CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1865 di 1939 primaprima ... 86513651765181518551863186418651866186718751915 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 18,641 a 18,650 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #18641
    Androidiano L'avatar di Rems981


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono non legge più SIM

    Ciao ragazzi, ho un s4 con la ROM CrDroid, giovedí di ounto in bianco il telefono ha deciso di non leggere più la sim. Ora vi chiedo: è un problema della rom? Della scheda madre? O di qualche altra cosa? Inoltre ho letto che facendo un hard reset potrei risolvere, a voi è mai successo?
    Grazie in anticipo😀😀

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Device:Samsung Galaxy Next with custom rom CyanoGenMod 7.2 with ICS theme

  2.  
  3. #18642
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rems981 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un s4 con la ROM CrDroid, giovedí di ounto in bianco il telefono ha deciso di non leggere più la sim. Ora vi chiedo: è un problema della rom? Della scheda madre? O di qualche altra cosa? Inoltre ho letto che facendo un hard reset potrei risolvere, a voi è mai successo?
    Grazie in anticipo����

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    ....spostato nel thread dedicato agli aiuti..in rilievo.

    Non c'è bisogno di aprire nuove discussioni.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #18643
    Androidiano L'avatar di almostpulp


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cremona
    Messaggi
    202
    Smartphone
    LG P880 4X HD / Nexus7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao, il nandroid andava fatto prima, se hai un bootloop e fai il backup quando lo ripristini vai a rigenerare il problema. Ti consiglio di fare tutto da zero riscarichi rom(anche un aosp tanto x farlo ripartire) e gapps, fai tutti i wipe e reinstalli tutto.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  5. #18644
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Per iniziare mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla a riguardo.
    Praticamente mi è stato dato da un amico un galaxy s4 dicendomi che il cellulare non prendeva il campo. Con qualsiasi sim, non riesco a effettuare alcuna chiamata.Il telefono non ha mai subito alcuna modifica. Montava la versione di android kitkat, ho provato ad aggiornarlo a lollipop, credendo che il problema si risolvesse, ma nulla da fare. Poi mentre guardavo nelle impostazioni, ho provato a impostare la connessione dati solo su "GSM", ed ecco che magicamente ha ripreso a funzionare la rete e si possono effettuare chiamate. Poi ho provato a rimettere su "GSM/WCDMA" ed ha smesso di funzionare. Quindi, a quanto pare, la rete sembra funzionare solo ed sclusivamente con la modalità "GSM". Peccato che però su un telefono che supporta il 4g, usare il 2g, che è estremamente lento e permette a malapena di caricare le pagine internet, sarebbe un vero peccato. Volevo quindi sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi con questo problema, grazie.

  6. #18645
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirkoos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Per iniziare mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla a riguardo.
    Praticamente mi è stato dato da un amico un galaxy s4 dicendomi che il cellulare non prendeva il campo. Con qualsiasi sim, non riesco a effettuare alcuna chiamata.Il telefono non ha mai subito alcuna modifica. Montava la versione di android kitkat, ho provato ad aggiornarlo a lollipop, credendo che il problema si risolvesse, ma nulla da fare. Poi mentre guardavo nelle impostazioni, ho provato a impostare la connessione dati solo su "GSM", ed ecco che magicamente ha ripreso a funzionare la rete e si possono effettuare chiamate. Poi ho provato a rimettere su "GSM/WCDMA" ed ha smesso di funzionare. Quindi, a quanto pare, la rete sembra funzionare solo ed sclusivamente con la modalità "GSM". Peccato che però su un telefono che supporta il 4g, usare il 2g, che è estremamente lento e permette a malapena di caricare le pagine internet, sarebbe un vero peccato. Volevo quindi sapere se qualcuno saprebbe aiutarmi con questo problema, grazie.
    Solo l'aggiornamento è stato effettuato il reset?
    Se si..
    Proverei il flash del firmware completo per escludere problemi software.
    (Trovi la procedura in questo thread)
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  7. #18646
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho il mio S4 con rom originale e con permessi di root. Ma evidentemente si è sfasciato qualcosa col root perchè faceva cose strane... neanche mi ricordo più, è successo anni fa, ma dato che funzionava me lo sono tenuto così. Ha la versione di android ferma a 4.4.2, non si aggiorna da solo per qualche errore dovuto al root (non so se è normale).
    Vorrei ripulirlo per bene ma, come già mi è successo con un altro galaxy, temo che i normali reset/wipe non ripuliscano bene tutto. Mi è successo con un galaxy wonder che dopo tutti i wipe fatti dalla CWM recovry, non si rootava più.
    Quindi mi chiedevo se fosse meglio fare un deep clean. Quello che voglio ottenere alla fine è una rom stock (non mi importa quale versione di android) e permessi di root. Se con l'occasione dovesse capitare di metterci pure la CWM recovery, non sarebbe male. Ma altro modding non mi interessa.
    PS: della garanzia me ne strafrego allegramente

    Grazie mille in anticipo

    EDIT: che significa la rom leaked fnad?
    Ultima modifica di royy7; 02-05-16 alle 15:32

  8. #18647
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aroldo Visualizza il messaggio
    Ho il mio S4 con rom originale e con permessi di root. Ma evidentemente si è sfasciato qualcosa col root perchè faceva cose strane... neanche mi ricordo più, è successo anni fa, ma dato che funzionava me lo sono tenuto così. Ha la versione di android ferma a 4.4.2, non si aggiorna da solo per qualche errore dovuto al root (non so se è normale).
    Vorrei ripulirlo per bene ma, come già mi è successo con un altro galaxy, temo che i normali reset/wipe non ripuliscano bene tutto. Mi è successo con un galaxy wonder che dopo tutti i wipe fatti dalla CWM recovry, non si rootava più.
    Quindi mi chiedevo se fosse meglio fare un deep clean. Quello che voglio ottenere alla fine è una rom stock (non mi importa quale versione di android) e permessi di root. Se con l'occasione dovesse capitare di metterci pure la CWM recovery, non sarebbe male. Ma altro modding non mi interessa.
    PS: della garanzia me ne strafrego allegramente

    Grazie mille in anticipo

    EDIT: che significa la rom leaked fnad?
    Spostato nel thread dedicato agli aiuti in rilievo alla sezione.
    Non c'è bisogno di aprire nuove discussioni..

    Consiglio la lettura della guida su come consultare la sezione:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  9. #18648
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Sembra che su questo telefono fare il root possa portare più problemi che vantaggi.
    Mia considerazione personale, che spero non venga censurata dai solerti moderatori

  10. #18649
    Androidiano L'avatar di Sheyk


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, io ho un device S4 gt-i9505 come da foto.
    Ho scaricato i primi due file della lista, per la recovery stock I9505_XXUEML6_STOCK_RECOVERY.tar.md5 (Italy) e per il kernel stock I9505_XXUEML6_STOCK_KERNEL.tar.md5 (Italy).
    Dunque non essendo mio il telefono volevo essere sicuro dei passaggi.
    Una volta avviatolo in download mode, carico prima la recovery in PDA e poi il kernel sempre in PDA è esatto?

    Screenshot device:
    Spoiler:


    Ho postato lo screen per essere sicuro fosse questa la sezione per il mio device.

    Grazie per la vostra disponibilità.
    Ultima modifica di Sheyk; 03-05-16 alle 12:18

  11. #18650
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei aggiornare ad Android 6 Mashmellow, ora sono con CM 12.1 e mi trovo benino, forse i consumi non sono il massimo ma come stabilità e velocità ci siamo, ora vorrei provare Mashmellow, mi consigliate una rom stabile senza bug, o mi consigliate di rimanere con il 12.1 , mi interessa principalmente l'autonomia e l'affidabilità, visto che uso il tel anche come GPS per la bici, grazie anticipate

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pagina 1865 di 1939 primaprima ... 86513651765181518551863186418651866186718751915 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy