CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1822 di 1939 primaprima ... 822132217221772181218201821182218231824183218721922 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 18,211 a 18,220 su 19390
Discussione:

[HELP MODDING GT-I9505] Thread su Aiuti e Malfunzionamenti Relativi a Modding GS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #18211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ledzgio Visualizza il messaggio
    Ho installato con Odin la versione del firmware I9505XXUHOJ2 scaricato da sammobile, poi entrato in recovery e fatto wipe data/factory reset e wipe cache e riavviato. Non ho formattato la SD card e non ho usato il file pit, è necessario? mi puoi dare piu informazioni? grazie
    Eccomi ragazzi .... allora vi spiego per filo e per segno cosa ho fatto per provare a sistemare questo difetto :
    Allora ho seguito la guida del DEEP CLEAN 2..... cioè , ho scaricato anzitutto la recovery openrecovery-twrp-2.8.4.0-jfltexx e l'ho installata tramite ODIN .... poi ho avvito la recovery e ho fatto tutti gli wipe che dice nella guida del DEEPCLEAN , dopodiche ho scaricato il file che cè sulla guida e cioè il firmware I9505XXUHOA7_OXAHOA7che è tutto "scompattato" in varie parti e l'ho flashato compreso il file PIT .... Poi una volta che ha finito ho rifatto i wipe (questa volta solo i 2 wipe essendo la recovery stock) e poi come consiglia nella guida ho flashato un firmware originale samsung ( ho scelto il : I9505XXUHOJ2_I9505OXAHOJ2_I9505XXUHOJ2_HOME.tar).... ho finito il tutto poco piu di 1 ora fà e per adesso il telefono non ha fatto nessun brutto scherzo e funziona come dovrebbe.... nel caso mi dovesse rifare il difetto audio vi faccio risapere (ancora non esulto per scaramanzia e precauzione) ma spero vivamente che sia andata a buon fine questa volta e spero ancora piu vivamente che questa mia esperienza serva d'aiuto a qualcun'altro


    EDIT:

    Niente da fare. Ancora difetto audio.
    Ultima modifica di royy7; 07-01-16 alle 02:40

  2.  
  3. #18212
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ledzgio Visualizza il messaggio
    Ho installato con Odin la versione del firmware I9505XXUHOJ2 scaricato da sammobile, poi entrato in recovery e fatto wipe data/factory reset e wipe cache e riavviato. Non ho formattato la SD card e non ho usato il file pit, è necessario? mi puoi dare piu informazioni? grazie
    Ma se io ti sto dicendo che devi seguire la guida alla lettera tu perché fai di testa tua? Poi non lamentarti se hai problemi.
    Quote Originariamente inviato da mek88 Visualizza il messaggio
    Eccomi ragazzi .... allora vi spiego per filo e per segno cosa ho fatto per provare a sistemare questo difetto :
    Allora ho seguito la guida del DEEP CLEAN 2..... cioè , ho scaricato anzitutto la recovery openrecovery-twrp-2.8.4.0-jfltexx e l'ho installata tramite ODIN .... poi ho avvito la recovery e ho fatto tutti gli wipe che dice nella guida del DEEPCLEAN , dopodiche ho scaricato il file che cè sulla guida e cioè il firmware I9505XXUHOA7_OXAHOA7che è tutto "scompattato" in varie parti e l'ho flashato compreso il file PIT .... Poi una volta che ha finito ho rifatto i wipe (questa volta solo i 2 wipe essendo la recovery stock) e poi come consiglia nella guida ho flashato un firmware originale samsung ( ho scelto il : I9505XXUHOJ2_I9505OXAHOJ2_I9505XXUHOJ2_HOME.tar).... ho finito il tutto poco piu di 1 ora fà e per adesso il telefono non ha fatto nessun brutto scherzo e funziona come dovrebbe.... nel caso mi dovesse rifare il difetto audio vi faccio risapere (ancora non esulto per scaramanzia e precauzione) ma spero vivamente che sia andata a buon fine questa volta e spero ancora piu vivamente che questa mia esperienza serva d'aiuto a qualcun'altro


    EDIT:

    Niente da fare. Ancora difetto audio.
    Ma non è che qualche programma che ripristini o che riscarichi da problemi all'audio? Perché davvero non è normale che ti funziona e poi dopo un po non va.
    A questo punto rifai i 3 wipe (data, cache e dalvik) e quando si avvia ripristini il tuo account e nient altro e lo tieni così per 6 ore (l'audio deve funzionare), se il problema non si ripresenta è sicuramente un software che installi tu successivamente che crea problemi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

    mek88 (07-01-16)

  5. #18213
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,176

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Venom82 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    come da titolo ho un galaxy S4 che di punto in bianco ha iniziato a dare questo problema.. telefono sempre originale, quindi niente firmware strani o che altro.

    Di seguito vi dico le prove già fatte.. ho già letto un pò di topic a riguardo, da cui le prove fatte, ma se qualcuno avesse qualche idea per darmi uno spunto, ne sarei grato:

    - messa sim in altro telefono, tutto ok
    - fatta sostituire sim dall'operatore
    - provate sim di altri operatori (funzionanti nei telefoni da cui sono state prese)
    - ripristino telefono
    - hard reset
    - aggiornamento firmware tramite kies a versione OJ2
    - ricaricato firmware con Odin (impostazioni standard) con firmware OH2

    Ma il succo è sempre quello.. la sim apparentemente viene letta, visto che chiede il pin, poi subito ci sono un pò di tacche di segnale, ma il più delle volte dopo poco l'accensione ne rimane una (o nessuna) e quando si prova a chiamare, arriva il messaggio "non registrato sulla rete". Stessa cosa comunque anche se ci sono due o più tacche di segnale.
    Provando la selezione rete manuale, arriva all'elenco dei vari operatori, ma poi selezionando quello giusto dopo un pò il messaggio è "registrazione non riuscita".

    Ah, ho provato anche a tenere un pò premuto l'alloggiamento della sim (leggevo che in alcuni casi il problema erano dei falsi contatti e che tenendo premuto l'alloggiamento si risolveva) ma nada. Prova che lascia il tempo che trova probabilmente, ma tanto vale provarle tutte, no?

    p.s. non mi pare ci siano problemi con imei e quant'altro.. nelle info telefono mi pare sia tutto ok e così via, comunque se vi servono info chiedete e le fornirò quanto prima.

    Grazie.
    Ho lo stesso problema...tu sei riuscito a risolverlo?

  6. #18214
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Niente è normale non è un errore ma un avviso che hai una rec mod e un kernel modificato

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  7. Il seguente Utente ha ringraziato biondolollo per il post:

    fily1212 (10-01-16)

  8. #18215
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Ma se io ti sto dicendo che devi seguire la guida alla lettera tu perché fai di testa tua? Poi non lamentarti se hai problemi.

    Sto provando adesso il Deep Clean, ti faccio sapere.

    Ma non è che qualche programma che ripristini o che riscarichi da problemi all'audio? Perché davvero non è normale che ti funziona e poi dopo un po non va.
    A questo punto rifai i 3 wipe (data, cache e dalvik) e quando si avvia ripristini il tuo account e nient altro e lo tieni così per 6 ore (l'audio deve funzionare), se il problema non si ripresenta è sicuramente un software che installi tu successivamente che crea problemi.
    No perche dopo aver flashato l'ultimo firmware ufficiale LP ed aver fatto wipe data da recovery stock, non ho installato niente altro. Ho anche provato a riavviare in Safe Mode ma stesso problema anche li.

    Altre idee?

  9. #18216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Questa storia della SIM non riconosciuta non mi è nuova, mi è capitato di leggere questo problema più e più volte e purtroppo per te non ricordo d'aver letto una soluzione a riguardo, imho questo lettore delle SIM su S4 non deve essere d'ottima qualità, magari da quando lo usi l'hai anche sollecitato molto tenendo i contatti su SIM e dopo un po si è rotto.
    Io l'unico consiglio che mi sento di darti a livello software è quello di effettuare un deepclean2 e in più di alleggerire il lavoro del lettore spostando i contatti su google e quindi una SIM praticamente vuota.
    Buona fortuna!
    Ciao e scusa il ritardo.. comunque le altre sim che avevo provato erano vuote.. e anche quella che dovrei usarci sempre dentro alla fine lo è dato che era stata sostituita con una nuova (pensando fosse un problema di sim).
    Comunque giocando un pò (smontandolo, pulendo i contatti ecc) con il lettore sim qualcosa sembra muoversi, ovvero qualche telefonata sono riuscito a farla e riceverla, quindi proverò a sostituire il lettore sim. Visto che è una spesa ridotta vale la pena tentare vi farò sapere quando avrò l'esito

  10. #18217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ledzgio Visualizza il messaggio
    Ho installato con Odin la versione del firmware I9505XXUHOJ2 scaricato da sammobile, poi entrato in recovery e fatto wipe data/factory reset e wipe cache e riavviato. Non ho formattato la SD card e non ho usato il file pit, è necessario? mi puoi dare piu informazioni? grazie
    Ma se io ti sto dicendo che devi seguire la guida alla lettera tu perché fai di testa tua? Poi non lamentarti se hai problemi.
    Quote Originariamente inviato da mek88 Visualizza il messaggio
    Eccomi ragazzi .... allora vi spiego per filo e per segno cosa ho fatto per provare a sistemare questo difetto :
    Allora ho seguito la guida del DEEP CLEAN 2..... cioè , ho scaricato anzitutto la recovery openrecovery-twrp-2.8.4.0-jfltexx e l'ho installata tramite ODIN .... poi ho avvito la recovery e ho fatto tutti gli wipe che dice nella guida del DEEPCLEAN , dopodiche ho scaricato il file che cè sulla guida e cioè il firmware I9505XXUHOA7_OXAHOA7che è tutto "scompattato" in varie parti e l'ho flashato compreso il file PIT .... Poi una volta che ha finito ho rifatto i wipe (questa volta solo i 2 wipe essendo la recovery stock) e poi come consiglia nella guida ho flashato un firmware originale samsung ( ho scelto il : I9505XXUHOJ2_I9505OXAHOJ2_I9505XXUHOJ2_HOME.tar).. .. ho finito il tutto poco piu di 1 ora fà e per adesso il telefono non ha fatto nessun brutto scherzo e funziona come dovrebbe.... nel caso mi dovesse rifare il difetto audio vi faccio risapere (ancora non esulto per scaramanzia e precauzione) ma spero vivamente che sia andata a buon fine questa volta e spero ancora piu vivamente che questa mia esperienza serva d'aiuto a qualcun'altro


    EDIT:

    Niente da fare. Ancora difetto audio.
    Ma non è che qualche programma che ripristini o che riscarichi da problemi all'audio? Perché davvero non è normale che ti funziona e poi dopo un po non va.
    A questo punto rifai i 3 wipe (data, cache e dalvik) e quando si avvia ripristini il tuo account e nient altro e lo tieni così per 6 ore (l'audio deve funzionare), se il problema non si ripresenta è sicuramente un software che installi tu successivamente che crea problemi.
    Guarda a dire la verità io una volta ripristinato il firmware subito dopo ho sempre effettuato l'operazione per il root e installato il root booster (che uso per risparmiare la batteria, (per quanto possa funzionare)) ..... Che tra l'altro pensandoci bene ho installato per la prima volta poco tempo prima che mi desse il difetto audio la prima volta (anche se c'è da dire che lo stesso programma c'è pure installato nell s4 della mia ragazza e non le da nessun difetto) cmq a scarso di equivoci tra poco mi cimento di nuovo a fare il deep clean 2 così come ho fatto in precedenza per poi reinstallare un firmware stock e non installare più nessun programma superfluo..... Ti terrò informato! Grazie mille di nuovo intanto! S4rr4cino!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App


    EDIT : Rifatto tutto da capo , deep clean 2 ecc.... dopo aver rimesso il firmware stock senza nessun programma nè tanto meno il root ( in poche parole il telefono è immacolato come appena comperato) ....ma nulla da fare ... il difetto audio SI E' RIPRESENTATO ! a questo punto credo propio che non esistano altre cose da fare se non ....... sbatterlo al muro per fargli emettere un unico suono : CRACK e la morte definitiva .....
    Ultima modifica di mek88; 07-01-16 alle 20:03

  11. #18218
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, espongo il mio problema:
    Avevo il gs4 roottato con recovery modificata e allegramente come noi tutti ogni tanto mi divertivo a cambiare rom, dopo tanto verificavo dei problemini a modem quindi mi suggerirono di fare un riprostino da odin per sistenare tutto, scaricai dei firmware kitkat ma le procedure fallirono, risolsi questo scaricando firmware lollipop ( molto probabilmente perché prima avevo una rom lollipop) e il telefono riprese a funzionare perfettamente, circa una settimana di tempo e la fotocameta posteriore non funziona più come se fosse um problema hardware , ma ne dubito perché non ha preso colpi ne nulla, ho tentato ripristino dati di fabbrica ma stesso risultato... Avete consigli?

  12. #18219
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho in mano un operatore orange . ho flashato l'ultima itv ho cercato la procedura di sblocco ma a me non funziona(servicemode). qualcuno sa qualcosa in merito

  13. #18220
    Androidiano L'avatar di ilblago81


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuri76 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho in mano un operatore orange . ho flashato l'ultima itv ho cercato la procedura di sblocco ma a me non funziona(servicemode). qualcuno sa qualcosa in merito
    Per il servicemode negli ultimi firmware è bloccato e serve il root.
    Prima prova:
    *#0011#
    Poi back
    Poi keyinput quindi digita Q0 quindi aspetta 10 secondi e dovrebbe aprirsi il main menu

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ilblago81 per il post:

    yuri76 (07-01-16)

Pagina 1822 di 1939 primaprima ... 822132217221772181218201821182218231824183218721922 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy