CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1169 di 1939 primaprima ... 169669106911191159116711681169117011711179121912691669 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,681 a 11,690 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11681
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    per il flash del file "tar.zip" mi riferisco a questo:

    Phil3759:
    1)Download philz_touch_xxx.zip file
    2)Put the previously downloaded philz_touch_xxx.zip file on your sd card
    3)Boot into recovery (volume up+home+power)
    4)Select "Install zip" and browser to your downloaded zip file.
    5)Now select the philz_touch_xxx.zip fileyou copied in previous step
    6)You will have PhilZ Touch Recovery flashed



    Ok inizierei tenendo su quello che ho già grazie =D
    questo lo puoi fare se hai già una recovery modificata... con firmware originale devi flashare la prima volta il file tar.md5 con odin in AP o PDA... segui la guida al terzo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ilz-touch.html
    Ultima modifica di kmd; 28-05-14 alle 20:32

  2. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Pikachu (28-05-14)

  3.  
  4. #11682
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cubenix Visualizza il messaggio
    Peppe sei un punto di riferimento
    Ahaha se posso rendermi utile non ci penso due volte

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    Ok rieccomi qui più carico che mai.. sto preparando il mio telefono (attualmente è in carica) per il root e successivamente flash
    di recovery e infine della Bluemak 4.1! Ogni genere di aiuto è apprezzatissimo


    Fatto ho scaricato l'ultimo firmware disponibile, il I9505XXUFNB8_I9505ITVFNB2_ITV, che corrisponde al mio attuale firmware 4.4.2.


    Nei link postati, sia per la procedura del root che per la recovery vengono usate 2 versioni diverse di Odin; la 3.04 e la 3.07!
    Andando a scaricare il firmware da Sammobile mi fa pure scaricare Odin 3.09 per il flash dei firmware..
    Non conviene usare la STESSA versione per tutte le operazioni e in particolare l'ultima? Attendo istruzioni in merito..

    Per quanto riguarda la recovery da te linkata, essa corrisponde alla versione 6.23.9 mentre l'ultima versione disponibile è questa:
    philz_touch_6.41.8-jflte (jfltexx --> jflte da un po' di tempo).

    In merito anche a questo, come mi devo comportare?
    Tra l'altro ho letto sul thread della recovery di Philz che se scarichi il file zippato puoi flasharlo DIRETTAMENTE dalla recovery di sistema, esattamente come feci io quando dovetti mettere la CWM sul mio Piccolo Wonder!
    Quindi, di nuovo, come mi devo comportare? XD

    Per la questione del modem o altri flash "strani" penso di essere a posto, dal momento che ho deciso di tentare la via delle custom rom basate su kitkat..

    Mi sto dimenticando qualcosa? =)
    Come versione di Odin non ti preoccupare, vanno bene tutte e tre.. io ti ho dato la 3.07 perché è una release uscita dopo la 3.04 ed è più intuitiva della 3.09. Come recovery va benissimo quella che ti ho dato.. è compatibile con tutte le rom, è stabile, ha tutte le funzioni ed inoltre con quella recovery non ho mai avuto problemi di flash o altro come capita a volte con qualche release della philz. È pure consigliata nel thread della Blumak.. puoi flasharla tranquillamente

  5. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    Pikachu (28-05-14)

  6. #11683
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    io ti ho dato la 3.07 perché è una release uscita dopo la 3.04 ed è più intuitiva della 3.09. Come recovery va benissimo quella che ti ho dato.. è compatibile con tutte le rom, è stabile, ha tutte le funzioni ed inoltre con quella recovery non ho mai avuto problemi di flash o altro come capita a volte con qualche release della philz. È pure consigliata nel thread della Blumak.. puoi flasharla tranquillamente
    mi ha dato un bel FAIL!

    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  7. #11684
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    mi ha dato un bel FAIL!

    I driver sono installati? Io l'ho sempre utilizzato senza alcun problema.. l'errore è avvenuto durante la connessione quindi sarà sicuramente un problema di driver o di porta usb

  8. #11685
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Salvati tutto e fai un bel ripristino alle impostazioni di fabbrica
    ok va' bene grazie lo faro' ..... ma se volessi fare un deepclean e poi reinstallare il tutto con odin che dite non di riesce perche' il knox non si resetta???? forse era meglio non fare l'aggiornamento alla 4.4 .... che dite????

  9. #11686
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dosse.ste Visualizza il messaggio
    ok va' bene grazie lo faro' ..... ma se volessi fare un deepclean e poi reinstallare il tutto con odin che dite non di riesce perche' il knox non si resetta???? forse era meglio non fare l'aggiornamento alla 4.4 .... che dite????
    Tu riuscirai sempre a riportare stock il telefono però non riuscirai mai a resettare il Knox.. certo, se avevi il vecchio bootloader ed hai deciso che sarebbe stato meglio fare modding partendo da una base kitkat, hai fatto una scelta davvero sbagliata!

  10. #11687
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok grazie ho capito x il knox ... ma scusa la mia ignoranza ma non ho capito il discorso del moddin partendo da una base kitkat.... grazie
    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Tu riuscirai sempre a riportare stock il telefono però non riuscirai mai a resettare il Knox.. certo, se avevi il vecchio bootloader ed hai deciso che sarebbe stato meglio fare modding partendo da una base kitkat, hai fatto una scelta davvero sbagliata!

  11. #11688
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dosse.ste Visualizza il messaggio
    ok grazie ho capito x il knox ... ma scusa la mia ignoranza ma non ho capito il discorso del moddin partendo da una base kitkat.... grazie
    No quello era un mio ragionamento.. quando senti parlare di "base" diciamo che si intende il firmware di partenza, il firmware che tu vai a modificare. Se tu fai l'aggiornamento a KitKat e poi inizi a fare modding, puoi benissimo dire che stai facendo modding partendo da una base KitKat; oppure se avevi il firmware 4.3 avresti potuto dire che avevi una base Jelly Bean etc etc.. non c'è nulla di particolare, è un modo di dire

  12. #11689
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    I driver sono installati? Io l'ho sempre utilizzato senza alcun problema.. l'errore è avvenuto durante la connessione quindi sarà sicuramente un problema di driver o di porta usb
    quando mi ha dato fail è perchè quando ho collegato il telefono mi stava installando i driver per la 12esima volta (ce li avevo eh), allora ho chiuso odin, staccato, reboot del telefono, di nuovo in download mode e a quel punto me lo ha fatto! Root c'è ho fatto backup della EFS tramite copia-incolla da ES Gestore FIle e tramite l'app che mi hai consigliato, ora ho due copie diverse in formato diverso;

    Ho installato la recovery Philz (l'ultima versione) e attualmente sto facendo un nAndroid.
    Quando finirà con titanium faccio il backup dei dati dei giochi, poi mi appresto a leggere attentamente come flashare la Blumak 2000 v4.1..

    Vi terrò aggiornati, grazie mille a tutti per il sostegno ma soprattutto a peppe130
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  13. #11690
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    quando mi ha dato fail è perchè quando ho collegato il telefono mi stava installando i driver per la 12esima volta (ce li avevo eh), allora ho chiuso odin, staccato, reboot del telefono, di nuovo in download mode e a quel punto me lo ha fatto! Root c'è ho fatto backup della EFS tramite copia-incolla da ES Gestore FIle e tramite l'app che mi hai consigliato, ora ho due copie diverse in formato diverso;

    Ho installato la recovery Philz (l'ultima versione) e attualmente sto facendo un nAndroid.
    Quando finirà con titanium faccio il backup dei dati dei giochi, poi mi appresto a leggere attentamente come flashare la Blumak 2000 v4.1..

    Vi terrò aggiornati, grazie mille a tutti per il sostegno ma soprattutto a peppe130
    Di nulla Comunque vedi che stasera hanno rilasciato la versione 5.0 della BluMak Fresca fresca appena sfornata!

Pagina 1169 di 1939 primaprima ... 169669106911191159116711681169117011711179121912691669 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy