CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1785 di 1939 primaprima ... 785128516851735177517831784178517861787179518351885 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 17,841 a 17,850 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #17841
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Sicuro di mettere la 4.4?.....i wipe devi farli dopo mi sembra strano che ho ti entri in recovery mode dopo che il flash sia andato a buon fine
    Certo che sono sicuro.....io ti dico quello che è successo.....non sia apriva nessuno dei due e rimaneva con la scritta samsung....all'inizio pensavo si fosse brikkato poi sono riuscito a riaprire la download mode per fortuna...

  2.  
  3. #17842
    Androidiano L'avatar di AntaresOne


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 149 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RoyKenRobryk Visualizza il messaggio
    Che cos'è il reflow del chipset wifi-bt combo?

    Se come dici è risolvibile intervenendo lato firmware (lo credo pure io anche perché ogni tanto seppure per breve tempo riprende a funzionare sia il bluetooth che il wifi) non capisco cosa centrino gli accessori (per verifiche, mi pare di capire)... Io il caricatore ce l'ho bianco ma cavetti bianchi non ne ho (quello di serie non l'ho più trovato), solo scuri e tuttavia originali samsung (per s2 ed s3). Potrebbero farmi storie?

    Al numero verde mi hanno confermato che basta una semplice ricalibratura che spesse volte attuano direttamente sul luogo (se in possesso degli strumenti opportuni), o punto di raccolta samsung, senza inviarlo in un Centro vero e proprio, così da accelerare i tempi di riconsegna e messa a punto...

    Ricordo che dopo aver riflashato il firmware con odin nella memoria interna (E) ho trovato le applicazioni di prima, così se ricordo bene ho fatto il ripristino (dalle impostazioni) o il wipe da recovery (uno dei due), comunque così da azzerra il tutto! Probabilmente visto che c'ero avrei dovuto chiedere qui e magari fare quello che mi suggerivate (come dici te, il reflow, che non so cosa essere, forse il fleshare la sola parte di firmware che si occupa del wifi-bt).


    PS: Il reflow consiste (trovato sul web) nello smontare e poi isolare la scheda madre con della carta stagnola eccetto il chip del wifi-bt combo da lasciare esposto per esser surriscaldato, per diversi minuti e da distanza ravvicinata, mediante un phon. Operazione, questa, che ha per scopo il risaldare le piedinature del chip che magari si erano danneggiate per il troppo caldo o troppo freddo.

    Giusto?
    Bravo, il reflow consiste nel riscaldare il circuito integrato con difetti nella saldatura dei contatti (tipicamente i chip BGA ne possono soffrire quando lo stagno utilizzato dalla fabbrica per la saldatura è di cattiva qualità), di solito si effettua con un saldatore ad aria calda o uno ad infrarossi. Con un phon abbastanza potente (diciamo a partire dai 2Kw) puoi farlo ma la saldatura dura poco

    Se ti hanno parlato di calibrazione allora devono sistemare l'nvdata, normalmente una persona esperta potrebbe farlo con un software chiamato QPST ma serve l'oscilloscopio ed altra attrezzatura richiesta quando si tratta di onde radio

    Quote Originariamente inviato da gazza1971 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    vorrei installare la cyanogenmod 12.1 volevo sapere come sono i consumi di batteria e se esiste un kernel da flashare per garantire lunga durata alla batteria.

    Grazie
    Per allungare la durata della batteria potresti flashare il kernel Alucard da alucard_24 del mio team. O direttamente flashare la Optimized CM 12.1 che lo include di default insieme a molte modifiche sotto il cofano.

    In qualità di manutentore ufficiale I9505 di CyanogenMod mi piace comunque avere cose personalizzate e condividerle, e devo dire che va molto meglio della CM normale. Fai riferimento qui per l'installazione e solo per italiani (non sono razzista ) dato che mi sento buono qui c'è una build interna del team, normalmente utilizzate solo da noi e dai nostri tester. I primi test hanno confermato molte migliorie dall'ultima pubblica disponibile.

    Quote Originariamente inviato da qwedsa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta (e se non lo sia chiedo scusa in anticipo ), ho un samsung galaxy S4 i9505 jfltexx con cyanogenmod 12.1 e vorrei aggiornare manualmente con una nuova versione (in automatico mi da errore) ed ho la CWM Recovery. Quale procedura devo usare per aggiornare Cyanogenmod con CWM ?

    ps: ho già scaricato l'ultimo aggiornameto di cyanogenmod

    Grazie in anticipo
    Ciao,
    Innanzitutto per l'aggiornamento automatico hai bisogno di una recovery che supporti OpenRecoveryScript (TWRP, PhilZ Touch, Cyanogen Recovery). Per prima cosa ti consiglio di aggiornare la recovery togliendo CWM che è antica e non più supportata, installa la TWRP:

    1- Scarica questo file dal telefono
    2- In Impostazioni->Opzioni sviluppatore (se non ce l'hai vai in Impostazioni->Info sul telefono e premi 7 volte "Numero build") abilita "Terminale locale" e "Accesso root" su "App e ADB"
    3- Ora nel menù hai "Terminale", aprilo e scrivi:
    codice:
    su -c dd if=/sdcard/Download/twrp-2.8.7.0-jfltexx.img of=/dev/block/mmcblk0p21 (premi invio e conferma i permessi di root)
    4- Riavvia il telefono in recovery e aggiorna la ROM

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AntaresOne per il post:

    babbione15 (16-10-15),ILGreat (11-10-15)

  5. #17843
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, vorrei ripristinare con la sua rom originale Un Samsung s4 gt9505. In rete ci sono diverse procedure ma poco chiare. Qualcuno può aiutarmi. Saluti a tutti.
    Grazie in anticipo

  6. #17844
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Thread dedicato e ufficiale:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313784

    Chiudo
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  7. #17845
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho lo stesso problema come hai fatto a farlo partire? ? Anche il mio si accende per 2secondi appare gala s4 e si spegne non va in recovery e ne in download mode non so cosa fare potresti dirmi cosa hai fatto per far ripartire il tuo grazie

  8. #17846
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeddyNeddyC Visualizza il messaggio
    Ciao io ho lo stesso problema come hai fatto a farlo partire? ? Anche il mio si accende per 2secondi appare gala s4 e si spegne non va in recovery e ne in download mode non so cosa fare potresti dirmi cosa hai fatto per far ripartire il tuo grazie
    Prova minimo per un'ora, sia per andare in recovery o in download mode.

  9. #17847
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UP Ragazzi =( nessuno che mi aiuta?

    EDIT: ho ri-roottato e re-installato la CWM. ora funziona con la CWM. appena ho fatto wipe cache, si è riavviato ed è partito. ha aggiornato le applicazioni ma quando è ripartito ha iniziato a killare tutti i processi. compresa la touchwitz. era diventato inutilizzabile. ho riavviato ed ora è punto e a capo. bootloop ancora. anche se pulisto la davlik... =( se faccio un backup dalla recovery? che mi salva?
    Ultima modifica di royy7; 12-10-15 alle 20:46

  10. #17848
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 24terminator96 Visualizza il messaggio
    Certo che sono sicuro.....io ti dico quello che è successo.....non sia apriva nessuno dei due e rimaneva con la scritta samsung....all'inizio pensavo si fosse brikkato poi sono riuscito a riaprire la download mode per fortuna...
    magari dipendeva dal tempismo con cui premevi i tasti per andare in ricoveri…..molti hanno riscontrato questo problema

  11. #17849
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    come faccio a rootare il telefono con questa ROM ??

    E un altra cosa.. il menu è possibile averlo in formato "standard" e non in verticale? ho cercato ma non ho trovato niente!
    Ultima modifica di lucapisa; 12-10-15 alle 16:11

  12. #17850
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-i9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    magari dipendeva dal tempismo con cui premevi i tasti per andare in ricoveri…..molti hanno riscontrato questo problema
    Nono la tempistica la sapevo benissimo ed riprovavo...era come se si fosse brikkato....e l'ho provato per due volte....pensando che la prima il flesh fosse andato storto ma nulla....

Pagina 1785 di 1939 primaprima ... 785128516851735177517831784178517861787179518351885 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy