CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 410 di 1939 primaprima ... 3103604004084094104114124204605109101410 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,091 a 4,100 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4091
    Androidiano VIP L'avatar di lucaponze


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,090
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 459 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da essequattro Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho da qualche tempo un S4 i9505, preso in Irlanda (non coperto da garanzia, sgrat sgrat), che vorrei aggiornare un pò per via dei micro-lag di cui tutti sappiamo.
    Ho letto con attenzione svariate guide, che sono servite a confondermi le idee ancora di più.. kernel, knox, salvataggi cartelle EFS, impossibilità di downgrade con gli ultimi FW Sam, insomma avrei bisogno che mi aiutiate nel mio primo (e spero non ultimo) flash di Android (fin ora ho operato su Symbian, ..grazie per la comprensione..).

    Su OTA il terminale trova un aggiornamento da scaricare, ma non voglio roba tipo knox, dunque pensavo di flashare una BluMak, a patto che mi confermiate che nessuno dei sensori/funzionalità dell'S4 vengano escluse (tipo termometro, igrometro..).
    i miei riferimenti sono:

    AP: I9505XXUAMDM
    CP: I9505XXUAMDM
    CSC: I9505OXXAMDB

    Da dove inizio, mi basta seguire la guida "[ROM GT-I9505] Blumak2000 MGA 2.1 - Non è tra le TOP 5? Forse, ma è LA PIU' AMATA"?
    Mi conviene flashare prima (o dopo) un modem più reattivo (e quale..) preso da quà: "[MODEM GT-I9505] Raccolta modem (per ODIN) + RIL S4" ?
    Devo salvare la cartella EFS pure nel mio caso?

    Che confusione.... non vorrei far danni...!
    Grazie a chi vorrà rispondermi!
    Allora fai cosi:
    -fai il root con la guida qui sul forum
    -installa es Explorer dal play store
    -vai in / e copia la cartella efs nella extsdcard
    -installa la recovery consigliata nel forum della blumark2000
    Dopodiché segui le istruzioni sul thread della blumak.

    Installando la blumak2000 (la monto tuttora xD) non perdi tutte le funzionalità di samsung, ottieni miglioramenti sulla batteria, sulla fluidità, e molto altro, inoltre trovi moltissime mod per personalizzare la rom. Il modem puoi metterlo anche dopo io uso con vodafone il modem MHB e mi trovo benissimo.

    EDIT: il nouvo bootloader e knox sono stati implementati nei nuovi firmware MHB MFG MH8 ecc... mi raccomando non aggiornare mai a questi.
    La cartella Efs è sempre bene averne un backup, non si sa mai
    Ultima modifica di lucaponze; 11-10-13 alle 23:13
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505
    Rom: Mai tenuta una fissa
    Kernel: KT-KK4.4-TW-INTL-05.28.2014
    Modem: XXUGNE5
    Bootloader: MGA No KNOX

    <---- SE TI SONO STADO D'AIUTO USA IL TASTO TANKS!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lucaponze per il post:

    essequattro (12-10-13)

  3.  
  4. #4092
    Androidiano VIP L'avatar di Liberty


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,259

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 238 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma se io non ho salvato la cartella efs a suo tempo e ho gia moddato il telefono in cosa incorro?? (Non ho knox[ho la blumak])

  5. #4093
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da answ3r Visualizza il messaggio
    segui la guida ....
    niente non va con la prima non va ora scarico l'altra che dicevi di no?

  6. #4094
    Androidiano VIP L'avatar di maverik72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    1,050
    Smartphone
    sgsII/sgsIII/sgs4/note8

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 302 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liberty Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma se io non ho salvato la cartella efs a suo tempo e ho gia moddato il telefono in cosa incorro?? (Non ho knox[ho la blumak])
    Puoi farlo adesso....
    Incorri... Nel caso permessi l miei, nel non poterlo ripristinare....
    comunque vada odio apple...

    <<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...

    sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV

  7. #4095
    Androidiano L'avatar di 8749michelep


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi rinnovo la domanda. Come mai dopo aver flashato la recovery CWM adesso non riesco ad entrare in recovery? Il telefono sembra andare ma poi si riavvia normalmente. Avevo pensato di fare un ripristino di fabbrica e lo ho eseguito. Poi ho voluto rientrare in recovery ma nada...... Cosa posso fare?

  8. #4096
    Androidiano VIP L'avatar di Liberty


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,259

    Ringraziamenti
    468
    Ringraziato 238 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8749michelep Visualizza il messaggio
    Ragazzi rinnovo la domanda. Come mai dopo aver flashato la recovery CWM adesso non riesco ad entrare in recovery? Il telefono sembra andare ma poi si riavvia normalmente. Avevo pensato di fare un ripristino di fabbrica e lo ho eseguito. Poi ho voluto rientrare in recovery ma nada...... Cosa posso fare?
    Ti viene fuori la scritta piccola blu in alto a sinistra mentre si sta accendendo?

  9. #4097
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi
    Faccio subito una premessa, come vedete sono alle prime armi con il mio S4 gt-i9505 (vengo da iphone...non sparatemi ) e avrei bisogno di alcuni chiarimenti/aiuti.
    Vi do subito qualche info sul dispositivo:
    Product name: GT-i9505
    current binary: custom
    system status: official
    csb-config-lsb: 0x30
    write protection: enable
    Versione banda base: I9505XXUBMEA
    Kernel: 3.4.0-768421
    Build: JDQ39.I9505XXUBMEA

    Ho eseguito il root con la CF-Autoroot seguendo la guida qua sul forum, è andato tutto a buon fine e SuperSU è stata correttamente installata.
    Tuttavia ho trovato non pochi problemi nell'installazione di alcune ROM tra cui la android stock 4.3 di Jamal2367.
    Accendendo il telefono in recovery ed effettuando i vari wipe non ho riscontrato problemi, ma quando tento di installare la rom da SD card il telefono da errore e si riavvia (per fortuna).
    Ho seguito alla lettera le istruzioni sull'installazione della ROM, non ho fatto cose a caso... (ho il counter a 2, non so se questo c'entri qualcosa...)

    La domanda che pongo è la seguente: mi conviene flashare il mio firmware di partenza per togliere il root e iniziare tutto da capo o sto sbagliando io qualcosa?
    Se si...mi indicate qual'e' il firmare corretto? ho letto che con l'arrivo di Knox le cose si stanno complicando e non vorrei segarmi le mani da solo...

    Grazie a tutti per la pazienza...e perdonatemi se ho scritto qualche stupidata da niubbo!!

  10. #4098
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, in seguito ad aggiornamento a firmware XXUBMH1, il mio S4 ha cominciato ad avere problemi con l'intensità del feedback tattile. Si sente piano fino a quando non lo attacco ad una presa di corrente. Le impostazioni sono ok, ed il risparmio energetico è disattivato. Qualcuno di Voi ha il mio stesso problema? Se sì, come l'ha risolto? Grazie.

  11. #4099
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbobaganza Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    Faccio subito una premessa, come vedete sono alle prime armi con il mio S4 gt-i9505 (vengo da iphone...non sparatemi ) e avrei bisogno di alcuni chiarimenti/aiuti.
    Vi do subito qualche info sul dispositivo:
    Product name: GT-i9505
    current binary: custom
    system status: official
    csb-config-lsb: 0x30
    write protection: enable
    Versione banda base: I9505XXUBMEA
    Kernel: 3.4.0-768421
    Build: JDQ39.I9505XXUBMEA

    Ho eseguito il root con la CF-Autoroot seguendo la guida qua sul forum, è andato tutto a buon fine e SuperSU è stata correttamente installata.
    Tuttavia ho trovato non pochi problemi nell'installazione di alcune ROM tra cui la android stock 4.3 di Jamal2367.
    Accendendo il telefono in recovery ed effettuando i vari wipe non ho riscontrato problemi, ma quando tento di installare la rom da SD card il telefono da errore e si riavvia (per fortuna).
    Ho seguito alla lettera le istruzioni sull'installazione della ROM, non ho fatto cose a caso... (ho il counter a 2, non so se questo c'entri qualcosa...)

    La domanda che pongo è la seguente: mi conviene flashare il mio firmware di partenza per togliere il root e iniziare tutto da capo o sto sbagliando io qualcosa?
    Se si...mi indicate qual'e' il firmare corretto? ho letto che con l'arrivo di Knox le cose si stanno complicando e non vorrei segarmi le mani da solo...

    Grazie a tutti per la pazienza...e perdonatemi se ho scritto qualche stupidata da niubbo!!
    Ciao
    quale rom volevi flashare da recovery?

    Quote Originariamente inviato da HellMaster Visualizza il messaggio
    Ciao, in seguito ad aggiornamento a firmware XXUBMH1, il mio S4 ha cominciato ad avere problemi con l'intensità del feedback tattile. Si sente piano fino a quando non lo attacco ad una presa di corrente. Le impostazioni sono ok, ed il risparmio energetico è disattivato. Qualcuno di Voi ha il mio stesso problema? Se sì, come l'ha risolto? Grazie.
    Prova con il ripristino impostazioni.
    Da impostazioni vai su Account - Backup e ripristino e clicca l'ultima voce:Ripristina dati di fabbrica.
    Salva i dati che non vuoi perdere perché l'operazione cancella tutti i dati presenti sullo smartphone.
    Ultima modifica di dieguccio; 16-10-13 alle 12:29

  12. #4100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mi dava fail quindi non la installato? secondo me dipende il fatto che lo aveva messo in bootloader... forse bisogna cercare un file bootloader da ripristinare?

Pagina 410 di 1939 primaprima ... 3103604004084094104114124204605109101410 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy