CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 830 di 1939 primaprima ... 33073078082082882983083183284088093013301830 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,291 a 8,300 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8291
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elelaith Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi volevo porre un quesito. Ho aggiornato il mio s4 ad android 4.4 con l'ultima leaked. Riscontrando problemi con alcune applicazioni di terze parti ho deciso di fare il downgrade alla 4.3 ma non ci sono riuscito,in quanto ho letto da piu parti che, causa nuovo bootloader , non è possibile fare il downgrade. La mia domanda è: se installassi una leaked di android 4.3 che ha gli stessi file di quella appena uscita ( bootloader compreso) potrei poi tornare tramite kies o odin al mio firmware originale?

    Spero di essermi spiegato,aspetto risposte.
    Grazie
    no purtroppo non puoi tornare indietro in nessun modo, diversamente da quello che era stato detto inizialmente, ma devi solo attendere che venga rilasciata la 4.4.2 ufficiale

  2.  
  3. #8292
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se con la leaked di 4.4.2 posso poi aggiornare alla versione ufficiale, perchè non posso fare la stessa cosa anche una leaked del 4.3 e poi utilizzare Kies con "Aggiornamento e Inizializzazione firmware" oppure con Odin?

  4. #8293
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho modificato il mio intervento precedente,sperando di essere piu preciso

  5. #8294
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elelaith Visualizza il messaggio
    Se con la leaked di 4.4.2 posso poi aggiornare alla versione ufficiale, perchè non posso fare la stessa cosa anche una leaked del 4.3 e poi utilizzare Kies con "Aggiornamento e Inizializzazione firmware" oppure con Odin?
    semplicemente perchè con la 4.4.2 è stato introdotto un nuovo bootloder che impedisce di tornare indietro cosi come accadde con la 4.3 che non faceva downgradare alla 4.2.2.....ovviamente sei libero di fare tutte le prove di questo mondo con il tuo cellulare

    p.s. quando uscirà la versione ufficiale la flashi con odin

  6. #8295
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dragonero Visualizza il messaggio
    ho un serio problema, sono passato dalla v16 omega alla v19 omega ( sempre 4.3 ) e da quando lo ho fatto non funziona piu il modem ( ovvero il wi-fi funziona , il segnale della rete cè e vano le chiamate di emergenza ma non mi chiama piu ne ovviamente riceve chiamate )

    ho provato mille modem, ho ripristinato con nandroid una versione di quest'estate con la 4.2.2 e montato suo modem ma nulla..

    non so piu cosa fare, l'imei cè sempre ed è corretto

    non capisco cosa sia successo, ho le rom omega da quando esiste l's4 e da quando le fa...
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema con la v19. Ho risolto portando il dispositivo completamente stock con i counter azzerati e poi ho reinstallato la rom. In caso non riuscissi a risolvere con il problema della linea, prova a flashare il modem MJ5 (sarebbe il modem che scarichi insieme alla rom) utilizzando mobile odin e poi installa la rom. Attenzione quando utilizzi mobile odin. Rischi il brick.

    Quote Originariamente inviato da Elelaith Visualizza il messaggio
    Se con la leaked di 4.4.2 posso poi aggiornare alla versione ufficiale, perchè non posso fare la stessa cosa anche una leaked del 4.3 e poi utilizzare Kies con "Aggiornamento e Inizializzazione firmware" oppure con Odin?
    Perché per passare dalla leaked 4.4.2 alla leaked 4.3 devi sempre effettuare un downgrade e questo non è possibile con il nuovo bootloader.

  7. #8296
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ti ringrazio,non essendo pratico credevo che avendo trovato questi file della 4.3 leaked:

    AP_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
    BL_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
    CP_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
    CSC_OLB_I9505OLBEMJ2_1765174_REV06_user_low_ship_M ULTI_CERT.tar

    potevo ripetere lo stesso procedimento che avevo seguito per aggiornare alla 4.4. Ora che mi hai detto che non riuscirei neanche cosi non provo neanche!

    Grazie

  8. #8297
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elelaith Visualizza il messaggio
    Ok ti ringrazio,non essendo pratico credevo che avendo trovato questi file della 4.3 leaked:

    AP_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
    BL_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
    CP_I9505XXUEMJ3_1840064_REV06_user_low_ship_MULTI_ CERT.tar
    CSC_OLB_I9505OLBEMJ2_1765174_REV06_user_low_ship_M ULTI_CERT.tar

    potevo ripetere lo stesso procedimento che avevo seguito per aggiornare alla 4.4. Ora che mi hai detto che non riuscirei neanche cosi non provo neanche!

    Grazie
    Di nulla.. Se non sbaglio, se si tenta di fare un downgrade, viene alterato il Knox senza ottenere alcun risultato

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    semplicemente perchè con la 4.4.2 è stato introdotto un nuovo bootloder che impedisce di tornare indietro cosi come accadde con la 4.3 che non faceva downgradare alla 4.2.2.....ovviamente sei libero di fare tutte le prove di questo mondo con il tuo cellulare

    p.s. quando uscirà la versione ufficiale la flashi con odin
    Scusami non avevo letto il tuo commento perchè tapatalk non l'aveva caricato

  9. #8298
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ctrlf9 Visualizza il messaggio
    ho il seguente problema non riesco a scaricare l'aggionramento a 4.3 l'errore è il seguente:
    Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti non software non sono disponibili
    il telefono è il seguente:
    versione android:4.2.2.
    versione banda base: I9505XXUDMGG
    versione kernel: 3.4.0-1220396
    versione build: JDQ39.I9505XXUDMGG
    stato SElinux: applicazione
    secure boost status: type samsung
    entrando in download mode:
    odin mode
    product name: GT-I9505
    current binary: custom
    system binary: custom
    knox kernel lock: 0x0
    knox warranty void: 0x0
    csb config csb: 0x0
    write prot: enable


    ora, avete una qualche idea del perchè non riesca ad aggionare? non credo si possa fare ma se fosse possibile, monterei dirretamente una rom custom, se mi dite che non c'è speranza lo vendo e passo al nexus
    Grazie
    Giusto per curiosità hai provato a fare come ti ho detto o ti prendi un nexus?

  10. #8299
    Baby Droid L'avatar di Dragonero


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema con la v19. Ho risolto portando il dispositivo completamente stock con i counter azzerati e poi ho reinstallato la rom. In caso non riuscissi a risolvere con il problema della linea, prova a flashare il modem MJ5 (sarebbe il modem che scarichi insieme alla rom) utilizzando mobile odin e poi installa la rom. Attenzione quando utilizzi mobile odin. Rischi il brick.

    .


    e chi si ricorda come azzerare tutto, adesso sto scaricando la 4.3 originale ita.

    cmq ho gia provato mettendo il modem che era insieme alla rom ( che cmq era quello precedentemente installato nel telefono ) ma la cosa non cambia, il telefono ha segnale ma non chiama o riceve chiamate

    io come odin uso il 3.04 normale da portatile mai usato il mobile e obbligatorio usarlo?

  11. #8300
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Se aggiorni alla 4.3 ti ritroverai il Knox e quindi non potrai più ripristinare la garanzia in caso di modifiche. Se vuoi il mio consiglio scarica la 4.2.2 ufficiale e installala. Metti conto che ti ritrovi lo stesso problema con la 4.3 ufficiale, poi che fai? Dovrai mandarlo in assistenza se non vuoi invalidare la garanzia a vita. Con la 4.2.2 almeno puoi capire se il problema è legato alla rom Omega oppure se è un problema più grave. Poi fai quello che ti pare.

    Aggiornamento:
    Stavo quasi per dimenticare. Dato che per installare la rom Omega hai dovuto installare kernel e recovery custom, hai incrementato il binary counter. Aggiornando alla 4.3 senza resettare il counter, ti ritroverai il dispositivo con il contatore alterato ed il telefono risulterà modificato o personalizzato. Pena: esclusione dagli aggiornamenti ufficiali samsung.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    Dragonero (24-01-14)

Pagina 830 di 1939 primaprima ... 33073078082082882983083183284088093013301830 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy