CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 324 di 1939 primaprima ... 2242743143223233243253263343744248241324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,231 a 3,240 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3231
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OmniSlyfer Visualizza il messaggio
    Ragazzi, mi sorge un problema piuttosto GRAVE

    Ieri ho provato a installare la nuova rom "alleggerita", ma nonostante ci abbia provato di nuovo con le istruzioni di AnSw3R, non sono riuscito ad installarla, rimanendo di fatto con l'S4 resettato con l'impostazioni di fabbrica.
    Mi sono detto: poco di male, oggi ci riprovo con tutte le ultime versioni della recovery e dell'Odin, cercando di fare tutto giusto al primo colpo.
    Ho quindi provato a fare un wipe data/factory reset e... bam, cellulare inpu**anato. FANTASTICO. Sostanzialmente, mentre faceva l'operazione di reset, il cellulare al secondo passaggio (mi pare fosse format chace) si è bloccato, e lentamente i pixel uno a uno hanno iniziato a diventare bianci, poi rosa, poi ancora bianchi ecc... al momento l'ho lasciato così, il cellulre non ha intenzione di spegnersi e per ora prima di sentire voi non oso togliere la batteria.
    Ora, sperando che alla nuova accensione io riesca di nuovo a tornare nella Recovery (dubito fortemente che caricherà l'S.O.) cosa posso fare per cavarmela senza mandare il cellulare in assistenza / dai cinesi??

    Speriamo di uscirne fuori ^^

    UPDATE: ho tolto la batteria perché il cell iniziav a surriscaldarsi... ora aspetto un po' prima di reinserirla
    UDATE 2: ho inserito la batteria dopo 10 minuti, e incredibilmente contro ogni mia aspettativa tutto è partito. Ma come al solito la versione che attualmente ho mi da problemi, tipo il programma "orologio" non funziona, si arresta all'avvio, così come un altro paio di programmi.
    Vorrei tentare di mettere per l'ultima volta quella ROM, e se non ci riesco rimetto su tramite Kies la versione della Samsumg normale che avevo in precedenza.
    Prima di procedere però vorrei fare di nuovo un factory reset se è possibile. Come faccio? è un problema della Recovery? Attualmente avevo la i9505-cwm-recovery-6.0.3.2-5
    Quale rom hai flashato?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    OmniSlyfer (17-09-13)

  3.  
  4. #3232
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Quale rom hai flashato?
    Quella che mi avevi consigliato: [ROM][03/09][MH1 V1.5] WanamLite Fast | Clean & Rock Stable - xda-developers

    Ad ora non riesco a flasharla :/ seppur abbia rootato il dispositivo e seguito le istruzioni. Cioè lui me la flasha, fa tutte le robe e mi dice installazione completata, ma nada :/

  5. #3233
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OmniSlyfer Visualizza il messaggio
    Quella che mi avevi consigliato: [ROM][03/09][MH1 V1.5] WanamLite Fast | Clean & Rock Stable - xda-developers

    Ad ora non riesco a flasharla :/ seppur abbia rootato il dispositivo e seguito le istruzioni. Cioè lui me la flasha, fa tutte le robe e mi dice installazione completata, ma nada :/
    Ti ho consigliato quella rom perché è stata largamente testata e non da noie.Strano che a te non ti funzioni.
    Mi ripeti come la stai installando?

  6. #3234
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Ti ho consigliato quella rom perché è stata largamente testata e non da noie.Strano che a te non ti funzioni.
    Mi ripeti come la stai installando?
    Allora avevo fatto il factory reset
    -attivato il debug usb
    -rootato il telefono tramite Odin, installando il file .tar mediante il pulsante PDA di Odin
    -installato la recovery che ho scritto in precedenza, sempre utilizzando Odin
    E fino a qui tutto bene. Il telefono attualmente è rootato e la recovery non è più quella originale.

    Ora io spengo il telefono e lo avvio in recovery mode
    -faccio seleziona zip da sd interna (come scritto nella guida)
    -seleziono lo zip che ho scaricato e ho messo nella sd interna (sono 1.5 e pass giga di roba)
    -lo faccio installare... lui ci impiega un po' di tempo,mi dice installazione completata
    -faccio riavviare il cell tramite recovery. Mi appare un messaggio prima di arrivare riguardante il pericolo di perdere la root o qualcosa di simile). Io selezione "no" (ma avevo anche provato a fare "fix it"). Immagino che nella guida, il passaggio "Don't use the Root option from recovery (you don't need it)" si riferisse a questo messaggio.
    -Il cell infine si riavvia. Appare il messaggio: "ottimizzazione delle applicazioni (o programmi, nn mi ricordo) in corso, con un totale di 113 programmi/app da ottimizzare.
    Finito il processo è tutto come prima.

    Ora ho individuato le possibili opzioni dove potrei aver sbagliato:
    1- La prima volta dopo il wipe data non installai correttamente la ROM. Ci riprovai dopo a eseguire la installazione seguendo i tuoi consigli, ma non ho rifatto il wipe data
    2- Quella cosa della root io avevo selezionato NO, invece di fix it, ma non sono sicuro a cosa si riferisca la guida in inglese in quel passaggio che ho citato poche righe sopra
    3- La recovery che avevo installato è la "9505-cwm-recovery-6.0.3.2-5", cioè quella consigliata nella guida. Tu mi avevi consigliato una CWM probabilmente più sofisticata e migliore

    Io ora avrei voluto rifare tutto da capo, utilizzando la tua recovery, ri-scaricando la rom eccetera, ma l'S4 si è piantato durante il factory reset.
    Come posso fare? Almeno vorrei riuscire a resettarlo di nuovo alle impostazioni di fabbrica, anche perchè come ho detto all'avvio alcune app si piantano, come la comunissima "Orologio"...

  7. #3235
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OmniSlyfer Visualizza il messaggio
    Allora avevo fatto il factory reset
    -attivato il debug usb
    -rootato il telefono tramite Odin, installando il file .tar mediante il pulsante PDA di Odin
    -installato la recovery che ho scritto in precedenza, sempre utilizzando Odin
    E fino a qui tutto bene. Il telefono attualmente è rootato e la recovery non è più quella originale.

    Ora io spengo il telefono e lo avvio in recovery mode
    -faccio seleziona zip da sd interna (come scritto nella guida)
    -seleziono lo zip che ho scaricato e ho messo nella sd interna (sono 1.5 e pass giga di roba)
    -lo faccio installare... lui ci impiega un po' di tempo,mi dice installazione completata
    -faccio riavviare il cell tramite recovery. Mi appare un messaggio prima di arrivare riguardante il pericolo di perdere la root o qualcosa di simile). Io selezione "no" (ma avevo anche provato a fare "fix it"). Immagino che nella guida, il passaggio "Don't use the Root option from recovery (you don't need it)" si riferisse a questo messaggio.
    -Il cell infine si riavvia. Appare il messaggio: "ottimizzazione delle applicazioni (o programmi, nn mi ricordo) in corso, con un totale di 113 programmi/app da ottimizzare.
    Finito il processo è tutto come prima.

    Ora ho individuato le possibili opzioni dove potrei aver sbagliato:
    1- La prima volta dopo il wipe data non installai correttamente la ROM. Ci riprovai dopo a eseguire la installazione seguendo i tuoi consigli, ma non ho rifatto il wipe data
    2- Quella cosa della root io avevo selezionato NO, invece di fix it, ma non sono sicuro a cosa si riferisca la guida in inglese in quel passaggio che ho citato poche righe sopra
    3- La recovery che avevo installato è la "9505-cwm-recovery-6.0.3.2-5", cioè quella consigliata nella guida. Tu mi avevi consigliato una CWM probabilmente più sofisticata e migliore

    Io ora avrei voluto rifare tutto da capo, utilizzando la tua recovery, ri-scaricando la rom eccetera, ma l'S4 si è piantato durante il factory reset.
    Come posso fare? Almeno vorrei riuscire a resettarlo di nuovo alle impostazioni di fabbrica, anche perchè come ho detto all'avvio alcune app si piantano, come la comunissima "Orologio"...
    Si ,devi aver incasinato non poco il device.
    Io nei tuoi panni farei un bel deep clean: https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html

    Segui la guida alla lettera,non tralasciare nessun passaggio e ti ritroverai il device come appena tirato via dalla scatola.
    Da quel punto se vuoi reinizi col modding.

    Buon divertimento.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    OmniSlyfer (17-09-13)

  9. #3236
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Si ,devi aver incasinato non poco il device.
    Io nei tuoi panni farei un bel deep clean: https://www.androidiani.com/forum/mo...deepclean.html

    Segui la guida alla lettera,non tralasciare nessun passaggio e ti ritroverai il device come appena tirato via dalla scatola.
    Da quel punto se vuoi reinizi col modding.

    Buon divertimento.
    Si mancano però un paio di dettagli... La guida mi dice di fare un wipe data/ factory reset e poi anche quello della chace eccettera... ma a me si pianta il cellulare prima nel tentativo di farlo!
    Infatti ora accedendo alla recovery mode, mi dice: "Can't load (o mount) chace/.../log (o last log e un'altra cosa che non mi ricordo). Di fatti l'altra volta si era piantato nel tentativo di piallare la chace. Come faccio a risolvere il problema?

  10. #3237
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi provo a chiedere qui la risposta a un dubbio riguardante gli ultimi firmware samsung..io ho flashato con odin il firmware dmh8 UK appena uscito prima di conoscere la situazione attuale che ha creato.. ora ho visto che il downgrade non è piu possibile ma mi chiedevo se invece fosse possibile aggiornare sempre con odin ad una versione successiva ufficiale scaricata da sammobile dato che ho visto che è uscita una nuova versione ad Hong Kong la DMI1 che ha come data di release 17 settembre..
    Secondo voi è possibile aggiornare ancora con odin?
    E il firmware di hong kong avrà problemi di utilizzo qui in europa?o bastera come sempre mettere lingua italiana e andrà come succede con quelli europei? E lo stato resterà comunque ufficiale anche ora che c'è knox?
    Se qualcuno sa darmi delle conferme mi farebbe un grosso piacere.
    Grazie anticipato
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Galaxy S3 Pebble Blue no-brand

  11. #3238
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OmniSlyfer Visualizza il messaggio
    Si mancano però un paio di dettagli... La guida mi dice di fare un wipe data/ factory reset e poi anche quello della chace eccettera... ma a me si pianta il cellulare prima nel tentativo di farlo!
    Infatti ora accedendo alla recovery mode, mi dice: "Can't load (o mount) chace/.../log (o last log e un'altra cosa che non mi ricordo). Di fatti l'altra volta si era piantato nel tentativo di piallare la chace. Come faccio a risolvere il problema?
    Non lo fare wipe cache, lo fai successivamente.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    OmniSlyfer (17-09-13)

  13. #3239
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyACE Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi provo a chiedere qui la risposta a un dubbio riguardante gli ultimi firmware samsung..io ho flashato con odin il firmware dmh8 UK appena uscito prima di conoscere la situazione attuale che ha creato.. ora ho visto che il downgrade non è piu possibile ma mi chiedevo se invece fosse possibile aggiornare sempre con odin ad una versione successiva ufficiale scaricata da sammobile dato che ho visto che è uscita una nuova versione ad Hong Kong la DMI1 che ha come data di release 17 settembre..
    Secondo voi è possibile aggiornare ancora con odin?
    E il firmware di hong kong avrà problemi di utilizzo qui in europa?o bastera come sempre mettere lingua italiana e andrà come succede con quelli europei? E lo stato resterà comunque ufficiale anche ora che c'è knox?
    Se qualcuno sa darmi delle conferme mi farebbe un grosso piacere.
    Grazie anticipato
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Nessun problema, e lo stato non sarà ufficiale ovviamente.
    Per lasciarlo su ufficiale e avere la garanzia devi fare esclusivamente gli aggiornamenti che ti propone via OTA o KIES.

  14. #3240
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyACE Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi provo a chiedere qui la risposta a un dubbio riguardante gli ultimi firmware samsung..io ho flashato con odin il firmware dmh8 UK appena uscito prima di conoscere la situazione attuale che ha creato.. ora ho visto che il downgrade non è piu possibile ma mi chiedevo se invece fosse possibile aggiornare sempre con odin ad una versione successiva ufficiale scaricata da sammobile dato che ho visto che è uscita una nuova versione ad Hong Kong la DMI1 che ha come data di release 17 settembre..
    Secondo voi è possibile aggiornare ancora con odin?
    E il firmware di hong kong avrà problemi di utilizzo qui in europa?o bastera come sempre mettere lingua italiana e andrà come succede con quelli europei? E lo stato resterà comunque ufficiale anche ora che c'è knox?
    Se qualcuno sa darmi delle conferme mi farebbe un grosso piacere.
    Grazie anticipato
    Ciao


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Nessun problema, e lo stato non sarà ufficiale ovviamente.
    Per lasciarlo su ufficiale e avere la garanzia devi fare esclusivamente gli aggiornamenti che ti propone via OTA o KIES.

Pagina 324 di 1939 primaprima ... 2242743143223233243253263343744248241324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy