CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1543 di 1939 primaprima ... 543104314431493153315411542154315441545155315931643 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 15,421 a 15,430 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #15421
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savi9483 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Ho tra le mani un s4 black edition (9505). Da quanto ho capito è solo un s4 con colore, qualche sfondo e suoneria cambiata.
    Tuttavia volevo solo avere la certezza che si possano tranquillamente installare rom custom per l's4 9505 "classico".
    Chiedo questo perchè ho letto che per l'S4 9515 la cosa non è fattibile, ma per il black edition, essendo un 9505, non dovrebbero esserci problemi.
    Vi ringrazio
    Il modello è lo stesso (i9505) quindi nessun problema

  2. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    savi9483 (05-12-14)

  3.  
  4. #15422
    Androidiano VIP L'avatar di Gerardo87


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo B.ga
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Samsung Galaxy s4 GT-I9505

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 351 volte in 271 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andx47 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, un mio familiare è possessore di un S4 preso a contratto.
    Il telefono presentava problemi di lettura della scheda SIM.
    E' stato portato all'assistenza ufficiale che ha provveduto ad eseguire un ripristino software, dicendo di riportarlo se avesse presentato gli stessi difetti.
    Difetti ripresentati e terminale riportato, con la differenza che è tornato non riparato in quanto è stata rilevata una manomissione software sul contatore.
    Garantisco al 100% che il telefono è completamente stock, nessuna operazione di modding è stata assolutamente eseguita.
    Come è possibile una cosa del genere e come è possibile far valere le proprie ragioni ?
    Dall'assistenza Samsung siamo letteralmente basiti....
    Metti il telefono in download mode e vedi se knox è flaggato. Se non è flaggato allora hanno semplicemente trovato una scusa per non sostituire il modulo della sim. Io ho avuto uno dei rarissimi s4 veramente difettosi (come ad esempio quello del ragazzo che è stato quasi ricattato da Samsung perché aveva fatto un video mostrando il suo s4 difettoso che non era stato sostituito) e mi ci è voluto un mese prima che me lo sostituissero completamente e senza volermi dare spiegazioni in merito... Ti consiglio comunque di andare in un centro assistenza platino della tua zona/regione (se sei toscano puoi trovarlo a Firenze)
    SAMSUNG GALAXY S4 GT-I9505 No-Brand
    Primary Rom: [4.4.2] Imperium Rom v11
    Kernel: Alucard-KK4.4-TW-INTL-04.09.2014
    Modem: XXUGNH7
    Bootloader: Vecchio(MGA)
    Google Nexus 7 (2012) Wi-fi

    Primary Rom: [4.4.4] Cyano 11.0 Ultima nightly
    Kernel: M-Kernel a69

  5. #15423
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerardo87 Visualizza il messaggio
    Metti il telefono in download mode e vedi se knox è flaggato. Se non è flaggato allora hanno semplicemente trovato una scusa per non sostituire il modulo della sim. Io ho avuto uno dei rarissimi s4 veramente difettosi (come ad esempio quello del ragazzo che è stato quasi ricattato da Samsung perché aveva fatto un video mostrando il suo s4 difettoso che non era stato sostituito) e mi ci è voluto un mese prima che me lo sostituissero completamente e senza volermi dare spiegazioni in merito... Ti consiglio comunque di andare in un centro assistenza platino della tua zona/regione (se sei toscano puoi trovarlo a Firenze)
    E' flaggato, 0x1....ma garantisco, mai mezza operazione di modding, ha subito solo in ripristino in garanzia dal centro ufficiale....mai altro....
    Devo credere che i centri ufficiali te lo flaggano apposta per evitare la riparazione ? perché non vedo altre cause...

    Che la garanzia Samsung sia terribile è cosa risaputa, non prendo un S5 apposta per questo....

  6. #15424
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma se il contatore knox e 0x1 quindi é invalidata la garanzia, ma gli aggiornamenti del firmware via ota vengono effettuati in auto oppure non li fa più e si deve ricorrere ad odin??

  7. #15425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.Ho un problema con il mio s4. Quando provo ad aprire quasi qualsiasi applicazione che richiede la connessione internet(tipo facebook/clash of clans/spotify ecc.) non partono, le apro pero lo schermo rimane o nero o bianco.Cosa posso fare? Spero che potete aiutarmi.

  8. #15426
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    vi chiedo aiuto per il mio GS4 bloccato. vi devo raccontare prima cosa è successo nel tempo.
    io ho comprato il telefono con la vodafone.
    diversi mesi fa dopo un aggiornamento, mi sembra 4.3, non faceva il fix dei satelliti glonass e cercando ho letto che era un problema diffuso e che si risolveva con il firmware tedesco.
    Così feci con flashando con Odin e infatti da allora il fix dei satelliti era ok. l'unica cosa strana è che nell'elenco app c'erano sia quelle vodafone che le tedesche e la lingua era già impostata su italiano. comunque è andato bene così fino a che ho esaurito la memoria interna per le troppe app e ho deciso di fare il root.
    ho seguito la guida al root per i telefoni con aggiornamento a 4.4.2
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6029690
    ma nel momento di riinstallare il kernel GNG8 Odin mi dava Fail.
    il risultato è stato che non funzionava il wifi e il telefono non entrava in recovery.
    ho riflashato il firmware Vodafone NB8 4.4.2 (CSC: I9505VFGFNB3). dopo questo il wifi funzionava di nuovo ma recovery no.
    Mentre facevo tutte queste prove, avevo già contattato un tecnico Samsung che vive nel mio condominio. dato il problema della recovery gliel'ho dato ma non è riuscito a far nulla, è rimasto a casa per malattia e non è andato a lavoro in laboratorio, così oggi me lo son ripreso. solo che ora sta peggio di prima. non si avvia dando errore firmware. in download mode ci va ma Odin ora non risponde, e anche aspettando un pò, anche se inizia il flash mi dà Fail. ho provato pure a selezionare insieme al file tar anche il pit scaricato da XDA a questa pagina
    [GUIDE] Unroot/Unbrick, Flash official stock… | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums

    ho provato a cambiare cavetto, a riinstallare i driver, a cambiare porta usb. niente ha funzionato, Odin prima si incanta e poi anche se avvia, mi dà fail. Invece prima di darlo al tecnico almeno si avviava , avevo pure aggiornato via OTA a Vodafone NE8 4.4.2 e funzionava tutto tranne la recovery.
    cosa posso fare?
    se qualcuno a Roma mi può aiutare ci possiamo mettere d'accordo anche in pvt
    grazie mille
    Ultima modifica di guadix; 06-12-14 alle 00:35
    Samsung GS7 e LG G6
    ex Samsung GS4 5.1
    ex Samsung GS3 4.1.2
    ex Samsung GS2 4.0.3
    ex Huawei Ideos 2.3

  9. #15427
    Androidiano L'avatar di manusp


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Domanda facile facile; avendo già una recovery modificata (mi pare la CWM), posso cambiarla semplicemente facendo un flash zip senza passare da ODIN e compagnia cantante? La prima volta ho usato l'installer di Cyanogen automatico, quindi ho evitato tutta la trafila, vorrei sapere se si può farlo in modo semplice come se fosse un zip di una ROM :asd:

  10. #15428
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi vi scrivo perchè come da titolo non riesco a installare cwm recovery sul mio samsung galaxy s4 i9505 pur seguendo perfettamente i passaggi corretti ma quando vado a premere la combinazione di tasti volume su + tasto home + tasto accensione ho sempre la stock. come posso fare?

    I passaggi che ho utilizzato sono questi:

    ho attivato le opzioni sviluppatore e poi ho attivato il debug usb
    aperto odin e caricato in pda la recovery
    ho attaccato il telefono al pc con i driver già installati e odin lo ha riconosciuto
    ho premuto start e c'era il pass di odin e il telefono si è riavviato

  11. #15429
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbrokk87 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi vi scrivo perchè come da titolo non riesco a installare cwm recovery sul mio samsung galaxy s4 i9505 pur seguendo perfettamente i passaggi corretti ma quando vado a premere la combinazione di tasti volume su + tasto home + tasto accensione ho sempre la stock. come posso fare?

    I passaggi che ho utilizzato sono questi:

    ho attivato le opzioni sviluppatore e poi ho attivato il debug usb
    aperto odin e caricato in pda la recovery
    ho attaccato il telefono al pc con i driver già installati e odin lo ha riconosciuto
    ho premuto start e c'era il pass di odin e il telefono si è riavviato
    Hai ottenuto i permessi di root prima?

  12. #15430
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabi0206 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.Ho un problema con il mio s4. Quando provo ad aprire quasi qualsiasi applicazione che richiede la connessione internet(tipo facebook/clash of clans/spotify ecc.) non partono, le apro pero lo schermo rimane o nero o bianco.Cosa posso fare? Spero che potete aiutarmi.
    Ma sei sicuro che la connessione ad internet sia funzionante? Potrebbe anche essere un virus o qualcosa del genere. Spesso la soluzione più semplice è quella di farsi un backup e fare un reset generale dello smartphone da recovery. Se ti metti ad investigare perdi solo giornate inutilmente imho.

    Quote Originariamente inviato da guadix Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    vi chiedo aiuto per il mio GS4 bloccato. vi devo raccontare prima cosa è successo nel tempo.
    io ho comprato il telefono con la vodafone.
    diversi mesi fa dopo un aggiornamento, mi sembra 4.3, non faceva il fix dei satelliti glonass e cercando ho letto che era un problema diffuso e che si risolveva con il firmware tedesco.
    Così feci con flashando con Odin e infatti da allora il fix dei satelliti era ok. l'unica cosa strana è che nell'elenco app c'erano sia quelle vodafone che le tedesche e la lingua era già impostata su italiano. comunque è andato bene così fino a che ho esaurito la memoria interna per le troppe app e ho deciso di fare il root.
    ho seguito la guida al root per i telefoni con aggiornamento a 4.4.2
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6029690
    ma nel momento di riinstallare il kernel GNG8 Odin mi dava Fail.
    il risultato è stato che non funzionava il wifi e il telefono non entrava in recovery.
    ho riflashato il firmware Vodafone NB8 4.4.2 (CSC: I9505VFGFNB3). dopo questo il wifi funzionava di nuovo ma recovery no.
    Mentre facevo tutte queste prove, avevo già contattato un tecnico Samsung che vive nel mio condominio. dato il problema della recovery gliel'ho dato ma non è riuscito a far nulla, è rimasto a casa per malattia e non è andato a lavoro in laboratorio, così oggi me lo son ripreso. solo che ora sta peggio di prima. non si avvia dando errore firmware. in download mode ci va ma Odin ora non risponde, e anche aspettando un pò, anche se inizia il flash mi dà Fail. ho provato pure a selezionare insieme al file tar anche il pit scaricato da XDA a questa pagina
    [GUIDE] Unroot/Unbrick, Flash official stock… | Samsung Galaxy S 4 i9500, i9505, i9505G, i9506 | XDA Forums

    ho provato a cambiare cavetto, a riinstallare i driver, a cambiare porta usb. niente ha funzionato, Odin prima si incanta e poi anche se avvia, mi dà fail. Invece prima di darlo al tecnico almeno si avviava , avevo pure aggiornato via OTA a Vodafone NE8 4.4.2 e funzionava tutto tranne la recovery.
    cosa posso fare?
    se qualcuno a Roma mi può aiutare ci possiamo mettere d'accordo anche in pvt
    grazie mille
    L'errore che si fa spesso è quello di pensare che siccome le persone lavorano in un determinato posto sono dei geni in quel determinato settore, ed è sbagliato perché spesso ne capiscono meno di voi!!! (Ed io l'ho visto con i miei occhi in un centro Vodafone dove il dipendente voleva entrare in recovery e quando entra in download mode mi dice di aspettare che il telefono stava scaricando qualcosa, gli volevo ridere in faccia...) Sicuramente il ragazzo ha fatto solo più danni che altro.
    Comunque questi telefoni sono dotati di knox e oltre a controllare te se lo usi in modo corretto (per loro) ti obbliga anche a non poter tornare indietro ad un firmware precedente, magari scaricati questo link e vedi se la situazione migliora.
    Per quanto riguarda il programma usa Odin3 v3.04. Il pit al momento non usarlo.

    Quote Originariamente inviato da manusp Visualizza il messaggio
    Domanda facile facile; avendo già una recovery modificata (mi pare la CWM), posso cambiarla semplicemente facendo un flash zip senza passare da ODIN e compagnia cantante? La prima volta ho usato l'installer di Cyanogen automatico, quindi ho evitato tutta la trafila, vorrei sapere se si può farlo in modo semplice come se fosse un zip di una ROM :asd:
    Si puoi farlo, ti scarichi lo zip e dalla recovery, lo flashi come se fosse una rom e al riavvio te la ritrovi.

    Quote Originariamente inviato da sbrokk87 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi vi scrivo perchè come da titolo non riesco a installare cwm recovery sul mio samsung galaxy s4 i9505 pur seguendo perfettamente i passaggi corretti ma quando vado a premere la combinazione di tasti volume su + tasto home + tasto accensione ho sempre la stock. come posso fare?

    I passaggi che ho utilizzato sono questi:

    ho attivato le opzioni sviluppatore e poi ho attivato il debug usb
    aperto odin e caricato in pda la recovery
    ho attaccato il telefono al pc con i driver già installati e odin lo ha riconosciuto
    ho premuto start e c'era il pass di odin e il telefono si è riavviato
    Ma sei sicuro che quella che vedi è sempre la recovery stock? Cosa leggi in alto? Il file che flashi con odin dove l'hai preso?

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato S4rr4cino per il post:

    guadix (07-12-14),manusp (06-12-14)

Pagina 1543 di 1939 primaprima ... 543104314431493153315411542154315441545155315931643 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy