro consiglio...se non hai ben capito tutto chiedi ancora lumi prima di procedere...non è carino trovarsi con un fermacarte da 300 eurozzi

    p.s. per i tankesse c'è l'apposito pulsantino
    Ok grazie! Un ultima cosa.. come faccio a verificare se il fw che ho su attualmente ha o meno il nuovo bootloader? Io cmq non sono intenzionato a fare modding, rivoglio solo il sw vergine come è nato.

  4. #15073
    Androidiano VIP L'avatar di Cupo72


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Pezze di Greco (Puglia)
    Messaggi
    1,247
    Smartphone
    Note8 / S8 / S8+ / S4

    Ringraziamenti
    3,372
    Ringraziato 2,083 volte in 749 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallupet Visualizza il messaggio
    Ok grazie! Un ultima cosa.. come faccio a verificare se il fw che ho su attualmente ha o meno il nuovo bootloader?
    dal tastierino del telefono digita *#1234# si aprirà una finestra con 3 scritte
    AP:
    CP:
    CSC:
    segnati le ultime 4 cifre/lettere di CSC (visto che i fw nella guida riportano il CSC) e confrontandoli vedi cosa hai tu
    p.s. dopo aver digitato il codice che ti ho dato potrebbe aprirsi "supersu" premi indietro una volta

    p.s.2......c'è sempre il tasto thanks

    <-------------------------------------
    Ultima modifica di Cupo72; 03-11-14 alle 23:07
    SE TI SONO STATO UTILE NON MANDARMI DEI FIORI A CASA...TAPPA SUL TASTINO THANKS
    IN ALTERNATIVA POTETE SPAMMARE IN PM NELLA CASELLA DI PAOLONE46

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cupo72 per il post:

    lallupet (03-11-14)

  6. #15074
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cupo72 Visualizza il messaggio
    dal tastierino del telefono digita *#1234# si aprirà una finestra con 3 scritte
    AP:
    CP:
    CSC:
    segnati le ultime 4 cifre/lettere di CSC (visto che i fw nella guida riportano il CSC) e confrontandoli vedi cosa hai tu
    p.s. dopo aver digitato il codice che ti ho dato potrebbe aprirsi "supersu" premi indietro una volta

    p.s.2......c'è sempre il tasto thanks

    <-------------------------------------

    Mi esce questo I9505HUIFNB1

  7. #15075
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallupet Visualizza il messaggio
    Mi esce questo I9505HUIFNB1
    Brand 3
    ......

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    lallupet (03-11-14)

  9. #15076
    Androidiano VIP L'avatar di Cupo72


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Pezze di Greco (Puglia)
    Messaggi
    1,247
    Smartphone
    Note8 / S8 / S8+ / S4

    Ringraziamenti
    3,372
    Ringraziato 2,083 volte in 749 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallupet Visualizza il messaggio
    Mi esce questo I9505HUIFNB1
    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Brand 3
    ......
    e nuovo bootloader quindi in ogni caso non puoi downgradare....a mio parere vai con l'ultimo ITV uscito cioè il primo della lista se invece vuoi brand wind vai con il primo della lista wind
    SE TI SONO STATO UTILE NON MANDARMI DEI FIORI A CASA...TAPPA SUL TASTINO THANKS
    IN ALTERNATIVA POTETE SPAMMARE IN PM NELLA CASELLA DI PAOLONE46

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Cupo72 per il post:

    lallupet (03-11-14)

  11. #15077
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, andrò di ITVGNG1! quindi ricapitolando facendo quella procedura elimino il root e quindi il telefono tornerà a ricevere automaticamente gli aggiornamenti e cose del genere come se fosse di nuovo vergine? O per riportarlo totalmente vergine devo rimettere sw brand 3(ex proprietario scheda madre mi ha poco fa risposto che era di un telefono brand 3) ?

    EDIT:

    Prima di procedere mi potete in ultimo delucidare in merito? Grazie!
    Ultima modifica di royy7; 04-11-14 alle 18:55

  12. #15078
    Senior Droid L'avatar di Simoxine


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    489
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, dopo un ripristino da blumak 5 a rom stock originale brand 3, il telefono è inutilizzabile per via dei continui crash delle gapps e non va più ne in recovery ne in dowloand mode..consigli?

  13. #15079
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallupet Visualizza il messaggio
    Ok, andrò di ITVGNG1! quindi ricapitolando facendo quella procedura elimino il root e quindi il telefono tornerà a ricevere automaticamente gli aggiornamenti e cose del genere come se fosse di nuovo vergine? O per riportarlo totalmente vergine devo rimettere sw brand 3(ex proprietario scheda madre mi ha poco fa risposto che era di un telefono brand 3) ?

    EDIT:

    Prima di procedere mi potete in ultimo delucidare in merito? Grazie!
    Metti il firmware no brand e poi lo colleghi a kies se non lo riconosce vuol dire che devi metterci il brand 3 oppirr te ne freghi e lo aggiorni con odin di volta in volta
    Quote Originariamente inviato da Simoxine Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo un ripristino da blumak 5 a rom stock originale brand 3, il telefono è inutilizzabile per via dei continui crash delle gapps e non va più ne in recovery ne in dowloand mode..consigli?
    Ma hai fatto un full wipe prima di tronare stock....quindi ora il cellulare non si avvia?hai provato a togliere la batteria?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    Simoxine (05-11-14)

  15. #15080
    Senior Droid L'avatar di Simoxine


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    489
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Dunque ho risolto, ora mi rimane un problema, la memoria interna viene vista come legacy e non da alle app la possibilità di scriverci su..
    Ultima modifica di Simoxine; 05-11-14 alle 13:23

Pagina 1508 di 1939 primaprima ... 508100814081458149815061507150815091510151815581608 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy