CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1577 di 1939 primaprima ... 577107714771527156715751576157715781579158716271677 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 15,761 a 15,770 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #15761
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Buon dì e buon anno a tutti voi
    in questi giorni mi sono letto molte guide sul root del Samsung S4, ma non ho fatto altro che incasinarmi la testa, dato che ognuna usa un metodo diverso dall'altra.
    Ai tempi dell'S3, era un pelo più semplice, almeno nel capirci qualcosa.

    C'è qualcuno che pazientemente riuscirebbe a spiegarmi la giusta procedura (e la più sicura) per rootare un S4 con android 4.4.2?(o al massimo a linkarmi la guida)
    Inoltre cercherei anche una ROM basata su quella Samsung, ma "allegerita" (ho provato a guardare nella raccolta ROM e MOD, ma anche lì con scarsi risultati), mi spiego meglio....
    Nell'S3 avevo flashato una ROM "originale" samsung, ma di 600Mb più leggera, acquistando maggior durata della batteria e velocità del cell.

    Esiste una cosa simile anche per S4? oppure quale ROM mi consigliate ?


    Spero di aver postato nel posto giusto......

    Ringrazio in anticipo
    Mike

  2.  
  3. #15762
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Buon dì e buon anno a tutti voi
    in questi giorni mi sono letto molte guide sul root del Samsung S4, ma non ho fatto altro che incasinarmi la testa, dato che ognuna usa un metodo diverso dall'altra.
    Ai tempi dell'S3, era un pelo più semplice, almeno nel capirci qualcosa.

    C'è qualcuno che pazientemente riuscirebbe a spiegarmi la giusta procedura (e la più sicura) per rootare un S4 con android 4.4.2?(o al massimo a linkarmi la guida)
    Inoltre cercherei anche una ROM basata su quella Samsung, ma "allegerita" (ho provato a guardare nella raccolta ROM e MOD, ma anche lì con scarsi risultati), mi spiego meglio....
    Nell'S3 avevo flashato una ROM "originale" samsung, ma di 600Mb più leggera, acquistando maggior durata della batteria e velocità del cell.

    Esiste una cosa simile anche per S4? oppure quale ROM mi consigliate ?


    Spero di aver postato nel posto giusto......

    Ringrazio in anticipo
    Mike
    Tu hai intenzione di installare una Custom ROM? Sappi che sull'S4 c'è il Knox che, se flaggato, invalida la garanzia a vita.. Il Knox lo si può flaggare quando si flasha una recovery custom o un kernel custom.. Per fare il root ci sono diversi metodi:
    1) Tramite Towelroot (non flagga il Knox).
    2) Cf-AutoRoot (flagga il Knox).
    3) Tramite recovery custom (flagga il Knox).

    Ovviamente devi scegliere il metodo di root in base a quello che vorrai fare in futuro. Se ti accontenti soltanto del root, puoi anche utilizzare Towelroot; se hai intenzione di fare modding sfrenato allora ti conviene scegliere o il secondo o il terzo metodo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    daxgirl (10-01-15)

  5. #15763
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi come faccio ad installare un aggiornamento ota per la rom google edition di jamal?

  6. #15764
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 97 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Tu hai intenzione di installare una Custom ROM? Sappi che sull'S4 c'è il Knox che, se flaggato, invalida la garanzia a vita.. Il Knox lo si può flaggare quando si flasha una recovery custom o un kernel custom.. Per fare il root ci sono diversi metodi:
    1) Tramite Towelroot (non flagga il Knox).
    2) Cf-AutoRoot (flagga il Knox).
    3) Tramite recovery custom (flagga il Knox).

    Ovviamente devi scegliere il metodo di root in base a quello che vorrai fare in futuro. Se ti accontenti soltanto del root, puoi anche utilizzare Towelroot; se hai intenzione di fare modding sfrenato allora ti conviene scegliere o il secondo o il terzo metodo

    Intanto grazie mille della risposta

    La garanzia ormai è quasi scaduta, perchè fa due anni a Luglio.
    Quello che vorrei fare, sarebbe flashare una ROM in grado di aumentarmi la durata della batteria e la "velocità" del cell.
    Con l'S3 che avevo, ero riuscito ad ottenere ciò con una ROM basata su quella ufficiale Samsung, ma dimezzata nelle dimensioni.

    Se esistesse anche per l'S4 sarebbe stupendo....poi vabhe, se imparo e mi sento sicuro, dopo comincerò a provarne alcune.

  7. #15765
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un I9505 ITV no brand, preso usato , il tipo mi ha detto che non funzionava la porta usb per la ricarica , ho collegato il caricabatteria e usciva l' icona della batteria tutta nera che non caricava con al centro il cerchio bianco che gira.
    Non convinto ho caricato la batteria con un altro s4 e mi sono messo a smanettare con tasti e sono arrivato a questo punto, la combinazione di tasti per reset o download mode non funziona, per avere lo stesso effetto devo tener premuto per piu' di 28 secondi il vol + oppure per 28 secondi il vol -, una volta entrato in dowload mode o reset mode eseguendo il riavvio l' s4 ci avvia e si accende, e questa e' l'unica maniera per accenderlo.
    Una volta acceso l' icona della carica batteria e vuota con un punto interrogativo ( ! )e la percentuale e' (0%), se provo fotocamera o registratore vocale mi dice livello carica batteria scarica, se faccio un test dell' s4 con i codici segreti funziona tutto tranne la vibrazione.
    Ho fatto vari reset e wipe ma niente.
    Ho provato a collegarlo con Kies e Kies3 sulla porta usb ma non viene visto.
    Ho provato con Odin 3.09 si e' collegato e sono riuscito a ricaricare il firmware che era presente, ma al riavvio i problemi erano gli stessi, ho anche caricato l'ultimo firmware I9505XXUGNG8_I9505ITVGNG1_I9505XXUGNG8_HOME.tar.md 5 ma il problema rimane.

    Per ultimo, se metto l' s4 senza batteria e collegato alla porta usb alimentata in download mode o reset mode rimane acceso senza problemi , al momento del riavvio compare la scritta galaxy s4 e poi si spegne, mi chiedevo se non funziona la porta usb ed il flat dell' alimentazione perche rimane acceso in download mode o reset mode ?


    Secondo voi tutto questo puo' essere dato dal flat dell' alimentazione ?

    Scusate se mi sono dilungato.

    un aiuto ?
    Ultima modifica di foob; 07-01-15 alle 15:03

  8. #15766
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlFaver Visualizza il messaggio
    Intanto grazie mille della risposta

    La garanzia ormai è quasi scaduta, perchè fa due anni a Luglio.
    Quello che vorrei fare, sarebbe flashare una ROM in grado di aumentarmi la durata della batteria e la "velocità" del cell.
    Con l'S3 che avevo, ero riuscito ad ottenere ciò con una ROM basata su quella ufficiale Samsung, ma dimezzata nelle dimensioni.

    Se esistesse anche per l'S4 sarebbe stupendo....poi vabhe, se imparo e mi sento sicuro, dopo comincerò a provarne alcune.
    Allora ti conviene fare il root tramite CF-AutoRoot e poi ci metti questa recovery https://www.dropbox.com/s/4z9xzqmsxe...e.tar.md5?dl=0

  9. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    AlFaver (06-01-15)

  10. #15767
    Androidiano VIP L'avatar di drumex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,601
    Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

    Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Allora ti conviene fare il root tramite CF-AutoRoot e poi ci metti questa recovery https://www.dropbox.com/s/4z9xzqmsxe...e.tar.md5?dl=0
    Consigli anche tu peppe questa versione della Philz? Ho visto che ci sono anche release successive....

  11. #15768
    Androidiano VIP L'avatar di skynet


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Fabbrico (Re)
    Messaggi
    2,587
    Smartphone
    Ascend Mate 7

    Ringraziamenti
    1,073
    Ringraziato 518 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Consigli anche tu peppe questa versione della Philz? Ho visto che ci sono anche release successive....
    Io ho sempre usato le ultime versioni e non ho mai avuto problemi. Al momento uso la 6.59.0
    se vi sono stato utile non esitate a cliccare su thanks!!

  12. #15769
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, una domanda, la mia ragazza ha un S4 da quasi 2 anni, e comincia a perdere colpi, tutto stock ovviamente, siccome la garanzia sta per finire e siamo disposti a flaggare Knox, qual'è il procedimento più veloce per iniziare a fare modding? Posso fare il root con Towelroot e poi flashare una recovery custom direttamente dal telefono con Flashify o altra applicazione?
    Ovviamente dopo il root farei il backup della cartella efs prima di flashare la recovery.. grazie.
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  13. #15770
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. Sono nuovo nel sito e spero che questa sia la sezione giusta per risolvere il mio problema. Ho un S4 e per traformare la grafica e ottenere alcune funzioni dell'S5 ho scaricato "root explorer". Adesso provo a selezionare "monta r/w", ma mi viene detto che il mio device non è radicato. Come posso fare per continuare il mio aggiornamento? Scusate la mia ignoranza

Pagina 1577 di 1939 primaprima ... 577107714771527156715751576157715781579158716271677 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy