CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1817 di 1939 primaprima ... 817131717171767180718151816181718181819182718671917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 18,161 a 18,170 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #18161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I9505 non registrato sulla rete

    Salve a tutti,

    come da titolo ho un galaxy S4 che di punto in bianco ha iniziato a dare questo problema.. telefono sempre originale, quindi niente firmware strani o che altro.

    Di seguito vi dico le prove già fatte.. ho già letto un pò di topic a riguardo, da cui le prove fatte, ma se qualcuno avesse qualche idea per darmi uno spunto, ne sarei grato:

    - messa sim in altro telefono, tutto ok
    - fatta sostituire sim dall'operatore
    - provate sim di altri operatori (funzionanti nei telefoni da cui sono state prese)
    - ripristino telefono
    - hard reset
    - aggiornamento firmware tramite kies a versione OJ2
    - ricaricato firmware con Odin (impostazioni standard) con firmware OH2

    Ma il succo è sempre quello.. la sim apparentemente viene letta, visto che chiede il pin, poi subito ci sono un pò di tacche di segnale, ma il più delle volte dopo poco l'accensione ne rimane una (o nessuna) e quando si prova a chiamare, arriva il messaggio "non registrato sulla rete". Stessa cosa comunque anche se ci sono due o più tacche di segnale.
    Provando la selezione rete manuale, arriva all'elenco dei vari operatori, ma poi selezionando quello giusto dopo un pò il messaggio è "registrazione non riuscita".

    Ah, ho provato anche a tenere un pò premuto l'alloggiamento della sim (leggevo che in alcuni casi il problema erano dei falsi contatti e che tenendo premuto l'alloggiamento si risolveva) ma nada. Prova che lascia il tempo che trova probabilmente, ma tanto vale provarle tutte, no?

    p.s. non mi pare ci siano problemi con imei e quant'altro.. nelle info telefono mi pare sia tutto ok e così via, comunque se vi servono info chiedete e le fornirò quanto prima.

    Grazie.
    Ultima modifica di royy7; 28-12-15 alle 20:58

  2.  
  3. #18162
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Venom82 Visualizza il messaggio
    [cut]Ma il succo è sempre quello.. la sim apparentemente viene letta, visto che chiede il pin, poi subito ci sono un pò di tacche di segnale, ma il più delle volte dopo poco l'accensione ne rimane una (o nessuna) e quando si prova a chiamare, arriva il messaggio "non registrato sulla rete". Stessa cosa comunque anche se ci sono due o più tacche di segnale.
    Provando la selezione rete manuale, arriva all'elenco dei vari operatori, ma poi selezionando quello giusto dopo un pò il messaggio è "registrazione non riuscita".[cut]
    Questa storia della SIM non riconosciuta non mi è nuova, mi è capitato di leggere questo problema più e più volte e purtroppo per te non ricordo d'aver letto una soluzione a riguardo, imho questo lettore delle SIM su S4 non deve essere d'ottima qualità, magari da quando lo usi l'hai anche sollecitato molto tenendo i contatti su SIM e dopo un po si è rotto.
    Io l'unico consiglio che mi sento di darti a livello software è quello di effettuare un deepclean2 e in più di alleggerire il lavoro del lettore spostando i contatti su google e quindi una SIM praticamente vuota.
    Buona fortuna!

  4. #18163
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Per OTTENERE PERMESSI DI ROOT seguo questa procedura? Sto per farlo...mi confermate per favore? Non l'ho mai fatto prima. Mi servono i permessi di root per salvare il sistema con Titanium. Mi dite un si o no subito per favore?

    Per ottenere i permessi di root sul dispositivo, devi scaricare il file SuperSu.zip.
    Inserisci il file scaricato sulla scheda SD del telefono.
    Apri CWM Recovery e seleziona Install -> Select zip -> SuperSu.zip per ottenere i permessi di root.
    Riavvia il dispositivo. Troverai la nuova icona dell’app chiamata SuperSU installata sul dispositivo.
    ----------------------------------------------------------
    Ragazzi?? Ho trovato anche un'altra procedura che di seguito riporto... mi fate un cenno per favore? Devo farlo ora ....

    rerequisiti:

    Per poter effettuare questa procedura come prima cosa dovrete accertarvi di avere installati sul vostro computer i driver per Samsung Galaxy S4 (qui il link per il download)
    Scaricate CF Auto Root da questo indirizzo
    Scaricate e decomprimete il pacchetto con il programma Odin (qui il link alla 3.09)
    Procedura

    Fatto tutto partiamo intanto con il mettere lo smartphone in Download Mode, ovvero da spento accendetelo premendo Volume Giù + Home + Power contemporaneamente fin quando non lo vedrete accendersi con un triangolo giallo sullo schermo fisso
    Collegate ora lo smartphone al pc e aspettate che venga riconosciuta come periferica
    Estraete il pacchetto di CF Auto Root
    Aprite Odin (odin.exe), il programma dovrebbe riconoscere che lo smartphone è connesso in Download Mode segnalandovi anche a quale porta COM è collegato
    Da Odin cliccate su AP e cercate ora il file nella cartella CF Auto Root con estensione .tar.md5
    Selezionato questo mettete la spunta sulle caselle laterali di Auto Reboot e F.Reset Time e cliccate su Start
    Ultima modifica di royy7; 29-12-15 alle 19:36

  5. #18164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vi presento il problema.
    Ho riesumato un galaxy s4 che, in seguito a una caduta, aveva rotto il display col touch.
    Fin qui tutto ok: sostituiti i pezzi ho provveduto ad aggiornare a lollipop e utilizzarlo tranquillamente.

    Quel che è strano è che, se uso lo smartphone al sole (con luce diretta elevata) con la luminosità automatica attiva i colori del display tendono al verde, come se ci fosse un filtro sopra (una specie di carta semitrasparente verde).
    Questo avviene per qualsiasi modalità dello schermo (adatta visualizzazione, dinamica, standard, foto professionale e cinema).
    Ho pure provato a fare uno screenshot del problema ma la schermata non mostra alcuna distorsione nella foto!!!

    Ripeto, il problema si presenta solo con la luminosità automatica: non appena la disattivo (pur stando al sole) i colori ritornano naturali.
    Quale soluzione mi consigliate??? Non vorrei né rinunciare alla luminosità automatica e tanto meno buttare il telefono...
    Ultima modifica di royy7; 29-12-15 alle 14:26

  6. #18165
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, dopo aver sostituito la scheda madre dell s4 (causa riavvi) con una nuova non riesco ad agganciare 3g e 4g, in edge invece va perfettamente.
    Sapete a cosa potrebbe essere dovuto ed in caso se esiste qualche soluzione?
    P.s. la scheda è stata comprata su aliexpress.
    Come al solito vi ringrazio anticipatamente per il supporto.

    edit: ho risolto seguendo questa guida: http://forum.xda-developers.com/gala...nt-3g-t2998527
    Ultima modifica di dschinella; 30-12-15 alle 13:05

  7. #18166
    Baby Droid L'avatar di dexios


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l's4 di un mio amico si riavvia ogni volta che perde campo il suo s4. pensando che fosse un problema di qualche bug inerente alla Rom gli ho consigliato di fare l'aggiornamento del sistema operativo all'ultima versione... i problemi sono diminuiti ma comunque il telefono si riavvia in assenza di segnale della sim. vi chiedo se vi è mai capitato di sentire questo genere di problemi e se si, come risolverli. Dato che non è più in garanzia e non è stato mai modificato, ritenete che sia più opportuno procedere al modding nella speranza che il bug venga risolto oppure occorre intervenire diversamente??

  8. #18167
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milena Visualizza il messaggio
    Per OTTENERE PERMESSI DI ROOT seguo questa procedura? Sto per farlo...mi confermate per favore? Non l'ho mai fatto prima. Mi servono i permessi di root per salvare il sistema con Titanium. Mi dite un si o no subito per favore?[cut]
    Ma perché non hai cercato la guida prima qui sul forum? Ecco il metodo consigliato: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3651749 Ti ricordo che questo farà perdere la garanzia al tuo S4.

    Quote Originariamente inviato da checcu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi presento il problema.
    Ho riesumato un galaxy s4 che, in seguito a una caduta, aveva rotto il display col touch.
    Fin qui tutto ok: sostituiti i pezzi ho provveduto ad aggiornare a lollipop e utilizzarlo tranquillamente.

    Quel che è strano è che, se uso lo smartphone al sole (con luce diretta elevata) con la luminosità automatica attiva i colori del display tendono al verde, come se ci fosse un filtro sopra (una specie di carta semitrasparente verde).
    Questo avviene per qualsiasi modalità dello schermo (adatta visualizzazione, dinamica, standard, foto professionale e cinema).
    Ho pure provato a fare uno screenshot del problema ma la schermata non mostra alcuna distorsione nella foto!!![cut]
    Quel che non ho capito è se stai usando un firmware o hai installato una ROM qualsiasi. Magari prova a fare un Deepclean2 (anche se l'1 è più che sufficiente) e vedi se il problema persiste. Se succede ancora l'unica cosa che mi viene in mente e che qualcosa non l'hai montata bene.


    Quote Originariamente inviato da dschinella Visualizza il messaggio
    Salve, dopo aver sostituito la scheda madre dell s4 (causa riavvi) con una nuova non riesco ad agganciare 3g e 4g, in edge invece va perfettamente.
    Sapete a cosa potrebbe essere dovuto ed in caso se esiste qualche soluzione?
    P.s. la scheda è stata comprata su aliexpress.
    Come al solito vi ringrazio anticipatamente per il supporto.
    Addirittura hai sostituito la scheda madre dello smartphone per dei riavvii???
    Imho il 90% delle volte la causa è a livello software, comunque ormai quel che è fatto è fatto e non si può tornare indietro. Dalla mia esperienza con S2 la schedina della micro usb non buona o montata male portava problemi di ricezione e faceva funzionare lo smartphone solo in 2g, magari il problema è lo stesso. Magari prima di mettere mano alla parte hardware fai un deepclean2.

    Quote Originariamente inviato da dexios Visualizza il messaggio
    l's4 di un mio amico si riavvia ogni volta che perde campo il suo s4. pensando che fosse un problema di qualche bug inerente alla Rom gli ho consigliato di fare l'aggiornamento del sistema operativo all'ultima versione... i problemi sono diminuiti ma comunque il telefono si riavvia in assenza di segnale della sim. vi chiedo se vi è mai capitato di sentire questo genere di problemi e se si, come risolverli. Dato che non è più in garanzia e non è stato mai modificato, ritenete che sia più opportuno procedere al modding nella speranza che il bug venga risolto oppure occorre intervenire diversamente??
    Io partirei dalla cosa più semplice: hai fatto mai un ripristino alle impostazioni di fabbrica? Quando si ha un problema strano è la prima cosa da fare. Se poi non hai risolto ricaricare un firmware attraverso Odin può essere la seconda prova da fare.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

    dschinella (30-12-15)

  10. #18168
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Ma perché non hai cercato la guida prima qui sul forum? Ecco il metodo consigliato: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3651749 Ti ricordo che questo farà perdere la garanzia al tuo S4
    L'ho cercata e avevo trovato più metodi che difatti ho riportato...ma non avendolo mai fatto... chiedevo conferma su quale utilizzare. Ma nessuno mi ha risposto qui!!! E ho brickato il cell! Cmq son riuscita a farlo rinascere! Ora eseguo la procedura che dici tu..ma vale per lollipop si?

  11. #18169
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Molto soddisfatto dall'installazione di questa, non pensavo, esagerata custom rom.
    L'unica cosa che non mi piace, è la gestione telefono, più macchinosa rispetto alla stock.
    Una sciocchezza rispetto a due aspetti molto importanti in cui il mio Galaxy aveva problemi.
    Uno in particolare, la ricezione GSM. Dove prima non avevo campo, ora telefono. Il secondo è la durata della batteria, arrivo a sera...mai successo! Nessun problema con la ricezione WIFI riscontrata da alcuni, funziona come prima.
    Grazie per l'ottimo thread.

  12. #18170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi vi chiedo un aiuto urgente,non so per quale motivo ho deciso di fare la root al mio s4,dopo aver installato kingoroot ho iniziato i vari processi ed ora è bloccato al 40% da piu di un ora,il telefono collegato tramite usb si è prima spento poi acceso con il classico omino e la scritta downloading...do not turn off targett!!.
    Cosa faccio??

Pagina 1817 di 1939 primaprima ... 817131717171767180718151816181718181819182718671917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy