CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1694 di 1939 primaprima ... 694119415941644168416921693169416951696170417441794 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 16,931 a 16,940 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #16931
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13
    Smartphone
    S4-I9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto a quanto pare deve essere solo un problema di bussola magnetica...fimmi sapere come si comporta con sky map e simili...intanto provo a fare quello che hai suggerito,in pratica intendi riflashare semplicemente la rom da recovery senza fare prima il reset giusto?...

    Edit...

    niente ho provato ma sto kernel proprio non riesco a farlo andare su...sicuramente sbaglio qualcosa,ma anche perchè di solito non smanetto il cell tutti i giorni,una volta trovata una configurazione che mi gusta sto a posto per un po...il fatto è che cosi la batteria ciuccia assai anche solo in stand by..
    Ultima modifica di Ozzy78; 19-05-15 alle 02:09

  2.  
  3. #16932
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    valdarno. toscana
    Messaggi
    2
    Smartphone
    samsung s4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, pongo una domanda probabilmente stupida, ho un s4 con permessi di root e recovery non stock, quindi non ricevo gli ota.
    ho scaricato lollipop PDA I9505XXUHOD7 - CSC I9505ITVHOD2 da sammobile. posso installarlo da rom manager o devo usare per forza odin ?
    ed eventualmente sapreste spiegarmi il perchè ?
    scusate ma mi avvicino adesso a questo mondo ed ho ancora diversi dubbi.

    grazie

  4. #16933
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ozzy78 Visualizza il messaggio
    [quote name="miserable" post=6850369]mi dici quali apps hai provato per il giroscopio...? io non l'ho proprio testato a dire il vero....
    per quanto riguarda il kernel, io ora terrò lo stock per qualche giorno (ho la nightly di ieri), poi se non mi soddisferà, rimetterò di nuovo l'hulk kernel e proverò a trovare un buon compromesso tra performance e consumi..
    l' hulk kernel io te lo consiglio (la versione standard, non quella OC, che fra l'altro è ancora in Beta)
    Ciao,guarda,praticamente con tutte...la bussola risulta sballata,sia quella del menu rapido a tendina e sia per le applicazioni stile sky map o bussole varie,le livelle invece funzionano...mah...ho fatto un po di prove con app a caso,in tutti i casi la bussola risulta sfarffallante e sballata,nel caso di app come mappa stellare invece,inserendo la modalità AR l'immagine si blocca fissa su un punto e non c'è verso di schiodarla,con flightradar sembra funzionare ma se si osserva la bussola è proprio sballata,sembra quasi che sia invertita nord con sud ed est con ovest,ma anche cosi manca di precisione...per il gps nessun problema,anche se la modalita free walk di maps x esempio è andata a farsi benedire,ho escluso il problema HW perche ho riflashto un FW stock e il problema non c'è,tra l'altro mi pare di aver letto un post su xda vecchio di un mesetto piu o meno dove un'altra persona lamentava lo stesso problema...mah,fammi sapere se fai delle prove anche tu...peccato perchè questa rom per me è fantastica,ho anche riscontrato anche un netto miglioramento nella ricezione della rete(WIND)...per quanto riguarda il kernel ci sto impazzendo con sto Hulk,la versione è la 1.3.1 non Beta,credo sia quella giusta ma non c'è verso di farlo andare su...al riavvio mi crasha l interfaccia utente,per fortuna avefo fatto prima il backup...ho fatto qualche prova ma nulla di fatto,se qualcuno ha qualche dritta sarebbe ben accetta...grazie in anticipo...[/QUOTE]
    Allora non sono l'unico ad avere problemi con maps, è lentissimo a trovare la posizione e spesso è impreciso. Utilizzarlo per orientarsi camminando come dici tu è purtroppo diventato impossibile. Peccato, ricordavo che con cm11 tutto funzionava

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  5. #16934
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13
    Smartphone
    S4-I9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [/QUOTE]
    Allora non sono l'unico ad avere problemi con maps, è lentissimo a trovare la posizione e spesso è impreciso. Utilizzarlo per orientarsi camminando come dici tu è purtroppo diventato impossibile. Peccato, ricordavo che con cm11 tutto funzionava

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Onestamente sul fix dei satelliti non ho riscontrato differenze (usando solo il gps interno)...il problema è che poi appena ti muovi,la mappa il piu delle volte risulta capovolta...i casi son 2,o c'è stata un'inversione magnetica dei poli e nessuno me l'ha detto oppure c'è ancora qualcosina da sistemare,speriamo perchè merita

  6. #16935
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da synapsedroid Visualizza il messaggio
    Salve, pongo una domanda probabilmente stupida, ho un s4 con permessi di root e recovery non stock, quindi non ricevo gli ota.
    ho scaricato lollipop PDA I9505XXUHOD7 - CSC I9505ITVHOD2 da sammobile. posso installarlo da rom manager o devo usare per forza odin ?
    ed eventualmente sapreste spiegarmi il perchè ?
    scusate ma mi avvicino adesso a questo mondo ed ho ancora diversi dubbi.

    grazie
    Spostato nel thread help modding
    Ultima modifica di Misterx86; 19-05-15 alle 09:39

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    synapsedroid (19-05-15)

  8. #16936
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giangygenzo Visualizza il messaggio
    Ciao,guarda,praticamente con tutte...la bussola risulta sballata,sia quella del menu rapido a tendina e sia per le applicazioni stile sky map o bussole varie,le livelle invece funzionano...mah...ho fatto un po di prove con app a caso,in tutti i casi la bussola risulta sfarffallante e sballata,nel caso di app come mappa stellare invece,inserendo la modalità AR l'immagine si blocca fissa su un punto e non c'è verso di schiodarla,con flightradar sembra funzionare ma se si osserva la bussola è proprio sballata,sembra quasi che sia invertita nord con sud ed est con ovest,ma anche cosi manca di precisione...per il gps nessun problema,anche se la modalita free walk di maps x esempio è andata a farsi benedire,ho escluso il problema HW perche ho riflashto un FW stock e il problema non c'è,tra l'altro mi pare di aver letto un post su xda vecchio di un mesetto piu o meno dove un'altra persona lamentava lo stesso problema...mah,fammi sapere se fai delle prove anche tu...peccato perchè questa rom per me è fantastica,ho anche riscontrato anche un netto miglioramento nella ricezione della rete(WIND)...per quanto riguarda il kernel ci sto impazzendo con sto Hulk,la versione è la 1.3.1 non Beta,credo sia quella giusta ma non c'è verso di farlo andare su...al riavvio mi crasha l interfaccia utente,per fortuna avefo fatto prima il backup...ho fatto qualche prova ma nulla di fatto,se qualcuno ha qualche dritta sarebbe ben accetta...grazie in anticipo...
    Allora non sono l'unico ad avere problemi con maps, è lentissimo a trovare la posizione e spesso è impreciso. Utilizzarlo per orientarsi camminando come dici tu è purtroppo diventato impossibile. Peccato, ricordavo che con cm11 tutto funzionava

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]

    in questo periodo non sto avendo molto tempo in generale da dedicare all's4, a parte aggiornamenti di nightly e cose abbastanza veloci....ma ti farò sapere se riscontrerò problemi simili ai tuoi.... cmq la prima cosa che ho notato anche io è stata la ricezione nettamente migliore della Wind! Per quanto riguarda il gps, con nightlies vecchie ho notato gps a volte poco preciso, ora sembra andare tutto ok... ma devo ancora valutarlo bene...
    per quanto riguarda l'hulk kernel, ho avuto problemi sono con la prima beta, ma erano scritti nella guida su Xda... ora mi è filato sempre tutto liscio, l'unica cosa che non capivo è perchè disabilitando ZRAM (come molti consigliano in giro) il telefono mi è sempre risultato più lento e meno performante... posso solo dirti che alcuni hanno provato a reinstallare con odin la base Lollipop ufficiale e rimettere cm12.1 pulita sopra...ma non so se possa realmente aiutare questo procedimento. Per ora con la nightly del 17 sto tenendo il kernel stock della cm12.1 e sembra andare cmq meglio di prima.. Qualsiasi cosa ti farò sapere qui.



    EDIT: provata la bussola, effettivamente è sballata....anzi peggiorata dopo che ho provato a ricalibrarla :\
    Ultima modifica di miserable; 19-05-15 alle 11:30

  9. #16937
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13
    Smartphone
    S4-I9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok,io stasera provo a riflashare tutto da capo e poi ti faccio sapere l'esito anche se mi pare un tentativo gia fatto...

  10. #16938
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ozzy78 Visualizza il messaggio
    Ok,io stasera provo a riflashare tutto da capo e poi ti faccio sapere l'esito anche se mi pare un tentativo gia fatto...
    Allora, io ho una delle ultime nightly e kernel stock cyano. Spulciando sul forum di cyanogen riguardo il nostro s4 ho trovato che il problema GPS esiste. Ho letto che la soluzione è semplice quanto strana: basta riavviare il telefono tenendo prima del riavvio il GPS attivo, di modo che all'accensione il telefono abbia già il GPS acceso (non basso consumo). Ho appena provato a farmi un giro a piedi con maps e la situazione è che, monitorando anche con Phone Tester, il GPS funziona benone. La precisione è ottima (anche 3 metri). Il vero problema, che rende pressoché impossibile orientarsi con maps, è il giroscopio che è totalmente sballato. Ora, io ricordo perfettamente che questo problema è sorto con le ultime snapshot cm11, però non posso credere che il team cyano non sia al corrente di questi problemi GRAVI. Per quanto mi riguarda se in uno smartphone non funziona bussola, giroscopio e gps tanto vale toglierlo. Sono infatti tentato di tornare alla stock. Se qualche essere di buon cuore ha modo di scrivere su xda magari forse tra non molto riusciamo a risolvere sti problemi.
    Morale della favola, problema software, da escludere hardware

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  11. #16939
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    13
    Smartphone
    S4-I9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si,c'è da dire che la bussola non è che la uso,dipende sempre dalle esigenze del singoli,ecco l'importante per me è che il gps funzioni e anche il navigatore(personalmente non mi ha mai dato problemi)...fatto sta che quello del giroscopio è un problema lamentato gia anche da altri e si spera che nelle future release sistemino le cose...al momento sto con la 19 di oggi e il problema persiste...per quanto riguarda il kernel Hulk sembra che tra qualche giorno esca una versione fixata che include anche il problema del crash UI,speriamo perchè miseria ladra non riesco ad installarlo...

  12. #16940
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho provato maps oggi pomeriggio in svariate condizioni e funziona tutto alla perfezione, tengo a precisare che è tornato tutto funzionante con l'ultima nightly.. Prima avevo anch'io seri problemi.. XD la bussola anch'essa funziona bene, ho provato a confrontarla con quella della mia auto incorporata e a quanto pare è tutto ok, almeno così sembra.. A voi che sintomi da?

Pagina 1694 di 1939 primaprima ... 694119415941644168416921693169416951696170417441794 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy