CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 1939 primaprima ... 7475556575859671071575571057 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    mi scuso anticipatamente non solo con chi si dovesse prendere la briga di rispondere a una tale rottura, ma anche con chi semplicemente leggerà.
    Ho letto e riletto qualsiasi cosa abbia potuto trovare su come installare rom modificate ecc...risultato, sono caduto dalla sedia con il sangue dal naso...
    perchè la verità è che per quanta dimestichezza possa avere col pc, non ho mai provato a fare niente del genere su un device...quindi quando uno dice "ma si dai, attivi i permessi di root , fai un wipe e carichi la rom " a me viene in mente un acceleratore di particelle piuttosto che una modifica al mio smartphone.

    andiamo al dunque, ho acquistato qualche giorno fa un S4 nero da un rivenditore ebay italiano, quindi stando dovrebbe essere un no-brand, e mi piacerebbe tanto installare una rom cyanogen (guardando video di youtube è quella che esteticamente più mi aggrada), soprattutto perchè ODIO la tachwitz di samsung, piena di cazzate inutili che rallentano e basta e in più sono convinto che le migliori prestazioni si possano raggiungere con android "stock" o appunto con una cyano che dovrebbe essere customizzata più per chi realmente utilizza il cell che non per il ragazzetto a cui piace far vedere agli amici le air gesture.
    chi mi spiega brevemente ma davvero PASSO PASSO cosa devo fare per installare un altra rom sul mio s4?
    domanda 2, per tutte le rom la procedura è la stessa? o cambia a seconda di quale andrò ad installare?
    3 ed ultima....meglio android stock, la cyano o c'è qualcosa di addirittura migliore?

    grazie davvero a chiunque volesse spiegarmi...sperando che ci sia qualche altro utente "spaesato" a cui possa tornare utile questo topic e non mi prenda solo insulti

    eheheh

    p.s. so che per adesso di cyano c'è solo la nightly ed è ovvio che aspetterò quella definitiva (quando?) ma intanto vorrei capire come si fa il tutto.

    grazie ancora

    Ennio

  2.  
  3. #562
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enniorancati Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    mi scuso anticipatamente non solo con chi si dovesse prendere la briga di rispondere a una tale rottura, ma anche con chi semplicemente leggerà.
    Ho letto e riletto qualsiasi cosa abbia potuto trovare su come installare rom modificate ecc...risultato, sono caduto dalla sedia con il sangue dal naso...
    perchè la verità è che per quanta dimestichezza possa avere col pc, non ho mai provato a fare niente del genere su un device...quindi quando uno dice "ma si dai, attivi i permessi di root , fai un wipe e carichi la rom " a me viene in mente un acceleratore di particelle piuttosto che una modifica al mio smartphone.

    andiamo al dunque, ho acquistato qualche giorno fa un S4 nero da un rivenditore ebay italiano, quindi stando dovrebbe essere un no-brand, e mi piacerebbe tanto installare una rom cyanogen (guardando video di youtube è quella che esteticamente più mi aggrada), soprattutto perchè ODIO la tachwitz di samsung, piena di cazzate inutili che rallentano e basta e in più sono convinto che le migliori prestazioni si possano raggiungere con android "stock" o appunto con una cyano che dovrebbe essere customizzata più per chi realmente utilizza il cell che non per il ragazzetto a cui piace far vedere agli amici le air gesture.
    chi mi spiega brevemente ma davvero PASSO PASSO cosa devo fare per installare un altra rom sul mio s4?
    domanda 2, per tutte le rom la procedura è la stessa? o cambia a seconda di quale andrò ad installare?
    3 ed ultima....meglio android stock, la cyano o c'è qualcosa di addirittura migliore?

    grazie davvero a chiunque volesse spiegarmi...sperando che ci sia qualche altro utente "spaesato" a cui possa tornare utile questo topic e non mi prenda solo insulti

    eheheh

    p.s. so che per adesso di cyano c'è solo la nightly ed è ovvio che aspetterò quella definitiva (quando?) ma intanto vorrei capire come si fa il tutto.

    grazie ancora

    Ennio
    La nightly definitiva non esiste, esiste la monthly o addirittura la rc che sono più stabili. Io comunque con la cyano su s2 non ho mai avuto problemi. È solo che le features di Samsung mi piacciono troppo. In definitiva.... Consigliatissima
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  4. #563
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarbatino Visualizza il messaggio
    salve, allora premetto che ho gia cercato nei vari posto ma nessuna guida riesce a risolvere il mio problema... vi spiego!!
    ho fatto la ca**ata di installare i permessi di root , adesso il mio gs4 non è + in stato ufficiale, non riesco manco a cercare aggiornamenti dal cell stesso, mi dice che il dispositivo è stato modificato e le guide che ci sono sul forum non mi aiutano a risolvere, poi se riflasho il firmware in pratica mi ritrovo il cellulare "senza permessi di root " e preciso per come l'ho lasciato prima di flashare il firmware, io voglio riuscire a riportarlo come quando l'ho comprato, in modo da riportarlo in ufficiale, e che mi disinstalli tutto quello che ci ho messo io dentro!!! se è possibile aiutatemi perchè stò impazzendo davvero!!! un'ultima domanda, se riuscissi a riportarlo come prima, installando poi il modem, il dispositivo risulta modificato??

    ripeto non ditemi di usare il tasto cerca, perchè è trè giorni che lo faccio e non sono riuscito a risolvere... ah dimenticavo... c'è scritto che per azzerare il counter bisogna usare triangle away (tramite permessi di root) io quando provai ad utilizzarlo il programma rimase li a lavorare per 30 minuti e poi lo riavviai perchè pensai che c'era qualcosa che non andava, è normale che ci stava così tanto??
    Ciao, quello che ti serve è il file per rendere official la recovery, e lo trovi qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3797368
    Poi usi triangle away,
    Poi fai un full wipe da recovery
    Ed infine flash del tuo firmware stock con odin

    Si, anche se flashi il solo modem, non si aggiorna più

  5. #564
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Armage69 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho fatto un ripristino dati di fabbrica ad s4 e adesso mancano gli sfondi animati.
    Sinceramente non è un problema ma volendo venderlo volevo che abbia tutto.
    Come posso fare??
    Firmware?
    Rom?
    Recovery?
    Insomma spiega cosa monti adesso

    Quote Originariamente inviato da Enniorancati Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    mi scuso anticipatamente non solo con chi si dovesse prendere la briga di rispondere a una tale rottura, ma anche con chi semplicemente leggerà.
    Ho letto e riletto qualsiasi cosa abbia potuto trovare su come installare rom modificate ecc...risultato, sono caduto dalla sedia con il sangue dal naso...
    perchè la verità è che per quanta dimestichezza possa avere col pc, non ho mai provato a fare niente del genere su un device...quindi quando uno dice "ma si dai, attivi i permessi di root , fai un wipe e carichi la rom " a me viene in mente un acceleratore di particelle piuttosto che una modifica al mio smartphone.

    andiamo al dunque, ho acquistato qualche giorno fa un S4 nero da un rivenditore ebay italiano, quindi stando dovrebbe essere un no-brand, e mi piacerebbe tanto installare una rom cyanogen (guardando video di youtube è quella che esteticamente più mi aggrada), soprattutto perchè ODIO la tachwitz di samsung, piena di cazzate inutili che rallentano e basta e in più sono convinto che le migliori prestazioni si possano raggiungere con android "stock" o appunto con una cyano che dovrebbe essere customizzata più per chi realmente utilizza il cell che non per il ragazzetto a cui piace far vedere agli amici le air gesture.
    chi mi spiega brevemente ma davvero PASSO PASSO cosa devo fare per installare un altra rom sul mio s4?
    domanda 2, per tutte le rom la procedura è la stessa? o cambia a seconda di quale andrò ad installare?
    3 ed ultima....meglio android stock, la cyano o c'è qualcosa di addirittura migliore?

    grazie davvero a chiunque volesse spiegarmi...sperando che ci sia qualche altro utente "spaesato" a cui possa tornare utile questo topic e non mi prenda solo insulti

    eheheh

    p.s. so che per adesso di cyano c'è solo la nightly ed è ovvio che aspetterò quella definitiva (quando?) ma intanto vorrei capire come si fa il tutto.

    grazie ancora

    Ennio
    Come hai detto tu stesso, la scelta di una cyano è mirata all'essenziale, android puro e poco più
    Le 10.1 anche se per s4 sono alle prime versioni, fortunatamente hanno già un pò di rodaggio alle spalle
    L'installazione è descritta nella prima pagina della rom, cioè full wipe e flash da recovery
    Per fare questa installazione, devi:
    Fare root
    Salvare cartella efs (non è necessaria al flash, ma è importante per il telefono)
    Installare una recovery modificata

    Fatto questo, segui i passaggi elencati nel thread cyano (è sempre così, quando vuoi cambiare una rom, leggi e segui i consigli riportati nella prima pagina) e avrai il tuo google esperienza

    Inizio OT :
    non è una polemica, ma un chiarimento per aiutarti in futuro a non "litigare" con gli altri, mi riferisco alle affermazioni sulla touchwiz, air gesture etc, sai non è piacevole da parte tua considerare i gusti e preferenze altrui, delle bambinate
    Se permetti faccio vedere quello che mi pare agli amici
    Fine e chiuso OT

    NB : non ho l'S4 e uso molto le aosp

  6. #565
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Mi autoquoto perché credo che il mio post non e stato visto
    Quote Originariamente inviato da led zeppelin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, nuovissimo in Samsung ho sempre avuto un htc hd2 Leo (che ho stramoddato persino native sd ecc....) ora parcheggiato. Al momento mi diverto con nexus7 (anche qui multirom grazie ai vostri aiuti) ora il punto, settimana prossima mi arriva il nuovissimo s4 acquistato con rate poste mobile, io ho sempre fatto root da recovery qui mi sembra che cambia qualcosa leggo odin, download mode tutte cose a me sconosciute, da dove parto? Il telefono sarà brandizzato poste. Mobile? Come togliere la brand? Mi consigliate per iniziare un root con rom stok o mi devo buttare su custom? Ogni consiglio o link di 3d da leggere per la mia situazione sono graditi(mi piace prepararmi in anticipo)! Ringrazio tutti per gli aiuti.
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  7. #566
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da led zeppelin Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto perché credo che il mio post non e stato visto
    Il root su s4 si fa con il pc, odin e autoroot.
    Dopo salva la cartella efs (che contiene il codice IMEI) e poi comincia con il modding, la prima cosa potrebbe essere mettere una recovery custom e poi... Ecc ecc

    In evidenza c'è il thread con tutte le guide attualmente per il GS4
    https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs4.html
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Allen35 (31-05-13)

  9. #567
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da led zeppelin Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto perché credo che il mio post non e stato visto
    Ciao, poste mobile non ha un suo effettivo brand, quindi dovrebbe arrivare no brand, questo lo verificherai digitando *#1234# sul tastierino numerico e controllando il csc

    Il solo root puoi farlo tranquillamente su qualunque firmware, se poi vuoi cominciare da subito ad usare custom rom, allora ti serve anche la recovery modificata, però sinceramente io qualche giorno stock (al massimo il root) lo terrei, anche per apprezzare o meno l'utilizzo delle rom moddate
    Comunque i passi sono :
    Verificare e conservare i dati del firmware di partenza (i tre risultati che ti escono con il codice detto prima)
    Verificare eventuali aggiornamenti tramite kies
    Root
    Cartella efs
    Azzerare i warning e counter che escono rootando

    Poi il resto lo decidi tu, se e quando farlo

    Trovi tutte le guide qui
    Indice Sezione Modding S4
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3768589

    Qualunque dubbio, chiedi
    ........

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dieguccio per il post:

    Allen35 (31-05-13),led zeppelin (31-05-13)

  11. #568
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrilas Visualizza il messaggio
    Se per esempio volessi flashare l'ultimo AME3 di hong kong con csc TGY, mantengo comunque la lingua italiana? Fa nulla che ho csc di hong kong?
    La lingua italiana è inclusa ma non la tastiera quindi dovresti andare di tastiere alternative (es. Swiftkey). Riguardo agli aggiornamenti riceverai quelli TGY ovviamente e non più quelli ITV. Chi l'ha provata dice che tutto sommato è migliorata nel consumo della batteria, nel consumo di memoria e nell'agganciare le reti (o switchare fra operatori diversi come fa Tre), altre migliorie degne di nota non sembrano esserci. C'è tuttavia chi ha avuto qualche problema d'installazione (il WiFi non funzionava più ma è bastato flasharla una seconda volta) altri dicono che la modalità LTE ha problemi (forse per il fatto che è nata per carrier diversi da quelli europei) ma è tutto da testare e confermare. Vedi tu se usare una rom ormai collaudata e stabile (la ME2) oppure sperimentare questa nuova asiatica (non è neppure detto che esca ufficialmente anche per qualche paese europeo).

  12. #569
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    879
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StarKnight Visualizza il messaggio
    La lingua italiana è inclusa ma non la tastiera quindi dovresti andare di tastiere alternative (es. Swiftkey). Riguardo agli aggiornamenti riceverai quelli TGY ovviamente e non più quelli ITV. Chi l'ha provata dice che tutto sommato è migliorata nel consumo della batteria, nel consumo di memoria e nell'agganciare le reti (o switchare fra operatori diversi come fa Tre), altre migliorie degne di nota non sembrano esserci. C'è tuttavia chi ha avuto qualche problema d'installazione (il WiFi non funzionava più ma è bastato flasharla una seconda volta) altri dicono che la modalità LTE ha problemi (forse per il fatto che è nata per carrier diversi da quelli europei) ma è tutto da testare e confermare. Vedi tu se usare una rom ormai collaudata e stabile (la ME2) oppure sperimentare questa nuova asiatica (non è neppure detto che esca ufficialmente anche per qualche paese europeo).
    no preferisco lasciar perdere... con ME2 ti riferisci a quella per i paesi nordici (NEE)? Ti spiego perchè vorrei aggiornare...prima di tutto noto dei lag nello scrolling..anzi approfitto per chiedere: ma solo io noto questa cosa o lo fa anche a voi?.. io sono passato da s3 a s4 ma devo dire con tutta onestà che la fluidità dell's3 è nettamente superiore, almeno per ora. Poi anche con la batteria non ci siamo... con 3g attivo non arrivo nemmeno a fine serata. Boh illuminatemi. Grazie

  13. #570
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 110 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Con ME2 intendo qualsiasi rom basata sul kernel e sulla parte modem della versione ME2 (c'è anche quella Vodafone italiana) ma a livello di changelog è uguale alla MDM quindi se non hai bisogno di usare una rom pre-rootata puoi anche rimanere con quella stock italiana. La ME3 invece ha un kernel più recente (e quindi un changelog più alto) pertanto qualcosa devono aver cambiato anche se, purtroppo, dei changelog non esiste una descrizione ma solo un numero identificativo.

Pagina 57 di 1939 primaprima ... 7475556575859671071575571057 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy