CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 12 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 99 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 470 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1660 di 1934 primaprima ... 660116015601610165016581659166016611662167017101760 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 16,591 a 16,600 su 19338
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da acuplush Visualizza il messaggio
    Ad un anno di distanza è comparsa una soluzione?
    Al momento monto la gpe
    Sulle GE non è possibile.. Forse soltanto tramite Xposed

2. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

acuplush (22-04-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[ROM 4.4.2 GNG8] Instabile
    Ciao a tutti, ho flashato la ROM 4.4.2 I9505XXUGNG8 non fidandomi della stabilità dell'attuale lollipop 5.0, dopo wipe data, cache ecc.. Poi ho rootato, restore con TB e il risultato è un disastro. A parte il knox a 0x1, ma me ne frega il giusto, la garanzia è appena scaduta e probabilmente sto cessetto di S4 lo frullerò nel water molto prima di fargli compiere i 3 anni, ma gli inconvenienti riscontrati sono davvero tanti.
    Molte applicazioni ogni tanto si chiudono e appare un messaggio android che comunica che l'app di turno è stata arrestata (peggio per lei ); ha iniziato con Gmail, che ho risolto reinstallando l'app dal Market ma per altre non sono riuscito, dal momento che sono stringhe lunghe ed incomprensibili (per me) che transitano sul video per una manciata di secondi.. Poi i reboot, continui, indipendenti dall'uso del telefono, anche in stand by lo ha appena fatto. Curioso che sia un soft reset, cioè al riavvio non chiede il pin
    Inoltre, per concludere, ho notato un incremento dell'uso della batteria (dopo un'ora dalla carica 100%, ha già succhiato il 15-20%, pur restando molto in stand by) e un aumento della temperatura, a volte in tasca 'lo sento' come sensazione di calore intenso, cosa che prima non accadeva.
    Tra l'altro il backup totale con TB (root) che avevo fatto, lo ha restorato parzialmente, saltando tutti i media file, di whatsapp, della galleria, dei suoni, musica e ringtones. Un disastro perchè non li ho più da nessuna parte mentre credevo che si potessero ripristinare, così come ha fatto con le configurazioni di Nova Launcher, di Handcent SMS e Whatsapp stesso.
    Ora ciò che chiedo ai piu esperti di me è:
    1) come rimediare a questa schifezza, ammesso che lo sia, di 4.4.2 itv che ho installato. Prima avevo una vecchia MJ8 che consumava si ma almeno era stabile;
    2) Posso regredire alla 4.2.2? O vado di 5.0.1? o meglio riflashare la 4.4.2, cosa che non ho ancora provato a fare?
    3) Ci sono altre guide che potrei seguire?

A questo proposito un grande ringraziamento a tutti gli autori, ne ho seguite, scaricate e lette almeno una decina e sono TUTTE ben fatte, precise e a prova di un dummie come il sottoscritto

Moderatore SENIOR L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 3,779 volte in 3,311 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paperino64 Visualizza il messaggio
    [ROM 4.4.2 GNG8] Instabile
    Ciao a tutti, ho flashato la ROM 4.4.2 I9505XXUGNG8 non fidandomi della stabilità dell'attuale lollipop 5.0, dopo wipe data, cache ecc.. Poi ho rootato, restore con TB e il risultato è un disastro. A parte il knox a 0x1, ma me ne frega il giusto, la garanzia è appena scaduta e probabilmente sto cessetto di S4 lo frullerò nel water molto prima di fargli compiere i 3 anni, ma gli inconvenienti riscontrati sono davvero tanti.
    Molte applicazioni ogni tanto si chiudono e appare un messaggio android che comunica che l'app di turno è stata arrestata (peggio per lei ); ha iniziato con Gmail, che ho risolto reinstallando l'app dal Market ma per altre non sono riuscito, dal momento che sono stringhe lunghe ed incomprensibili (per me) che transitano sul video per una manciata di secondi.. Poi i reboot, continui, indipendenti dall'uso del telefono, anche in stand by lo ha appena fatto. Curioso che sia un soft reset, cioè al riavvio non chiede il pin
    Inoltre, per concludere, ho notato un incremento dell'uso della batteria (dopo un'ora dalla carica 100%, ha già succhiato il 15-20%, pur restando molto in stand by) e un aumento della temperatura, a volte in tasca 'lo sento' come sensazione di calore intenso, cosa che prima non accadeva.
    Tra l'altro il backup totale con TB (root) che avevo fatto, lo ha restorato parzialmente, saltando tutti i media file, di whatsapp, della galleria, dei suoni, musica e ringtones. Un disastro perchè non li ho più da nessuna parte mentre credevo che si potessero ripristinare, così come ha fatto con le configurazioni di Nova Launcher, di Handcent SMS e Whatsapp stesso.
    Ora ciò che chiedo ai piu esperti di me è:
    1) come rimediare a questa schifezza, ammesso che lo sia, di 4.4.2 itv che ho installato. Prima avevo una vecchia MJ8 che consumava si ma almeno era stabile;
    2) Posso regredire alla 4.2.2? O vado di 5.0.1? o meglio riflashare la 4.4.2, cosa che non ho ancora provato a fare?
    3) Ci sono altre guide che potrei seguire?

A questo proposito un grande ringraziamento a tutti gli autori, ne ho seguite, scaricate e lette almeno una decina e sono TUTTE ben fatte, precise e a prova di un dummie come il sottoscritto

ciao
    ti riassumo velocemente i punti importanti:

hai fatto il root su kitkat, poi hai eseguito lo script per eliminare completamente le app del knox? oppure le puoi anche eliminare manualmente (sono : bridge.apk, klmsagent.apk, knoxagent.apk, knoxmigrat....apk, knoxsetup...client.apk, knoxsetup...stub.apk, knoxstore.apk che trovi in system/app e system/priv-app) con un file manager abilitato al root explorer ... devi eliminare TUTTE le app che ho scritto sopra (o eseguire lo script), altrimenti avrai il problema dei riavvi (senza richiesta di pin appunto)....

per il ripristino con titanium backup, ripristinando i dati di sistema, incorrerai in molti problemi di crash delle app, quindi ti consiglio di ripristinare solo app e dati, delle tue app (non di sistema)....
    per wa, per avere le immagini e tutto il resto, dovevi salvarti la cartella whatsapp che trovavi nella memoria interna... (solo da titanium non basta)...

se hai flashato kk completo, il downgrade a jb, non lo puoi fare, quindi se ora ti servisse di riflashare un firmware, a tua scelta, puoi riflashare sempre kitkat oppure passare a lollipop (se rooti su lollipop non è necessario cancellare le app del knox, perchè per il momento non danno problemi)... se non hai cancellato app di sistema dopo il root, ti consiglio di rivedere il problema riavvi come detto, fare un ripristino di fabbrica (testare tutto ) e poi con titanium backup ripristinare solo le tue app e dati...
    Spoiler:

6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

paperino64 (23-04-15)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

ragazzi c'è un topic che parla delle app di sistema per lollipop da poter freezare/disattivare con titanium backup?

Ho cercato nella sezione modding,ma non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Caro jonn grazie mille (già thankato ) Il Knox script no, non lo avevo lanciato ma ho cancellato a mano ogni file che mi hai segnalato, vedremo se smette con i reboot light!
    Per TB no, non ho backuppato le app di sistema ma solo tutte le app utente + dati, dimenticandomi le foto, la musica, i ringtones personalizzati e vari video. Poco male, a parte le foto...
    Per whatsapp, cavolo non sapevo sta cosa, grazie di nuovo.. Diciamo che le conversazioni le ho tutte, totalmente, ma i media associati alle chat sono sfocate perchè NON PRESENTI su scheda sd, così riporta wa se provo a cliccarci su. vabbè, poco male, basta saperlo per non rincappare nello stesso errore
    Per l'ultimo consiglio che mi dai... ora attendo di vedere come va dopo la cancellazione dei knox ma sto preparandomi a passare a cyanogen per lollipop 5.0, mi dicevano che è molto più leggera e performante e mi sono incuriosito.. Tu cosa ne pensi?
    Tanto ormai la garanzia è andata, chissà che non migliori anche a livello prestazionale, questo cassonetto di S4..
    Grazie ancora, vi terrò informati

Moderatore SENIOR L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 3,779 volte in 3,311 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paperino64 Visualizza il messaggio
    ora attendo di vedere come va dopo la cancellazione dei knox ma sto preparandomi a passare a cyanogen per lollipop 5.0, mi dicevano che è molto più leggera e performante e mi sono incuriosito.. Tu cosa ne pensi?
    Tanto ormai la garanzia è andata, chissà che non migliori anche a livello prestazionale, questo cassonetto di S4..
    Grazie ancora, vi terrò informati
    Ok prova così e vedi come va... riguardo alla cyano ne parlano bene, però io uso stock più root e quindi non te lo posso confermare di persona. ..
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Salve ragazzi mi succede una cosa strana con un Samsung S4 Gt I9505, da alcuni giorni non prendi più segnale di rete, ho provato altre sim e la cosa non cambia.
    Provo a controllare su info dispositivo e noto che Versione banda base è sconosciuto e *#06* imei null/null questo succede con sim inserita.
    Invece se tolgo la sim e riavvio trovo l'imei ok e versione banda base I9505xxudmhb.
    Ho provato a fare un backup della cartella efs con Efs pro e poi restore ma niente
    Potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti spero sia la sezione giusta.
    Ho combinato un disastro! Sono un nabbo e ne capisco poco, ma ho voluto cimentarmi comunque nel modding volendo cambiare kernel. Su xda ho trovato il kernel imperium, che funzona con rom stock lollipop, cioè come il mio s4. E niente, ho voluto provare anche l'applicazione flashify, che permette di selezionareil kernel dall archivio ed entrare in recovery diciamo quasi automaticamente. E niente, mi ha dato un errore. Ho fatto reboot e compaiono la scritta galaxy s4 gt i9505 e il logo samsung come di consueto, ma poi quando dovrebbe comparire la schermata di inserimento pin è tutto nero!
    Non solo, compaiono avvisi di tutte le app che crashano, e il tasto power funziona normalmente, nel senso, oltre a bloccare lo schermo posso anche spegnere il telefono, metterlo offline o riavviarlo, semplicemente tutto il resto è nero. Non mi fa nemmeno entrare in modalità recovery, più precisamente compare la classica scritta blu in alto a sinistra ma dopo un secondo scompare e fa un boot normale, così come non viene riconosciuto dal computer anche se collegandolo sento i suoni classici di windows di connessione usb. Cosa posso fare? vi prego sono disperato!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Axzeta per il post:

master987 (24-04-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ma che mi dite di questa 5.1 ? Volevo sapere la batteria dura moto di più? Poi la fotocamera so che perde un po di qualità rispetto alla stock. Si nota tanto?

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

oltre alla qualità vorrei sapere anche se la fotocamera va proprio in crash dopo qualche smanettamento. e anche i sensori bluetooth e wifi come vanno?

Pagina 1660 di 1934 primaprima ... 660116015601610165016581659166016611662167017101760 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio