CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1682 di 1939 primaprima ... 682118215821632167216801681168216831684169217321782 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 16,811 a 16,820 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #16811
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, ho qualche dubbio, ho letto un pò in giro ma non mi sono chiare alcune cose, premetto che ho già famigliarità con il modding sammy quindi basta che cortesemente mi indirizziate e al resto ci penso io

    allora il problema è questo, un amico ha un S4 appena aggiornato OTA alla 5.0.1 Vodafone, il cell va molto male e quindi vorrebbe metterci su un 5.0.1 nobrand, alchè io leggo qua che ci sono problematiche con il nuovo bootloader, ma flashando una stock si modifica il counter?

    cortesemente mi indicate la maniera migliore per cambiare ROM? servono files .pit e ammennicoli vari per caso? non basta andare in recovery wipare tutto quanto, mettere in download e flashare con odin?

    grazie la pazienza, ma non vorrei commettere errori



  2.  
  3. #16812
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Raga avrei bisogno di un aiutino: dovrei aggiornare il bootloader e il modem. Per adesso ho modem e bootloader nf1 e vorrei aggiornarlo all'ultimo uscito per lollipop. Successivamente devo anche cambiare rom quindi penso che mi conviene aggiornare prima boot e modem e poi cambiare rom. Mi potreste dare una mano su come aggiornare? Si fa da Odin?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #16813
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walter98100 Visualizza il messaggio
    Ciao Raga avrei bisogno di un aiutino: dovrei aggiornare il bootloader e il modem. Per adesso ho modem e bootloader nf1 e vorrei aggiornarlo all'ultimo uscito per lollipop. Successivamente devo anche cambiare rom quindi penso che mi conviene aggiornare prima boot e modem e poi cambiare rom. Mi potreste dare una mano su come aggiornare? Si fa da Odin?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Prima metti la ROM e poi cambia modem e bootloader.. Il bootloader va in BL mentre il modem/NON-HLOS in PHONE/CP.. C'è un thread su XDA che raccoglie tutto il materiale che ti serve

  5. #16814
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    a causa di questo problema https://www.androidiani.com/forum/an...rno-al-pc.html, ovvero far vedere al PC (con Windows) il telefono con la sua memoria interna come hdd esterno quando questo viene collegato via usb, volevo capire se questo si risolveva facendogli il root (al momento lo riconosce solo come Dispsitivo Portatile).
    Risolverei questo problema?

    Il telefono è un S4 con versione android 4.4.2.

    Inoltre, mi potete dire quale procedura (passo-passo) seguire per fargli eventualmente il root, considerando queste necessità:
    - Non perdere i dati (impostazioni, foto, rubbrica, messaggi, app e loro salvataggi)
    - Possibilità di mantenere la garanzia, visto che il telefono ha 2 mesi di vita
    - Continuare ad avere la possibilità degli aggiornamenti via OTA (ma questo diciamo che non è indispensabile..!)


    Vi ringrazio in anticipo e attendo un vostro riscontro.

    Grazie.

  6. #16815
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Raga mio nipote ha un problema di scheda sim non rilevata su un s4. Va a momenti tutto un tratto lo devi riavviare per forza perché dice scheda sim non rilevata riavviare per controllare la scheda sim. Già portato in assistenza hanno formattato installato nuovo software uguale a quello di prima 4.4.2 ma nulla. Ora la mia domanda è :esiste un modo per risolvere il problema tramite modding magari con lollipop oppure mi conviene riportarlo in assistenza ma sono un po scettico........

  7. #16816
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    a causa di questo problema https://www.androidiani.com/forum/an...rno-al-pc.html, ovvero far vedere al PC (con Windows) il telefono con la sua memoria interna come hdd esterno quando questo viene collegato via usb, volevo capire se questo si risolveva facendogli il root (al momento lo riconosce solo come Dispsitivo Portatile).
    Risolverei questo problema?

    Il telefono è un S4 con versione android 4.4.2.

    Inoltre, mi potete dire quale procedura (passo-passo) seguire per fargli eventualmente il root, considerando queste necessità:
    - Non perdere i dati (impostazioni, foto, rubbrica, messaggi, app e loro salvataggi)
    - Possibilità di mantenere la garanzia, visto che il telefono ha 2 mesi di vita
    - Continuare ad avere la possibilità degli aggiornamenti via OTA (ma questo diciamo che non è indispensabile..!)


    Vi ringrazio in anticipo e attendo un vostro riscontro.

    Grazie.
    Per il root segui la guida alla pag 53 di questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=409512

  8. #16817
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il riscontro.. però riusciresti a rispondere alle domande del mio post, in quanto il root lo farei solo in base a quelle risposte.
    Ti ringrazio ancora.

  9. #16818
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KURTZ Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, ho qualche dubbio, ho letto un pò in giro ma non mi sono chiare alcune cose, premetto che ho già famigliarità con il modding sammy quindi basta che cortesemente mi indirizziate e al resto ci penso io

    allora il problema è questo, un amico ha un S4 appena aggiornato OTA alla 5.0.1 Vodafone, il cell va molto male e quindi vorrebbe metterci su un 5.0.1 nobrand, alchè io leggo qua che ci sono problematiche con il nuovo bootloader, ma flashando una stock si modifica il counter?

    cortesemente mi indicate la maniera migliore per cambiare ROM? servono files .pit e ammennicoli vari per caso? non basta andare in recovery wipare tutto quanto, mettere in download e flashare con odin?

    grazie la pazienza, ma non vorrei commettere errori
    Ciao basta soltanto che flashi con Odin il firmware Lollipop della Vodafone e fai un wipe data.. risolvi tutto.. È inutile sbrandizzarlo in questo caso

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il riscontro.. però riusciresti a rispondere alle domande del mio post, in quanto il root lo farei solo in base a quelle risposte.
    Ti ringrazio ancora.
    Non saprei dirti per le altre domande.. Non mi è mai servito montare la memoria interna come memoria di massa. A me basta e avanza montare la memoria come dispositivo MTP.. Ci metto di tutto

  10. #16819
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, attualmente monto la CyanogenMod, ma visto che é uscito il firmware ufficiale Samsung volevo provarlo. Posso flasharlo via odin? (con wipe data/cache ovviamente). Ho letto che torna la recovery stock é vero? Se si, poi posso rimetterne un'altra? Un ultima domanda, i permessi di root (che attualmente possiedo) rimangono o devo rifare la procedura (se si può) per lollipop? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio Galaxy S4 con CyanogenMod usando Androidiani App

  11. #16820
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oxigen10 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, attualmente monto la CyanogenMod, ma visto che é uscito il firmware ufficiale Samsung volevo provarlo. Posso flasharlo via odin? (con wipe data/cache ovviamente). Ho letto che torna la recovery stock é vero? Se si, poi posso rimetterne un'altra? Un ultima domanda, i permessi di root (che attualmente possiedo) rimangono o devo rifare la procedura (se si può) per lollipop? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio Galaxy S4 con CyanogenMod usando Androidiani App
    Se flashi il firmwsre stock perdi root e recovery che puoi riotte ere dopo.......ovviamente devi fare tutti i wipe del caso

Pagina 1682 di 1939 primaprima ... 682118215821632167216801681168216831684169217321782 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy