CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 388 di 1939 primaprima ... 2883383783863873883893903984384888881388 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,871 a 3,880 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3871
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnSw3R Visualizza il messaggio
    Si,puoi passare alla nobrand ITA.
    Scarica questo firmware: ]Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUDMHB_I9505ITVDMI2_ITV.zip[/url]
    Segui questa guida per flasharlo con Odin:
    Usa Odin 3.07 su un pc con windows 7.
    Buon flash.


    Perdonami, ma girellando ho trovato questo :

    Not possible to downgrade to KNOX-disabled firmwares/bootloaders (An attempt sets 0x1) (even though some people state, downgrade is possible when omitting the bootloader file in a firmware package: , not confirmed)
    Even if you flash a KNOX-enabled firmware via odin (e.g. the latest fw) knox will be set to 0x1
    Flashing unsigned or modified images via odin will set knox to 0x1
    Samsung stated, resetting the flag is impossible
    KNOX is mandatory and can not be completely removed
    Warranty Void is no counter, it is a flag (0,1) it was never seen 0x2 or so
    Mirroring all partitions from a clean 0x0-Device to a 0x1-Device via JTAG produces an unfunctional device (reversible by restoring the 0x1 partitions on the phone)
    KNOX bootloader verifies signatures of kernels and recoveries. No custom ones possible without voiding the knox warranty

    Assumptions on how KNOX flag in bootloader works:


    Some experts think, an eFuse is involved. . An eFuse is mostly only incremential. Even unwriteable by low level tools or JTAG. But it is still not proven, that eFuse is used.


    Nella prima evidenziatura ,sembra che anche flashando un firmware originale KNOW ENABLED...incrementi il contatore..
    Nella seconda evidenziatura parla di un fantomatico EFUSE che andrebbe in stato "fuso" in modo permanente...ma è possibile sta cosa ?!?

  2.  
  3. #3872
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Achmed Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma girellando ho trovato questo :

    Not possible to downgrade to KNOX-disabled firmwares/bootloaders (An attempt sets 0x1) (even though some people state, downgrade is possible when omitting the bootloader file in a firmware package: , not confirmed)
    Even if you flash a KNOX-enabled firmware via odin (e.g. the latest fw) knox will be set to 0x1
    Flashing unsigned or modified images via odin will set knox to 0x1
    Samsung stated, resetting the flag is impossible
    KNOX is mandatory and can not be completely removed
    Warranty Void is no counter, it is a flag (0,1) it was never seen 0x2 or so
    Mirroring all partitions from a clean 0x0-Device to a 0x1-Device via JTAG produces an unfunctional device (reversible by restoring the 0x1 partitions on the phone)
    KNOX bootloader verifies signatures of kernels and recoveries. No custom ones possible without voiding the knox warranty

    Assumptions on how KNOX flag in bootloader works:


    Some experts think, an eFuse is involved. . An eFuse is mostly only incremential. Even unwriteable by low level tools or JTAG. But it is still not proven, that eFuse is used.


    Nella prima evidenziatura ,sembra che anche flashando un firmware originale KNOW ENABLED...incrementi il contatore..
    Nella seconda evidenziatura parla di un fantomatico EFUSE che andrebbe in stato "fuso" in modo permanente...ma è possibile sta cosa ?!?

    allora il passaggio da un firmware con il nuovo bootloader a un altro che ha anch esso il bootloader bloccato non da problemi, esempio se passi da mgg all'ultimo no brand italia, se invece vuoi fare il downgrade da mgg alla versione precedente non puoi farlo ......se hai altri dubbi chiedi pure

  4. #3873
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK...era questo il dubbio...quindi MGG Vodafone -> MHB ITA è OK !! se mi partisse la garanzia mi girerebbero un pò le BOLAS....

    Per mettere una custom...aspetterò una soluzione per il Flag Knox...io penso ci sia,non credo che abbiano messo in piedi una cosa tanto irreversibile che neanche Apple (signora dell' OS chiuso) ha messo in pratica.

    E comunque...Samsung sta iniziando a complicare un pò troppo sta cosa,il divertente era proprio smanettare con le ROM...sta spada di Damocle sta un pò stemperando l'entusiasmo...

  5. #3874
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Tutto giusto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AnSw3R per il post:

    lucaponze (07-10-13)

  7. #3875
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Fermo
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Oneplus One 64GB

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 90 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Achmed Visualizza il messaggio
    OK...era questo il dubbio...quindi MGG Vodafone -> MHB ITA è OK !! se mi partisse la garanzia mi girerebbero un pò le BOLAS....
    Non vorrei creare ulteriore confusione, ma credo che per passare dalla MGG (Vodafone) alla MHB (NoBrand) bisogna usare per forza Odin, quindi si attiverà il flag del Knox 0x1, e si perderebbe la garanzia.

  8. #3876
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung galaxy S4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi vi chiedo scusa ma non riesco ad installare la recovery sul mio galaxy s4 appena comprato con rom XXUBMEA....sò come funziona ho avuto tutti i galaxy e note usciti quindi mi sò muovere ma nulla...tramite odin ho flashato le più svariate recovery...cmq philz niente...con odin va tutto bene...poi spengo e accendo il cell in recovery e continua ad uscirmi quella originale del galaxy s4 con le scritte blu piccoline e non parte la recovery installata....in basso esce scritto anche nessun comando....boh non sò che fare voglio installare la miui ma senza recovery non posso fare niente...è normale che in questa rom vecchia ci sia già installato knox? può influire questo sull'installazione della recovery?....vi prego aiutatemi

  9. #3877
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma anche se uno oramai ha il knox a 0x1 con la 4.3 leaked come può continuare a moddare il telefono se on esistono recovery ne tanto meno root per sta versione di rom? ( MI8 )

  10. #3878
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da task83 Visualizza il messaggio
    Non vorrei creare ulteriore confusione, ma credo che per passare dalla MGG (Vodafone) alla MHB (NoBrand) bisogna usare per forza Odin, quindi si attiverà il flag del Knox 0x1, e si perderebbe la garanzia.
    Non si incrementa il konx counter se si flashano file aventi signature samsung.

    Quote Originariamente inviato da francescoliberti89 Visualizza il messaggio
    ragazzi vi chiedo scusa ma non riesco ad installare la recovery sul mio galaxy s4 appena comprato con rom XXUBMEA....sò come funziona ho avuto tutti i galaxy e note usciti quindi mi sò muovere ma nulla...tramite odin ho flashato le più svariate recovery...cmq philz niente...con odin va tutto bene...poi spengo e accendo il cell in recovery e continua ad uscirmi quella originale del galaxy s4 con le scritte blu piccoline e non parte la recovery installata....in basso esce scritto anche nessun comando....boh non sò che fare voglio installare la miui ma senza recovery non posso fare niente...è normale che in questa rom vecchia ci sia già installato knox? può influire questo sull'installazione della recovery?....vi prego aiutatemi
    Se hai certezza che il firmware installato sia il MEA il knox counter non è attivo ancora in quella versione,lo è dalle successive,MGG in avanti.
    Stai cercando di flashare una recovery custom da Odin usando un pc avente windows 7?

    Quote Originariamente inviato da StexMitix Visualizza il messaggio
    Ma anche se uno oramai ha il knox a 0x1 con la 4.3 leaked come può continuare a moddare il telefono se on esistono recovery ne tanto meno root per sta versione di rom? ( MI8 )
    Basta tornare ad un 4.2.2 di quelli nuovi,col nuovo bootloader,da MGG in avanti.
    Lo si può fare da Odin.
    Ultima modifica di dieguccio; 16-10-13 alle 14:08

  11. #3879
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung galaxy S4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    con odin 3.07 con windows 8 64 bit.....ho sbloccato centinaia di telefoni samsung....ma ogni volta che installo la recovery custom poi mi esce sempre quella samsung che non mi permette di fare nulla....eppure con odin il procedimento va a buon fine....non riesco a capire

  12. #3880
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescoliberti89 Visualizza il messaggio
    con odin 3.07 con windows 8 64 bit.....ho sbloccato centinaia di telefoni samsung....ma ogni volta che installo la recovery custom poi mi esce sempre quella samsung che non mi permette di fare nulla....eppure con odin il procedimento va a buon fine....non riesco a capire
    A molti ha dato noie win8,prova su una postazione con win7 e ti flasha di sicuro la recovery custom.

Pagina 388 di 1939 primaprima ... 2883383783863873883893903984384888881388 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy