CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1726 di 1939 primaprima ... 726122616261676171617241725172617271728173617761826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 17,251 a 17,260 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #17251
    Androidiano L'avatar di CGHJ


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    271
    Smartphone
    One Plus 3 64GB, Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    1) Si è possibile sbrandizzare.

    2) Il Knox non si invalida sbrandizzando.

    3) Riceverai gli aggiornamenti OTA del brand del firmware che hai installato. Se installi un firmware no brand, riceverai gli OTA dei no brand. Sbrandizzare fa perdere la garanzia fin quando non viene rimesso il sistema con cui è nato l'S4.

    4) Il Knox sull'S4 è stato introdotto con un aggiornamento. Ci sono S4 aggiornati ed altri no.

    5) Per vedere se è presente il Knox, basta entrare in download mode. Se ci sono riferimenti al Knox, allora il dispositivo ha il Knox. Comunque, in generale, se il dispositivo ha un firmware superiore al 4.2.2, allora ha il Knox.

    6) Inizialmente si poteva passare da Lollipop a KitKat senza problemi. Ora mi sembra non si possa più fare.
    l'ultima domanda mi preoccupa. Alla fine l'ho preso ed ho scoperto che non è brandizzato ma ha il csc I9505OXAHOB7 che non so di dove sia o almeno credo di aver capito che è europeo.

    Ma ho letto nel forum che i firmware con nuovo bootlop non possono essere downgradati perché si invalida il knox. Ma io per portare il mio a una versione diversa è come se ci facessi downgrade.


    In pratica ha lollipop che se non sbaglio ha il knox e se io voglio sbrandizzarlo lo devo portare a una versione diversa per forza.
    Ultima modifica di CGHJ; 06-07-15 alle 20:58

  2.  
  3. #17252
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CGHJ Visualizza il messaggio
    l'ultima domanda mi preoccupa. Alla fine l'ho preso ed ho scoperto che non è brandizzato ma ha il csc I9505OXAHOB7 che non so di dove sia o almeno credo di aver capito che è europeo.

    Ma ho letto nel forum che i firmware con nuovo bootlop non possono essere downgradati perché si invalida il knox. Ma io per portare il mio a una versione diversa è come se ci facessi downgrade.


    In pratica ha lollipop che se non sbaglio ha il knox e se io voglio sbrandizzarlo lo devo portare a una versione diversa per forza.
    Stai facendo confusione. Il Knox si invalida se flashi un firmware di versione Android diversa ma NON se flashi versioni di Android uguali

  4. #17253
    Androidiano L'avatar di CGHJ


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    271
    Smartphone
    One Plus 3 64GB, Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Stai facendo confusione. Il Knox si invalida se flashi un firmware di versione Android diversa ma NON se flashi versioni di Android uguali
    ok grazie. Sai dirmi come eliminare le app samsung senza root? ho trovato una guida che dice di utilizzare bloatkill posso postarla? è sicura?

  5. #17254
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CGHJ Visualizza il messaggio
    ok grazie. Sai dirmi come eliminare le app samsung senza root? ho trovato una guida che dice di utilizzare bloatkill posso postarla? è sicura?
    No.
    Qui non sono ammessi link a forum/siti/blog esterni....come da regolamento.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  6. #17255
    Androidiano L'avatar di CGHJ


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    271
    Smartphone
    One Plus 3 64GB, Iphone 3GS

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno ha provato bloatkill? Per eseguire il root sul mio posso fare danni?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di CGHJ; 08-07-15 alle 19:26
    Ottieni un codice sconto sull'acquisto di un One Plus 5 tramite questo refferal:
    https://oneplus.net/it/invite#5EH8PN6ZQN3IGFG

  7. #17256
    Androidiano L'avatar di Marfor71


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho un S4 GT-I9505 aggiornato (ossia ho effettuato tutti gli aggiornamenti proposti da Samsung).
    Vorrei poter avere i permessi di Root e vorrei poter utilizzare la mod BluMak 2000.
    Premetto che sono nuovo del modding (soprattutto sui modelli più recenti di cellulari) e leggendo i vari post dei diversi argomenti non ne riesco a venire a capo anzi mi confondo sempre di più.
    Gentilmente chiedo aiuto su come fare e cosa serve per raggiungere il mio intento.
    Grazie
    S4....come mamma l'ha fatto !

  8. #17257
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Questa è una ottima notizia, vuol dire che il firmware é full wipe... Era un file unico o tre file?
    ho cercato in tutti i posti possibili immaginabili....sono passata a lollipop solo che voglio tornare a kit kat vorrei sapere passo passo come fare dove posso prendere i Firmware??? sono disperata potete aiutarmi?? stamattina ho eseguito il root un pò me la cavo ma mi servono passo passo tutti i passaggi.....vi ringrazio tantissimo

  9. #17258
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marfor71 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un S4 GT-I9505 aggiornato (ossia ho effettuato tutti gli aggiornamenti proposti da Samsung).
    Vorrei poter avere i permessi di Root e vorrei poter utilizzare la mod BluMak 2000.
    Premetto che sono nuovo del modding (soprattutto sui modelli più recenti di cellulari) e leggendo i vari post dei diversi argomenti non ne riesco a venire a capo anzi mi confondo sempre di più.
    Gentilmente chiedo aiuto su come fare e cosa serve per raggiungere il mio intento.
    Grazie
    come gia detto nel altro topic se effettui il root e il flash della recovery perdi la garanzia residua(laddove ne avessi) perchè scatta il counter knox.........detto ciò per eseguire i permessi di root devi seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html

    poi segui questa per il salvataggio della cartella efs https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html

    dopo fatto questo devi flahare la recovery tramite odin e poi la rom dalla recovery

    Quote Originariamente inviato da valebelli2010 Visualizza il messaggio
    ho cercato in tutti i posti possibili immaginabili....sono passata a lollipop solo che voglio tornare a kit kat vorrei sapere passo passo come fare dove posso prendere i Firmware??? sono disperata potete aiutarmi?? stamattina ho eseguito il root un pò me la cavo ma mi servono passo passo tutti i passaggi.....vi ringrazio tantissimo
    i firmware italiani li trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html

    oppure da sammobile scarichi quello del tuo terminale.........

    una volta scaricato il firmware fai un full wipe e poi lo falshi con odin.......alla fine del flash entra in recovery e fai un wipe data perche andara in bootloop8 si bloccherà sulla scritta samsung)

    fai un backup di tutto quello che vuoi salvare

  10. #17259
    Androidiano L'avatar di Marfor71


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riguardo la garanzia è già esaurita ma nel caso avessi necessità di azzerare il contatore posso farlo? Per non perdere quello che ho sul telefono basta fare un backup con kies? Ultima domanda....scusa.....siccome il mio è soprattutto un problema di memoria piena con il root risolvo e in che modo? Grazie mille per la pazienza

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    S4....come mamma l'ha fatto !

  11. #17260
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marfor71 Visualizza il messaggio
    Riguardo la garanzia è già esaurita ma nel caso avessi necessità di azzerare il contatore posso farlo? Per non perdere quello che ho sul telefono basta fare un backup con kies? Ultima domanda....scusa.....siccome il mio è soprattutto un problema di memoria piena con il root risolvo e in che modo? Grazie mille per la pazienza

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    No knox non si può azzerare.
    Esistono altri modi na con kies puoi fare il backup non sempre però puoi fare il restore dei dati se cambi release per es da kk a lp o viceversa.
    Rubrica, foto, video etc invece li restori sempre.
    Se intendi memoria di sistema piena dipende dalle app per cui o ne sposti alcune su sd esterna(non si può fare con tutte) o ne cancelli qualcuna con il root puoi cancellare quelle di default ma attenzione a non cancellare quelle necessarie affinchè il s.o. funzioni correttamente, se invece ti riferisci a memoria di dati sposta il tutto su una sd magari più capiente

Pagina 1726 di 1939 primaprima ... 726122616261676171617241725172617271728173617761826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy