CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1168 di 1939 primaprima ... 168668106811181158116611671168116911701178121812681668 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,671 a 11,680 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11671
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Si scusami.. allora:
    anche se hai il bootloader di kitkat puoi mettere una rom che non sia necessariamente basata su kitkat; ad esempio puoi metterne una 4.3 touchwiz, una a caso la blumak 3.1.. ovviamente dovrai flashare anche un modem compatibile con la versione della rom.. (..)
    Innanzitutto grazie per le dritte, è da stamattina che mi sto leggendo guide e scaricando files tra cui rom, odin, recovery e quant'altro, oltre a raccogliere il maggior numero di informazioni possibili!
    Credo di essermi convinto a dire addio alla garanzia, come d'altronde mi sono convinto del fatto che non comprerò MAI più un telefono Samsung.

    Bene, chiuso l'OT, volevo chiedere a te e a chiunque ne sappia qualcosa se fosse possibile una bella guida riguardo al flash di modem e altro.. lo so bene che ci sono già guide a proposito del flash del modem (tra cui una che ho trovato qui e che mi sto leggendo) ma diciamo che non riguardano proprio il mio caso..

    Quindi, CONFERMANDOMI il fatto che posso flashare una rom basata su 4.3, come devo procedere? Mettiamo che disponga di permessi di root e recovery Philz Touch installati e perfettamente funzionanti..

    A questo punto scarico una bella custom rom basata su TW 4.3 (tipo la bluemak 3.1) e mi appresto a..?
    Non posso flashare direttamente perchè ho i modem della 4.4, corretto? Ebbene, cosa dovrei fare PRIMA di poter flashare la rom suddetta?

    Grazie a chi mi risponderà in modo dettagliato )
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  2.  
  3. #11672
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per le dritte, è da stamattina che mi sto leggendo guide e scaricando files tra cui rom, odin, recovery e quant'altro, oltre a raccogliere il maggior numero di informazioni possibili!
    Credo di essermi convinto a dire addio alla garanzia, come d'altronde mi sono convinto del fatto che non comprerò MAI più un telefono Samsung.

    Bene, chiuso l'OT, volevo chiedere a te e a chiunque ne sappia qualcosa se fosse possibile una bella guida riguardo al flash di modem e altro.. lo so bene che ci sono già guide a proposito del flash del modem (tra cui una che ho trovato qui e che mi sto leggendo) ma diciamo che non riguardano proprio il mio caso..

    Quindi, CONFERMANDOMI il fatto che posso flashare una rom basata su 4.3, come devo procedere? Mettiamo che disponga di permessi di root e recovery Philz Touch installati e perfettamente funzionanti..

    A questo punto scarico una bella custom rom basata su TW 4.3 (tipo la bluemak 3.1) e mi appresto a..?
    Non posso flashare direttamente perchè ho i modem della 4.4, corretto? Ebbene, cosa dovrei fare PRIMA di poter flashare la rom suddetta?

    Grazie a chi mi risponderà in modo dettagliato )
    Partiamo dal presupposto che io non ho il nuovo bootloader.. io tempo fa ho fatto le tue identiche domande ed io ti ho riferito ciò che mi è stato detto però non ho mai avuto la possibilità di operare in questo modo sul nuovo bootloader. D'altronde per avere la certezza che funzioni basta prendere come esempio la rom MIUI che è ferma alla versione 4.2.2 JB ed è installata su molti dispositivi con Knox flaggato. Detto questo ti spiego passo passo cosa devi fare:
    P.s. Consiglio fortemente di scaricare il firmware stock da sammobile così in caso di problemi puoi sempre ripristinare il dispositivo.
    1 - Ottieni i permessi di root seguendo questa guida.
    2 - Salvati la cartella EFS per evitare inconvenienti con Samsung Tool oppure con EFS Pro. Magari effettua più di un backup.
    3 - Una volta ottenuti i permessi di root, apri l'app SuperSu per la configurazione e poi attraverso l'app Root Checker verifica il corretto funzionamento del root.
    4 - Utilizzando Odin flasha questa recovery.
    5 - Installa un modem compatibile con la rom che andrai ad installare. Esegui la procedura del doppio flash ossia: metti il dispositivo in download mode, apri Odin, togli la spunta ad "Autoreboot", metti il modem in PHONE, premi su START e una volta finito stacca il cavetto e riavvia manualmente tenendo premuto per 10 secondi il tasto power; non appena lo schermo diventa nero rientra subito in download mode e ripeti la procedura. In caso ti uscisse un FAIL, estrai il file.tar e flasha il file .bin. Dopo il doppio flash avvia il sistema e verifica che il modem sia cambiato.
    6 - Dopo di che, inserisci la rom che vuoi installare nella memoria esterna e fai questi wipe: wipe data, cache, dalvik e system. Tieni conto che perderai tutti i dati (app, rubrica etc.. le foto mi sembra di no perchè la directory /data/media mi sembra che non viene formattata; comunque fai un backup per sicurezza). Dopo aver fatto i wipe, premi su "Install Zip", scegli lo storage e installa la rom.

    Comunque io resto del parere di rimanere su KitKat.. hai maggiore compatibilità e devi effettuare meno passaggi. Inoltre funziona tutto, io ho provato sia la Blumak KitKat che la rom Imperium e sono davvero due ottime rom.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    Pikachu (28-05-14)

  5. #11673
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Partiamo dal presupposto che io non ho il nuovo bootloader.. io tempo fa ho fatto le tue identiche domande ed io ti ho riferito ciò che mi è stato detto però non ho mai avuto la possibilità di operare in questo modo sul nuovo bootloader. D'altronde per avere la certezza che funzioni basta prendere come esempio la rom MIUI che è ferma alla versione 4.2.2 JB ed è installata su molti dispositivi con Knox flaggato. Detto questo ti spiego passo passo cosa devi fare:
    P.s. Consiglio fortemente di scaricare il firmware stock da sammobile così in caso di problemi puoi sempre ripristinare il dispositivo.
    1 - Ottieni i permessi di root seguendo questa guida.
    2 - Salvati la cartella EFS per evitare inconvenienti con Samsung Tool oppure con EFS Pro. Magari effettua più di un backup.
    3 - Una volta ottenuti i permessi di root, apri l'app SuperSu per la configurazione e poi attraverso l'app Root Checker verifica il corretto funzionamento del root.
    4 - Utilizzando Odin flasha questa recovery.
    5 - Installa un modem compatibile con la rom che andrai ad installare. Esegui la procedura del doppio flash ossia: metti il dispositivo in download mode, apri Odin, togli la spunta ad "Autoreboot", metti il modem in PHONE, premi su START e una volta finito stacca il cavetto e riavvia manualmente tenendo premuto per 10 secondi il tasto power; non appena lo schermo diventa nero rientra subito in download mode e ripeti la procedura. In caso ti uscisse un FAIL, estrai il file.tar e flasha il file .bin. Dopo il doppio flash avvia il sistema e verifica che il modem sia cambiato.
    6 - Dopo di che, inserisci la rom che vuoi installare nella memoria esterna e fai questi wipe: wipe data, cache, dalvik e system. Tieni conto che perderai tutti i dati (app, rubrica etc.. le foto mi sembra di no perchè la directory /data/media mi sembra che non viene formattata; comunque fai un backup per sicurezza). Dopo aver fatto i wipe, premi su "Install Zip", scegli lo storage e installa la rom.

    Comunque io resto del parere di rimanere su KitKat.. hai maggiore compatibilità e devi effettuare meno passaggi. Inoltre funziona tutto, io ho provato sia la Blumak KitKat che la rom Imperium e sono davvero due ottime rom.
    tutto ciò che hai scritto me lo appendo da qualche parte e quando sarò "pronto" vedrò di affrontare la cosa! Credo che proverò sicuramente le versioni delle rom basate su kitkat in modo da ovviare ad alcune problematiche e per il momento ti ringrazio davvero tanto per la dettagliata risposta!
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  6. #11674
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    tutto ciò che hai scritto me lo appendo da qualche parte e quando sarò "pronto" vedrò di affrontare la cosa! Credo che proverò sicuramente le versioni delle rom basate su kitkat in modo da ovviare ad alcune problematiche e per il momento ti ringrazio davvero tanto per la dettagliata risposta!
    Va benissimo! Se hai problemi siamo qui

  7. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    Pikachu (28-05-14)

  8. #11675
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Peppe sei un punto di riferimento

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cubenix per il post:

    peppe130 (28-05-14)

  10. #11676
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Ok rieccomi qui più carico che mai.. sto preparando il mio telefono (attualmente è in carica) per il root e successivamente flash
    di recovery e infine della Bluemak 4.1! Ogni genere di aiuto è apprezzatissimo

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    (..) ti spiego passo passo cosa devi fare:
    P.s. Consiglio fortemente di scaricare il firmware stock da sammobile così in caso di problemi puoi sempre ripristinare il dispositivo.
    Fatto ho scaricato l'ultimo firmware disponibile, il I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_ITV, che corrisponde al mio attuale firmware 4.4.2.

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    1 - Ottieni i permessi di root seguendo questa guida.
    2 - Salvati la cartella EFS per evitare inconvenienti con Samsung Tool oppure con EFS Pro. Magari effettua più di un backup.
    3 - Una volta ottenuti i permessi di root, apri l'app SuperSu per la configurazione e poi attraverso l'app Root Checker verifica il corretto funzionamento del root.
    4 - Utilizzando Odin flasha questa recovery.
    Nei link postati, sia per la procedura del root che per la recovery vengono usate 2 versioni diverse di Odin; la 3.04 e la 3.07!
    Andando a scaricare il firmware da Sammobile mi fa pure scaricare Odin 3.09 per il flash dei firmware..
    Non conviene usare la STESSA versione per tutte le operazioni e in particolare l'ultima? Attendo istruzioni in merito..

    Per quanto riguarda la recovery da te linkata, essa corrisponde alla versione 6.23.9 mentre l'ultima versione disponibile è questa:
    philz_touch_6.41.8-jflte (jfltexx --> jflte da un po' di tempo).

    In merito anche a questo, come mi devo comportare?
    Tra l'altro ho letto sul thread della recovery di Philz che se scarichi il file zippato puoi flasharlo DIRETTAMENTE dalla recovery di sistema, esattamente come feci io quando dovetti mettere la CWM sul mio Piccolo Wonder!
    Quindi, di nuovo, come mi devo comportare? XD

    Per la questione del modem o altri flash "strani" penso di essere a posto, dal momento che ho deciso di tentare la via delle custom rom basate su kitkat..

    Mi sto dimenticando qualcosa? =)
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  11. #11677
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    Ok rieccomi qui più carico che mai.. sto preparando il mio telefono (attualmente è in carica) per il root e successivamente flash
    di recovery e infine della Bluemak 4.1! Ogni genere di aiuto è apprezzatissimo


    Fatto ho scaricato l'ultimo firmware disponibile, il I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_ITV, che corrisponde al mio attuale firmware 4.4.2.


    Nei link postati, sia per la procedura del root che per la recovery vengono usate 2 versioni diverse di Odin; la 3.04 e la 3.07!
    Andando a scaricare il firmware da Sammobile mi fa pure scaricare Odin 3.09 per il flash dei firmware..
    Non conviene usare la STESSA versione per tutte le operazioni e in particolare l'ultima? Attendo istruzioni in merito..

    Per quanto riguarda la recovery da te linkata, essa corrisponde alla versione 6.23.9 mentre l'ultima versione disponibile è questa:
    philz_touch_6.41.8-jflte (jfltexx --> jflte da un po' di tempo).

    In merito anche a questo, come mi devo comportare?
    Tra l'altro ho letto sul thread della recovery di Philz che se scarichi il file zippato puoi flasharlo DIRETTAMENTE dalla recovery di sistema, esattamente come feci io quando dovetti mettere la CWM sul mio Piccolo Wonder!
    Quindi, di nuovo, come mi devo comportare? XD

    Per la questione del modem o altri flash "strani" penso di essere a posto, dal momento che ho deciso di tentare la via delle custom rom basate su kitkat..

    Mi sto dimenticando qualcosa? =)

    puoi usare l'ultima versione di odin, attento però che AP = PDA; CP= PHONE;
    scarica pure l'ultima philz touch 6.41.8 che fa precisamente quello che hai detto;
    per il modem ti consiglio di flashare seguendo la guida, l'ultimo GNE5...

    Ricapitolando, fai il root, installi la recovery, poi il modem, infine la rom.
    Non ho seguito i tuoi post, ma penso che saprai che in questo modo flagghi il knox e sei fuori garanzia...

  12. #11678
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    puoi usare l'ultima versione di odin, attento però che AP = PDA; CP= PHONE;
    scarica pure l'ultima philz touch 6.41.8 che fa precisamente quello che hai detto;
    per il modem ti consiglio di flashare seguendo la guida, l'ultimo GNE5...

    Ricapitolando, fai il root, installi la recovery, poi il modem, infine la rom.
    Non ho seguito i tuoi post, ma penso che saprai che in questo modo flagghi il knox e sei fuori garanzia...
    Grazie mille, quindi:
    -root con cf-autoroot (procedura tramite odin v 3.09)
    -flash del tar.zip direttamente dalla recovery di sistema

    per il modem non ho capito, qua dicono:

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    (...) 3) dovete avere un modem almeno per android 4.3 (i modem per 4.2.2 non funzionano). Se avete già un nuovo modem kk siete a posto.
    io sono attualmente su rom stock android kitkat 4.4 con nuovo bootloader, che modem devo flashare? non ho già quello giusto?

    -infine seguire le istruzioni per il flash alla lettera del post della Rom

    corretto?

    EDIT: per knox lo so lo so.. mando a quel paese 1 anno e 6 mesi di garanzia ma dettagli.. Samsung mi ha costretto..
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  13. #11679
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    Grazie mille, quindi:
    -root con cf-autoroot (procedura tramite odin v 3.09)
    -flash del tar.zip direttamente dalla recovery di sistema

    per il modem non ho capito, qua dicono:



    io sono attualmente su rom stock android kitkat 4.4 con nuovo bootloader, che modem devo flashare? non ho già quello giusto?

    -infine seguire le istruzioni per il flash alla lettera del post della Rom

    corretto?

    EDIT: per knox lo so lo so.. mando a quel paese 1 anno e 6 mesi di garanzia ma dettagli.. Samsung mi ha costretto..
    il secondo punto del flash del tar.zip a cosa ti riferisci? dopo che hai finito il root (usi odin) devi flashare la recovery anch'essa con odin (ti consiglio questa soluzione).

    Il modem ti funziona anche quello del tuo firmware fnb8; puoi anche fare a meno di installare il GNE5, ma se vedi che non va bene e non sei contento puoi anche installarlo dopo la rom...
    Ultima modifica di kmd; 28-05-14 alle 20:12

  14. #11680
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    il secondo punto del flash del tar.zip a cosa ti riferisci? dopo che hai finito il root (usi odin) devi flashare la recovery anch'essa con odin (ti consiglio questa soluzione).
    per il flash del file "tar.zip" mi riferisco a questo:

    Phil3759:
    1)Download philz_touch_xxx.zip file
    2)Put the previously downloaded philz_touch_xxx.zip file on your sd card
    3)Boot into recovery (volume up+home+power)
    4)Select "Install zip" and browser to your downloaded zip file.
    5)Now select the philz_touch_xxx.zip fileyou copied in previous step
    6)You will have PhilZ Touch Recovery flashed

    Il modem ti funziona anche quello del tuo firmware fnb8; puoi anche fare a meno di installare il GNE5, ma se vedi che non va bene e non sei contento puoi anche installarlo dopo la rom...
    Ok inizierei tenendo su quello che ho già grazie =D
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

Pagina 1168 di 1939 primaprima ... 168668106811181158116611671168116911701178121812681668 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy