CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1887 di 1939 primaprima ... 88713871787183718771885188618871888188918971937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 18,861 a 18,870 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #18861
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per le guide però non ho risolto molto,
    leggendo la guida per il salvataggio della cartella EFS vedo che tra i primi requisiti serve un telefono rootato e il mio non lo è (ma allora era da rootare per forza per installare cyanogen?)

    altro problema è che ho provato a flashare TWRP, ultimo modello formato tar della pagina che mi avete linkato, e niente, si riavviava sempre con la recovery stock.
    al che leggo che l's4 sovrascrive la mia recovery ogni volta che rebootto in automatico (malediz!!) così tolgo l'autoreboot.
    Quel disgraziato si riaccende da solo dopo 10 secondi scarsi che l'ho spento!! In pratica anche se tolgo l'autoreboot, lui si autorebootta lo stesso!
    E allora rifaccio tutto, riprovo più veloce di lui e in alto a sx vedo una scritta nuova (che reca qualcosa riferito al fatto che la recovery è stata modificata), che se ne va però dopo un secondo, il telefono si spegne forzatamente e riparte tutto in versione stock!!!!!

    io a questo punto credo che la scritta "WRITE PROTECTION ENABLED" che ho in alto a sinistra sullo schermo ogni volta che accedo in download mode sia più importante di quello che credevo!
    Finora non ne ho parlato perchè pensavo che potesse essere normale (e perchè il mio telefono dovrebbe essere protetto da scrittura e quello degli altri no?), oltretutto su un forum di xd c'era chi diceva che fosse un problema e altri che assicuravano di no...

    voi che ne pensate? può essere quella scritta che mi impedisce tutto?
    Galaxy S4

  2.  
  3. #18862
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, a seguito di una caduna da non oltre 30 cm, il mio S4 presenta il seguente problema:
    inizialmente sullo schermo sono apparsi dei pixel colorati con una loro accensione progressiva fino ad illuminare tutto lo schermo, dopodiché ho visualizzato il classico sfondo ma con un'illuminazione differente. Il touch non funziona più e dopo aver esercitato qualche leggera pressione sul display, ora, sbloccando il telefono, riesco a visualizzare solo una leggera parte dello schermo ma solo per un millisecondo in quanto subito dopo lo schermo si rispegne. Di per sè il telefono funziona, ricevo notifiche, chiamate e tutto il resto, l'altoparlante funziona e sono riuscito a rispondere ad una chiamata con i comandi vocali e a darne altrettanti con s voice. Il vetro non presenta alcuna crepa.
    Avete idea di quale possa essere il problema? Lcd rotto? Probabile solo qualche cavo flat?
    Ultima modifica di Patriot; 12-08-16 alle 21:18
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 GT-I9505
    Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10.5 SM-T805
    Smartphone posseduti: Samsung Galaxy W GT-I8150

  4. #18863
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Citrodora Visualizza il messaggio
    Grazie per le guide però non ho risolto molto,
    leggendo la guida per il salvataggio della cartella EFS vedo che tra i primi requisiti serve un telefono rootato e il mio non lo è (ma allora era da rootare per forza per installare cyanogen?)

    altro problema è che ho provato a flashare TWRP, ultimo modello formato tar della pagina che mi avete linkato, e niente, si riavviava sempre con la recovery stock.
    al che leggo che l's4 sovrascrive la mia recovery ogni volta che rebootto in automatico (malediz!!) così tolgo l'autoreboot.
    Quel disgraziato si riaccende da solo dopo 10 secondi scarsi che l'ho spento!! In pratica anche se tolgo l'autoreboot, lui si autorebootta lo stesso!
    E allora rifaccio tutto, riprovo più veloce di lui e in alto a sx vedo una scritta nuova (che reca qualcosa riferito al fatto che la recovery è stata modificata), che se ne va però dopo un secondo, il telefono si spegne forzatamente e riparte tutto in versione stock!!!!!

    io a questo punto credo che la scritta "WRITE PROTECTION ENABLED" che ho in alto a sinistra sullo schermo ogni volta che accedo in download mode sia più importante di quello che credevo!
    Finora non ne ho parlato perchè pensavo che potesse essere normale (e perchè il mio telefono dovrebbe essere protetto da scrittura e quello degli altri no?), oltretutto su un forum di xd c'era chi diceva che fosse un problema e altri che assicuravano di no...

    voi che ne pensate? può essere quella scritta che mi impedisce tutto?
    in quella pagina dove ci sono i link alle varie guide c'è anche il link al root: https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html

    mentre qui c'è quella di xda (compreso il download del file GT-I9505: CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.zip al terzo post)



    Quindi procedi per passi: prima di tutto prova a fare il root del dispositivo. Se ci riesci scaricati Es File Explorer e ti salvi la cartella EFS sul computer. Poi ci aggiorni
    Ultima modifica di FerrarisIV; 12-08-16 alle 21:39
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  5. #18864
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che la mia esperienza in queste "modifiche" sono molto ridotte , in passato mi ero divertito con il primo htc diamond e le versioni beta di android mentre ora è praticamente tutto cambiato. Sono riuscito a cambiare rom ed altre cavolate sul note 3 senza problemi , ma quando mi cimento nel samsung s4 ho vari problemi, tra cui:

    - Loop infinito caricamento rom
    - Loop infinito ottimizzazione applicazioni

    Ho provato varie rom tra cui la flexor e la CM13 tutte e due con i seguenti errori , da cosa può dipendere?
    saluti

  6. #18865
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fielderror Visualizza il messaggio
    Premetto che la mia esperienza in queste "modifiche" sono molto ridotte , in passato mi ero divertito con il primo htc diamond e le versioni beta di android mentre ora è praticamente tutto cambiato. Sono riuscito a cambiare rom ed altre cavolate sul note 3 senza problemi , ma quando mi cimento nel samsung s4 ho vari problemi, tra cui:

    - Loop infinito caricamento rom
    - Loop infinito ottimizzazione applicazioni

    Ho provato varie rom tra cui la flexor e la CM13 tutte e due con i seguenti errori , da cosa può dipendere?
    saluti
    Perchè se hai fatto MODDING posti in sezione generale??
    Esiste l'apposita sezione.

    Esiste il thread dedicato agli aiuti in rilievo alla sezione:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html

    Esiste (ancora meglio) il thread dedicato alla rom che possiedi (DOVE SPOSTO):

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html

    Esiste una guida su come consultare la sezione (sempre in rilievo alla sezione):

    https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html

    ..che direi di leggere.
    Cortesemente prima di aprire nuove discussioni utilizziamo il tasto cerca o la guida/indice e postiamo nei thread dedicati.

    Grazie
    Ultima modifica di royy7; 24-08-16 alle 16:58
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  7. #18866
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta e sopratutto che potete aiutarmi...
    In poche parole la mia fotocamera non funziona più (ogni volta che la apro esce il classico errore: " impossibile aprire la fotocamera).
    Ho già provato a svuotare la cash e a riportarlo ai dati di fabbrica ma nulla... cosa posso fare?

  8. #18867
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jess1996 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta e sopratutto che potete aiutarmi...
    In poche parole la mia fotocamera non funziona più (ogni volta che la apro esce il classico errore: " impossibile aprire la fotocamera).
    Ho già provato a svuotare la cash e a riportarlo ai dati di fabbrica ma nulla... cosa posso fare?
    Flash dell'intero firmware con odin.
    Se non risolve è sicuramente un problema hardware e quindi assistenza.


    *)Per salvare:

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6923868


    *)Procedura:

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6938597
    Ultima modifica di royy7; 24-08-16 alle 18:55
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  9. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

    Jess1996 (24-08-16)

  10. #18868
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sono sicura che ti è arrivato il mio messaggio... da inesperta quale sono ho cliccato su rispondi quotando...
    Comunque ti riscrivo qui in caso non hai ricevuto il messaggio...
    Non ho capito questa parte della procedura..."il firmware precedentemente scaricato da samsungmobile e scompattato sul pc deseleziona riavvio e premi start." Qual'è il firmware da scaricare? Come devo fare a scompattarlo? Poi come devo aggiungerlo sul telefono? Puoi gentilmente spiegarmelo in modo più semplice? Scusa la mia ignoranza in materia... ma ho preferito chiedere aiuto a voi prima di portarlo in assistenza e farmi spennare soldi... sopratutto se è una cosa che posso risolvere da sola... ti ringrazio

  11. #18869
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jess1996 Visualizza il messaggio
    Non sono sicura che ti è arrivato il mio messaggio... da inesperta quale sono ho cliccato su rispondi quotando...
    Comunque ti riscrivo qui in caso non hai ricevuto il messaggio...
    Non ho capito questa parte della procedura..."il firmware precedentemente scaricato da samsungmobile e scompattato sul pc deseleziona riavvio e premi start." Qual'è il firmware da scaricare? Come devo fare a scompattarlo? Poi come devo aggiungerlo sul telefono? Puoi gentilmente spiegarmelo in modo più semplice? Scusa la mia ignoranza in materia... ma ho preferito chiedere aiuto a voi prima di portarlo in assistenza e farmi spennare soldi... sopratutto se è una cosa che posso risolvere da sola... ti ringrazio
    Qui la guida (da leggere PIU' VOLTE prima di procedere per capire bene i passaggi):

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7270833

    ovviamente è la STESSA procedura per ogni terminale.
    Unica accortezza: inserire come modello (ovviamente) GT-I9505 (supponendo che possiedi un 9505 e non un 9515: per verificare *#1234#)
    con questa procedura vedrai pure il tuo firmware esatto da scaricare da sammobile (se hai fatto aggiornamenti regolari dovrebbe essere l'ultimo).
    Solitamente se si riflasha con odin LO STESSO firmware che possiedi non si perde nulla.
    Effettua un backup di sicurezza (nel mio post precedente la procedura).

    Tutto qua.

    EDIT: il link di odin non funziona.
    Qui il link:

    http://odindownload.com/
    Ultima modifica di royy7; 24-08-16 alle 21:52
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  12. #18870
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    il mio s4, che ho da 3 anni e 2 mesi, mi sta dando problemi quando effettuo o ricevo chiamate. In pratica l'interlocutore dice di non sentire bene ciò che dico, come se fossi lontanissimo dal microfono.
    Non credo che sia un problema hardware perchè quando, ad esempio, effettuo le chiamate via whatsapp, questo problema non si verifica. Lo stesso quando mando gli audio.

    Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi

Pagina 1887 di 1939 primaprima ... 88713871787183718771885188618871888188918971937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy